PDA

Visualizza Versione Completa : Vendo Mono MUPO AB1 - precarico idraulico - interasse regolabile

Patrol
12/03/2012, 20:59
Vendo come da titolo Monoammortizzatore MUPO modello AB1 (questo il link http://www.mupo.it/moduli/prodotto.aspx?ID=2&c=1&p=13).

Di seguito le caratteristiche tecniche (dal sito del costruttore, sottolineatura mia)

"Caratteristiche tecniche:
Funzionamento oleopneumatico, realizzato in modo da garantire un rendimento costante anche alle temperature più elevate, infatti i materiali e trattamenti sono studiati per questo scopo. Il cilindro è realizzato in acciaio a spessore ridotto e rivestito con uno speciale trattamento che ne esalta scorrevolezza e scambio termico. Il pistone diametro 46 mm è realizzato CNC in Anticorodal anodizzato duro 50 micron dotato di una speciale fascia in D.U. Il serbatoio è in Ergal diametro 50 mm lappato internamente ed anodizzato nero, non per motivi estetici ma funzionali in quanto abbiamo verificato che questa soluzione dissipa maggiormente calore rispetto ad altre colorazioni magari più vistose, ma non altrettanto efficaci termicamente. Lo stelo diametro 16 mm è rivestito in PVD.
Le teste e gli attacchi inferiori sono realizzati in Ergal CNC anodizzati duri.

Regolazioni:
Estensione 40 posizioni.
Compressione 24 posizioni.
Compressione Alte Velocità 15 posizioni."

Precarico molla con ghiere millimetriche oppure tramite precarico idraulico (optional).
Regolazione interasse."

Il mono è stato acquistato nuovo nel marzo 2011 (vi allego copia del relativo certificato di acquisto, che ho anche fotografato - vedi sotto - ma non si vede bene), ha percorso circa 3500 kilometri e come "optional" ha la regolazione idraulica del precarico con pomello separato (io avevo installato il pomello dietro una delle pedane posteriori e in 15 secondi si può variare il precarico a piacimento). Di serie il mono ha la possibilità di variare l'interasse (e qui i più esperti di me sanno valutare esattamente quale vantaggio ciò comporta).

Il mono monta - come da catalogo MUPO - sulle Speed dal 2007 al 2010. Il mio era su una 2007 e comunque per prudenza se avete una moto degli anni successivi sarebbe il caso di fare una veloce verifica con MUpO. NON monta invece sulla Speed 2011 (che io ho appena comprato, ed è questa la ragione per cui vendo il mono...). Per altre moto (Tiger 1050 in particolare) occorrerebbe sentire la Mupo circa la compatibilità.

Ve lo fornisco nella sua valigia (che è la valigia delk it completo, le molle che vedete in foto sono quelle originali della Speed, se non vi interessano le butto nella spazzatura..).

Per quanto riguarda il prezzo vi prego di fare un giro sulla baia e vedere quanto costa nuovo. Viste le condizioni del mio chiedo (e credo sia "fair") € 550. Considerato anche il valore del pezzo, preferirei senz'altro la consegna a mano (sono a Padova e se abitate nel raggio di 150 km ve lo porto a mie spese). Per eventuali consegne più lontane, spese via corriere a mio carico ma preferirei che mi indicaste un vostro conoscente del forum qui di Padova di cui vi fidate (ad esempio GiorgioRox che conosco bene anch'io) a cui posso far vedere il pezzo e poi vi dia l'ok sulle perfette condizioni.

Ho anche qualche foto (malfatta di fretta e con la pessima macchina fotografica del blackberry, scusate...)

59046
59053
59054
59055

Paolo

7373massimo
12/03/2012, 21:36
lo opzionerei per conto di un utente:
Roberto70
Segnalo il link e sarà lui a rispondere.

roberto70
12/03/2012, 22:26
passo :cry:.....grazie della segnalazione comunque max!:oook:

bastard inside
12/03/2012, 23:29
è nuovo o usato?

Patrol
12/03/2012, 23:47
è nuovo o usato?

Come ho scritto nel primo messaggio il mono è usato (acquistato a Marzo 2011 e percorsi circa 3500 km) ;).

fab2k
13/03/2012, 14:46
ti posso offrire un iPhone 4 :))up xTe bell'oggetto

aigor
28/03/2012, 22:10
hai messaggio in MP:oook: