PDA

Visualizza Versione Completa : Impuntamenti tra 1° e 2° marcia Tiger

Leop
12/03/2012, 15:29
Ragà, volevo sapere se anche a voi capita di avere difficoltà nell'inserimento della 2° marcia :dry: Diciamo che capita tre volte su dieci che dalla 1° alla 2° si impunta e non sempre si innesta correttamente :icon_climb2:
non sarò un veterano o cosa, però giusto per sapere se è un difetto di mamma Triumph o cosa :laugh2: (ho la versione 2007)
grazieee ciauzzz :triumphpride:

Tiger_Riccio
12/03/2012, 15:43
certe volte capita anche a me, ma molto raramente e solo quando cerco di mettere la folle un attimo prima di fermarmi. Diciamo che partendo da fermo in 1^ non mi è mai capitato che si impuntasse mettendo la 2^.

Scacco
13/03/2012, 09:05
certe volte capita anche a me, ma molto raramente e solo quando cerco di mettere la folle un attimo prima di fermarmi. Diciamo che partendo da fermo in 1^ non mi è mai capitato che si impuntasse mettendo la 2^.

Quoto Riccio

cicorunner
13/03/2012, 09:07
sicuro di non aver tirato troppo la catena ?

Tiger_Riccio
13/03/2012, 09:19
sicuro di non aver tirato troppo la catena ?

dici a me e a scacco? no perchè la mia è tendente al lento.

cicorunner
13/03/2012, 09:30
dici a me e a scacco? no perchè la mia è tendente al lento.

no , mi riferivo a Leop

per esperienza, a me successe che al ritiro del mezzo da concessionario dopo tagliando, la catena tirata a bestia mi faceve lavorare male il cambio. regolata correttamente e tutto è tornato normale

vulcano
13/03/2012, 09:31
​olio scadente?

TIGRE SIBERIANA
13/03/2012, 09:56
fortunatamente non mi è mai capitato però sentirne parlare preoccupa :sad:

Tiger_Riccio
13/03/2012, 10:02
​olio scadente?

orca boia, più che olio sarà sabbione se il problema è quello!

no , mi riferivo a Leop

per esperienza, a me successe che al ritiro del mezzo da concessionario dopo tagliando, la catena tirata a bestia mi faceve lavorare male il cambio. regolata correttamente e tutto è tornato normale

in effetti, potrebbe essere proprio quella la causa... dubito che ci sia un malfunzionamento interno al cambio, se fosse una forchetta piegata il problema ce l'avrebbe tutte le volte che passa dalla 1^ alla 2^.

conry
13/03/2012, 18:40
Più che tra prima e seconda il mio problema - mai risolto dopo tre anni - è la folle. Con la moto a freddo, e spesso anche a caldo beccarla è sempre difficile, credo sia un problema reale della tiger: lo aveva persino quella del test drive fatto prima dell'acquisto! Probabilmente si tratta dell'olio ma davvero ormai ho perso le speranze....la Tiger non ha un cambio a orologio (ho guidato una ducati e ricordo dei clic degni di un automatico svizzero..idem con una Honda). E' rumoroso e impreciso sulla folle ma la moto ha tanti di quei pregi che ci passo tranquillamente sopra.

vulcano
13/03/2012, 18:43
montate il mobil 1 15/50..........meditate,...........:w00t::oook:

NightTiger
13/03/2012, 18:45
controlla il livello dell'olio. anche la mia e' del 2007 e ha il vizio di ciucciarsi l'olio.. e me ne accorgo da come innesto le marce che il livello olio e' leggermente calato, in genere di circa 200ml... ciao

Leop
14/03/2012, 09:07
Grazie maschiacci per le dritte :laugh2: farò controllare la catena e livello olio...

Frankie100
18/03/2012, 07:08
Anche la mia lo faceva. Tendeva a impuntarsi in prima marcia. Soprattutto da fredda e a basso numero di giri.
Risolto perfettamente e trovandomi ora un cambio meraviglioso utilizzando additivo X1r. Fa davvero una differenza abissale!
Non aspettatevi aumenti di potenza... ma il cambio diventa un burro nel vero senso della parola.

Altra cosa che aiuta è un corretto "gioco" del filo frizione che deve essere giusto.

P.S. per un periodo ho cambiato olio motore anche ogni 100km pensando che fosse quello il problema (tutti olii di altissima gamma) ma non riuscivo a risolvere. X1r a mani basse. Nel mio caso ha funzionato alla grandissima! ;)