Accedi

Visualizza Versione Completa : un aiutino please!

danilu
11/03/2012, 08:45
Ieri mi son andato a fare un giretto sul turchino e sul faiallo (alture di Genova) e la mia street N nei curvoni a U (in pratica dei tornanti però più grossi, non so se mi sono spiegato) non mi dava per nulla sicurezza...era come se si "appiattisse" in curva.

io di certo non sono un pilota..però se qualcuno può darmi qualche consiglio per risolvere questa situazione ne sarei molto felice :biggrin3:!

eusebius
11/03/2012, 09:12
Come sei messo con le gomme?

danilu
11/03/2012, 09:14
le gomme son ancora buone..le ho montate quest inverno :oook:

eusebius
11/03/2012, 09:22
le gomme sono la prima cosa a cui ho pensato... (a me in passato è capitata un gomma anteriore difettosa che ho dovuto cambiare dopo poco perchè tendeva a scivolare anche andando piano :blink:)

se non hai toccato le sospensioni, non saprei. :cipenso:

se si ripete, prova a farla vedere

Poull
11/03/2012, 09:25
Se da tanto che non la usi magari le gomme si sono un po' indurite, ma con un paio di giri, e una temperatura dell'asfalto decente dovrebbero tornare come prima.

danilu
11/03/2012, 09:29
le gomme sono la prima cosa a cui ho pensato... (a me in passato è capitata un gomma anteriore difettosa che ho dovuto cambiare dopo poco perchè tendeva a scivolare anche andando piano :blink:)

se non hai toccato le sospensioni, non saprei. :cipenso:

se si ripete, prova a farla vedere

dici che "indurendo" il mono possa cambiare qualcosa?

Se da tanto che non la usi magari le gomme si sono un po' indurite, ma con un paio di giri, e una temperatura dell'asfalto decente dovrebbero tornare come prima.

la moto la uso tutti i giorni :sad:

eusebius
11/03/2012, 09:34
dici che "indurendo" il mono possa cambiare qualcosa?

:sad:

Può essere una prova da fare. Se hai cambiato i settaggi, prova a rimetterli come prima.

Un fattore potrebbero essere le condizioni dell'asfalto (se era asciutto e pulito oppure umido o un po' sporco...)

danilu
11/03/2012, 09:39
io le sospensioni x ora non le ho ancora toccate in nessun modo...comunque l'asfalto era ok...forse era un po' freddo e basta...

eusebius
11/03/2012, 09:55
Fai una prova: le prossime volte che esci, vedi se ti dà le stesse sensazioni o se la cosa migliora (occhio anche alle pressioni delle gomme :wink_:).

magari è solo "ruggine" invernale unita ad asfalto un po' freddino

:icon_moto:

Menni
11/03/2012, 11:06
Fai una prova: le prossime volte che esci, vedi se ti dà le stesse sensazioni o se la cosa migliora (occhio anche alle pressioni delle gomme :wink_:).

Penso anche io che sia così. Andando sui passi di questo periodo può fare questi scherzi.

scarf75
11/03/2012, 11:57

..e si , l'asfalto ancora non si è ripulito bene.....dalle mie parti ,la neve è andata vià da neanche 3 settimane ,quindi per strada trovi sporcizia ,brecciolino e quant'altro......in più l'asfalto freddo ,può tirare questi scherzi....
Aspetta qualche altro mese ,per mettere il ginocchio a terra dai!!!!:lingua::biggrin3:

Lamps

Dave19
11/03/2012, 12:20
Dai una controllatina alla pressione delle gomme! Oppure cambia proprio modello! Io sulla mia vecchia moto avevo delle Bridgestone e pensavo di essere proprio impedito a piegare, poi quando le ho cambiate ed ho montato le Dunlop non so come ma è cambiato prorpio dal giorno alla notte! Incredibile una volta avevo persino toccato l'asfalto col piede :blink:
Mi hanno dato una sicurezza assurda e tutt'ora sulla Street mi ci trovo da dio!! Non credevo potessero contare così tanto, ma se ci pensi sono importantissime, sono l'unica cosa che ci separa dall'asfalto! :oook:

danilu
11/03/2012, 18:35
allora mi rifarò al prossimo giro :lingua: me lo faccio bello lungo così posso testare la moto per bene!!