Accedi

Visualizza Versione Completa : pin lock fotocromatico....

lelousch
12/03/2012, 13:46
Ciao a tutti , volevo prenderne uno per il mio chaser-v,per non dover sempre trovarmi poi di sera a guidare con su' la visiera, ma il negoziante mi ha consigliato che e' possibile duri circa un anno/anno e mezzo e poi va' sostituito.....qualkuno sa se e' vero?grazie raga!!!!

Black Death
12/03/2012, 13:49
Io per il mio Arai ho preso una pin look fotocormatica adesiva ce l'ho da circa 5 anni ed è ancora perfetta

;;)

lelousch
12/03/2012, 13:51
Io per il mio Arai ho preso una pin look fotocormatica adesiva ce l'ho da circa 5 anni ed è ancora perfetta

;;)

grazie allora sono gia' piu tranquillo!!!!!!!:oook:

XantiaX
12/03/2012, 13:53
scusate maaaa... chimminkia è una pin lock madaffakka?

jamex
12/03/2012, 13:55

più o meno penso che stavo per fare la solita domanda :D

streetTux
12/03/2012, 13:59
Un adesivo che si applica sulla visiera. L'adesivo è appunto "fotocromatico", ovvero reagisce alla luce del sole, divenendo scuro quando essa è presente, e chiaro quando assente.

Tipo le lenti degli occhiali che si oscurano al sole, per intenderci.. ;)

gixxer73
12/03/2012, 14:00
il pinlock è una pellicola che và applicata alla visiera , serve a non fare appannare il casco ..

58990

detto questo , sposto nella sezione adatta ..

jamex
12/03/2012, 14:02
Un adesivo che si applica sulla visiera. L'adesivo è appunto "fotocromatico", ovvero reagisce alla luce del sole, divenendo scuro quando essa è presente, e chiaro quando assente.

ci sono per tutte le visiere?????????? lo potrei applicare alla visiera chiara del mio casco, così la potrei usare giorno e notte (tipo in caso di raduni), mi immagino costi più di una visiera

XantiaX
12/03/2012, 14:13

minkia spettacolissimoooo

che poi voglio dire... 50 iuros x una visiera... una pellicola gliela metterebbi...

ma qualcuno sa quanto custa? quella fotocromatica intendo

il pinlock è una pellicola che và applicata alla visiera , serve a non fare appannare il casco ..

58990

x non fare appannare il casco dici? quindi viene applicata all'interno? -..-

streetTux
12/03/2012, 14:30
ci sono per tutte le visiere??????????

ma qualcuno sa quanto custa? quella fotocromatica intendo
Sono universali, diciamo che con 25€ le si ha a casa.
Però sia chiaro, non diventano scure come una visiera nera... quelle che ho visto io diventano azzurre, e non tanto scure.. ci sono dei video dimostrativi su Yotube :oook:

quindi viene applicata all'interno? -..-
Sì. ;)

jamex
12/03/2012, 14:32
Sono universali, diciamo che con 25€ le si ha a casa.
Però sia chiaro, non diventano scure come una visiera nera... quelle che ho visto io diventano azzurre, e non tanto scure.. ci sono dei video dimostrativi su Yotube :oook:

Sì. ;)

se si applica all'interno non va ad interferire sull'apertura stessa della visiera?

XantiaX
12/03/2012, 14:33
inkia 25... mezza visiera... in realtà cercavo un'antigraffio... cmq bella pensata.. anche se diventano solo azzurrine... ti eviti di spakkarti gli occhi quando cè troppo sole o non vedere (se usi la visiera scura) appena cè un pelo d'ombra...

tnks

streetTux
12/03/2012, 14:37
se si applica all'interno non va ad interferire sull'apertura stessa della visiera?
Essendo universali, non coprono l'intera superficie della visiera.
Di conseguenza, non ne alterano in alcun modo il funzionamento. ;)

Comunque, a conti fatti, a mio avviso è meglio prendere una visiera apposita (anche se costa il doppio) e un marsupio porta-visiera (20€ circa) per avere appresso quella trasparente in caso si torni tardi. Almeno si è sicuri che lo strumento supporta la funzione appieno. ;)

jamex
12/03/2012, 14:45
Essendo universali, non coprono l'intera superficie della visiera.
Di conseguenza, non ne alterano in alcun modo il funzionamento. ;)

Comunque, a conti fatti, a mio avviso è meglio prendere una visiera apposita (anche se costa il doppio) e un marsupio porta-visiera (20€ circa) per avere appresso quella trasparente in caso si torni tardi. Almeno si è sicuri che lo strumento supporta la funzione appieno. ;)

mi sa che avendo già 2 visiere...mi conviene prendere quel marsupio, non sapevo esistessero

gixxer73
12/03/2012, 14:51
questo è uno ..

59002

streetTux
12/03/2012, 14:55
mi sa che avendo già 2 visiere...mi conviene prendere quel marsupio, non sapevo esistessero
Questi sono due modelli, ai prezzi migliori sul web:

588 OXFORD Marsupio Protezione Visiera AntiGraffio | eBay (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280688166631&hlp=false)

Ricambi Casco Motrax Visor Bag Unica Motrax MTREA001 Ricambi Accessori WheelUp (http://www.wheelup.it/shop/Scheda.aspx?prodotto=MTREA001)

jamex
12/03/2012, 14:59
questo è uno ..

59002

Questi sono due modelli, ai prezzi migliori sul web:

588 OXFORD Marsupio Protezione Visiera AntiGraffio | eBay (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280688166631&hlp=false)

Ricambi Casco Motrax Visor Bag Unica Motrax MTREA001 Ricambi Accessori WheelUp (http://www.wheelup.it/shop/Scheda.aspx?prodotto=MTREA001)

:w00t:

grazie

:supremo::supremo::supremo::supremo:

però portandomela dietro solo in caso di viaggio più lungo mi sa che mi conviene cercarmi uno zaino con portavisiera incorporato

streetTux
12/03/2012, 15:05
portandomela dietro solo in caso di viaggio più lungo mi sa che mi conviene cercarmi uno zaino con portavisiera incorporato
Quei marsupi ti sono comodi solo in caso di giretto in giornata, ma con rientro magari in notturna (o comunque con poca luce).

In caso di viaggio più lungo (e quindi di bagaglio appresso) una visiera ti sta ovunque, anche solo in una borsa da serbatoio ;)

T333
12/03/2012, 16:26
Le due marche che conosco che ne producono di universali sono Progrip e Raleri. Su youtube si trovano diverse dimostrazioni. In ogni caso si tratta di pellicole adesive, le visierine pinlock le fanno solo per alcune marche di caschi, senz'altro Arai e poi non ricordo...
Io alla fine ho preso una visiera scura, tanto quando esco ho sempre lo zainetto con lo spray anti forature e altre cazzatine... e dentro ci sta pure la visiera chiara!

lelousch
12/03/2012, 20:11

58990

grazie gixxer nn sapevo dove metterla e alla fine ...nel bar.ottima spiegazione adesso avranno capito!!!!!

inkia 25... mezza visiera... in realtà cercavo un'antigraffio... cmq bella pensata.. anche se diventano solo azzurrine... ti eviti di spakkarti gli occhi quando cè troppo sole o non vedere (se usi la visiera scura) appena cè un pelo d'ombra...

tnks

sembra una kazz...ta ma a me il cambio visiera ,ke tra l'altro piace,sta diventando uno sbattimento e poi non posso mika fermarmi a cambiarla da giorno a sera e vice versa.....sai ke palle.....se la moto la usi sempre mi sembra utile.:oook:

Renny
13/03/2012, 09:41
io mi ero informato tempo fa ed è vero che dopo un po' perdono la loro capacità così come pure gli occhiali: continuano a scurirsi ma con più difficoltà e leggermente di meno con colori che tendono al colore più chiaro a seconda della sfumatura. Questo è a causa del minerale che perde le proprie particolarità. Questo è quello che so anche vedendo i miei occhiali da vista: una volta ci mettevano 3 secondi a diventare scuri anche con un sole leggero adesso ci mettono di più e non raggiungono mai la stessa tonalità che avevano appena comprati.....
Comuque io alla fine utilizzo una visiera sfumata, scura in alto e chiara in basso in estate e una chiara in inverno. All'occorrenza ho un paio di occhiali da sole o i miei occhiali da vista che si scuriscono :P
Poi volevo approfittare anche per chiedere altro... ma è vero che le visiere non trasparenti non sono omologate per l'uso in strada?

XantiaX
13/03/2012, 09:55
Io ricordo che c'era un problema di riconoscibilità... come per il parabrezza ed i finestrini anteriori delle auto. In buona sostanza si deve vedere il viso sempre. Se no è fuorilegge. Poi ad esser sincero non ricordo di averla ma vista o 'sentita' applicata.

streetTux
13/03/2012, 10:00
ma è vero che le visiere non trasparenti non sono omologate per l'uso in strada?
Sì, è vero.

Ma è talmente una fesseria, che pure io come XantiaX non l'ho mai sentita applicata.

jamex
13/03/2012, 10:06
è dal 2000 che uso solo visiera nera!!!!! Del resto non rieso a portare gli occhiali con il casco..e cosa dovrei fare, smettere di andare in moto?

lelousch
13/03/2012, 13:32
è dal 2000 che uso solo visiera nera!!!!! Del resto non rieso a portare gli occhiali con il casco..e cosa dovrei fare, smettere di andare in moto?

la penso uguale ed e' per questo che ho sempre usato la visiera fume' in estate.....sul fatto che non sia omologata e' vero ma quella scura e quella iridescente per quello che so.poi l'idea del p.l. e' per una mia comodita' usando la moto sia al buio che al chiaro a volte mi trovo a dover fare strade che FANNO PIETA' e non vedo , percio' su la visiera e vai di moschini e sassi , per non parlare poi dei p.la che lavano i vetri della macchina senza guardare dietro prima.....

riverrock
13/03/2012, 15:00
Io ho il pinlock fotocromatico per l'Arai. Comodissimo, ce l'ho da circa un anno e mi ci trovo benissimo.
E' vero che non diventa scuro come una visiera a specchio...ma solo al pensiero di dovermi fermare e togliere la visiera all'Arai (roba da ingegniere aerospaziale)mi vengono le convulsioni. L'ultima volta che ci ho provato ci ho messo mezzora tra togliere e rimontare...
Ci ho fatto tutta l'estate scorsa e ha fatto il suo degno lavoro...Le pellicole costano meno...il pinlock mi sembra si aggiri intorno ai 40Eur..

lelousch
14/03/2012, 13:30
e alla fine preso!!!vediamo un po' se funziona,il prezzo e' di 48,90 in negozio su internet risparmi 5 euro. grazie a tutti ragazzi per avermi consigliato e seguito!!!!!poi vi diro' come mi trovo.....:oook: