Visualizza Versione Completa : una moto facile facile per una Lei
ZapaNikon
12/03/2012, 21:35
Salve a tutti,
La mia ragazza vorrebbe comprare una moto, il probelma è che non ne ha mai guidata una, io non so che consigliarle di sicuro non una speed che non è proprio una moto da neofili ne tantomeno da donna (quindi la mia non si tocca)...ltre tutto onn vorrei nemmeno che ci spendesse molto.
Voi che consigliate?
Beh, raccontaci un po' i suoi gusti ed una cifra indicativa... le alternative potrebbero essere una Bonnie usata se ama il genere, oppure nel caso preferisca le stradali potrebbe puntare ad una naked 600 usata, modelli buoni e "semplici" come una Kawa ER6 ma, perché no, anche qualcosa di più sostanzioso come una Hornet o una Street Triple, facili da guidare e perfetti sia per imparare che per goderseli man mano che l'esperienza aumenta.
valerio80
12/03/2012, 22:48
Se non gli piace la bonnie ma una una cosa più sportiva io consiglierei essendo una donna senza esperienza una MT Yamaha , moto tranquilla anzi proprio da donna ...
Mr Smith
13/03/2012, 06:36
monster 620?
Lo scrofo
13/03/2012, 06:38
Monsterino old series, ER6, XJ6, GSR600 ... ma anche una Bonnie se le piace lo stile, altrimenti con le naked 600 in genere non sbagli mai
io consiglio una jappo, sul nuovo direi una xj6, usata invece una hornet 600 che non sbagli, le trovi a poco, hanno zero problemi e sono facilissime da guidare!
okkio alle monster, non sono così facili per una donna. senza contare l'affidabilità di quei trattori :ph34r:
Mnster ad una donna neofita? Poero zapa,sai le notti passate a rattoppare l'olio che cola......Una kawa versys,un er-6,una hornet usata altrimenti una mc come la bonnie.
L'Ostile Inglese
13/03/2012, 11:30
Se non gli piace la bonnie ma una una cosa più sportiva io consiglierei essendo una donna senza esperienza una MT Yamaha , moto tranquilla anzi proprio da donna ...
quoto MT 03
Angelik57
13/03/2012, 11:36
59170
:biggrin3:
Mr Smith
13/03/2012, 11:41
ma io credo che per una donna sia anche importante l'altezza...
può essere agile, zero problemi, affidabile, ma deve almeno la possibilità di farle poggiare i piedi per terra...
wailingmongi
13/03/2012, 11:41
la mia street :)
Mi intrometto!!! Io ho iniziato da poco, non avevo mai guidato una moto prima di un paio di mesi fa....solo scooter....ho comprato una street....e....mi trovo benissimo...nessuna difficoltà....giusto l'altezza direi che è importante....
StaiSereno
13/03/2012, 11:45
La bonneville è una moto adattissima alle neofite/i......MA GUARDA CASO IO NE VENDO UNA :D
Scherzi a parte, la Bonnie è semplice e dà soddisfazione oltre ad avere quel minimo di tenuta sul mercato che ti permette di rivenderla se non ti soddisfa l'esperienza motociclistica.
e detto da una donna di 33 anni penso vada bene!!!
ZapaNikon
13/03/2012, 12:29
Per l'altezza la mia ragazza è alta 1.80 m quind non è un problema.
Il problema principale è il prezzo...non vuole spendere una cifra superiore hai 3000 € :dubbio:
Fabrizio
13/03/2012, 12:48
mi aggiungo aula lista. un beviamo kawa ER 6. una moto facilissima. e come cifra
con una di 4/5 anni ci stai dentro
UMMMMMMMMMMMMMM!!!!:blink:
.....forse una street a meno di 3.000 è un pò difficile da trovare ma puoi tentare...magari trovi un buon usato.....in alternativa prova a cercare una hornet!!!:oook:
triple675
13/03/2012, 13:08
UMMMMMMMMMMMMMM!!!!:blink:
.....forse una street a meno di 3.000 è un pò difficile da trovare ma puoi tentare...magari trovi un buon usato.....in alternativa prova a cercare una hornet!!!:oook:
difficile...impossibile a meno che non sia incidentata...io opterei per una gladius o magari per una fz6 di qualche anno fa.
voto monsterino! bello e leggero, ho anche un feedback femminile a riguardo di un amica che si è trovata benissimo alla prima volta in sella
Con la street andrebbe alla grande perchè ha il motore più fruibile di un 4 e si troverebbe meno imballata a dover scalare, ad esempio prima di una rotonda, se ha la marcia in più và lo stesso...ma a quella cifra...hornet...monster lassa perdere...vibra, frizione dura..ma và.....
Mr Frowning
13/03/2012, 17:05
Mnster ad una donna neofita? Poero zapa,sai le notti passate a rattoppare l'olio che cola......Una kawa versys,un er-6,una hornet usata altrimenti una mc come la bonnie.
q8...direi honda,ciclisticamente son facilissime
L'Ostile Inglese
14/03/2012, 06:40
Ma la tua ragazza che esperienza ha? No, perchè se già guida regolarmente uno scooter, magari un 250, allora puoi farle prendere più o meno quello che vuole, se lo sa guidare ma non ce c'ha puoi prendere qualcosin, se invece non ha mai guidato niente devi per forza partire da una moto terra terra, anche perchè dovendo imparare è facile che a terra ci andrà, una volta o due, quindi rifletti anche su una moto rustica ed economica da riparare.
Tradizionalmente, comunque, si impara meglio sulle moto da enduro e se la tua ragazza è 1.80 cercale un KLE, un XT o un DR. Vanno bene anche un Pegaso o un GS650. Le paghi pochissimo e vanno tutte benissimo.
Sono tutte moto di ferro ed anche anche se cadono le rialzi e parti. Se l'enduro non fa per lei ci sono le Er5 (non er6-n che ha plastiche fragili), Suzuki GS500 o Honda CB500, anche l'MT03 va bene e lo trovi seminuovo a quattro soldi. Anche un Monster, che però è un pò scomodo come posizione di guida ed ha sospensioni dure.
Il criterio di scelta, in tutti i casi, parte dall'esperienza della ragazza. Mettere una neofita assoluta su un'Hornet o una Street da 90 e passa cavalli secondo me è eccessivo.
buell: piccola, maneggevole, sensuale, e con motore hd
"per non passare inosservati"
Una mia amica ce l'ha e devo dire che tutti si girano e nel misto è favolosa. Però se stai in città tende a scaldarsi notevolmente in quanto è raffreddata ad aria..
Uelanino
14/03/2012, 07:50
honda cb 500 poca spesa tanta resa
malacapa
14/03/2012, 08:01
Se parte da zero ed è piccolina quoto l'er5.
Prezzo da bici, facilissima, robusta e zero manutenzione...
Poi magari metti su un motore gpz 500 (+10 cv) e semi Tarozzi e vedrai che ti ci diverti anche te! :oook:
Suzuki SV650? Troppo piccina?
roberto70
14/03/2012, 11:11
vista l'altezza della tua ragazza qualunque naked o enduro 600 va bene! con 3 mila euro trovi una montagna di hornet o fz6 o gsr 600! il monster 620 è facile e leggero ma posizione di guida scomoda, potrebbe non piacere e stancare....la yamaha mt03 la prenderei in considerazione, facile, legegrissima e molto carina!
Diabolico_Vendicatore
14/03/2012, 11:44
io alla mia metà la sto facendo iniziare con una Z750... :ph34r:
Se ha soldi da parte questa:
http://img839.imageshack.us/img839/3870/kawasakier6n20122.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/kawasakier6n20122.jpg/)
Altrimenti anche la versione precedente :oook:
andrea.69
15/03/2012, 11:16
xt600 se piace l'enduro, er6 o xj6 se naked, mt03 come alternativa :oook:
valerio80
15/03/2012, 11:17
buell: piccola, maneggevole, sensuale, e con motore hd
"per non passare inosservati"
Una mia amica ce l'ha e devo dire che tutti si girano e nel misto è favolosa. Però se stai in città tende a scaldarsi notevolmente in quanto è raffreddata ad aria..
Buell ad una donna alle prime esperienze ?????con tutti i contraccolpi che tiene essendo motore H-D io alla mia ragazza non la consiglierei mai ...
wailingmongi
15/03/2012, 11:37
Per l'altezza la mia ragazza è alta 1.80 m quind non è un problema.
Il problema principale è il prezzo...non vuole spendere una cifra superiore hai 3000 € :dubbio:
va la con 2mila euro in più ti prendi una moto come si deve non quelle cose da sputeristi espatriati sulle moto :laugh2:
Mi intrometto!!! Io ho iniziato da poco, non avevo mai guidato una moto prima di un paio di mesi fa....solo scooter....ho comprato una street....e....mi trovo benissimo...nessuna difficoltà....giusto l'altezza direi che è importante....
diglielo!
Ho appena preso un'hornet 2007 a mia moglie ed e' estremamente contenta: facile, intuitiva, agile, bel motorino, ben frenata e praticamente zero manutenzione.
ciao io ho preso la patente nel 2006 e non avevo mai guidato un mezzo a due ruote........ neanche un cinquantino!!!!!!!!
ho iniziato con una Hornet 600, con la quale mi sono trovata benissimo e mi ha perdonato tantissimi errori......poi quando ho acquistato esperienza e sentivo che non aveva telaio e non mi sentivo molto sicura sono passata alla street!!!!!!
come guidare una ferrari moltiaccessoriato!!!!!!!!
mi trovo molto bene e perdona ancora di più.......poi con tre cilindri puoi anche non scalre spesso........e quando non si è esperti è un gran bel vantaggio!!!!!!!
il mio consiglio spassionato una street subito.......e vedrai come sarà felice!!!
ciao
Hardtechno
20/03/2012, 23:35
Io, rimanendo sullo sportiveggiante, direi:
- Kawa ER6N
- Yamaha MT06
- Suzuki Gladius
- Ducati Monster 620