Visualizza Versione Completa : tutti giù per terra!
ho perso l'equilibrio mentre mettevo il cavalletto alla ruota posteriore per ingrassare la catena e... tutti giù per terra!
l'ho appoggiata sul ghiaino del mio giardino e il risultato è stato ri-graffiare il carter sinistro (e due... :sad:)
morale: a 'sto giro lo vorrei carteggiare da me e poi con una bomboletta di nero (opaco, giusto?) ad alte temperature riprendere i graffi
un quesito ai più esperti: che grammatura la carta per il carteggio?
una più grossa per i graffi e una più fine per la lisciatura?
fatemi sapere grazie !!! :biggrin3:
io l' ho fatto con la mia speed...la prima volta l' ho fatto fare e ho guardato per imparare (mi hanno chiesto 10 euro), poi l' ho fatto da solo. è una cazzata. l' importante è pulire bene con un solvente dopo aver grattato di fino (ma proprio fine fine), poi verniciare, tenendo una certa distanza, poco alla volta, per non fare colate. la mia è venuta bene, ed io non sono per niente un esperto, anzi.... qualcuno mi ha anche consigliato di smontare tutto e farlo fare in carrozzeria, ma ne varrebbe la pena???? ma che c@@@@....vedrai, andrà bene e risparmierai tanto.:oook:
ps: ho grattato anche gli specchietti. ho trovato una vernice appositamente per le parti in plastica (per paraurti). risultato sembrano nuovi. se sono riuscito io a fare un buon lavoro, può riuscirci chiunque.
valerio80
10/03/2012, 21:18
Anche io già fatto , lavoretto da ragazzi , incartai tutto il perimetro del carter proprio sul taglio verniciando tutto il fronte per sembrare meno il distacco , se troppo ruvido il graffio prima carteggia con una un pochino più grossa x raffinare poi con carta fine proprio , volendo mettici sulla carta anche un pó di sapone liquido ti viene ancora più liscio :-)) ...
dipende dall'entità del graffio..se è abbastanza leggero puoi partire da una 400 poi passi alla 800 e la 1200(con un po' d'acqua) viene liscissimo. Se è più profondo scendi con la grana iniziale..anche con una 100 e poi sali man mano.. ;)
Paolo Cromo
11/03/2012, 05:43
Non usare lo smalto alta temperatura,perche' essica definitivamente a 300° e il carter non li raggiunge!!Ciao
Non usare lo smalto alta temperatura,perche' essica definitivamente a 300° e il carter non li raggiunge!!Ciao
intanto grazie a tutti dei preziosi consigli
SMALTO:
ho trovato uno smalto che regge a 600 gradi, è troppo?
cosa mi consigliate? il fatto è proprio di farlo asciugare bene, e non ho il forno del carrozziere
aiutoooo! :oook:
io ho risolto comprando i copri carter :lingua:
io ho risolto comprando i copri carter :lingua:
ci avevo pensato... hai una foto oppure mi dici cosa ci hai messo ? :lingua:
ho messo i gb racing :oook: io lo avevo graffiato in basso, montando quelli non si vede più nulla e a mio parere ci stanno pure bene :) foto non ne ho però ti mando il link di E-bay Kit Protezioni Carter GB Racing Triumph Street Triple | eBay (http://www.ebay.it/itm/Kit-Protezioni-Carter-GB-Racing-Triumph-Street-Triple-/330698628181?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item4cff2c9c55)
E' successo anche a me ma per fortuna salvato dal sacco da boxe. Avevo già gli occhi chiusi.
Paolo Cromo
11/03/2012, 09:29
intanto grazie a tutti dei preziosi consigli
SMALTO:
ho trovato uno smalto che regge a 600 gradi, è troppo?
cosa mi consigliate? il fatto è proprio di farlo asciugare bene, e non ho il forno del carrozziere
aiutoooo! :oook:
Usa uno smalto per carrozzeria,ma non usare quello alta temperatura 600°che hai comprato perche' non essica!!!E'fatto per le marmitte e si indurisce superati i 300°!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao