Visualizza Versione Completa : dopo mappatura,giri impazziti!!!!
matteo87
12/03/2012, 18:46
ciao a tutti!!!!necessito di una spiegazione e magari soluzione a questo problema che ora vi descriverò!!!!
Ho montato i leovince alti,ho caricato la mappa per arrow 3in1 con il TuneEcu e fin qui nessun problema se non quando vado per accenderla....la accendo,tempo una manciata di secondi e la moto inizia ad andare a 3mila giri x 4/5 secondi poi scende a 1000,poi di nuovo a 3mila,mille,poi va a 2mila,di nuovo mille,fino a quando arriva alla 2a/3a tacca di temperatura e poi si stabilisce a mille giri....che diavolo è??ho dei comuni leo con la mappa dell'arrow basso che tanti hanno!!
Mi potete aiutare??
devi fare il reset TPS con tuneecu
fa cosi perchè sta facendo adattamento della centralina
matteo87
12/03/2012, 20:06
Fatto tutta la procedura corretta!!!ho messo la mappa e poi reset tps,l'ho accesa e via con i giri impazziti.....!!!!prima con la configurzione original non mi faceva sti tiri!!!!AIUTOOOOOO!!!!!!!
hai cliccato reset tps, acceso motore ed aspettato che la barra del tps diventasse tutta verde?
hai cliccato reset tps, acceso motore ed aspettato che la barra del tps diventasse tutta verde?
...Infatti ,appena caricato la mappatura nuova ,bisogna lasciarla accesa per 15/20 minuti "autoadattamento"....poi la spegni ed è ok!!!
Poi ,puoi partire!!!
lamps
matteo87
12/03/2012, 23:14
Ho cliccato il reset tps e poi l'ho accesa...penso che abbia fatto tutto....nn ho controllato....cmq ora come si fa a sistemare il tutto??devo ricaricare la mappa??chi mi da una spiegazione dettagliata su cosa devo fare ora che ho giá la mappa su??
quando fai reset TPS devi poi aspettare che la spia del tuneecu torni verde. Dai una controllata, secondo me è quello. Non c'è bisogno di ricaricare la mappa.
quando fai reset TPS devi poi aspettare che la spia del tuneecu torni verde. Dai una controllata, secondo me è quello. Non c'è bisogno di ricaricare la mappa.
Si, il procedimento è questo...
esatto, attacca pc e rifai il reset tps... accendi la moto e non toccare nulla finchè la barra del tps in basso a sinistra diventa tutta verde
resettare, e farla girare un pò, poi la scanni e vedrai ke è tutto ok
matteo87
13/03/2012, 11:38
Allora,se nn ho capito male....anche se cmq kl reset tps l'ho giá fatto.....collego il cavo alla moto,attacco il programma,giro il quadro,faccio il reset tps su diagnostica o sull'altra finestra,spengo il quadro,attendo un attimo,riaccendo il quadro e la accendo finché qualcosa cambia sul pc...peró sono convinto che nn appena la accenderó mi salirá di giri....peró proveró....
Allora,se nn ho capito male....anche se cmq kl reset tps l'ho giá fatto.....collego il cavo alla moto,attacco il programma,giro il quadro,faccio il reset tps su diagnostica o sull'altra finestra,spengo il quadro,attendo un attimo,riaccendo il quadro e la accendo finché qualcosa cambia sul pc...peró sono convinto che nn appena la accenderó mi salirá di giri....peró proveró....
NO, dopo che clicchi su reset TPS lasci acceso il quadro e accendi il motore, senza toccare nulla finchè la barra TPS non diventa verde
se hai dubbi guarda sul manuale
matteo87
13/03/2012, 12:31
Qualcuno mi puo dire dove lo trovo il manuale??ho provato a guardare ma nn trovo....mandatemi il link x favorr
http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_Hex_and_dat/TuneECU/TuneECU_2_1_Description_En.zip
è in inglese...
Qualcuno mi puo dire dove lo trovo il manuale??ho provato a guardare ma nn trovo....mandatemi il link x favorr
se mi dai indirizzo email o skype ti mando quello italiano 1.7
matteo87
13/03/2012, 13:51
La mia mail é:marchiori.matteo@hotmail.it......ma che versione uso??l'ultima??
La mia mail é:marchiori.matteo@hotmail.it......ma che versione uso??l'ultima??
mandata mail, io ho sempre usato 1.9, ma ho appena scaricato la 2.1, non penso che per fare reset tps cambi molto
matteo87
13/03/2012, 20:14
Allora,ho fatto ció ke mi avete detto....correggetemi se ho sbagliato:allora ho collegato il cavo,acceso il quadro,premuto reset,acceso il motore e atteso finché l'icona tps fosse verde..poi ho spento...ho sbaglito qualche passaggio??
Ah,tengo a precisare cmq che appena l'ho accesa la moto ha fatto il solito tiro dei giri a 3mila....domani la proveró ad accendere...chissá se qualcosa sará cambiato!!!!???mah!!!!
matteo87
14/03/2012, 12:23
E questa sera,se nn tra qualche oretta proveró ad accendere il bolide e vediamo se il discorso giri si é un po sistemato!!!!appena so qualcosa,sia positivo che nn lo posteró qui....
Niente da fare!!!ho fatto il tps ieri e lasciata in moto finché l'icona fosse verde!!!oggi,anzi ora la accendo e il problema dei giri c'é ancora....ora sto facendo il solito autoadattamento,quello della ventola x intenderci e domani la riproveró!!!!ma che diavolo potrebbe mai essere??nn saprei proprio che fare!!!!uffi
E questa sera,se nn tra qualche oretta proveró ad accendere il bolide e vediamo se il discorso giri si é un po sistemato!!!!appena so qualcosa,sia positivo che nn lo posteró qui....
Niente da fare!!!ho fatto il tps ieri e lasciata in moto finché l'icona fosse verde!!!oggi,anzi ora la accendo e il problema dei giri c'é ancora....ora sto facendo il solito autoadattamento,quello della ventola x intenderci e domani la riproveró!!!!ma che diavolo potrebbe mai essere??nn saprei proprio che fare!!!!uffi
AIUTOOOO!!!!!
Sei sicuro di non aver smontato il serbatoio, airbox, ecc.? A me successe la stessa cosa la prima volta che il conce mi pulì i corpi farfallati e mi disse che sbagliato qualcosa nel rimontare (infatti, da allora, me li son sempre puliti da solo) ;)
ho avuto lo stesso problema con quella mappa..ho risolto caricando la arrow alti e la moto va bene da mesi
matteo87
15/03/2012, 23:22
Sei sicuro di non aver smontato il serbatoio, airbox, ecc.? A me successe la stessa cosa la prima volta che il conce mi pulì i corpi farfallati e mi disse che sbagliato qualcosa nel rimontare (infatti, da allora, me li son sempre puliti da solo) ;)
Nn credo...anche xké fino a prima del caricamento della mappa tutto filava liscio....anche con l'originale e i leo andava bene il discorso del minimo....quindi credo sia da escludere....