Visualizza Versione Completa : DILEMMA PER TUTTI, LE SACROSANTE GOMME
splitboy
12/03/2012, 22:07
Ciao, e' 6 anni che guido la moto. oramai la mia esperienza si aggira intorno ai 60.000 km fatti con 4 moto diverse(kawasaki z750-motoguzzi v7-daytona675-speed triple) adesso possiedo una speed triple.
solo i primi due treni di gomme sono stati acquistati dal gommaio dunlop per la precisione, risultato pessimo costo €280.
poi ho sempre montato treni di gomme da pista con solo 20 minuti di turno, sempre e solo marca pirelli diablo supercorsa sc1 o sc2. di solito ci faccio 5000km massimo 6000km e mi costano euro 180 il treno completo.
il dilemma e' questo....visto che non sono gomme omologate da strada e il rischio multa suppongo sia alto...anche se in 5 anni non mi hanno mai beccato...che gomme mi consigliate voi qualita' prezzo km ?
prima andavo spesso da solo adesso i miei giri in moto al 90% sono effettuati in 2 anche se in maniera molto sportiva.
un amico mi ha parlato bene delle diablo corsa.
solo che i treni gomme dal gommaio costano intorno i 300 euro. ma quanti km ci fate voi? come vi trovate?
premetto che uso la moto anche per casa lavoro, e l'idea di mangiare la gomma la centro in rettilinei mi infastidisce molto, ma l'esigenza di prenderla e' maggiore
consigliatemi e ditemi le vostre esperienze,
sono di prato se quanlcuno e' un gommaio o conosce persone valide elencatemele. grazieeeeeeeeeeeee
K3. :oook:
La posteriore fa fatica ad andare oltre i 4000 Km.
Sono comunque molto soddisfatto.
gushiver
12/03/2012, 22:27
mhà... da quel che scrivi mi sà che le Dunlop Sportsmart son le gomme per te .... ottime su strada, buone in pista, ottima durata (adatte anche in coppia)... un amico speedista... ci ha fatto 2500 km + 60 min a misano e sono ancora al 40/50%.
... ma io son di parte visto che ho deciso saranno queste le mie prossime gomme:biggrin3:
Visto che usi la moto tutti i giorni e viaggi quasi sempre in due prenderei un modello stradale non troppo orientato alla pista, come le Pirelli Diablo Rosso II, le Dunlop Qualifier 2 o le nuove Bridgestone S20.
La Speed in 2 mangia le gomme molto più in fretta rispetto alla Daytona :biggrin3:
valerio80
12/03/2012, 22:35
Quoto , io sono a 3.700 ma sta già alla frutta :-(( infatti già ordinata ma solo la posteriore , 160 eurazzi :-(((
Premesso che le sc1-2 sono omologate,ma non per le nostre moto,io le pirelli diablo le userei giusto per accendere il fuoco.Comprale on-line e poi falle montare.Le gomme bone si pagano,ma durano anche.
k3 per girare in due sono ottime .......:sick:
S1m0ne75
13/03/2012, 08:50
Visto che usi la moto tutti i giorni e viaggi quasi sempre in due prenderei un modello stradale non troppo orientato alla pista, come le Pirelli Diablo Rosso II, le Dunlop Qualifier 2 o le nuove Bridgestone S20.
La Speed in 2 mangia le gomme molto più in fretta rispetto alla Daytona :biggrin3:
...le S20 sono fascia sportive ,vano collocate con le rosso corsa o dunlop SS!
http://www.gommeblog.it/pneumatici/pneumatici-moto/14539/bridgestone-battlax-hypersport-s20/
tormento
13/03/2012, 08:57
...le S20 sono fascia sportive ,vano collocate con le rosso corsa o dunlop SS!
Quoto.:oook:
k3 per girare in due sono ottime .......:sick:
No Leo, mai detto che per girare in due vanno bene (a parte che mia moglie per fortuna non ama andare in moto.... :lingua: ).
In due è un macello.
No Leo, mai detto che per girare in due vanno bene (a parte che mia moglie per fortuna non ama andare in moto.... :lingua: ).
In due è un macello.
Se ho capito,cerca una gomma per fare girate in due ,ma con buon passo e che non costi 300 euro.
Lo scrofo
13/03/2012, 09:33
z8?
Se ho capito,cerca una gomma per fare girate in due ,ma con buon passo e che non costi 300 euro.
E tu c'hai ragione. :lingua:
duranevefresca
13/03/2012, 09:40
k3.....per la durata dipende molto da come guidi...io cmq c'ho fatto circa 7000 km e sono prossimo alla sotituzuione del treno gomme....
Minchia 7000 km con le K3 son tantissimi. :sad:
Ognuno ha la sua guida !!! Se mi trovate una gomma con buon grip e che mi faccia 4000 km sarei già contento !! Le uniche con cui arrivo ai 3500 /3700 sono le dunlup ss le altre a 1500 /1700 sono da buttare ... Le dunlup q 2 a Firenze 200 montate .. Credo che durino abbastanza .. Anche se non le ho mai provate
speedBob
13/03/2012, 10:45
q2 montate lo scorso anno mi sono trovato bene ma anche loro con 5000 km se ne vanno (guida allegrotta)
io avevo la qualifier 2 sul vecchio kawa e mi strapiacevano...
Sulla speed stò provando ste k3 ma boh non mi dicono niente... sarà il rodaggio e le temperature basse, se poi ci aggiungi il pilota scarso :D
Qualcuno ha avuto le qualifier2 sulla speed??
k3.....per la durata dipende molto da come guidi...io cmq c'ho fatto circa 7000 km e sono prossimo alla sotituzuione del treno gomme....
Stica....sono davvero tanti.
Io dopo 4000km a momenti arrivo al cerchio.
Ho rimontato le stesse(k3) e devo dire che come tenuta di strada sono fantastiche (dopo che entrano in temperatura però e ci vuole un pò) però sicuramente credo che al prossimo cambio andrò su un altro prodotto che magari mi faccia fare qualche km in più perchè altrimenti devo cambiare 2 treni di gomme all'anno
TrealTruc
13/03/2012, 11:06
Sulla speed stò provando ste k3 ma boh non mi dicono niente... sarà il rodaggio e le temperature basse, se poi ci aggiungi il pilota scarso :D
Ecco diciamo che è questo :biggrin3: aspetta temperature più alte, in ogni caso sono gomme un pò sprecate su strada.
speedBob
13/03/2012, 11:14
yes...leggi post sotto il tuo.. cmq mi son trovato bene, ma come sempre dipende da come, e dove ci vai e come usi la moto..etrctrctretera etreterccetera :biggrin3: cmq ottima impressione da subito ora proverò pirelli
Gomme strada/pista con i freddo fanno tenerezza.....7000km con le k3 si fanno senza problemi,basta andar piano.
Ciao sono carlo bora
13/03/2012, 11:26
ciao...io monto pirelli diablo rosso corsa davanti c' ho fatto 6000 km sia da solo ke con zavorra e non sono quasi mai andato piano invece al posteriore ho le diablo rosso II ma mi durano 5000km più o meno...però molto soddisfatto....preferisco spendere quei 50 euri in più ma avere la sicurezza che rimango in piedi....
Gomme strada/pista con i freddo fanno tenerezza.....7000km con le k3 si fanno senza problemi,basta andar piano.
Si ma se come dici tu basta andar piano allora non ha senzo prendere delle k3, tanto vale prendere delle gomme un pò meno sportive ma che ti garantiscono qualche km in più
Si ma se come dici tu basta andar piano allora non ha senzo prendere delle k3, tanto vale prendere delle gomme un pò meno sportive ma che ti garantiscono qualche km in più
Premesso che le k3 solo in strada non hanno senso in assoluto,il tuo discorso è giustissimo,ma ricordati che il grip sta nel cervello, e se ti senti più sicuro con le k3,ben vengano visto che durano anche :wacko::lingua:...
Altro caso è quando le trovi su già montate.
Mr Smith
13/03/2012, 11:50
ho le Q2. secondo me un buon compromesso... ;)
quasi sempre da solo sono intorno agli 8000
ho le Q2. secondo me un buon compromesso... ;)
quasi sempre da solo sono intorno agli 8000
Ottima gomma la q2;se si viaggia anche d'inverno,allora roadsmart.
duranevefresca
13/03/2012, 12:34
oltre il fatto che ho fatto 7000 km com le k3, ci sono anche un paio di turni a vallelunga fatti a settembre e due settimane in abbruzzo in giro per tutti i passi con un gruppo di amici....le gomme se le tratti bene durano, altrimenti se a ogni semaforo parti sempre a tutto gas, se accelleri di seconda o di prima strappando, se apri e chiudi di seconda per alzare con il gas, se utilizzi sempre il freno posteriore ....i km finali si dimezzano....
speedy81
13/03/2012, 14:48
oltre il fatto che ho fatto 7000 km com le k3, ci sono anche un paio di turni a vallelunga fatti a settembre e due settimane in abbruzzo in giro per tutti i passi con un gruppo di amici....le gomme se le tratti bene durano, altrimenti se a ogni semaforo parti sempre a tutto gas, se accelleri di seconda o di prima strappando, se apri e chiudi di seconda per alzare con il gas, se utilizzi sempre il freno posteriore ....i km finali si dimezzano....
Io impenno spesso, nelle strade fatte bene non risparmio certo il gas, uso parecchio il freno posteriore, soprattutto per correggere e con le K3 di serie ho percorso poco più di 5000 Km; la posteriore era liscia.
Poi ho montato le Diablo Rosso II (bimescola) e mi sono trovato male. L'anteriore fa fatica a scaldarsi e mi "prende sotto" soprattutto nei tornanti. La posteriore mi fa l'effetto "chewingam" quando passa da una mescola all'altra e si vede una striscia proprio nella zona del cambio mescola. In tutto ciò la posteriore dura pressapoco come la K3, per cui secondo me meglio le K3.
Brontolo
13/03/2012, 16:22
Premesso che le k3 solo in strada non hanno senso in assoluto,il tuo discorso è giustissimo,ma ricordati che il grip sta nel cervello, e se ti senti più sicuro con le k3,ben vengano visto che durano anche :wacko::lingua:...
Quoto il grip nel cervello!:oook:
Leo mi spieghi perchè con le k3 si va male in coppia?
In effetti non riuscivo a guidare con la morosa dietro...ma alle gomme proprio non ci avevo pensato.
Tra poco comunque le devo cambiare anch'io e pensavo di guardare qualcos'altro.
Ma non so bene cosa....
Prima avevo le Rennsport,ora k3,e devo dire che mi sono trovato molto bene(da solo:biggrin3:)ho fatto
6000km senza fare il pirla ad ogni partenza....:laugh2:
Ma sul discorso del grip sono d'accordo anch'io però quello che volevo dire è che secondo me si trovano altri tipi di gomme che bene o male ti garantiscono lo stesso grip ma più durata tipo se sportsmart
Che ti devo dire, beato te.....io non sono riuscito a farli.
Si effettivamente la scorsa estase siamo usciti quasi sempre per giretti un pò sportivi quindi sicuramente la gomma l'ho sfruttata, ma oltre a quello nient'altro nel senso che come dici tu non riparto a cannone dai semafori etc etc
C'è da dire che quando ho preso la moto quella gomma era già montata e magari non ha reso al meglio perchè è stata qualche mese ferma o per qualche altro motivo.......cmq poi l'ho cambiata e ho rimesso una k3 nuova dietro, vediamo adesso quanti km ci faccio
Quoto il grip nel cervello!:oook:
Leo mi spieghi perchè con le k3 si va male in coppia?
In effetti non riuscivo a guidare con la morosa dietro...ma alle gomme proprio non ci avevo pensato.
Tra poco comunque le devo cambiare anch'io e pensavo di guardare qualcos'altro.
Ma non so bene cosa....
Prima avevo le Rennsport,ora k3,e devo dire che mi sono trovato molto bene(da solo:biggrin3:)ho fatto
6000km senza fare il pirla ad ogni partenza....:laugh2:
Perchè presuppongo che in coppia non si corra come da soli,perchè una gomma morbida si sciupa prima con tanto peso con il rischio di spiattellarla prima di finirla,a meno di non gonfiarla come un canotto;più che male,è sprecata.
Brontolo
13/03/2012, 18:38
Perchè presuppongo che in coppia non si corra come da soli,perchè una gomma morbida si sciupa prima con tanto peso con il rischio di spiattellarla prima di finirla,a meno di non gonfiarla come un canotto;più che male,è sprecata.
Ah,ok....grazie.
No,io pensavo proprio ad una caratteristica della k3 in questione,tipo che in 2 c'era...non so,una piccola deformazione
della carcassa o robe simili....sicuramente una gomma cosi non è
proprio per fare del turismo in 2,anche se le uscite fatte erano sempre Muraglione,Colla,Campigna,Giogo e
cosi via....
Allora il problema non è della gomma ma mio!
Non riesco a guidare sciolto con la morosa dietro,sento la moto veramente di cacca....:biggrin3:
Scusate l'O.T.!!!!:biggrin3:
TonyManero
13/03/2012, 19:03
Pirelli Rosso Corsa le monta qualcuno ?
Ciao sono carlo bora
13/03/2012, 19:28
io le monto...!!!!
Giro i gommai e i treni che trovo sotto le 80 euro li faccio miei con grandissima soddisfazione.
TonyManero
13/03/2012, 21:22
io le monto...!!!!
ottimo!
come ti trovi ?
splitboy
13/03/2012, 22:56
Giro i gommai e i treni che trovo sotto le 80 euro li faccio miei con grandissima soddisfazione.
sotto le 80 euro? e che ti danno le gomme rivestite con il cartone?
allora ho aperto questo post e ammetto che non avrei mai pensato di ricevere cosi' tante risposte, quindi grazie a tutti di cuore! sicuramente sata' utile per molti.
allora si e' vero vado spesso in due ma la guida mia e' sportiva sia da solo che in due, non ce la faccio ad andare passo harley in due. sicuramente non vado forte come da solo ma vi assicuro che le pieghe non sono risparmiate.
ho sempre messo sc1 e sc2 , un vostro commento dice che sono omologate ma non per speed. e' vero?
poi alcuni di voi hanno citato tante volte la k3 che alla fine io per primo ho constatato che vanno troppo tardi in temperatura.
e molti di voi hanno parlato delle Dunlop Qualifier 2.
ma voi i treni completi delle gomme che avete citato o provato quanto li avete pagati?
mettiamo prezzo e voto qualita' gomma!
voto massimo 5 stelle, voto minimo 1 stella.
inizio io gomme dunlop stradali €280 voto 3 stelle
gomme pirelli super corsa sc1-2 €180 (montate da un tipo in casa) voto 4 stelle
Allora dai uno squardo qua, questo può esserti molto utile
Brands - Gommarolo pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/)
Se clikki su ogni tipo vedrai tutti i commenti di chi ha avuto l'occasione di montarle
Io lo trovo utilissimo
S1m0ne75
14/03/2012, 07:17
Piccolo OT
qualche settimana fa ho sentito bellaria gomme (il mio spacciatore) .....non le spedisce più!:sad:
Ognuno ha la sua guida !!! Se mi trovate una gomma con buon grip e che mi faccia 4000 km sarei già contento !! Le uniche con cui arrivo ai 3500 /3700 sono le dunlup ss le altre a 1500 /1700 sono da buttare ... Le dunlup q 2 a Firenze 200 montate .. Credo che durino abbastanza .. Anche se non le ho mai provate
scommettiamo indovino le pressioni che usi? :dubbio:
Ah,ok....grazie.
No,io pensavo proprio ad una caratteristica della k3 in questione,tipo che in 2 c'era...non so,una piccola deformazione
della carcassa o robe simili....sicuramente una gomma cosi non è
proprio per fare del turismo in 2,anche se le uscite fatte erano sempre Muraglione,Colla,Campigna,Giogo e
cosi via....
Allora il problema non è della gomma ma mio!
Non riesco a guidare sciolto con la morosa dietro,sento la moto veramente di cacca....:biggrin3:
Scusate l'O.T.!!!!:biggrin3:
Aggiungi che le k3 non sono bimescola dietro,non hanno la parte centrale più dura,perciò....
Un po' pochino non credi? Io mi chiederei cosa c'è che non va......
montate ;)
valide, ma con mescola che appartiene al passato (prive di silice); questo fa sì che la durata è limitata, ci vogliono le condizioni ottimali per scaldarle subito, non tengono nulla sul bagnato
molto veloci a scendere in piega, sebbene abbiano un profilo meno a punta di Dunlop SS, tengono molto una volta in temperatura
l'avantreno si scalina, ma questa è una caratteristica propria delle Pirelli
TrealTruc
14/03/2012, 08:23
Se clikki su ogni tipo vedrai tutti i commenti di chi ha avuto l'occasione di montarle
Io lo trovo utilissimo
Grazie della dritta, molto utile :oook:
Aggiungi che le k3 non sono bimescola dietro,non hanno la parte centrale più dura,perciò..........
Pensavo anche io poi vedendo il consumo tra k3 ed M5 sia su Speed che Gsxr, sulla speed il k3 posteriore rimane a punta mentre la M5 si consuma di più al centro. Penso che centri il peso della moto, sul Gsxr il consumo è più simile tra le due però il suzu è più leggero e bilanciato meglio. stessa cosa notata sulla rsv4.
Un po' pochino non credi? Io mi chiederei cosa c'è che non va......
Problema di manetta :biggrin3: pressione 2.3 e 2.5 moto diverse ma stessa guida, gomme sportive sui 2000 km. Più stradali 3500/4000. Vedo però che è un problema di molti (per la gioia dei gommaroli) :biggrin3:.
Grazie della dritta, molto utile :oook:
Pensavo anche io poi vedendo il consumo tra k3 ed M5 sia su Speed che Gsxr, sulla speed il k3 posteriore rimane a punta mentre la M5 si consuma di più al centro. Penso che centri il peso della moto, sul Gsxr il consumo è più simile tra le due però il suzu è più leggero e bilanciato meglio. stessa cosa notata sulla rsv4.
Problema di manetta :biggrin3: pressione 2.3 e 2.5 moto diverse ma stessa guida, gomme sportive sui 2000 km. Più stradali 3500/4000. Vedo però che è un problema di molti (per la gioia dei gommaroli) :biggrin3:.
Per me entrano in gioco anche setting e pressioni;comme come le gp racer (che mi pare usi pilo) in mescola dura non possono durare così poco,anche se vai come un matto.Conosco troppe persone che viaggiano davvero forte e ci fanno il doppio dei km,pista compresa.
Ciao sono carlo bora
14/03/2012, 11:57
ottimo!
come ti trovi ?
io mi trovo molto bene...entrano in temperatura dopo poco tengono bene (io parlo solo su strada perchè in pista non ci vado ma certe volte dalle mie parti ci sono certe stradine che è come fossi in pista e FDO non ce ne sono quindi si rischia)...come sensibilità sono buone e anche abbastanza semplici da buttare la moto in piega....andando quasi sempre ad andatura spedita con la gomma dietro c'ho fatto 5000km più o meno e spesso con zavorrina...davanti invece 6000km poco più....l'unica pecca un po il prezzo perchè in giro meno di 270 euri non le ho trovate...però come la penso io...su una moto come le nostre se stai a guardare i 50 euro per delle gomme che non ti senti sicuro meglio lasciar stare...spero di aver risposto esaurientemente....
Per me entrano in gioco anche setting e pressioni;comme come le gp racer (che mi pare usi pilo) in mescola dura non possono durare così poco,anche se vai come un matto.Conosco troppe persone che viaggiano davvero forte e ci fanno il doppio dei km,pista compresa.
infatti anche se per adesso vado di SS , ancora fresco per le Racer ... cmq andando sono gomme che fai sui 3500 ma andando ... considera che dove vado io il diritto non esiste, se ci fai un utilizzo combinato( lavoro , pallostrada e giro domenicale ) ci fai molto piu' ...
le pirelli(metz) con me hanno chiuso .. diablo sp (500 km) rcorsa( 1500) ... finisco subito i fianchi e diventano inguidabili ...
S1m0ne75
14/03/2012, 18:26
montate ;)
valide, ma con mescola che appartiene al passato (prive di silice); questo fa sì che la durata è limitata, ci vogliono le condizioni ottimali per scaldarle subito, non tengono nulla sul bagnato
molto veloci a scendere in piega, sebbene abbiano un profilo meno a punta di Dunlop SS, tengono molto una volta in temperatura
:oook:
attualmente ho le bt 016 pro ......e mi trovo molto bene!
ciao ragazzi :w00t:
Sto seguendo questo post perchè son prossimo al cambio e cercavo qualcosa di bimescola per non spiattellarle centralmente (mi capita di fare abbastanza strada dritta).
Stavo osservando le dunlop q2 e le "nuove" sportsmart. Che ne pensate? Altri consigli?
Avete qualche sito online da consigliare?
In questo post ho letto prezzi di q2 a 200 euro montate ma cercando online le trovo minimo sui 260,:dry: com'è possibile? ..non si dovrebbe risparmiare?
graziee! :laugh2:
Sto seguendo questo post perchè son prossimo al cambio e cercavo qualcosa di bimescola per non spiattellarle centralmente (mi capita di fare abbastanza strada dritta).
Stavo osservando le dunlop q2 e le "nuove" sportsmart. Che ne pensate? Altri consigli?
In questo post ho letto prezzi di q2 a 200 euro montate ma cercando online le trovo minimo sui 260,:dry: com'è possibile? ..non si dovrebbe risparmiare?
Per non spiattellarle e fai tanta pallostrada voto Roadsmart 2...
speedBob
15/03/2012, 07:55
Le sportsmart non le ho mai provate però posso dirti che le q2 ce l'ho e mi sono trovato bene... ma anche io a 200 euri dubito che te le montino pure.. l'ho pagate lo scorso anno 270 montate... verificare bene quando sono state prodotte (settimana/anno) onde evitare gomme di stoccaggio vecchie di oltre 1 anno
infatti anche se per adesso vado di SS , ancora fresco per le Racer ... cmq andando sono gomme che fai sui 3500 ma andando ... considera che dove vado io il diritto non esiste, se ci fai un utilizzo combinato( lavoro , pallostrada e giro domenicale ) ci fai molto piu' ...
le pirelli(metz) con me hanno chiuso .. diablo sp (500 km) rcorsa( 1500) ... finisco subito i fianchi e diventano inguidabili ...
Io non faccio autostrada,ho lo scooter per la città e con le racer faccio 6000km con l'ant e 4000 con la posteriore(endurance) con un paio di giornate al mugello(ant anche 3-4).....
anche io sono in fase cambio gomme...e dopo 3 treni di Q2 sulla Street e uno di M3 sulla Speed (nel frattempo ho cambiato moto)...sono tornato alla fine sulla Q2...convinto di andare sicuro...
...beh...con la Speed la Q2 non mi è proprio piaciuta...tende a raddrizzare la moto in maniera molto netta e il cambio direzione mi è sembrato particolarmente lento...
sul consumo niente da dire...io sono arrivato alla fine e ci ho fatto 7000Km andando quasi sempre in due e facendo anche qualche trasferimento autostradale (pochi per fortuna)...
ora sto cercando una gomma con simili caratteristiche ma che torni a darmi quel feeling che avevo con la Q2 sulla street.
la M3 non mi ha convinto...secondo me non entrava mai in temperatura...mi dava poca sicurezza...
praticamente sto cercando una Q2 che non sia la Q2 :)
Io vado stasera a mettere le diablo rosso II, dopo un treno di M3...sperem....
Io non faccio autostrada,ho lo scooter per la città e con le racer faccio 6000km con l'ant e 4000 con la posteriore(endurance) con un paio di giornate al mugello(ant anche 3-4).....
Infatti e' quello che ho detto ... Io le gomme le mangio ma 3500 con le gp riesco a farli ... Post perché con un ant fai 2 post !!
anche io sono in fase cambio gomme...e dopo 3 treni di Q2 sulla Street e uno di M3 sulla Speed (nel frattempo ho cambiato moto)...sono tornato alla fine sulla Q2...convinto di andare sicuro...
...beh...con la Speed la Q2 non mi è proprio piaciuta...tende a raddrizzare la moto in maniera molto netta e il cambio direzione mi è sembrato particolarmente lento...
sul consumo niente da dire...io sono arrivato alla fine e ci ho fatto 7000Km andando quasi sempre in due e facendo anche qualche trasferimento autostradale (pochi per fortuna)...
ora sto cercando una gomma con simili caratteristiche ma che torni a darmi quel feeling che avevo con la Q2 sulla street.
la M3 non mi ha convinto...secondo me non entrava mai in temperatura...mi dava poca sicurezza...
sport Smart !!
se potessi qualifier rr tutta la vitA...MA NON LE FANNO PIU
Infatti e' quello che ho detto ... Io le gomme le mangio ma 3500 con le gp riesco a farli ... Post perché con un ant fai 2 post !!
sport Smart !!
Ah ok,avevo capito male :oook:!
Viva le foreste casentinesi :cool: e importasega se le gomme duran poco,le strade dalle tue parti son troppo belle.
rosso 2 :oook:
montate pirelli diablo rosso II, ottimo compromesso km-grip. ovviamente niente pista....
220 € montate ed equilibrate.
Ah ok,avevo capito male :oook:!
Viva le foreste casentinesi :cool: e importasega se le gomme duran poco,le strade dalle tue parti son troppo belle.
Io so' di firenze ... no del casentino anche se c'ho la casa e ci sono spesso !!
fra l' onda e stia è dove bazzico in moto !!!
splitboy
15/03/2012, 22:05
Io lo trovo utilissimo
GRAZIE MILLE ME LO STUDIO PER BENE , GRAZIEEEEEEEEEEEEE
Forse hai voglia di scherzare....ho preso due treni di dunlop d208rr a 80 euro montato e a 70 euro portando i cerchi.....fai te!
marco.bus
18/03/2012, 21:14
Ma chi sei?!
Rido un sacco quando leggo certe cose! Senza offesa...
Il concetto di finire le gomme e' molto molto difficile da interpretare....:biggrin3:
Il concetto di finire le gomme e' molto molto difficile da interpretare....:biggrin3:
Q8 :oook:
Ma chi sei?!
Io non mi offendo .. Mi gira le palle spendere soldi .. Anche se le sp me le hanno cambiate con le R corsa a costo 0 ... Pero' vi sembra soggettivo finire gli intagli( non alle spie) sui fianchi e rendere le gomme a punta ..
Ma chi sei?!
Con le tue,ci ho fatto un'altra giornata e 2500km;certo se uno ci gira in strada a 2.0 e magari con assetti tipo panca,allora finiscono in un baleno.
marco.bus
19/03/2012, 09:02
io uso pirelli e metz in mescola con la daytona solo in pista, la cambio ogni circa 300km circa di pista (non perchè siano finite ma perchè nell'uso in pista iniziano a calare di rendimento), e sono ancora in buono stato, e solitamente le vendo a chi le usa per andare su strada solitamente 2/3000km li fanno ancora.
Con le tue,ci ho fatto un'altra giornata e 2500km;certo se uno ci gira in strada a 2.0 e magari con assetti tipo panca,allora finiscono in un baleno.
infatti erano senza strabbi e consumate bene, ci hai potuto girare ancora!
Tommaso speed
19/03/2012, 13:31
E me piacciono molto le continental Race attack ,almeno un treno le ho sempre messe su tutte le moto , le proverò di sicuro anche sulla SPEED . Pero' costano un botto !!!!!
E me piacciono molto le continental Race attack ,almeno un treno le ho sempre messe su tutte le moto , le proverò di sicuro anche sulla SPEED . Pero' costano un botto !!!!!
se ti può interessare, ora sono uscite quelle le II con componenti di silice :oook:
speedBob
19/03/2012, 17:30
ritiro fuori un vecchio thread... volevo sapere solo il prezzo montate di queste gomme... daje gommaroliiiiiiiiiiii :biggrin3:
allora ho aperto questo post e ammetto che non avrei mai pensato di ricevere cosi' tante risposte, quindi grazie a tutti di cuore! sicuramente sata' utile per molti.
allora si e' vero vado spesso in due ma la guida mia e' sportiva sia da solo che in due, non ce la faccio ad andare passo harley in due. sicuramente non vado forte come da solo ma vi assicuro che le pieghe non sono risparmiate.
ho sempre messo sc1 e sc2 , un vostro commento dice che sono omologate ma non per speed. e' vero?
poi alcuni di voi hanno citato tante volte la k3 che alla fine io per primo ho constatato che vanno troppo tardi in temperatura.
e molti di voi hanno parlato delle Dunlop Qualifier 2.
ma voi i treni completi delle gomme che avete citato o provato quanto li avete pagati?
mettiamo prezzo e voto qualita' gomma!
voto massimo 5 stelle, voto minimo 1 stella.
inizio io gomme dunlop stradali €280 voto 3 stelle
gomme pirelli super corsa sc1-2 €180 (montate da un tipo in casa) voto 4 stelle
Metzeler M5 Interact €280 4 stelle
splitboy
19/03/2012, 23:14
ALLOOOOOOOOOOOOOOOOORA ho trovato un po' di roba per tutti voi, visto che ho aperto questo topic oltre ad ascoltare i vostri consigli bisogna che confrontiamo insieme cosa tutti noi troviamo realmente poi a giro e quanto realmente costano questi sacrosanti treni di gomme.
premetto che vorrei sapere cosa ne pensate voi delle pirelli diablo strada, sento dire che ci si fa intorno i 9000km....mi sembran tantini ....
cmq bando alle chiacchere ! ogni volta e scrivo troppo ! bisogna che mi dilunghi meno ahahaha ecco a voi cosa ho trovato ditemi cosa ne pensate di questi prezzi
gomme moto nuove spedizione inclusa
Misure: 180/55/17 + 120/70/17 prezzo accoppiata:
Dunlop Qualifier...206,00
Bridgestone bt021.....208,00
Pirelli Diablo Strada.....215,00
Metzeler Rennsport K...224,00
Michelin Pilot Power.....224,00
Metzeler Roadtec Z6.....245,00
Metzeler Sportec M3...247,00
Michelin Pilot Power 2CT...247,00
Dunlop Qualifier 2...262,00
Bridgestone BT016 PRO...256,00
Pirelli Diablo Rosso 2.....268,00
Dunlop Roadsmart....275,00
Mrtzeler Racetec K3...272,00
Michelin Power Pure SC....275,00
Pirelli Diablo Spercorsa Sp.....281,00
Pirelli Angel ST...287,00
Bridgestone BT023....289,00
Michelin Power One A/B/C....292,00
Dunlop Sportsmart....304,00
Io ho montato le sportsmart a 278 euro :biggrin3: e sono soddisfatto della scelta.
Vediamo quanto durano.
Premetto che con le M3 di serie ho fatto 4000 km e sono arrivato dal gommista con la tela fuori :blink:
Io vado stasera a mettere le diablo rosso II, dopo un treno di M3...sperem....
ciao Catta, sono interessato al tuo commento sulle gomme, visto che sarei orientato anche io allo stesso modello. Io ho la Speed 2011 che monta di serie le Metz K3 e mi sono trovato benino (anche se per causa prob. mia e della mia zavorrina si sono scalinate un pò).
Dai che questo we le provi di sicuro:laugh2:
ALLOOOOOOOOOOOOOOOOORA ho trovato un po' di roba per tutti voi, visto che ho aperto questo topic oltre ad ascoltare i vostri consigli bisogna che confrontiamo insieme cosa tutti noi troviamo realmente poi a giro e quanto realmente costano questi sacrosanti treni di gomme.
premetto che vorrei sapere cosa ne pensate voi delle pirelli diablo strada, sento dire che ci si fa intorno i 9000km....mi sembran tantini ....
cmq bando alle chiacchere ! ogni volta e scrivo troppo ! bisogna che mi dilunghi meno ahahaha ecco a voi cosa ho trovato ditemi cosa ne pensate di questi prezzi
prezzi alti ;)
Io ho montato le sportsmart a 278 euro :biggrin3: e sono soddisfatto della scelta.
Vediamo quanto durano.
Premetto che con le M3 di serie ho fatto 4000 km e sono arrivato dal gommista con la tela fuori :blink:
controlla le pressioni; è impossibile percorrere 4.000km con le M3 arrivando addirittura alla tela :wacko:
le Dunlop SportSmart hanno un'ottima resa km (anche 6.000km sempre costante grip); sono curioso di sapere quanti ne farai tu :lingua:
Tommaso speed
21/03/2012, 13:14
Ciao ,premetto che le gomme sono gusti talmente personali che ti trovi bene e male a seconda di quelle che sei stra convinto di montare. Una gomme in cui ti piace la marca ti piace il disegno già sei al 90% mentre una gomma che non ti piace la marca non ti piace il disegno ma un amico ti consiglia vivamente non so quanto poi ti piacerà !!!!! Apparte questo ho fatto un po' di casino con le spiegazioni ma spero di essere stato chiaro.
Sulla fz1 che avevo fino a poco tempo fa' l'ultimo treno di gomme che ho montato sono state le michelin power pure , perché mi davano fiducia mi piaceva il disegno leggevo sulle riviste l'ottimo risultato in termini di guida visto il peso ridotto della gomma , risultato le rimonterei molto volentieri direi una gomma ottima visto anche quelle che ci devi fare. Un consiglio se mi posso permettere sulle gomme specie su di una moto monta sempre quelle che sei convinto non ti far mai convincere dal prezzo!!!!!
Ora a te la scelta !
ciao Catta, sono interessato al tuo commento sulle gomme, visto che sarei orientato anche io allo stesso modello. Io ho la Speed 2011 che monta di serie le Metz K3 e mi sono trovato benino (anche se per causa prob. mia e della mia zavorrina si sono scalinate un pò).
Dai che questo we le provi di sicuro:laugh2:
Ciao, da quando le ho montate (per la cronaca ho speso 302 euro) non ho praticamente usato la moto se non per il tragitto casa-lavoro e ritorno più un piccolo giretto per togliere la patina lucida senza quindi osare più di tanto, ma la prima impressione è molto buona, spero di testarle come si deve a breve!!!!
Il Chimico
21/03/2012, 19:47
prova le sportsmart. Il feeling che avevi con la street non lo trovai mai sulla speed, ma le ss sono delle gran gomme con un bellissimo profilo. Ciao.
prezzi alti ;)
controlla le pressioni; è impossibile percorrere 4.000km con le M3 arrivando addirittura alla tela :wacko:
le Dunlop SportSmart hanno un'ottima resa km (anche 6.000km sempre costante grip); sono curioso di sapere quanti ne farai tu :lingua:
Ti faró sapere Silvan!
Cmq ho sentito altri che con le m3 non si sono trovati bene!
Io non vado in pista ma non vado neanche piano :-)
Ti faró sapere Silvan!
Cmq ho sentito altri che con le m3 non si sono trovati bene!
Io non vado in pista ma non vado neanche piano :-)
le M3 hanno il difetto che progressivamente col maggior consumo maggiormente perdono di aderenza, ma non di certo hanno percorrenze basse come le tue
le M3 hanno il difetto che progressivamente col maggior consumo maggiormente perdono di aderenza, ma non di certo hanno percorrenze basse come le tue
q8
Le mie le levai a 4000km perchè non tenevano più come all'inizio,ma ne avrebbero fatti altri 2000 senza problemi
Ciao, da quando le ho montate (per la cronaca ho speso 302 euro) non ho praticamente usato la moto se non per il tragitto casa-lavoro e ritorno più un piccolo giretto per togliere la patina lucida senza quindi osare più di tanto, ma la prima impressione è molto buona, spero di testarle come si deve a breve!!!!
Ok. allora aspetto che le spatini e che mi dica che le senti belle appiccicose al suolo :lingua:
Ha esperienza ed un confronto diretto fra le M5 e le Dunlop SS ?
Io oggi dopo 12500 km :ph34r: cambierò le M3 :ph34r: con le quali avevo già avuto esperienza su una moto diversa.....
Ero orientato anche su gomme più prestazionali (Rossocorsa) ma per come le uso io (60% uso lavoro in città) potrebbero essere addirittura meno sicure...
Ho avuto anche le Micheline 2CT con le quali mi ero trovato bene (ma su un GSR 600 più tranquillo e progressivo....), ma tutti ne hanno parlato malissimo al punto da convincermi di non ripetere più un'esperienza Michelin con le Power Pure...
Alla fine dunque la scelta si è orientata verso quelle due (M5 e SS)...Voi che mi dite ???
Io so' di firenze ... no del casentino anche se c'ho la casa e ci sono spesso !!
fra l' onda e stia è dove bazzico in moto !!!
Sicuro che hai casa li? Londa di scrive tutto attaccato :lingua::dubbio:
Come siamo pignoli .. Poi londa non e' casentino ... Stia si !! :)
TrealTruc
27/03/2012, 08:50
Non per polemizzare però io quando ho l'anteriore così ho dei problemi, mentre sul posteriore anche quando è liscio riesco ancora ad andare. Questi sono gli unici punti dove si intravede ancora il battistrada e dopo quasi 5 mesi sono ancora blu.
Non per polemizzare però io quando ho l'anteriore così ho dei problemi, mentre sul posteriore anche quando è liscio riesco ancora ad andare. Questi sono gli unici punti dove si intravede ancora il battistrada e dopo quasi 5 mesi sono ancora blu.
Cavolo in quelle condizioni le gomme sono ovviamente da cambiare. Ma cmq il mio intervento non era riferito a te.
TrealTruc
27/03/2012, 09:40
No figurati Filomao:oook: era solo per capire, anche io conosco gente che cambia le gomme appena il battistrada è un pò consumato.
No figurati Filomao:oook: era solo per capire, anche io conosco gente che cambia le gomme appena il battistrada è un pò consumato.
La gomma non va cambiata "solo" perchè è liscia.
Occorre verificare che non sia scalinata per eccessiva usura al centro, che non sia rovinata ovvero che non sia "cotta" dal tempo.
Una gomma che ha passato due anni, fra kilometri, caldo, freddo ed usura annessa, pur essendo all'apparenza integra o poco rovinata in realtà è una gomma che non offre più la medesima garanzia di sicurezza e performance che aveva da nuova o quasi. E' gomma e si vulcanizza.
splitboy
27/03/2012, 22:41
allora ragazzi , mi sono informato su altri forum e da 3 gommai importanti della mia citta'.
il succo del discorso e' questo....se non si va in pista, ma si fa due pieghe con gli amici, si prende la moto per andare a lavoro e a volte si va in due servono gomme prestanti ma di lunga durata di ultima generazione. mi hanno detto che con le seguenti gomme si percorrono dai 10000km ai 15000km in base a quanto uno apre nelle prime marce , e che le prestazioni in due, su asfalto caldo e sul bagnato sono ottime.
vi elenco le 3 differenti gomme ditemi la vostra. dovrebbero costare tutte tra i 280 e i 300 euri.
metzler k8 , le nuove pirelli diablo strada nonche' pirelli angel st.....e le michelin road 3
a pelle io opterei per le metzler k8
CHE MI DITE VOIIIIIIIIIIIII ???
La gomma non va cambiata "solo" perchè è liscia.
Occorre verificare che non sia scalinata per eccessiva usura al centro, che non sia rovinata ovvero che non sia "cotta" dal tempo.
Una gomma che ha passato due anni, fra kilometri, caldo, freddo ed usura annessa, pur essendo all'apparenza integra o poco rovinata in realtà è una gomma che non offre più la medesima garanzia di sicurezza e performance che aveva da nuova o quasi. E' gomma e si vulcanizza.
Madò,io ci ho girato al mugello con gomme di 2 anni.....:wacko::oook:
marco.bus
28/03/2012, 08:23
allora ragazzi , mi sono informato su altri forum e da 3 gommai importanti della mia citta'.
il succo del discorso e' questo....se non si va in pista, ma si fa due pieghe con gli amici, si prende la moto per andare a lavoro e a volte si va in due servono gomme prestanti ma di lunga durata di ultima generazione. mi hanno detto che con le seguenti gomme si percorrono dai 10000km ai 15000km in base a quanto uno apre nelle prime marce , e che le prestazioni in due, su asfalto caldo e sul bagnato sono ottime.
vi elenco le 3 differenti gomme ditemi la vostra. dovrebbero costare tutte tra i 280 e i 300 euri.
metzler k8 , le nuove pirelli diablo strada nonche' pirelli angel st.....e le michelin road 3
a pelle io opterei per le metzler k8
CHE MI DITE VOIIIIIIIIIIIII ???
le Z8 (non k8) sono da turismo..
metti delle M5, così almeno se fai due curve serie la domenica ti diverti anche, oppure Rosso 2, hanno comunque una buona durata.
le Z8 (non k8) sono da turismo..
metti delle M5, così almeno se fai due curve serie la domenica ti diverti anche.
anche le roadsmart sarebbero delle sport tourer,ma come si può vedere anche dall'avatar di MrTiger,ci si fanno pieghe notevoli.
le z8 sono migliori sul bagnato,le road nella guida sportiva;provare per credere,lasciando stare i preconcetti.
splitboy
28/03/2012, 12:59
si si z8 abbiate pazienza ho sbagliato a scrivere :P
ma le m5 quantikm ci si fa di media ?
cmq dite che con le k8 che succede se si piega va via l'avantreno o scula la moto?
si si z8 abbiate pazienza ho sbagliato a scrivere :P
ma le m5 quantikm ci si fa di media ?
cmq dite che con le k8 che succede se si piega va via l'avantreno o scula la moto?
Poche idee e molto confuse :lingua:....
Le k8 non esistono.
tu credi che avendo una gomma più turisitica ,piegando ti scappi l'avantreno :blink:?va via dietro se esageri con il gas,va via davanti se esageri con i freni (sempre parlando d'asfalto plito e non di olio o brecciolino,dato che lì va via e basta....) e questo vale per qualsiasi gomma.A chi i riccioli su strada non ne fa,consiglierei smepre gomme sport tourer;entrano in temp in un baleno,non si squadrano se andate a giro con la morosa,pieghi quanto vuoi,che desiderare di più????
splitboy
28/03/2012, 22:09
Poche idee e molto confuse :lingua:....
Le k8 non esistono.
tu credi che avendo una gomma più turisitica ,piegando ti scappi l'avantreno :blink:?va via dietro se esageri con il gas,va via davanti se esageri con i freni (sempre parlando d'asfalto plito e non di olio o brecciolino,dato che lì va via e basta....) e questo vale per qualsiasi gomma.A chi i riccioli su strada non ne fa,consiglierei smepre gomme sport tourer;entrano in temp in un baleno,non si squadrano se andate a giro con la morosa,pieghi quanto vuoi,che desiderare di più????
il fatto e' che io li faccio i riccioli per strada......ed ho sempre montato pirelli diablo supercorsa sc1 o sc2 non omologate, da pista. ora capisci la mia paura nel voler montare delle gomme omologate "turistiche" ?
cmq se tutti mi dite che ste benedette z8 son favolose le montero ! :) che devo fare! su internet ne parlano bene anche le ragazze sul forum di CIOE' ! ahahahaha
marco.bus
28/03/2012, 23:01
Tra sc2 e Z8 c'è tanto di mezzo! Metti una gomma stradale divertente tipo rossocorsa allora!
Tra sc2 e Z8 c'è tanto di mezzo! Metti una gomma stradale divertente tipo rossocorsa allora!
Quoto, se vuoi provare una stradale sempre meglio abituarsi per gradi :biggrin3: non tanto per il grip, piuttosto per il profilo e la carcassa.
il fatto e' che io li faccio i riccioli per strada......ed ho sempre montato pirelli diablo supercorsa sc1 o sc2 non omologate, da pista. ora capisci la mia paura nel voler montare delle gomme omologate "turistiche" ?
cmq se tutti mi dite che ste benedette z8 son favolose le montero ! :) che devo fare! su internet ne parlano bene anche le ragazze sul forum di CIOE' ! ahahahaha
Spero che i riccioli siano un ricordo,dato che hai detto di usare la moto al 90% in due......Viagginado con la morosa dietro non hai bisogno di gomme(inutili su strada)come le sc2.
splitboy
29/03/2012, 13:13
Spero che i riccioli siano un ricordo,dato che hai detto di usare la moto al 90% in due......Viagginado con la morosa dietro non hai bisogno di gomme(inutili su strada)come le sc2.
si certo, ma quelle volte che vado da solo, secondo te con le z8 cosa troverei di diverso? vanno in temperatura piu' tardi e basta? o tengono proprio meno la strada?
abbi pazienza ma sono ignorante in argomento gomme. prima di spendere 300 euro mi sto informando bene :)
si certo, ma quelle volte che vado da solo, secondo te con le z8 cosa troverei di diverso? vanno in temperatura piu' tardi e basta? o tengono proprio meno la strada?
abbi pazienza ma sono ignorante in argomento gomme. prima di spendere 300 euro mi sto informando bene :)
Semmai vanno in temp molto,ma molto prima di una sc2,questo mi apre ovvio,dato che una gomma da pista lavora a temp parecchio alte,mentre la sport tourer è fatta per scaldarsi anche con 5°.L'unico momento in cui non mi hanno soddisfatto(roadsmart che sono più sportive delle z8,pur rimanendo della stessa fascia) è stato in agosto,ma forse la colpa delle perdite d'aderenza eradell'asfalto della litoranea.Per il resto dell'anno ti permettono di metter il ginocchio a terra senza patemi(vedi avatar MrTiger con le dunlop road).
garetjax
29/03/2012, 18:43
Mah, io ne ho provate parecchie su Hornet e Fireblade di gomme e devo dire che quelle con cui mi sono trovato meglio sono le Diablo Corsa e le Corsa III dopo. Adesso sulla Speed MY2011 ho le K3 di serie e devo dire che sono ottime, meglio delle corsa secondo me ma durano troppo poco per i miei gusti :-( Dato che non vado in pista penso proprio che il prossimo treno comprerò Diablo Rosso II o al massimo Diablo Rosso Corsa. Ciao!
Gionn"speed45"
02/04/2012, 23:21
Ciao a tutti,Devo sost le gomme , pensavo di rimontare le Metzeler M3 con cui ho fatto 6800km.Il gommista mi ha proposto le M5 ad un prezzo interessante.Chi le ha gia' provate? E quali differenze? Un grazie anticipato!
headless
03/04/2012, 13:30
ho montato da poco le roadsmart 2 (235 euro montate) e mi trovo benissimo con la mia speed. per un uso normale della moto con qualche giretto sui passi alpini vanno più che bene e tra l'altro si scaldano velocemente e tengono bene anche con l'acqua.
lamps ;)
roadsmart 2 (235 euro montate)
..ma dove le trovate a questi prezzi, anche online sono più care.. :blink:
..ma dove le trovate a questi prezzi, anche online sono più care.. :blink:
quoto :blink:
marco.bus
03/04/2012, 13:55
quoto :blink:
ma tu sei di BG?
se hai bisogno ti indirizzo io...
ma tu sei di BG?
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS,che poi m'aumenta i prezzi :lingua::laugh2:....
vi spedisco la moto e le montate pure a me? :risate2:
vi spedisco la moto e le montate pure a me? :risate2:
Se metti dentro anche il libretto va bene :oook:
headless
03/04/2012, 14:26
castelfranco veneto !! se vi serve il contatto fatemi sapere, comunque trovate le gomme su ebay.it poi se volete ve le fate spedire altrimenti le andate a montare sul posto come ho fatto io. per la cronaca le sportsmart vengono 233 euro se non ricordo male, poi c'è da aggiungere l'eventuale spedizione o il montaggio.
lamps ;)
ma tu sei di BG?
Bergamasco D.O.C.G.
splitboy
04/04/2012, 21:15
ALLA FINE ho montato le metzler z8. 280 euro montate con in regalo il kit di foratura. ancora nn le ho provate, ma possibile che il gommaio MI ABBIA DETTO DI GONFIARE A 2,3 DAVANTI E A 2,7 DIETRO ??????!!!!! mi sembra tantissimo (vado spesso in due ma 2,7 mi sembra eccessivo) che dite voi?=
ALLA FINE ho montato le metzler z8. 280 euro montate con in regalo il kit di foratura. ancora nn le ho provate, ma possibile che il gommaio MI ABBIA DETTO DI GONFIARE A 2,3 DAVANTI E A 2,7 DIETRO ??????!!!!! mi sembra tantissimo (vado spesso in due ma 2,7 mi sembra eccessivo) che dite voi?=
Scusami ma in 2 a quanto le metti? Io in 2 a 2.9;da solo se faccio autostrada idem.......comincio a capire come mai tante gomme quadrate o che durano 4000km.....
Hai messo gomme da turismo,non le gonfiare come gomme da pista;la pressione che ti ha dato il gommaio va benissimo in linea di massima.Se poi ti trovi fra i monti con il caldo,con la gomma che scivola mentre tiri,metti la post a 2.5,ma solo in quel caso,altrimenti avanti così.
io credo ke vado di rennesport...anche se è un modello vecchio il mio gommista le ritira ancora...e vanno bene
duranevefresca
05/04/2012, 08:37
ieri mi sono arrivate le gomme per la mia bambina.....pirelli supercorsa SP....euro 300 .....
ieri mi sono arrivate le gomme per la mia bambina.....pirelli supercorsa SP....euro 300 .....
ci vai in pista o sul G.R.A.?
duranevefresca
05/04/2012, 19:03
....amico mio,io penso che la potenza è nulla senza il controllo....e risparmiare 40 euri per guadagnare 4/5000 km, io francamente monto le supercorsa sp....
io credo ke vado di rennesport...anche se è un modello vecchio il mio gommista le ritira ancora...e vanno bene
fatti le dunlop SS
Montate da due settimane le Continental Sport Attack 2..... SPETTACOLARI!! Grip pazzesco, in temperatura immediatamente... chiuse il secondo giorno che ci ho girato in moto.. E pensare che due treni di K3 e mai chiuse bene...
splitboy
05/04/2012, 22:32
Scusami ma in 2 a quanto le metti? Io in 2 a 2.9;da solo se faccio autostrada idem.......comincio a capire come mai tante gomme quadrate o che durano 4000km.....
Hai messo gomme da turismo,non le gonfiare come gomme da pista;la pressione che ti ha dato il gommaio va benissimo in linea di massima.Se poi ti trovi fra i monti con il caldo,con la gomma che scivola mentre tiri,metti la post a 2.5,ma solo in quel caso,altrimenti avanti così.
ABBI PAZIENZA ma ripeto io ho sempre usato gomme da pista non omologate, pirelli super corsa sc1 o sc2 pressione 2,1 avanti e 2 dietro. sapevo che le gomme turistiche sarebbero state gonfiate di piu' ....ma nn pensavo quasi 1 atmosfera di piu'.
cmq e' giusto parlarne con voi, ci si confronta e si trova la retta via ! ;)
marco.bus
06/04/2012, 08:24
ABBI PAZIENZA ma ripeto io ho sempre usato gomme da pista non omologate, pirelli super corsa sc1 o sc2 pressione 2,1 avanti e 2 dietro. sapevo che le gomme turistiche sarebbero state gonfiate di piu' ....ma nn pensavo quasi 1 atmosfera di piu'.
eri basso comunque, giravi su strada con pressioni quasi da pista.
io con pirelli/metz su strada ho sempre tenuto come riferimento 2.2/2.3 ant 2.5/2.6 post.
Montate da due settimane le Continental Sport Attack 2..... SPETTACOLARI!! Grip pazzesco, in temperatura immediatamente... chiuse il secondo giorno che ci ho girato in moto.. E pensare che due treni di K3 e mai chiuse bene...
mi attirano un sacco, al prossimo cambio provo o queste o le rossocorsa.
speedBob
06/04/2012, 09:28
mi attirano un sacco, al prossimo cambio provo o queste o le rossocorsa.
anche io le volevo provare :cipenso:.. ma mi hanno spiegato che sono gomme fatte in thailandia :fisch: ... e non paragonabili alle rossocorsa nemmeno lontanamente :chair: (MI HAN DETTO), certo è che il prezzo è competitivo. io mi sono trovato molto bene anche con le q2 ma il mio "consigliere" ufficiale :drunks: mi dice che non avendo mai provato le rossocorsa non posso capire :laugh2: ... bah sarà unorgasmo ste gomme che ne sò :sperm:
PS + smile di questi non potevo usare :D
Cmq le sc2 su strada a quelle pressioni ,era errato lo stesso;a freddo 2.1 ant-1.9 post per la pista.Su strada,date le sollecitazioni mooolto minori, non le avrei usate a meno di 2.3-2.5 (ant-post per le sc2-k2).
anche io le volevo provare :cipenso:.. ma mi hanno spiegato che sono gomme fatte in thailandia :fisch: ... e non paragonabili alle rossocorsa nemmeno lontanamente :chair: (MI HAN DETTO), certo è che il prezzo è competitivo. io mi sono trovato molto bene anche con le q2 ma il mio "consigliere" ufficiale :drunks: mi dice che non avendo mai provato le rossocorsa non posso capire :laugh2: ... bah sarà unorgasmo ste gomme che ne sò :sperm:
PS + smile di questi non potevo usare :D
le RossoCorsa sono buone gomme, ma tutto dipende se vuoi anche una resa chilometrica dignitosa
purtroppo sono fatte di una mescola morbida, gomme molto adatte al pista più che a girare per strada
speedBob
06/04/2012, 11:54
le RossoCorsa sono buone gomme, ma tutto dipende se vuoi anche una resa chilometrica dignitosa
purtroppo sono fatte di una mescola morbida, gomme molto adatte al pista più che a girare per strada
infatti è propio quello che ancora mi lascia perplesso sul da farsi... alla fine con le q2 mi sono trovato bene e mi è sembrato un buon compromesso :cipenso:
infatti è propio quello che ancora mi lascia perplesso sul da farsi... alla fine con le q2 mi sono trovato bene e mi è sembrato un buon compromesso :cipenso:
Bob, se vuoi cambiare ed andare sul sicuro monta le Dunlop SportSmart
ascolta un fesso :biggrin3:
speedBob
06/04/2012, 12:15
Bob, se vuoi cambiare ed andare sul sicuro monta le Dunlop SportSmart ascolta un fesso :biggrin3:
lo penso anch'io anche perchè dovrebbero essere + performanti rispetto alle q2, solo che sembra impieghino un pò più tempo per andare in temp... anche se devo dire che le mie curvette me le faccio sempre quindi spero più che altro che mantengano la temp, piuttosto che andarci velocemente, alla fine non è che mi metto a fare il giro secco quando esco di casa :D ... forse :D
lo penso anch'io anche perchè dovrebbero essere + performanti rispetto alle q2, solo che sembra impieghino un pò più tempo per andare in temp... anche se devo dire che le mie curvette me le faccio sempre quindi spero più che altro che mantengano la temp, piuttosto che andarci velocemente, alla fine non è che mi metto a fare il giro secco quando esco di casa :D ... forse :D
semmai è il contrario: sono a base di silice, quindi vanno in temperatura subito; non a caso tengono anche sul bagnato in maniera egregia (grazie sempre al silice)
annullo la mia sottoscrizione in questo topic......ciao......
speedBob
06/04/2012, 12:23
semmai è il contrario: sono a base di silice, quindi vanno in temperatura subito; non a caso tengono anche sul bagnato in maniera egregia (grazie sempre al silice)
ops.. male informato allora! :chair:
allora chi vince ????
Dunlop d208RR dot 07, 70 euro montate, spettacolari! Vinco io a mani basse! :oook::laugh2:
Dunlop d208RR dot 07, 70 euro montate, spettacolari! Vinco io a mani basse! :oook::laugh2:
ottime ma farai 2000 km credo
Millejager
07/04/2012, 13:21
6000 km con una diablo supercorsa??????????????????????
ottime ma farai 2000 km credo
Per non saper ne leggere ne scrivere ne ho presi 2 treni, a quel prezzo....:oook:
headless
07/04/2012, 14:38
grande filomao !! a quel prezzo le avrei prese anch'io.. non saranno freschissime ma a volte ci facciamo troppe pippe con le gomme..
l'anno scorso mentre avevo la speed dal meccanico ho fatto più di 1000 km con la hornet di un mio amico tra i vari passi alpini e udite udite sotto aveva gomme del 2003 con circa 18 mila km.. diventate talmente dure che manco si consumavano più.. beh non ho esagerato di certo con le pieghe visto che la moto non era mia ma comunque non le ho mai sentite perdere aderenza.
lamps ;)
quoto :botteee::botteee:
Non so voi, ma io con le Corsa III ho fatto 3450 km ed erano da buttare entrambe. 6000 kilometri sono un utopia per qualcuno che dice di andare. Le racetek k2 per me sono il top e chissenefrega se non sono omologate non lo vede nessuno! in alternativa per quelli meno spinti o che vogliono andare in 2 o far durare le scarpe alla bimba le sportec m5 sono veramente ok. Poi regolate i BAR a seconda di strada e carico: è un po' sbattimento ma alla fine i risultati tornano.
Buone pieghe
Non so voi, ma io con le Corsa III ho fatto 3450 km ed erano da buttare entrambe. 6000 kilometri sono un utopia per qualcuno che dice di andare. Le racetek k2 per me sono il top e chissenefrega se non sono omologate non lo vede nessuno! in alternativa per quelli meno spinti o che vogliono andare in 2 o far durare le scarpe alla bimba le sportec m5 sono veramente ok. Poi regolate i BAR a seconda di strada e carico: è un po' sbattimento ma alla fine i risultati tornano.
Buone pieghe
Si consiglia vivamente d'evitare i meravilgiosi passi tosco-emiliani nel periodo estivo,perchè le fdo ti sanno dire anche in che pista hanno girato le k2 usate,a seconda di come sono consumate....
tromba75
10/04/2012, 20:50
Si consiglia vivamente d'evitare i meravilgiosi passi tosco-emiliani nel periodo estivo,perchè le fdo ti sanno dire anche in che pista hanno girato le k2 usate,a seconda di come sono consumate....
Per non parlare dei periti delle assicurazioni quando devono pagare!
Per non parlare dei periti delle assicurazioni quando devono pagare!
Quelli sono il meno;quando arriva a vedre la moto dal meccanico,ho già cambiato gomme 4 volte.....a me ci hanno messo 15 gironi prima di andare a vederla ed il meccanico (mai visto ne conosciuto prima),mi rimise la moto come mamma suzuki l'aveva fatta.
Il casino è cheda noi inocntri gente molto competente e spesso motociclisti loro stessi,perciò le due cazzate che racconti a quelli della municipale,non rimediano a nulla.
Furono die poliziotti della stradale a dirmi chje le k2-1-0 sono gomme omologate,ma con codici velocità inferiori a quelli delle gomme per moto sportive,perciò non le puoi montare quasi mai;le uniche gomme non omolgate,mi dissero,sono le slick e tutte quelle che riportano la scritta race only o not for road use.
tromba75
10/04/2012, 21:27
Quelli sono il meno;quando arriva a vedre la moto dal meccanico,ho già cambiato gomme 4 volte.....a me ci hanno messo 15 gironi prima di andare a vederla ed il meccanico (mai visto ne conosciuto prima),mi rimise la moto come mamma suzuki l'aveva fatta.
Il casino è cheda noi inocntri gente molto competente e spesso motociclisti loro stessi,perciò le due cazzate che racconti a quelli della municipale,non rimediano a nulla.
Furono die poliziotti della stradale a dirmi chje le k2-1-0 sono gomme omologate,ma con codici velocità inferiori a quelli delle gomme per moto sportive,perciò non le puoi montare quasi mai;le uniche gomme non omolgate,mi dissero,sono le slick e tutte quelle che riportano la scritta race only o not for road use.
Eh so bene come funziona! Sono fra Raticosa, Giogo e Futa tutti i sabati. L' anno scorso ho visto pattuglia della stradale con al seguito tecnici della motorizzazione, mai visto prima:cry:
Eh so bene come funziona! Sono fra Raticosa, Giogo e Futa tutti i sabati. L' anno scorso ho visto pattuglia della stradale con al seguito tecnici della motorizzazione, mai visto prima:cry:
Appunto :ph34r:
se vi fermano dite che siete amici di Mamba..... :oook:
marco.bus
10/04/2012, 23:09
Ma l'hai scritto da ubriaco o addormentato?! :D
A Roma al massimo rompono i coglioni alle marmitte dei cinquantini... Al posto vostro giravo co lo spray al peperoncino e un paio di taser da 20000 volt...
Ma l'hai scritto da ubriaco o addormentato?! :D
Tutto vero marco;le k2 sono omologatissime,solo che hanno codice w senza parentesi,contro il (w) della maggior parte delle moto,ecco il trucco.
A Roma al massimo rompono i coglioni alle marmitte dei cinquantini... Al posto vostro giravo co lo spray al peperoncino e un paio di taser da 20000 volt...
Per me fanno bernissimo,figurati.
marco.bus
11/04/2012, 07:06
Tutto vero marco;le k2 sono omologatissime,solo che hanno codice w senza parentesi,contro il (w) della maggior parte delle moto,ecco il trucco.
Per me fanno bernissimo,figurati.
Non metto in dubbio il contenuto, ma la forma... :D
Era una battuta....
Non metto in dubbio il contenuto, ma la forma... :D
Era una battuta....
Non l'avevo intesa :lingua:......cmq si,quando mi vedi a scrivere oltre una certa ora,c'è da pensare male ....
Speed&Tu
12/04/2012, 13:09
Cmq. dalle mie parti, basso trentino, qui quoto alla grande "LEO", se incontri la municipale ti porta via moto e se parli troppo ti tirano fuori tutti gli strumenti adatti es. fonometro, goniometro, catalogo scarichi omo. ecc.. facendoti passare la voglia di girare il weekend....
Cmq. dalle mie parti, basso trentino, qui quoto alla grande "LEO", se incontri la municipale ti porta via moto e se parli troppo ti tirano fuori tutti gli strumenti adatti es. fonometro, goniometro, catalogo scarichi omo. ecc.. facendoti passare la voglia di girare il weekend....
bellissimo :w00t:
che tristezza
splitboy
15/04/2012, 23:02
ripeto metzelr z8.... per adesso ottime ma devo ancora tirargli il collo per descriverle.
2,3 davanti 2,6 dietro....
Speed&Tu
17/04/2012, 11:44
Visto che devo cambiare pensavo di montare un treno di dunlop ss voi cosa dite per iniziare...?! :cool:
speedBob
17/04/2012, 13:53
per iniziare in che senso? ...credo che le dunlop sia q2 o SportSmart sono ottime gomme... anche se non so bene questa volta cosa monterò perchè forse tra 1 mese ho l'occasione di andare in pista e le mie q2 sono ormai agli sgoccioli :dry: forse per questa volta vado su rossocorsa ...ma ancora molto indeciso :ph34r:
Visto che devo cambiare pensavo di montare un treno di dunlop ss voi cosa dite per iniziare...?! :cool:
ottime gomme :oook:
triumphone
17/04/2012, 19:27
scusa ma le sc2 sono omologate da strada
scusa ma le sc2 sono omologate da strada
Se è una domanda,ti rispondo di si;purtroppo con codice vel. non suffciente per la maggior parte delle sportive attuali.
duranevefresca
19/04/2012, 07:16
........ieri montate pirelli supersport sp.....300 euri
marco.bus
19/04/2012, 08:02
........ieri montate pirelli supersport sp.....300 euri
mi sa che non esistono.... saranno le Diablo supercorsa sp?!
La tua Speed è stata nutrita a Dunlop, vpower,bazooka...e tagliandi scrupolosi ogni 7/8mila km... va più delle altre speed:cool:, ma davvero non si è mai capito perchè , ....trattala con amore e ti farà divertire....è speciale!!:w00t:
Comunque anche con Dragon supercorsa non era malaccio ...poi con le molle e i pompanti che hai dovresti avere un buon anteriore:wink_:, magari fai cambiare l'olio....il mono invece , non avrà tanti km ma ti conviene sostituirlo...
duranevefresca
19/04/2012, 13:36
pardon ....hai ragione, sono rincoglionito....diablo supercorsa sp
Speed&Tu
19/04/2012, 20:51
La tua Speed è stata nutrita a Dunlop, vpower,bazooka...e tagliandi scrupolosi ogni 7/8mila km... va più delle altre speed:cool:, ma davvero non si è mai capito perchè , ....trattala con amore e ti farà divertire....è speciale!!:w00t:
Comunque anche con Dragon supercorsa non era malaccio ...poi con le molle e i pompanti che hai dovresti avere un buon anteriore:wink_:, magari fai cambiare l'olio....il mono invece , non avrà tanti km ma ti conviene sostituirlo...
Grazie delle info e delle delucidazioni, verificherò il mono.
Inizio settimana prossima passa dal meccanico al gommista che oggi mi ha consigliato le rennesport a 220 € per treno montato, anche se a dire il vero volevo prendere le dunlop ss o q2....
Cmq. anche l'ultimo proprietario mi diceva che andava e pensare che la devo ancora veramente provare...:lingua:
ma solo io con dunlop faccio le curve a zig zag, tipo, quando houn'auto davanti in curva e la velocita' non permette di scendere...devo piegare e rialzare poi piegare e rialzare
ma solo io con dunlop faccio le curve a zig zag, tipo, quando houn'auto davanti in curva e la velocita' non permette di scendere...devo piegare e rialzare poi piegare e rialzare
fedecoco
30/05/2012, 09:47
Sottoscritta questa interessantissima discussione mi appresto anche io a cambiare "scarpe" a luglio.
Il precedente proprietario della mia Street con soli 8500 km non le aveva mai cambiate (dal 2008)... Essendo completamente ignorante del campo mi verrebbe da scegliere Dunlop SS, continuo comunque a leggere gli altri thread "gommaroli" chissa' che non cambi idea.
Ps. una gomma "sportiva" per un utilizzo diciamo sporadico (un mese all'anno d'estate perche' al momento vivo all'estero) va comunque bene oppure sarebbe meglio montare una "road" che magari "invecchia meglio"?
marco.bus
30/05/2012, 09:52
Sottoscritta questa interessantissima discussione mi appresto anche io a cambiare "scarpe" a luglio.
Il precedente proprietario della mia Street con soli 8500 km non le aveva mai cambiate (dal 2008)... Essendo completamente ignorante del campo mi verrebbe da scegliere Dunlop SS, continuo comunque a leggere gli altri thread "gommaroli" chissa' che non cambi idea.
Ps. una gomma "sportiva" per un utilizzo diciamo sporadico (un mese all'anno d'estate perche' al momento vivo all'estero) va comunque bene oppure sarebbe meglio montare una "road" che magari "invecchia meglio"?
se ti interessa qui c'è una divisione tra categorie/modelli con relativi link L'angolo delle Gomme... (Categorie e modelli) (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=61472433)
fedecoco
30/05/2012, 12:43
Grazie mille Marco, ci do un'occhiata dopo pranzo!
Esatto !!! Fermato domenica sul Croce ai mori dal Corpo Forestale e la prima cosa che hanno guardato sono state le gomme ... Poi scarico e targa ma hanno chiuso un occhio ...in più c' era il tipo un paio di km prima a fare riprese su una S che tutti tagliano .. per poi comunicare al posto di blocco e fare guida in contromano .. Per fortuna .. Io pedane a terra ma sempre dalla mia parte !!!!
C' era gente in lacrime !! Barra 55 ma sul libretto 50 e gomme in mescola k 2 , sc2 ecc ... Revisione assicurata !!
Appero', buono a sapersi....vedo che sono arrivati anche al croce a mori che una volta era un paradiso incontaminato...
Topax'82
31/05/2012, 12:15
Esatto !!! Fermato domenica sul Croce ai mori dal Corpo Forestale e la prima cosa che hanno guardato sono state le gomme ... Poi scarico e targa ma hanno chiuso un occhio ...in più c' era il tipo un paio di km prima a fare riprese su una S che tutti tagliano .. per poi comunicare al posto di blocco e fare guida in contromano .. Per fortuna .. Io pedane a terra ma sempre dalla mia parte !!!!
Per gomme e il resto sono d'accordo ma sulla esse sono degli infami specie se è a sx e si vede bene ...
lamps
Per gomme e il resto sono d'accordo ma sulla esse sono degli infami specie se è a sx e si vede bene ...
lamps
Non sono d' accordo , perche ogni volta che esco di curva trovo qualche imbecille dalla mia parte !!! Chi sa andare ....va forte anche senza tagliare ....!!:oook:
Topax'82
31/05/2012, 18:48
Non sono d' accordo , perche ogni volta che esco di curva trovo qualche imbecille dalla mia parte !!! Chi sa andare ....va forte anche senza tagliare ....!!:oook:
O.T non sò in che strade vai te, da noi i passi son stretti(quelli che mi piacciono) e se non allarghi prima di entrare non riesci a tenere un buon ritmo(parlo di 70-90 orari di media) è logico che si fà solo sulle curve scoperte, senza mettere in pericolo nessuno. Parlo di oltrepassare la linea bianca di mezzo metro per impostare non di andare nella corsia opposta. Se ci riprendessero con una telecamera in un giro penso che a casa con la patente non andrebbe nessuno... Fine O:T
lamps
O.T non sò in che strade vai te, da noi i passi son stretti(quelli che mi piacciono) e se non allarghi prima di entrare non riesci a tenere un buon ritmo(parlo di 70-90 orari di media) è logico che si fà solo sulle curve scoperte, senza mettere in pericolo nessuno. Parlo di oltrepassare la linea bianca di mezzo metro per impostare non di andare nella corsia opposta. Se ci riprendessero con una telecamera in un giro penso che a casa con la patente non andrebbe nessuno... Fine O:T
lamps
bene è stretto non sai starci a quella velocità? o entro meglio senza allargare o vai più piano ;)
cardinero76
28/03/2013, 16:26
C'è qualcuno che può darmi qualche info più dettagliata su Bridgestone S20????????
Oppure vado di Dunlop SportSmart già testata su Tiger 1050???????
Attendo newsss fiducioso...:oook:
C'è qualcuno che può darmi qualche info più dettagliata su Bridgestone S20????????
Chiedi a curvastretta,lui le ha toccate con mano :laugh2:.....
marco.bus
28/03/2013, 16:30
prova le S20 così avrai tu un'esperienza in più poi da dare a noi!
comunque in quel segmento vanno tutte bene... sono le sensazioni che poi la fanno piacere più di un'altra. ma quella è una cosa soggettiva!
Bridgestone no dai, le ha sviluppate Rossi con le Ducati :biggrin3:
cardinero76
28/03/2013, 16:42
prova le S20 così avrai tu un'esperienza in più poi da dare a noi!
comunque in quel segmento vanno tutte bene... sono le sensazioni che poi la fanno piacere più di un'altra. ma quella è una cosa soggettiva!
Ci sto pensando....
Ci sto pensando....
ha ragione Marco;rosso corsa,sportsamrt,sportattack,s20 sicuramente tutte gomme che ne hanno molto di più del nostro polso dx normodotato :oook:
cardinero76
28/03/2013, 16:47
ha ragione Marco;rosso corsa,sportsamrt,sportattack,s20 sicuramente tutte gomme che ne hanno molto di più del nostro polso dx normodotato :oook:
Alla fine è vero.......... sò tutte pippe mentali che ci facciamo!
Alla fine è vero.......... sò tutte pippe mentali che ci facciamo!
Io per primo.....son convinto che se si facesse un test cieco farei fatica a distinguere una dall'altra,ma l'inverno è lungo e qualche puttanata bisognerà pur spararla....Poi arriva la primavera e si può cominciare a sprar minchiate sui propri tempi in pista,abbassandoli d'ufficio di non meno di un paio di secondi :lingua:
cardinero76
28/03/2013, 16:52
Io per primo.....son convinto che se si facesse un test cieco fare fatica a distinguere una dall'altra....
io 100%
Stefanoqv
28/03/2013, 17:29
Con la Street: Dunlop (Q1 e Q2) nel complesso non mi sono dispiaciute, sia su asciutto che su bagnato, un po' dura la carcassa (non ho fatto tempo a finirle, mi hanno fregato la moto prima) , mi sono piaciute fino a 9000km circa le D2 , poi ogni tanto scivolavano e qualche piccolo patema d'animo me lo davano, ma anche loro promosse .
Con la Speed (presa usata a gennaio): Ho già su Michelin Power One all'avantreno e Pilot Power al posteriore. Penso che dovrò andare molto piano sul bagnato per via delle P. One .
La prossima gomma sono indeciso se Metz M5 o Pirelli D2 oppure fare come Filomao e affidarmi al mio meccanico che con 80€ mi fornisce treni di K3 (spesso..) con qualche minuto di pista, già testato in passato con delle buone K3 usate a Franciacorta e poi per un breve periodo in strada e con l'asciuto ammetto essere di mio gusto :biggrin3:
Il limite sono io ovviamente non le gomme :)
Con la Street: Dunlop (Q1 e Q2) nel complesso non mi sono dispiaciute, sia su asciutto che su bagnato, un po' dura la carcassa (non ho fatto tempo a finirle, mi hanno fregato la moto prima) , mi sono piaciute fino a 9000km circa le D2 , poi ogni tanto scivolavano e qualche piccolo patema d'animo me lo davano, ma anche loro promosse .
Con la Speed (presa usata a gennaio): Ho già su Michelin Power One all'avantreno e Pilot Power al posteriore. Penso che dovrò andare molto piano sul bagnato per via delle P. One .
La prossima gomma sono indeciso se Metz M5 o Pirelli D2 oppure fare come Filomao e affidarmi al mio meccanico che con 80€ mi fornisce treni di K3 (spesso..) con qualche minuto di pista, già testato in passato con delle buone K3 usate a Franciacorta e poi per un breve periodo in strada e con l'asciuto ammetto essere di mio gusto :biggrin3:
Chi è che va a fare pochi turni in pista con le k3 e poi le da via? chi leva el gomme dopo pochi giri sono quelli che girano forte davvero ed usano mescole più morbide,non omologate per la tua.Filo montava sempre sc1-2,k2 ecc....le k3 di solito le montano quelli che fanno strada e pista e le finiscono.le gomme usate pista buone vengono dalle prove libere di chi corre trofei e salvo rari casi in periodi freddi,montano mescole omologate solo w e per la speed non sei in regola.
oppure fare come Filomao e affidarmi al mio meccanico che con 80€ mi fornisce treni di K3 (spesso..) con qualche minuto di pista, già testato in passato con delle buone K3 usate a Franciacorta e poi per un breve periodo in strada e con l'asciuto ammetto essere di mio gusto :biggrin3:
L'anno scorso ho trovato uno spacciatore di dunlop d208RR belle stagionate (dot 06/07) a 70 euro montate.....una gran libidine!!!!
L'anno scorso ho trovato uno spacciatore di dunlop d208RR belle stagionate (dot 06/07) a 70 euro montate.....una gran libidine!!!!
giri i mercatini dell'antiquariato ?
giri i mercatini dell'antiquariato ?
Assolutamente si, anzie se incappi in qualche occasione avvisami.
Stefanoqv
29/03/2013, 09:55
Chi è che va a fare pochi turni in pista con le k3 e poi le da via? chi leva el gomme dopo pochi giri sono quelli che girano forte davvero ed usano mescole più morbide,non omologate per la tua.Filo montava sempre sc1-2,k2 ecc....le k3 di solito le montano quelli che fanno strada e pista e le finiscono.le gomme usate pista buone vengono dalle prove libere di chi corre trofei e salvo rari casi in periodi freddi,montano mescole omologate solo w e per la speed non sei in regola.
Guarda , non so chi ci gira , so solo che erano ad un buon 70/80% , per me neofita che non sapevo nemmeno cosa fosse la pista mi sono tornate molto utili.
Le ho ancora li e un turno , anzi un'altra mezzagiornata a Franciacorta la hanno ancora .
Chiaramente sono un fermone .. :oook:
Assolutamente si, anzie se incappi in qualche occasione avvisami.
Fortissimo! hahahah
Guarda , non so chi ci gira , so solo che erano ad un buon 70/80% , per me neofita che non sapevo nemmeno cosa fosse la pista mi sono tornate molto utili.
Le ho ancora li e un turno , anzi un'altra mezzagiornata a Franciacorta la hanno ancora .
Chiaramente sono un fermone .. :oook:
Fortissimo! hahahah
sempre cercate k3 o sp usati poco quando avevo la tiger e non potevo montare k2-k1 ecc...non sono mai riuscito a trovarne.Era più semplice trovare mescole anche morbidissime come le k0,ma le dure non le utilizzava nessuno.
Il Franky
29/03/2013, 10:09
lo hai normodotato perchè hai finalmente smesso di farti le pippe? :dry::cool::laugh2:
:D:D:D
Stefanoqv
29/03/2013, 10:19
sempre cercate k3 o sp usati poco quando avevo la tiger e non potevo montare k2-k1 ecc...non sono mai riuscito a trovarne.Era più semplice trovare mescole anche morbidissime come le k0,ma le dure non le utilizzava nessuno.
Come ti dicevo, mi sono capitate K3 , magari la prossima volta mi proporrà altro e magari , giustamente, hai anche esigenze diverse come "stato" del pneumatico :)
lo hai normodotato perchè hai finalmente smesso di farti le pippe? :dry::cool::laugh2:
:D:D:D
Allora fidati che in motogp ci starei comodo :lingua:
Il Franky
29/03/2013, 10:29
Allora fidati che in motogp ci starei comodo :lingua:
se scontramo pè la prima fila allora :laugh2:
se scontramo pè la prima fila allora :laugh2:
Facciamo cahare :laugh2:...
cardinero76
30/03/2013, 17:53
E comunque ste k3 vanno veramente bene!!!! Quasi quasi...
Sent from my iPhone