PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Bonneville SE

Pelledorso
12/03/2012, 19:31
Nel tardo pomeriggio sono stato da due gommisti:

il primo (quasi di fiducia) mi ha proposto un unico tipo di gomme (a detta sua il più grande magazzino del nord italia ha solo queste a disposizione):

PIRELLI SPORT DEMON a 220 eurozzi (misure da libretto; un eventuale fuorimisura da me richiesto non si prende la responsabilità di montarlo; si riserva inoltre di spillarmi altri eurozzi x il montaggio se nn è agevole :incaz:)

il secondo invece:

PIRELLI SPORT DEMON a 220 eurozzi

DUNLOP GT 501 a 220 eurozzi

MICHELIN PILOT ACTIVE 230 eurozzi (tutte e 3 misure da libretto e montaggio compreso)

Voi che ne pensate sono onesti?!?
Ma soprattutto conoscete queste gomme?!?!?
Quali sono le migliori?!?

zemin
12/03/2012, 20:07
Io uso le metzler sportec m5 misure: 120 ant 150 post e mi trovo benissimo...ci stanno giuste sui cerchi...
Ma chi è il tuo gommista che non ti monta le gomme fuori misura??? Il paladino della legalità stradale???

Pelledorso
12/03/2012, 21:00
Io uso le metzler sportec m5 misure: 120 ant 150 post e mi trovo benissimo...ci stanno giuste sui cerchi...
Ma chi è il tuo gommista che non ti monta le gomme fuori misura??? Il paladino della legalità stradale???

addirittura se propio insistevo con il fuorimisura mi ha detto che si sarebbe fatto sottoscrivere una dichiarazione che non si assumeva nessuna responsabilità del montaggio di tale gomma :oook:

derekale
13/03/2012, 01:17
Tempo permettendo sabato pomeriggio vado a montare le MICHELIN PILOT ACTIVE.
Montate spendo 200 ma è un amico che lavora da un gommista quindi come prezzo direi che ci sta ;)

Mr.Fingerpicker
13/03/2012, 15:11
Hai deciso di non venderla?

fankyand
13/03/2012, 15:13
Io ho montato le pirelli sport Demon, le trovo moooolto performanti (paragonate a quelle di serie!!)...forse un pelo scarse di aderenza sul bagnato...:)

Pelledorso
13/03/2012, 16:25
Hai deciso di non venderla?

Propio ierisera l'ho messa su subito.it (poi procedero con altri siti)................. solo che ho sparato alto così nessuno la vorrà :biggrin3:!!

Cmq finchè nn troverò un acquirente qualche giro lo farò :biker:

Io ho montato le pirelli sport Demon, le trovo moooolto performanti (paragonate a quelle di serie!!)...forse un pelo scarse di aderenza sul bagnato...:)

Guarda penso che anche le gomme della mia bicicletta siano + performanti di quelle di serie fatte di legno :dry:!!
X quanto riguarda il bagnato.................... io odio prendere la pioggia in moto :dubbio:!!!

tixi
14/03/2012, 07:35

giusto una curiosità in che misura si riescono a montare le gomme?quali sono le più perfomanti?grazie

Pelledorso
14/03/2012, 07:51
giusto una curiosità in che misura si riescono a montare le gomme?quali sono le più perfomanti?grazie

In che senso :blink:?!?

Se vuoi rientrare nella legalità misure riportate sul libretto di circolazione!
Se vuoi montare gomme illegali non saprei dirti come si fa a stabilire la misura che può montare un cerchio (nel mio caso) da 17"!!!

marcopugliese
14/03/2012, 08:55
sembra un po' alto come prezzi..per curiosità quanti km hai fatto con le originali

Pelledorso
14/03/2012, 09:43
sembra un po' alto come prezzi..per curiosità quanti km hai fatto con le originali

12500 e ce n'è ancora.
Ma ti giuro ho rischiato + di una volta di assaggiare l'asfalto quindi devo cambiarle assolutamente.
Quelle di serie son fatte di legno e facevano caga@re sin dal primo giorno che ho guidato la moto!

tixi
14/03/2012, 10:40
In che senso :blink:?!?

Se vuoi rientrare nella legalità misure riportate sul libretto di circolazione!
Se vuoi montare gomme illegali non saprei dirti come si fa a stabilire la misura che può montare un cerchio (nel mio caso) da 17"!!!
intendo quelle illegali per la se,anche di questo mi sembra che state parlando...

ferragigi
14/03/2012, 18:03
Tempo permettendo sabato pomeriggio vado a montare le MICHELIN PILOT ACTIVE.
Montate spendo 200 ma è un amico che lavora da un gommista quindi come prezzo direi che ci sta ;)

ma in che misure? in quelle da libretto?

zemin
14/03/2012, 18:26
intendo quelle illegali per la se,anche di questo mi sembra che state parlando...

Sui cerchi originali davanti la 120 ci sta perfettamente, mentre dietro massimo la 150 che già un pò spancia...

ferragigi
18/03/2012, 18:46
riepilogando nelle misure da libretto (110/70 R17 M/C 54H e 130/80 R17 M/C 65H) sono disponibili:
1. Pirelli Sport Demon
2. Dunlop Arrowmax GT501
3. Michelin Pilot Active
4. Metzeler Lasertec
5. Avon Roadrider (in V invece che in H, quindi non è un problema).
con l'obiettivo di montare una gomma un po' più sportiva :icon_moto: delle metzeler di serie, le Pirelli dovrebbero essere decisamente un passo avanti :oook: , anche se non è una gomma recente, i Michelin sono un vecchio modello :dry: , sulle Lasertec i commenti in genere sono poco favorevoli per quanto riguarda la tenuta :sad: , della Avon e della Dunlop non ho visto grandi critiche, ma (anche se sicuramente qualcosa me lo sono perso tra le centomila pagine in proposito di gomme :blink: ) neanche lodi sperticate :cipenso: .
'sta settimana voglio ordinarle, anzi devo...
cheffaccio?

Pelledorso
19/03/2012, 07:51
riepilogando nelle misure da libretto (110/70 R17 M/C 54H e 130/80 R17 M/C 65H) sono disponibili:
1. Pirelli Sport Demon
2. Dunlop Arrowmax GT501
3. Michelin Pilot Active
4. Metzeler Lasertec
5. Avon Roadrider (in V invece che in H, quindi non è un problema).
con l'obiettivo di montare una gomma un po' più sportiva :icon_moto: delle metzeler di serie, le Pirelli dovrebbero essere decisamente un passo avanti :oook: , anche se non è una gomma recente, i Michelin sono un vecchio modello :dry: , sulle Lasertec i commenti in genere sono poco favorevoli per quanto riguarda la tenuta :sad: , della Avon e della Dunlop non ho visto grandi critiche, ma (anche se sicuramente qualcosa me lo sono perso tra le centomila pagine in proposito di gomme :blink: ) neanche lodi sperticate :cipenso: .
'sta settimana voglio ordinarle, anzi devo...
cheffaccio?

Bella domanda :biggrin3: sono nella tua stessa situazione!

Che dici facciamo Pirelli :cipenso:?!?

ferragigi
19/03/2012, 14:10
facciamo pirelli, dai! :festaaa:

NdrLcs
24/05/2012, 13:19
come vi state trovando con le Pirelli?

Pelledorso
24/05/2012, 13:49

Non saprei dirti ho fatto troppo pochi km x giudicare; e poi vengo da delle gomme che mi hanno lasciato il "segno" cioè che stavo per assaggiare l'asfalto + di qualche volta, e quindi adesso sono ancora un pò teso alla guida non oso + di tanto!!!
Insomma devo prendere un pò di confidenza!!!

Fiskio
24/05/2012, 17:10
Vi siete dimenticati delle Bridgeston BT 45 le ho montate 800 km fa e sinora sono più che soddisfatto.

Jo195
24/05/2012, 19:38
Non saprei dirti ho fatto troppo pochi km x giudicare; e poi vengo da delle gomme che mi hanno lasciato il "segno" cioè che stavo per assaggiare l'asfalto + di qualche volta, e quindi adesso sono ancora un pò teso alla guida non oso + di tanto!!!
Insomma devo prendere un pò di confidenza!!!

... dovevan esser proprio delle " gommacce ". ... ma per curiosita' , quali sono gli pneumatici che tu dici ( marca e modello, hai controllato il DOT ? ) ed in quale contesto di guida hanno attentato alla tua incolumita' ( panic stop, perdita di aderenza sul bagnato, pieghe oltre i 40 ° etc etc ) ? :dubbio:

Pelledorso
25/05/2012, 07:28
... dovevan esser proprio delle " gommacce ". ... ma per curiosita' , quali sono gli pneumatici che tu dici ( marca e modello, hai controllato il DOT ? ) ed in quale contesto di guida hanno attentato alla tua incolumita' ( panic stop, perdita di aderenza sul bagnato, pieghe oltre i 40 ° etc etc ) ? :dubbio:

Erano i metzeler di serie; fin da subito ho avuto problemi!!!!
Non che io sia un gran pilota ma inclinare di 10° e sentire il davanti che parte non è una bella senzazione e il tutto sempre sull'asciutto!!!
L'ultimo spauracchio che ho avuto (prima di cambiarle)........ all'uscita di una classica rotatoria (se ne trovano a mligliaia in giro x le strade) apro il gas, scarico l'impressionante e ingestibile cavalleria della Bonni SE e a momenti vado a cipolle dentro al fosso!
Una derapata degna di uno stunman :cry: meno male che ho messo su il mio piedino santo !!!

Linus
25/05/2012, 15:41
Non che io sia un gran pilota ma inclinare di 10° e sentire il davanti che parte non è una bella senzazione e il tutto sempre sull'asciutto!!!
L'ultimo spauracchio che ho avuto (prima di cambiarle)........ all'uscita di una classica rotatoria (se ne trovano a mligliaia in giro x le strade) apro il gas, scarico l'impressionante e ingestibile cavalleria della Bonni SE e a momenti vado a cipolle dentro al fosso!
Una derapata degna di uno stunman :cry: meno male che ho messo su il mio piedino santo !!!

anche a me e' successo con quelle di serie. Hanno evidenti problemi di tenuta..........ma nessuno se ne e' accorto?

Jo195
25/05/2012, 17:46
anche a me e' successo con quelle di serie. Hanno evidenti problemi di tenuta..........ma nessuno se ne e' accorto?

... boh ! le mie hanno da poco superato i 6000 km ( faccio due fotine e poi le posto ) il consumo e' omogeneo al centro e sulla spalla. In condizioni climatiche ottimali il piolino delle pedane tocca l'asfalto senza problemi. Parlo della Metz Lasertec anteriore e della Metz Z2 al post.

antony67
25/05/2012, 19:58
Non montare le DUNLOP fanno schifo sia nel asciutto che nel bagnato

ferragigi
25/05/2012, 21:24

bene bene. l'ho scritto in qualche altro 3d. scorrevoli, non hanno vibrazioni strane (prova fino a 170 di tachi, in due), silenziose e buone, nel senso che danno una ottima maneggevolezza alla moto (ma devo dire che venendo da gomme sfruttate ogni paragone sarebbe ridicolo). la forma tonda rende la discesa in piega un piacere. sulle serie di curve in successione l'ottima maneggevolezza e la facilità di cambio direzione della SE direi che sono ben rese: un piacere da guidare :oook:
anche considerando che la scelta è scarsa, penso che sia una ottima gomma (e non sono un pirellomane)

danyamad
25/05/2012, 21:43
ciao ragazzi

che ne pensiamo delle continental in generale?

ho letto un gran bene

NdrLcs
25/06/2012, 22:06
salve a tutti.... poichè a breve cambierò le Metz, volevo essere confortato (da ferragigi e pelledorso) circa le qualità delle pirelli ad un mese oramai del motaggio...
grazie

ferragigi
25/06/2012, 22:20
:oook: hanno circa 3k km e sono molto contento. forse la durata non sarà la stessa, ma vanno proprio bene. tenuta e confort buoni (ottimi? è sempre impossibile fare confronti soggettivi), sul bagnato ho fatto 200 km otto giorni fa (monginevro-torino e oltre): non ho avuto problemi, ma non dovevo neppure fare il miglior tempo...
per le mie esigenze sono molto soddisfatto, col piede (solo con il sinistro, non so perchè) accarezzo l'asfalto, quindi non pretendo di più...
vai di demon e credo sarai soddisfatto :cool:

TRUSTon
25/06/2012, 23:09
Le maxxis dtr non le monta nessuno dei cerchio legati ?

Pelledorso
26/06/2012, 07:49
salve a tutti.... poichè a breve cambierò le Metz, volevo essere confortato (da ferragigi e pelledorso) circa le qualità delle pirelli ad un mese oramai del motaggio...
grazie

se vuoi restare nella legalità ed escludendo le dunlop (vedi mess. sopra) non hai grosse alternative sia che le gomme vadamo bene sia che vadano male :dry:!!!
A sto punto verrebbe da dire copra quelle che costano meno :dubbio:!!!

bene bene. l'ho scritto in qualche altro 3d. scorrevoli, non hanno vibrazioni strane (prova fino a 170 di tachi, in due), silenziose e buone, nel senso che danno una ottima maneggevolezza alla moto (ma devo dire che venendo da gomme sfruttate ogni paragone sarebbe ridicolo). la forma tonda rende la discesa in piega un piacere. sulle serie di curve in successione l'ottima maneggevolezza e la facilità di cambio direzione della SE direi che sono ben rese: un piacere da guidare :oook:
anche considerando che la scelta è scarsa, penso che sia una ottima gomma (e non sono un pirellomane)

Pressioni di gonfiaggio :cipenso:?!?

ferragigi
26/06/2012, 13:34
A sto punto verrebbe da dire copra quelle che costano meno :dubbio:!!!

Pressioni di gonfiaggio :cipenso:?!?

ant 2,27 post 2,82 , come da allegato aggiuntivo per SE.
non sono d'accordo sul criterio del minor costo: in moto puoi contare solo sulle gomme... pirelli (e non ne sono un fanatico) non sono comunque un ripiego. altrimenti - se non hai avuto problemi - rimetti metzeler.

Soldo
26/06/2012, 18:03
a me la moto tirava verso l'esterno in curva e in rotatoria con le originali...poi le ho gonfiate (:dry:)e la situazione è cambiata parecchio!! Dopo 19500km circa son passato alle bridgestone: rispetto alle originali un altro pianeta!!

NdrLcs
16/07/2012, 15:15
innanzitutto grazie dei preziosi consigli!
Ho montato le sport demon e devo dire (come prima impressione) ottima manegevolezza e tenuta...sembro su un binario.
Quanto invece alle Metzeler di serie non l'ho mai reputata una gomma pessima! Anzi, assolutamente adeguata ed idonea ad un uso turristico/allegrotto per la quale nascono.
Buona strada a tutti.

tixi
19/07/2012, 13:25
ma leggendo la scheda delle gomme che monta galli moto sui cerchi della se ,monta un 160...qualcuno ha provato la moto in questa configurazione?Anteriore 120/70-17, posteriore 160/60-17

TRUSTon
19/07/2012, 13:31
ma leggendo la scheda delle gomme che monta galli moto sui cerchi della se ,monta un 160...qualcuno ha provato la moto in questa configurazione?Anteriore 120/70-17, posteriore 160/60-17

160 sul canale di serie la vedo improbabile, forse quelle di galli (che sono a quanto dicono ri-omologate) montano un canale maggiorato, oppure c'è un errore di scrittura e le gomme sono da 150 come sulla thruxton cup...

Pelledorso
19/07/2012, 13:43
160 sul canale di serie la vedo improbabile, forse quelle di galli (che sono a quanto dicono ri-omologate) montano un canale maggiorato, oppure c'è un errore di scrittura e le gomme sono da 150 come sulla thruxton cup...

Penso siano stare riomologate in germania................:dubbio:

commissarioBetti
19/07/2012, 20:04
Scusate ragazzi, utilizzando la moto tutto l'anno e con qualsiasi clima, quali gomme giudicate piu' adatte?

rori
19/07/2012, 20:22
Scusate ragazzi, utilizzando la moto tutto l'anno e con qualsiasi clima, quali gomme giudicate piu' adatte?

vedi se qui trovi qualcosa

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147777-tutte-le-gomme-per-bonneville-thruxton-scrambler.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69190-pneumatici-pi-performanti-per-bonnie-thruxton.html

poi sulle gomme ognuno ha la sua opinione :biggrin3:

commissarioBetti
20/07/2012, 05:20
Grazie..e' vero, e sembra che la gomma perfetta sia ben lontana da essere stata creata..

Pelledorso
20/07/2012, 07:19

Prendi le 4 stagioni e vai tranquillo :oook:!

Mads
25/08/2012, 15:54
Ciao a tutti... Ho appena montato anche io le sport demon ;-) già dai primi km sembrano fantastiche.... Domenica clima permettendo le testo ;-) voi a che pressione le tenete? Io tendo a tenerle un po' bassine.... Quelle dei flinstones di serie a pressione libretto saltellavano ed ho fatto più di qualche curva stile motard....

tonigno78
20/02/2013, 17:37
ciao ragazzi

che ne pensiamo delle continental in generale?

ho letto un gran bene
dovrò cambiarle ma sono tanto tentato a riprendere le CONTINENTAL TRAIL ATTACK!!! NIENTE DA RECRIMINARE!

otta74
20/02/2013, 19:44
dovrò cambiarle ma sono tanto tentato a riprendere le CONTINENTAL TRAIL ATTACK!!! NIENTE DA RECRIMINARE!

Non ti offendere ma hai letto il titolo?!?!

Sent from my iPhone using My hands

tonigno78
20/02/2013, 19:46
E quindi??

otta74
20/02/2013, 20:24
E quindi??

Ti paiono gomme montabili sulla SE che ha cerchi in lega da 17????

Sent from my iPhone using My hands

tonigno78
20/02/2013, 20:45
Non esistono?

marco_bonnie
21/02/2013, 07:29
Non esistono?

guarda qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/226140-pneumatici-110-70-130-80-a.html

NdrLcs
16/07/2013, 19:38
Oggi ho cambiato le scarpette.
Avevo montato pirelli sport demon e mi sono trovato benissimo! Unico neo la percorrenza: circa 6 mila km ed il posteriore era andato, mentre l'anteriore avrebbe fatto almeno altri 1/2 mila km. ... (Forse dipeso anche dal fatto che dalle mie parti FA CALDO CALDO e l'asfalto arriva a temperature infernali)
Orbene, oggi ho montato una pirelli sport demon al posteriore ed una diablo rosso II all'anteriore ( così i prossimi 6 mila km saranno andate entrambe).
Qualcuno ha giá avuto le diablo rosso II?

fipippo
05/02/2015, 20:19
ma sempre per la se.....
gomma anteriore omologata un po enduro???

superfudo
12/03/2015, 10:39
Qualcuno monta le continental contigo?

Marcusyoung
12/03/2015, 10:55
Indecisione totale tra Dunlop Streetsmart /Avon Roadrider / Goldentyre gt260.
Ne vengo dalle Dunlop e mi sono trovato abbastanza bene, qualcuno ha provato le altre due?

Dunlop
185608

Avon
185609

Goldentyre
185610

superfudo
12/03/2015, 13:13
Indecisione totale tra Dunlop Streetsmart /Avon Roadrider / Goldentyre gt260.
Ne vengo dalle Dunlop e mi sono trovato abbastanza bene, qualcuno ha provato le altre due?

Dunlop
185608

Avon
185609

Goldentyre
185610

Ma in che misura? Come da libretto? Le Golden Tyre sembrano fiche! Ma sono rain?

Marcusyoung
12/03/2015, 14:26
Da libretto, ho pure da fare la revisione a breve...
Le Goldentyre sono la copia delle rain usate nel campionato supermotard, dove proprio goldentyre credo sia fornitore ufficiale. Riprendono solo il disegno da quelle da pista e sono omologate per uso stradale.

/GT 260 Road Tyre Bike Road Homologated - Goldentyre Tyres, Mousse, Tubeless (http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/gt-260-road-tyre-bike-road-homologated/)

superfudo
12/03/2015, 15:02
Un, altra domanda, secondo voi si possono montare i cerchi da motard su se (essendo a raggi e da 17) qualcuno ha già provato?

Questo forse può essere utile Goldentyre GT 260 (http://www.gilera-bi4.it/public/forum/index.php?topic=17983.0) Parla di sbacchettamento all'anteriore con golden tyre (non è una bonneville)

duranevefresca
12/03/2015, 19:08
Continental Road attack 2

CONTINENTAL ROAD ATTACK 2 130/80 R17 65V | Pneuservice Italia (http://www.pneuserviceitalia.it/dettaglio-pneumatici/204540/continental/road-attack-2/130-80-R17-65V)

superfudo
14/03/2015, 16:41
Comunque sto puntando le golden tyre mi piacciono troppo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Linus
19/03/2015, 10:28
io ho le streetsmart e mi ci trovo benissimo

Colin555
19/05/2015, 12:51
Comunque sto puntando le golden tyre mi piacciono troppo

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

alla fine le hai prese le goldentyre? nel caso facci sapere come ti sono sembrate che sto cominciando a guardarmi in giro per sostituire le gomme originali e queste mi sembrano belline

superfudo
19/05/2015, 12:55
No ho preso le avon

Non sono riuscito a trovare recensioni e non mi sono fidato

Pelledorso
19/05/2015, 14:31
Continental Road attack 2

CONTINENTAL ROAD ATTACK 2 130/80 R17 65V | Pneuservice Italia (http://www.pneuserviceitalia.it/dettaglio-pneumatici/204540/continental/road-attack-2/130-80-R17-65V)

C'è anche l'anteriore :cipenso:?!?

duranevefresca
19/05/2015, 14:42
C'è anche l'anteriore :cipenso:?!?

CONTINENTAL ROAD ATTACK 2 110/70 R17 54W | Pneuservice Italia (http://www.pneuserviceitalia.it/dettaglio-pneumatici/96325/continental/road-attack-2/110-70-R17-54W)

Pelledorso
19/05/2015, 14:44
CONTINENTAL ROAD ATTACK 2 110/70 R17 54W | Pneuservice Italia (http://www.pneuserviceitalia.it/dettaglio-pneumatici/96325/continental/road-attack-2/110-70-R17-54W)

ok :oook:

Un po' care però 93+144 = 237€................ e poi a parte il montaggio :cipenso:?!?

derekale
19/05/2015, 23:59
Stavo cercando qualcosa da enduro ma non trovo 'na mazza con misure a libretto, mi sa che proverò a montare le Goldentyre GT260... :oook:

R0GER
20/05/2015, 15:42
Stavo cercando qualcosa da enduro ma non trovo 'na mazza con misure a libretto, mi sa che proverò a montare le Goldentyre GT260... :oook:

BENE, qualcuno coraggioso!
Anche a me piacciono un casino e le avrei prese in considerazione al prossimo cambio!! :oook:
Mi raccomando foto e commenti, QUI (http://www.pneu-test.com/cgi-bin/rtp_review.pl?rt_rubrik=MO&rt_profil=111106738&sortid=2) c'è un test di un sito francesce e non sembrano malaccio.
Unico dubbio la durata se la mescola è morbida...

duranevefresca
20/05/2015, 19:50
ok :oook:

Un po' care però 93+144 = 237€................ e poi a parte il montaggio :cipenso:?!?

Un paio di settimane fa Le ho prese da loro e le ho pagate, comprese le spese di spedizione, euro 195.
Secondo me hanno visto la grande richiesta e hanno alzato i prezzi.

derekale
20/05/2015, 20:16
Scusate l'ingnoranza, sul sito Nikpneumatici le Goldentyre front sono indicate come "radiali strada" e le posteriori "convenzionali strada".
Che differenza c'è? Posso montarli tranquillamente o sarebbe meglio avere entrambi radiali o convenzionali?

191499

derekale
25/05/2015, 00:44
Goldentyre GT260 ordinate... :oook:

Ho trovato in rete il blog di un ragazzo di Biella che le monta e non sembrano male...

http://www.bonnefication.com/bloggers-bikes-2/

derekale
27/05/2015, 13:51
Arrivate! Spero di riuscire a montarle inizio settimana prossima. A presto le prime impressioni :oook:

192439

Pelledorso
27/05/2015, 14:45
Arrivate! Spero di riuscire a montarle inizio settimana prossima. A presto le prime impressioni :oook:

192439

MA monti sta roba qua sulla SE :cipenso:?!?

derekale
27/05/2015, 17:44
Sì... e ti dirò... mi piacciono anche! :biggrin3:
Volevo mettere delle gomme da enduro ma non esiste nulla con misure da libretto, queste erano le uniche un po' "diverse" in regola col codice :oook:

derekale
11/06/2015, 01:06
Allora, montato le Goldentyre da una settimana.
Comportamento su acqua non so, ho provato solo 5-10 minuti mentre tornavo a casa il giorno che le ho montate, ma visto come vanno le cose tra poco potrò verificare meglio (qui prevedono pioggia per giorni... :madoo:).
Sull'asciutto non ho notato differenza di tenuta con le Pilot Activ che avevo prima, ma io guida da "pensionato".
Come estetica a me piacciono, poi i gusti son gusti...
Eccole montate:

194206

Herzog
11/06/2015, 07:56
in foto hanno un effetto piuttosto massiccio, a me non dispiacciono affatto.

oneofakind
11/06/2015, 13:45
Ma in piega?

derekale
11/06/2015, 14:23
Piega... per come guido io curve, tornanti, rotonde non ho notato differenza dalle altre...
Poi in pista non so... :biggrin3::lingua:

dariog1
11/06/2015, 18:29
Molto belle! Mi piace molto l'effetto!

oneofakind
11/06/2015, 21:28
scusa ma hai molle originali?
non noti la differenza perchè non puoi piegare

derekale
11/06/2015, 21:50
Ahahahahahahah... A me va bene così ;)

condor
12/06/2015, 06:04
Dunlop.

oneofakind
12/06/2015, 19:23
io con le dunlop non riesco a chiudere la gomma però
http://s21.postimg.org/4bybnc5cj/thumb_P6020480_1024.jpg (http://postimg.org/image/4bybnc5cj/)

NdrLcs
14/06/2015, 21:47
Derekale mi dici come vanno ste Goldentyre dopo un po' di rodaggio??

derekale
15/06/2015, 00:40
Se smette di piovere volentieri... :cry:

R0GER
03/11/2015, 13:15
Derekale ha smesso di piovere :w00t:
Come vanno queste GT 260 Bike Road Homologated - Goldentyre Tyres, Mousse, Tubeless (http://www.goldentyre.com/dt_portfolio/gt-260-road-tyre-bike-road-homologated/) e che durata hanno?

derekale
03/11/2015, 22:59
Vero! :biggrin3:
Allora... le mie impressioni:
- bel disegno (ma va a gusti)
- tenuta nella norma (per la mia guida nessuna differenza con le gomme di serie e le successive Michelin)
- nessun problema sul bagnato ma ques'anno sono riuscito a non viaggiare troppo sotto l'acqua
- durata: NON DURANO NIENTE! Di seguito la posteriore dopo circa 3500km... L'anteriore è messa meglio ma sbacchetta non poco.

203705

Shining
04/11/2015, 10:15
- bel disegno (ma va a gusti)
- tenuta nella norma (per la mia guida nessuna differenza con le gomme di serie e le successive Michelin)
- nessun problema sul bagnato ma ques'anno sono riuscito a non viaggiare troppo sotto l'acqua
- durata: NON DURANO NIENTE! Di seguito la posteriore dopo circa 3500km... L'anteriore è messa meglio ma sbacchetta non poco.

203705

In pratica hai usato un modo diplomatico per dire che fanno cahare :biggrin3:

NdrLcs
04/11/2015, 18:06
Infatti immaginavo.... Sono gomme nate per motard, che notoriamente pesano la metà dei nostri cancelloni

derekale
04/11/2015, 21:02
In pratica hai usato un modo diplomatico per dire che fanno cahare :biggrin3:
In effetti... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Infatti immaginavo.... Sono gomme nate per motard, che notoriamente pesano la metà dei nostri cancelloni
Penso sia così... la pasta "morbida" unita a peso e calore asfalto fan durare queste gomme davvero poco.
E per fortuna che non ho viaggiato in autostrada sotto il sole, altrimenti 2000km ed eran finite. :sad:

Herzog
05/11/2015, 08:13

203705

ma se sono nuove!
Con gomme così, io che son tirchio ci faccio altri 10.000 km almeno!

derekale
05/11/2015, 15:29
Beh... nuove... guarda in mezzo che differenza:

203860

duranevefresca
06/11/2015, 19:24

203860

Ma lateralmente sono nuove......

oneofakind
06/11/2015, 20:40
Se con la moto vai solo dritto comprati un sí

Herzog
09/11/2015, 09:42

203860

Ti dirò: il disegno del battistrada, nella parte centrale, mi piace più ora, rigato, che da nuovo, segmentato. Non è una gomma consumata: è solo spippolata :biggrin3: