Accedi

Visualizza Versione Completa : dopo mappatura,giri impazziti!!!!

matteo87
12/03/2012, 18:46
ciao a tutti!!!!necessito di una spiegazione e magari soluzione a questo problema che ora vi descriverò!!!!
Ho montato i leovince alti,ho caricato la mappa per arrow 3in1 con il TuneEcu e fin qui nessun problema se non quando vado per accenderla....la accendo,tempo una manciata di secondi e la moto inizia ad andare a 3mila giri x 4/5 secondi poi scende a 1000,poi di nuovo a 3mila,mille,poi va a 2mila,di nuovo mille,fino a quando arriva alla 2a/3a tacca di temperatura e poi si stabilisce a mille giri....che diavolo è??ho dei comuni leo con la mappa dell'arrow basso che tanti hanno!!

Mi potete aiutare??

baxi
12/03/2012, 19:25
devi fare il reset TPS con tuneecu

fa cosi perchè sta facendo adattamento della centralina

matteo87
12/03/2012, 20:06
Fatto tutta la procedura corretta!!!ho messo la mappa e poi reset tps,l'ho accesa e via con i giri impazziti.....!!!!prima con la configurzione original non mi faceva sti tiri!!!!AIUTOOOOOO!!!!!!!

baxi
12/03/2012, 20:11
hai cliccato reset tps, acceso motore ed aspettato che la barra del tps diventasse tutta verde?

scarf75
12/03/2012, 20:31
hai cliccato reset tps, acceso motore ed aspettato che la barra del tps diventasse tutta verde?

...Infatti ,appena caricato la mappatura nuova ,bisogna lasciarla accesa per 15/20 minuti "autoadattamento"....poi la spegni ed è ok!!!
Poi ,puoi partire!!!

lamps

matteo87
12/03/2012, 23:14
Ho cliccato il reset tps e poi l'ho accesa...penso che abbia fatto tutto....nn ho controllato....cmq ora come si fa a sistemare il tutto??devo ricaricare la mappa??chi mi da una spiegazione dettagliata su cosa devo fare ora che ho giá la mappa su??

Gutter
13/03/2012, 07:19
quando fai reset TPS devi poi aspettare che la spia del tuneecu torni verde. Dai una controllata, secondo me è quello. Non c'è bisogno di ricaricare la mappa.

scinty
13/03/2012, 07:49
quando fai reset TPS devi poi aspettare che la spia del tuneecu torni verde. Dai una controllata, secondo me è quello. Non c'è bisogno di ricaricare la mappa.

Si, il procedimento è questo...

baxi
13/03/2012, 07:55
esatto, attacca pc e rifai il reset tps... accendi la moto e non toccare nulla finchè la barra del tps in basso a sinistra diventa tutta verde

Karra
13/03/2012, 08:21
resettare, e farla girare un pò, poi la scanni e vedrai ke è tutto ok

matteo87
13/03/2012, 11:38
Allora,se nn ho capito male....anche se cmq kl reset tps l'ho giá fatto.....collego il cavo alla moto,attacco il programma,giro il quadro,faccio il reset tps su diagnostica o sull'altra finestra,spengo il quadro,attendo un attimo,riaccendo il quadro e la accendo finché qualcosa cambia sul pc...peró sono convinto che nn appena la accenderó mi salirá di giri....peró proveró....

baxi
13/03/2012, 11:59
Allora,se nn ho capito male....anche se cmq kl reset tps l'ho giá fatto.....collego il cavo alla moto,attacco il programma,giro il quadro,faccio il reset tps su diagnostica o sull'altra finestra,spengo il quadro,attendo un attimo,riaccendo il quadro e la accendo finché qualcosa cambia sul pc...peró sono convinto che nn appena la accenderó mi salirá di giri....peró proveró....

NO, dopo che clicchi su reset TPS lasci acceso il quadro e accendi il motore, senza toccare nulla finchè la barra TPS non diventa verde

se hai dubbi guarda sul manuale

matteo87
13/03/2012, 12:31
Qualcuno mi puo dire dove lo trovo il manuale??ho provato a guardare ma nn trovo....mandatemi il link x favorr

Gutter
13/03/2012, 12:41
http://www.tomhamburg.net/Tunes_in_Hex_and_dat/TuneECU/TuneECU_2_1_Description_En.zip

è in inglese...

baxi
13/03/2012, 12:58
Qualcuno mi puo dire dove lo trovo il manuale??ho provato a guardare ma nn trovo....mandatemi il link x favorr
se mi dai indirizzo email o skype ti mando quello italiano 1.7

matteo87
13/03/2012, 13:51
La mia mail é:marchiori.matteo@hotmail.it......ma che versione uso??l'ultima??

baxi
13/03/2012, 14:08
La mia mail é:marchiori.matteo@hotmail.it......ma che versione uso??l'ultima??

mandata mail, io ho sempre usato 1.9, ma ho appena scaricato la 2.1, non penso che per fare reset tps cambi molto

matteo87
13/03/2012, 20:14
Allora,ho fatto ció ke mi avete detto....correggetemi se ho sbagliato:allora ho collegato il cavo,acceso il quadro,premuto reset,acceso il motore e atteso finché l'icona tps fosse verde..poi ho spento...ho sbaglito qualche passaggio??

Ah,tengo a precisare cmq che appena l'ho accesa la moto ha fatto il solito tiro dei giri a 3mila....domani la proveró ad accendere...chissá se qualcosa sará cambiato!!!!???mah!!!!

Cav
13/03/2012, 23:29
abbi fede... :D

matteo87
14/03/2012, 12:23
E questa sera,se nn tra qualche oretta proveró ad accendere il bolide e vediamo se il discorso giri si é un po sistemato!!!!appena so qualcosa,sia positivo che nn lo posteró qui....

Niente da fare!!!ho fatto il tps ieri e lasciata in moto finché l'icona fosse verde!!!oggi,anzi ora la accendo e il problema dei giri c'é ancora....ora sto facendo il solito autoadattamento,quello della ventola x intenderci e domani la riproveró!!!!ma che diavolo potrebbe mai essere??nn saprei proprio che fare!!!!uffi

E questa sera,se nn tra qualche oretta proveró ad accendere il bolide e vediamo se il discorso giri si é un po sistemato!!!!appena so qualcosa,sia positivo che nn lo posteró qui....

Niente da fare!!!ho fatto il tps ieri e lasciata in moto finché l'icona fosse verde!!!oggi,anzi ora la accendo e il problema dei giri c'é ancora....ora sto facendo il solito autoadattamento,quello della ventola x intenderci e domani la riproveró!!!!ma che diavolo potrebbe mai essere??nn saprei proprio che fare!!!!uffi

AIUTOOOO!!!!!

drfelix
15/03/2012, 13:35
Sei sicuro di non aver smontato il serbatoio, airbox, ecc.? A me successe la stessa cosa la prima volta che il conce mi pulì i corpi farfallati e mi disse che sbagliato qualcosa nel rimontare (infatti, da allora, me li son sempre puliti da solo) ;)

radames
15/03/2012, 13:53
ho avuto lo stesso problema con quella mappa..ho risolto caricando la arrow alti e la moto va bene da mesi

matteo87
15/03/2012, 23:22
Sei sicuro di non aver smontato il serbatoio, airbox, ecc.? A me successe la stessa cosa la prima volta che il conce mi pulì i corpi farfallati e mi disse che sbagliato qualcosa nel rimontare (infatti, da allora, me li son sempre puliti da solo) ;)

Nn credo...anche xké fino a prima del caricamento della mappa tutto filava liscio....anche con l'originale e i leo andava bene il discorso del minimo....quindi credo sia da escludere....