PDA

Visualizza Versione Completa : Akrapovic............!!!!

Kristian81
13/03/2012, 08:11
Ciao ragazzi, è un po che nn ci si sente,
Sto andando un po in confusione, sarei intenzionato ad acquistare il terminale per la mia DAY 2011 akrapovic, solo, sono rimasto perplesso leggendo su questo forum tutte le varie magagne che può comportare. Mi spiego, montando solo il terminale, ce bisogno di mappatura??se si quale la migliore???
se avete montato questo tipo di scarico aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

miky92
13/03/2012, 10:58
Nessuna magana...carichi la mappatura TOR che e' la piu generale diciamo e vai tranquillo, lo puoi fare tu stesso da tuneEcuc( vedi istruzioni nel topic dedicat) o fattela caricare dal conce, se ti chiede piu di 20€ salutalo pero'

marco87
13/03/2012, 22:52
quoto miky, cmq se ti limiti al solo terminale, si può anche fare a meno di rimappare...

Ary675
13/03/2012, 23:18
meglio rimappare...la carburazione diventa più magra

Kristian81
14/03/2012, 09:15
Capito, la mappatura del Tor puo andare bene, se invece metto il completo???Power commander o basta la mappatura della centralina originale???

miky92
14/03/2012, 16:47
da centralina originale puoi modifcare la mappa tanto quanto la PC3...però con un completo ti serverebbe un banco e qualcuno che sappia regolare bene i parametri... menochè trovi qualcuno con un completo come il tuo e configurazione della moto simile che ti passi la mappa e sei già a buon punto

Ary675
14/03/2012, 18:38
ma lui ha solo terminale...metti la TOR e sei a cavallo.
ah...la tor va bene se non monti il dbk...in teoria col dbk la mappa originale va meglio.
ma correggetemi se sbaglio...io il dbk manco so cos'è quindi non posso esprimermi xD

miky92
15/03/2012, 13:59
boh io ho girato un anno e mezzo con l'arrow, la sua mappatura e il dbkiller...problemi non ne ho avuti, ma non so se andasse meglio con l'originale... di certo non è il massimo dato che il dbkiller copre veramente tanto, però anche uno scarico aftermarket tappato è meglio,seppur di poco, rispetto all'originale...dato che si tratta di un tubo strozzato contro un labirinto che devono fare i gas di scarico per arrivare all'uscita... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/202277-silenziatore-originale-sottili-differenze-fra-08-09-a.html#post5508839

Ary675
15/03/2012, 15:25
boh io ho girato un anno e mezzo con l'arrow, la sua mappatura e il dbkiller...problemi non ne ho avuti, ma non so se andasse meglio con l'originale... di certo non è il massimo dato che il dbkiller copre veramente tanto, però anche uno scarico aftermarket tappato è meglio,seppur di poco, rispetto all'originale...dato che si tratta di un tubo strozzato contro un labirinto che devono fare i gas di scarico per arrivare all'uscita... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/202277-silenziatore-originale-sottili-differenze-fra-08-09-a.html#post5508839

ho sentito più di una persona che si lamentava del fatto che con il dbk la moto perdeva qualcosa in spunto...ora dato che non è il mio caso non so dire quanto ci sia di vero

Kristian81
29/03/2012, 10:49
ok, quindi solo con il terminale posso cavarmela anche senza rimappare, appena la monto, faccio un po di prove e vi tengo aggiornati, grazieeeeeeeeeeee!!!!!

Dennis
29/03/2012, 11:31
Se togli il db-killer rimappa, non fare il picio :biggrin3: