PDA

Visualizza Versione Completa : info su cambio manubrio

geovatro84
10/03/2012, 21:34
Ciao,ho cercato un po' nel forum ma nn ho trovato grandi risposte percio inizio una nuova discussione..
Vorrei cambiare il manubrio con quello degli accessori triumph e relativi risers,domande: ne vale la pena estetica a parte? la piega è diversa? mi sembrava che l'anno scorso ci fosse nella lista degli accessori quello "a piega bassa", la mia tigre è del 2009,nn è che questi sono solo per la versione 2012? e se fosse nn comprarlo originale, su che marca andare e con quale misura dei risers? Grazie

Azathot
11/03/2012, 00:03
Posso dirti che su un my2010 io ho montato il manubrio e il riser Triumph aftermarket: riser più alti, manubrio con piega più bassa, posizione di guida sostanzialmente invariata.

Per il my 2012 non saprei.

roby_spin
11/03/2012, 16:27
Io ho montato martedì il manubrio piega bassa della barracuda, dorato come le manopole della rizoma, devo dire che la posizione risulta più bassa ma non affaticante come credevo, e la moto la senti molto di più nei cambi di direzione; e per il montaggio ci sono voluti 40 minuti, perché il mecca ha dovuto rifare i fori per i blocchetti.

tuingo
12/03/2012, 12:45
Io monto quello triumph a piega bassa con i suoi riser è posso dire che la posizione non molto diversa da quello di serie. Il 2012 monta lo stesso manubrio ma penso con riser più bassi quindi, in sella, carichi di più l'anteriore

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

LELTO
12/03/2012, 16:48
Secondo me i riser sono talmente alti che non compensano la piega più bassa (parlo del sezione maggiorata originale con relativi riser) per cui la posizione rimane più alta ... almeno era quello che avvertivo io tanto che sentivo molto meno l'avantreno ... così ho comprato anche i riser barracuda con la parta bassa da 4,2 e non da 7 come gli originali, che monta sul bel ponticello dei riser originali ... ho speso un botto ma ora è perfetta ... conta molto anche a che altezza chiudi il manubrio ... ...

Skorpio64
12/03/2012, 17:53
Secondo me i riser sono talmente alti che non compensano la piega più bassa (parlo del sezione maggiorata originale con relativi riser) per cui la posizione rimane più alta ... almeno era quello che avvertivo io tanto che sentivo molto meno l'avantreno ... così ho comprato anche i riser barracuda con la parta bassa da 4,2 e non da 7 come gli originali, che monta sul bel ponticello dei riser originali ... ho speso un botto ma ora è perfetta ... conta molto anche a che altezza chiudi il manubrio ... ...

Pienamente d'accordo. Io ho abbinato riser rizoma da 60 mm, montati alla rovescia, al manubrio triumph. Ho conservato il ponticello triumph che era troppo bello. Sono anche riuscito a vendere i riser triumph da 70 con i cappellotti superiori rizoma.
Ma con i 41 il manubrio non ti tocca sul serbatoio ?
Ciao

cicorunner
13/03/2012, 09:04
Io monto quello triumph a piega bassa con i suoi riser è posso dire che la posizione non molto diversa da quello di serie. Il 2012 monta lo stesso manubrio ma penso con riser più bassi quindi, in sella, carichi di più l'anteriore

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

quoto tutto

montato riser e manubrio a sez variabile triumph x tiger 1050 pre 2012

posizione guida invariata, attenzione che i riser per my2012 si possono solo ordinare su catalogo ricambi mentre i riser per tiger pre 2012 su catalogo accessori, differenza di 15%...è assurdo ma è così

bigdelgro
31/10/2012, 06:15
Una domanda,dovendo acquistare i riser completi per il manubrio a sez variabile (gli adattatori 22/28 nn mi piacciono molto) di che altezza dovrei prenderlo per non caricare troppo l anteriore e rischiare di sbattere sul serbatoio etc?nei riser di che diametro deve essere il bullone di attacco alla piastra di sterzo? Dimenticavo il Manubrio è un rizoma piega bassa

cardinero76
31/10/2012, 07:10
Una domanda,dovendo acquistare i riser completi per il manubrio a sez variabile (gli adattatori 22/28 nn mi piacciono molto) di che altezza dovrei prenderlo per non caricare troppo l anteriore e rischiare di sbattere sul serbatoio etc?nei riser di che diametro deve essere il bullone di attacco alla piastra di sterzo? Dimenticavo il Manubrio è un rizoma piega bassa

Big devi montare i reiser da 60 altrimenti tocca il serba..
Anch'io monto il rizoma sez. variabile a piega bassa e i relativi reiser (60mm), questo il risultato a manubrio completamente girato a dx :

http://img844.imageshack.us/img844/6452/img0416gr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/img0416gr.jpg/)

come ben vedi siamo a filo serbatoio..:w00t:
Comunque sia gran bel risultato, sia visivo che tecnico!

bigdelgro
31/10/2012, 10:46
Grazie compa',ma dove li hai presi e quanto costano?

cardinero76
31/10/2012, 13:35
Grazie compa',ma dove li hai presi e quanto costano?

Ho preso tutto da Faieta... manubrio riser e contrappesi + montaggio se non sbaglio intorno ai 200 euro!!!!

cicorunner
31/10/2012, 16:01

60

bigdelgro
06/11/2012, 21:30
Ho trovato un paesano che vende gli originali per il manubrio da 28, in pratica sono identici a quelli che ho già su ma per il manubrio più grande,ma l altezza va bene per il rizoma piega bassa?

cicorunner
07/11/2012, 07:03
Ho trovato un paesano che vende gli originali per il manubrio da 28, in pratica sono identici a quelli che ho già su ma per il manubrio più grande,ma l altezza va bene per il rizoma piega bassa?

devono essere da 60, basta questa come informazione, se il manubrio è da 28 non possono essere come gli originali, cromati e bassi. saranno quelli di casa madre triumph x manubrio a sezione variabile, in tal caso dovrebbero andare bene ma fatteli misurare, servono 2 min

realtega
07/11/2012, 20:24
Mi unisco al discorso per qualche domandina.

È complicato cambiare il manubrio? c'è una guida su come si fa?

I manubri tipo da 35 euro che ci sono sulla baia potrebbero andare bene?