PDA

Visualizza Versione Completa : Sabato 10 - Mendolata di Marzo: Report!

PowerRoss
12/03/2012, 11:19
Ebbene sì...

Dopo una settimana lavorativamente travagliata, il meteo dava belle speranze per fare un giretto di riscaldamento dopo il cambio gomme...

Sabato mattina mi alzo, vedo il sole splendere e via... parto alle 10 con 10 gradi in pianura... guanti ancora invernali e giacca foderata proteggono perfettamente...

Mi smeno la statale fino a Feltre in mezzo al solito traffico di pianura e con un occhio a lato strada per agguati vari dei velox... poi prendo la strada per il Rolle... bella, pulita, ancora poca gente... curve e curvette per riprendere confidenza e togliere la cera dalla gomma anteriore nuova...

Sosta a San Martino di Castrozza e dico, perchè no, giungiamo al Passo Rolle... Anche qui una goduria, strade già pulite fino a circa 4 chilometri dal passo dove il freddo si fa più pungente nei tratti in ombra e c'è ancora umido misto sale per terra...

Poco male... io intanto mi sono scaldato per bene...

Sosta al Passo Rolle... colazione al sacco in mezzo agli sciatori che mi guardano come fossi un alieno (una moto qui???? sticaaaaa...).. Guardo l'ora e mi convinco che il Mendola è una traguardo raggiungibile...

Scendo a Predazzo e prendo la statale per Ora (sempre magnifico il tratto finale sopra Egna) sempre con poco traffico e strada pulitissima... e intanto i gradi aumentano...:biggrin3:

Strada del Vino, benza e via sul Mendola con il sole alto che bacia l'asfalto e qualche altra bella piegozza fino in cima dove mi aspetta il meritato panino allo speck con birrozza!!!:oook::w00t:

E finalmente anche qualche altro motociclista... in tutto una decina, soprattutto stranieri (!) tutti a godersi il sole che scalda...

E' ora di tornare... e prima di Cavalese imbocco la Valfloriana dove complice il sole basso che acceca e i tratti in ombra un pò sporchi non forzo più di tanto...:cool:

Piccola nota dolente: in un bel pezzo di Valfloriana stanno stendendo la fibra ottica sotto l'asfalto, crendo una bella buca continua giusto in mezzo alla semicarreggiata!... come devastare una strada nuova rifatta da pochi anni... :cry:

Il ritorno è sempre lungo per la infinita Valsugana (stanno per inaugurare il nuovo autovelox:sick:) ed il resto è pura noia di pianura (con il rischio velox a Istrana con inchiodone)...

E speriamo che il caldo avanzi ancora di più!!

Alla prossima Mendolata.. ovviamente di gruppo stavolta!!!:oook:

Seguono fotine!

XantiaX
12/03/2012, 11:23
futine o non è mai successine

PowerRoss
12/03/2012, 11:26
Et voilà!! Fotuzze!:lingua:

5895958960589615896258963

scimmione
12/03/2012, 11:43
bella storia!

la prossima volta spero d'esserci!!

:oook:

MrTiger
13/03/2012, 12:23
spostata nei report

Segy
13/03/2012, 13:06
grandissimo :oook: :D

Triple Peo
13/03/2012, 13:34
Il Mendola è sempre fantastico! Spero di rifarlo presto anche io!!:oook:

steo
15/03/2012, 10:54
Spettacolo!!!

urasch
15/03/2012, 12:42
complimenti

Filomao
18/03/2012, 21:26
Uno dei piu bei passi che abbia mai fatto e spero di rifarlo presto.

S1m0ne75
21/03/2012, 09:28
complimenti