PDA

Visualizza Versione Completa : qualcuno di voi fa enduro?



elgarde
11/03/2012, 19:12
ciao a tutti c'è qualcuno di voi che pratica un pò di enduro, io a ottobre mi sono comprato una grezzissima honda xr 600 del 91, sporca e unta proprio una maialona da tiro, ebbene si non aveva più molto senso girare su strada ormai sono anni che lavoro d'estate in un campeggio e non ho mai tempo di usare la speed. per ora ne sono ancora proprietario, ma se qualcuno me la compra non più.

qualcuno del forum è appassionato di tacchetti e fango?

onlystreet
11/03/2012, 19:15
chiedi a miss valentine. :oook:

winter1969
11/03/2012, 19:17
chiedi a miss valentine. :oook:

:laugh2:

onlystreet
11/03/2012, 19:21
al raduno mi mena. :piango_a_dirotto:

Matt
10/05/2012, 08:56
Qualche risposta seria? :biggrin3:
Stavo pensando anche io di farmi una motoretta per cadere un po' nella terra :lingua: Un mio amico mi suggerisce un 450 a 4 tempi , che ne dite ? Nemo lo fa ancora ? :dubbio:

Shining
10/05/2012, 09:08
purtroppo le mie uscite serie risalgono a quasi 30 anni fa (non si chiamava ancora enduro, ma regolarità) a cui hanno fatto seguito alcune patetiche uscite dall'asfalto con la scrambler negli ultimi due anni, risoltisi con diverse cadute (infatti ho deciso che basta così, almeno con quella moto).
Ma anche tu vedo che non hai preso un mezzo recentissimo, di quali notizie avevi bisogno?
Mi sa che a questo punto ti posso essere di aiuto solo come legale, se vuoi il regolamento di ogni regione per circolare fuori strada senza rischio di beccarsi delle belle contravvenzioni;)

PaolinoGr
10/05/2012, 12:56
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/159217-adesso-la-speed-ha-una-sorellina-piccola-ma-cattiva.html

a me la fatta provare mio cugino, ha un KTM 525 '06 portato a 560:wacko: cc e ci fà sia enduro che motard ha entrambi i kit e cambia moto in 2 ore...morale me l'ha lasciata da enduro e nel giro di due mesi mi sono comprata questa del post indicato...

PS ...e per seguire il mio cugino...ho speso un pò di più ma ho preso un 450 enduro con il kit motard, che aveva il vecchi proprietario...la speed ovviamente non la venderò MAI!!!:incaz:

...L'unica pecca dell'enduro in base a dove abiti è trovare i posti dove poter girare senza tante rotture di scatole...

Mostro19
10/05/2012, 13:26
ciao a tutti c'è qualcuno di voi che pratica un pò di enduro, io a ottobre mi sono comprato una grezzissima honda xr 600 del 91, sporca e unta proprio una maialona da tiro, ebbene si non aveva più molto senso girare su strada ormai sono anni che lavoro d'estate in un campeggio e non ho mai tempo di usare la speed. per ora ne sono ancora proprietario, ma se qualcuno me la compra non più.

qualcuno del forum è appassionato di tacchetti e fango?

Diaciamo che sono una quindicina di anni che faccio cross ed enduro, ti serve qualche parere che posso darti a distanza chiedi pure :oook:


Qualche risposta seria? :biggrin3:
Stavo pensando anche io di farmi una motoretta per cadere un po' nella terra :lingua: Un mio amico mi suggerisce un 450 a 4 tempi , che ne dite ? Nemo lo fa ancora ? :dubbio:

Matt, sarebbe la tua prima moto da enduro serio?

Matt
10/05/2012, 13:39
Diaciamo che sono una quindicina di anni che faccio cross ed enduro, ti serve qualche parere che posso darti a distanza chiedi pure :oook:



Matt, sarebbe la tua prima moto da enduro serio?

Ah ecco ...allora
Si in realtà sarebbe la prima moto del genere . Sono però un po' confuso tra cross ed enduro . La mia idea era di andare per campagne , ma in effetti non ce ne sono molte libere e legali , per cui un amico mi stava convincendo a prendere qualcosa per andare con lui su qualche pista , anche senza dover per forza esagerare ( salti o robe strane ) ma solo per prendere un po' di dimestichezza coi terreni.
Tra l'altro mi suggeriva YZF Yamaha , RMZ Suzuky, KXF Kawa , CRF-R Honda , anche vecchie per non spendere molto e non immatricolate per andare col furgone .

Mostro19
10/05/2012, 13:55
Allora...
Se posso permettermi ti dò qualche info di massima ;
Le moto che hai elencato sono tutte valide (nelle versioni enduro), anche se sei alla prima moto da enduro, se decidi di fare fettucciati (e credo che tu voglia fare quelli)
Se scegli di andare per boschi e mulattiere anche molto "incazzate" forse un 250 o 300 2t (enduro) sarebbero l'ideale, leggeri, con poca manutenzione potenza adeguata e se li prendi dal 2006 in poi sono gestibili facilmente.
Se vuoi girare in crossodromo un 250 4T (cross) è l'ideale per iniziare e continuare bene.
Detto questo nessuno ti vieta di prendere una moto tutto fare come potrebbe essere un 250 300 2T (enduro) con la quale ci fai +/- tutto :oook:

P.s dipende anche da come sei fisicamente..

Matt
10/05/2012, 14:17
Allora...
Se posso permettermi ti dò qualche info di massima ;
Le moto che hai elencato sono tutte valide (nelle versioni enduro), anche se sei alla prima moto da enduro, se decidi di fare fettucciati (e credo che tu voglia fare quelli)
Se scegli di andare per boschi e mulattiere anche molto "incazzate" forse un 250 o 300 2t (enduro) sarebbero l'ideale, leggeri, con poca manutenzione potenza adeguata e se li prendi dal 2006 in poi sono gestibili facilmente.
Se vuoi girare in crossodromo un 250 4T (cross) è l'ideale per iniziare e continuare bene.
Detto questo nessuno ti vieta di prendere una moto tutto fare come potrebbe essere un 250 300 2T (enduro) con la quale ci fai +/- tutto :oook:

P.s dipende anche da come sei fisicamente..

Grazie :oook:

Mostro19
10/05/2012, 14:31
Di niente se ti serve qualcos'altro di più specifico sono a disposizione, mi fa sempre molto piacere pralare di enduro :oook:

Altrove
20/07/2012, 17:40
Ciao...io ,nonostante i 48 anni sul groppone...sono tutt'ora un endurista incallito :)... Esco piu o meno ogni fine settimana in mulattiere con i miei amici...e qualche garetta ogni tanto... Ho attualmente una ktm exc 200 2t 2012, che reputo il miglior compromesso tra leggerezza ed un minimo di "schiena" di motore che ti aiuta a salire nel brutto (o "impestato" come lo chiamiamo noi ;). Ho avuto piu o meno una 30ina di moto racing tra cross ed endurista, con una mia fissa e passione per i 2t (di cui ora c'è un gran ritorno)
Io consiglierei sempre un 2t per iniziare (o riprendere dopo anni )...per la leggerezza, la semplicità e...la manutenzione economica...e soprattutto il divertimento e la goduria nel sentir "urlare" un 2t ;)...
Se poi, invece, si mira alla soddisfazione agonistica...allora ci vuole un bel 250 4t...che è l'arma letale per fare i temponi in prova speciale!..

roberto.to
20/07/2012, 18:01
segnalo a tutti rivista

ENDURISTA

bimestrale dedicato interamente all enduro....putroppo ancora non si trova in tutte le edicole bisogna avere pazienza di cercarlo
e di un amico e la casa editrice di mia cognata.....

Endurista, la prima rivista dedicata unicamente all'enduro (http://www.endurista.org/)

japkiller
20/07/2012, 19:57
approfitto dell' interessantissimo post, mi hanno proposto una permuta per il mio ktm smr 950, vorrebbero darmi un kawa kxf 250 enduro 2010, con centralina a mappature selezionabili al manubrio, 500 euro di kit carburatore, vari accessori tipo paramotore, leve antirottura, pedali freno e cambio speciali e via dicendo.
Valutazione che da il ragazzo in questione 4500, praticamente un cambio pari.
Ma cosa si deve guardare?? so che a tot ore va cambiato il pistone in quei motori o sbaglio, a che costi? con che livello di difficoltà? (si può fare da soli?)
e poi, il prezzo è adeguato al prodotto?
Grazie