PDA

Visualizza Versione Completa : Luoghi magici e misteriosi....



jamex
13/03/2012, 07:11
questo è veramente affascinate (il Castello di Medusa):

SAMUGHEO (OR) - IL CASTELLO DI MEDUSA - IL CASTELLO CHE APPARTIENE AL DIAVOLO (http://www.luoghimisteriosi.it/sardegna_medusa.html)

Il castello di Medusa si presenta già di per sè come un castello anomalo, non essendo stato costruito su un luogo di avvistamento o propriamente di "difesa", si trova al contrario in un punto molto basso, nel fondo di una valle, quasi a volersi nascondere. Oggi del castello non resta che un rudere, difficilmente da raggiungere, sia dal punto di vista delle indicazioni che della strada. Parecchie leggende girano attorno a questa misteriosa rocca e principalmente su questo personaggio curioso dal nome Medusa.

Dice una leggenda che Medusa fosse una principessa, figlia di Forco, re di Sardegna. Nel 253 d.C. avrebbe ereditato il regno di suo padre per 28 anni, finchè morì combattendo per mano di Perseo che, decapitandola, sarebbe ritornato in patria con la sua testa. Non a caso Perseo cercò la gorgone Medusa nei mari d'occidente (e, perchè no, la trovò proprio in Sardegna). La nostra Medusa sarda era rinomata come la donna più bella dell'isola, guerriera, molto intelligente e dedita alla magia. Anche la Medusa della mitologia greca la vede come una donna di altrettante virtù, a tal punto da invaghire lo stesso poseidone, dio del Mare (la Sardegna si sa, è la patria del mare) che la possedette sotto le sembianze di un uccello, nel tempio di Minerva, profanandolo. Le Dea non solo si vendicò per questo, ma anche perchè Medusa aveva dichiarato di avere capelli più belli dei suoi, trasformandola nella gorgone che tutti conosciamo. Una triste storia insomma. A questo punto non facciamo fatica a credere che la nostra protagonista sia fuggita dal mondo rifugiandosi in questa rocca lontana e inospitale, fino ad incontrare il suo tragico destino e abbandonare il castello... finchè...

Successivamente il re greco Dariu sbarcò in terra sarda, forse eccitato dalle gesta di Perseo, per conquistarla. Peccato però che il suo esercito e il suo regno era parecchio povero e affamato, tanto da combattere per sopravvivenza. Dariu chiese l'ultimo sforzo ai suoi guerrieri, addirittura promettendogli, in caso di sconfitta, la sua stessa vita. Peccato però che i sardi erano nettamente più forti di lui e, dopo che uno di loro gli tagliò il naso con un fendente, fu costretto a fuggire con sua moglie, non solo dai nemici, ma dai sopravvissuti del suo stesso esercito che attendevano che mantenesse la promessa! Dove poteva rifugiarsi se non nel castello di Medusa, il più lontano e nascosto alla vista di sardi e di greci? Dariu visse con la moglie i restanti anni della sua vita in totale solitudine, finchè, vicino alla fine, non avendo avuto figli, decise di lasciare in eredità il castello (ormai "suo") ai diavoli dell'inferno. Firmò il testamento con il suo stesso sangue, richiamando i diavoli che arrivarono per fargli tutti gli onori. La moglie terrorizzata per le gesta folli del marito fuggì, cadendo in un pozzo, forse l'entrata dello stesso inferno.

Pare che Dariu, prima di morire abbia anche trovato un tesoro, anche questo di appartenenza ai demoni, i quali pensarono bene di lasciare un secondo forziere identico al primo, con all'interno però la Musca Mughedda, la mosca che liberata, distruggerebbe il mondo intero. Pare che si trovi ancora lì, in attesa che qualche folle sbagli la ricerca del tesoro.

A dire il vero un folle c'è stato per davvero, e documentato negli stessi Archivi di Stato di Cagliari, dall'incredibile nome di Perseu (sembra uno scherzo del destino), incarcerato per furto avrebbe promesso di rivelare il luogo del tesoro del castello, in cambio della sua liberazione. Nessuno gli credette, e se si è mai reimpossessato del tesoro, questo nessuno lo sa, o forse anche lui è finito nel pozzo del castello.

Ancora oggi la rocca sembra appartenere all'inferno, basta osservarlo per non avere dubbi. Lontano, inaccessibile. Medusa è per la Sardegna un'antica divinità pagana protettrice della regione, non a caso qui vicino è possibile trovare un tempio dedicato a Cibele, l'altro nome di Cerere, dea delle messi e del grano. Inoltre è stato trovato nei dintorni anche un antico altare di trachite rosa con scolpita la luna crescente, simbolo di Persefone, dea lunare e regina dell'oltretomba. L'oscurità e l'aldilà sono ancora presenti e si respirano intensamente osservando il Castello di Medusa.

streetTux
13/03/2012, 07:27
E' pure vicino a dove vado io in Sardegna.... potrei farci un giretto... anche se le favole non fanno per me, e da quello che ho capito, a livello strutturale è un rudere :(

jamex
13/03/2012, 07:27
E' pure vicino a dove vado io in Sardegna.... potrei farci un giretto...

:w00t:

Strega Klà
13/03/2012, 07:32
E' pure vicino a dove vado io in Sardegna.... potrei farci un giretto... anche se le favole non fanno per me, e da quello che ho capito, a livello strutturale è un rudere :(




tI PREGO TI PREGO TI PREGO....VOGLIO ANDARCI :sad:

jamex
13/03/2012, 07:34
altri luoghi magici nella nostra penisola???????

wailingmongi
13/03/2012, 07:35
vabbè fotu niente :)? io potrei andare...alla più puxxana sbaglio e distruggo il mondo ma non mi sembra una grave perdita :rolleyes:

Strega Klà
13/03/2012, 07:37
altri luoghi magici nella nostra penisola???????



Io conosco di fama il Noce di Benevento
e Triora....comunque ce ne sono tantissimi.....

streetTux
13/03/2012, 07:41
tI PREGO TI PREGO TI PREGO....VOGLIO ANDARCI :sad:
Non è che mi ispiri più di tanto... ma ad andarci non ci vuole niente, si può fare..


altri luoghi magici nella nostra penisola???????
Dipende da cosa intendi per magici... se intendi per la magia della natura e del posto ne conosco quanti vuoi, se intendi per leggende ed esoterismo allora mi chiamo fuori ;)

jamex
13/03/2012, 07:42
Non è che mi ispiri più di tanto... ma ad andarci non ci vuole niente, si può fare..


Dipende da cosa intendi per magici... se intendi per la magia della natura e del posto ne conosco quanti vuoi, se intendi per leggende ed esoterismo allora mi chiamo fuori ;)

intendo esoterici

Strega Klà
13/03/2012, 08:00
intendo esoterici




Lascia stare..parlare di esoterismo con lui è come parlare di calcio con me :biggrin3:

jamex
13/03/2012, 08:06
Lascia stare..parlare di esoterismo con lui è come parlare di calcio con me :biggrin3:

:laugh2:

albizo74
13/03/2012, 08:08
253d.C.?
Ma siamo sicuri?

:blink:

Lo scrofo
13/03/2012, 08:19
Jamex, perche' non posti un bel thread con delle tettone come piacciono a te ?

jamex
13/03/2012, 08:21
Jamex, perche' non posti un bel thread con delle tettone come piacciono a te ?

ora come ora non me ne frega

Lo scrofo
13/03/2012, 08:25
FORZA JAMEX ... sei giovine, CRIBBIO.... DAVVERO!

dai dai dai dai cacciami una tetta ... :D

jamex
13/03/2012, 08:28
FORZA JAMEX ... sei giovine, CRIBBIO.... DAVVERO!

dai dai dai dai cacciami una tetta ... :D

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

Lo scrofo
13/03/2012, 08:34
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

allora lo faccio io.... prova a dire che non ti piace e ti stupro.

Leo67
13/03/2012, 08:34
FORZA JAMEX ... sei giovine, CRIBBIO.... DAVVERO!

dai dai dai dai cacciami una tetta ... :D

cretino sei OT,qui si parla di luoghi magici!:incaz:

albizo74
13/03/2012, 08:36
cretino sei OT,qui si parla di luoghi magici!:incaz:

...e misteriosi (anche se quell'articolo dice un mucchio di castronerie, troppe anche per una leggenda) ;)

jamex
13/03/2012, 08:39
QUì SI PARLA DI ESOTERISMO

albizo74
13/03/2012, 08:43
QUì SI PARLA DI ESOTERISMO

Esoterismo o meno, quell'articolo e' comunque un accrocchio di vicende messe li' a casaccio, prese da periodi storici che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Mi sa tanto di storiella inventata per attirare turisti sul posto :rolleyes:

jamex
13/03/2012, 08:44
Esoterismo o meno, quell'articolo e' comunque un accrocchio di vicende messe li' a casaccio, prese da periodi storici che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Mi sa tanto di storiella inventata per attirare turisti sul posto :rolleyes:

ma perchè mi dovete smontare così??????? :cry:

albizo74
13/03/2012, 08:46
ma perchè mi dovete smontare così??????? :cry:

Perche' vogliamo che ritorni alla tua missione primaria, ovvero quella di postare le foto delle donnine poppute :biggrin3:

jamex
13/03/2012, 08:47
Perche' vogliamo che ritorni alla tua missione primaria, ovvero quella di postare le foto delle donnine poppute :biggrin3:

avverto i mod :dry:

albizo74
13/03/2012, 08:48
avverto i mod :dry:

:cry:

Leo67
13/03/2012, 08:56
FORZA JAMEX ... sei giovine, CRIBBIO.... DAVVERO!

dai dai dai dai cacciami una tetta ... :D

cretino sei OT,qui si parla di esoterismo!:incaz:

Lo scrofo
13/03/2012, 09:02
Esoterismo o meno, quell'articolo e' comunque un accrocchio di vicende messe li' a casaccio, prese da periodi storici che non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Mi sa tanto di storiella inventata per attirare turisti sul posto :rolleyes:

quoto, e' una bellissima storia pero' ... degna di Studio Aperto.


Perche' vogliamo che ritorni alla tua missione primaria, ovvero quella di postare le foto delle donnine poppute :biggrin3:

ESATTO. LA TUA MISSIONE.... IL TUO IDEALE MASSIMO...


cretino sei OT,qui si parla di esoterismo!:incaz:

ops... posto gnagna in un altro thread...

PUPPAMELO

XantiaX
13/03/2012, 09:06
cretino sei OT,qui si parla di tettoterismo!:incaz:

:oook:

jamex
13/03/2012, 09:08
mi è andato a puttane il Topic :cry:

Leo67
13/03/2012, 09:08
PUPPAMELO

:wacko:

Guinness
13/03/2012, 09:11
QUì SI PARLA DI AUTOEROTISMO


:blink:

Leo67
13/03/2012, 09:12
:blink:

:cipenso:

black panther
13/03/2012, 09:26
Nel sito che hai postato ho trovato anche questo!:w00t:
Vicino a casa mia..

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - I MISTERIOSI IPOGEI (http://www.luoghimisteriosi.it/emilia%20romagna/santarcangelo-ipogei.html)

jamex
13/03/2012, 09:27
Nel sito che hai postato ho trovato anche questo!:w00t:
Vicino a casa mia..

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN) - I MISTERIOSI IPOGEI (http://www.luoghimisteriosi.it/emilia%20romagna/santarcangelo-ipogei.html)

bellooooooooooooooooooo

grazie Pantera

Lo scrofo
13/03/2012, 09:49
un po' di poppe?

jamex
13/03/2012, 09:57
bello anche questo:

POGGIBONSI (SI) - CASTELLO DI STROZZAVOLPE - I MISTERI DEL CASTELLO DI STROZZAVOLPE (http://www.luoghimisteriosi.it/toscana_strozzavolpe.html)

wailingmongi
13/03/2012, 09:59
mi è andato a puttane il Topic :cry:

avevi dei dubbi :) ?

jamex
13/03/2012, 09:59
avevi dei dubbi :) ?

speravo nel contrario :dry:

XantiaX
13/03/2012, 10:00
Torino - Luoghi misteriosi ed esoterici, Luoghi del Mistero (http://www.mitiemisteri.it/luoghi_misteriosi_in_italia/torino_esoterica_misteriosa_misteri_torino.html)

:D

jamex
13/03/2012, 10:04
Torino - Luoghi misteriosi ed esoterici, Luoghi del Mistero (http://www.mitiemisteri.it/luoghi_misteriosi_in_italia/torino_esoterica_misteriosa_misteri_torino.html)

:D

:w00t:
bellooooooooo

Leo67
13/03/2012, 10:51
novità?

jamex
13/03/2012, 11:12
novità?

verrano abolite su internet tutte le foto di piedi femminili

Domino
13/03/2012, 11:23
cretino sei OT,qui si parla di esoterismo!:incaz:

io avevo capito erostimo.............:lingua::lingua:

com'era quella farse sul trombare che ogni tanto ricordi a "qualcuno"?????:biggrin3::biggrin3:

Strega Klà
13/03/2012, 12:20
torino meriterebbe un topic a parte....essendo insieme a Praga e Parigi in vertice dell'esoterismo.


Castello di Lari Pisa...bel posto infestato da spettri!!!!

jamex
13/03/2012, 12:22
torino meriterebbe un topic a parte....essendo insieme a Praga e Parigi in vertice dell'esoterismo.


Castello di Lari Pisa...bel posto infestato da spettri!!!!

madòòòòòòòòò

non sono mai stato a Torino :cry:,

bella deve essere

Strega Klà
13/03/2012, 12:28
madòòòòòòòòò

non sono mai stato a Torino :cry:,

bella deve essere





Semplicemente stupenda......in particolare se eviti tutti i tipi del forum che la abitano....
MT Luc....
XantiaX....
La Mizz
Toni.....:laugh2:

jamex
13/03/2012, 12:29
Semplicemente stupenda......in particolare se eviti tutti i tipi del forum che la abitano....
MT Luc....
XantiaX....
La Mizz
Toni.....:laugh2:

:laugh2: grazie del consiglio

Strega Klà
13/03/2012, 12:37
:laugh2: grazie del consiglio


Potremmo fare un giro esoterico prima o poi....passando da Firenze...San Gimignano e Volterra ...pisa...
Un Week end dedicato ai fantasmi....

anche a Massa..c'è il castello di Fosdinovo, che sarebbe assolutamente da visitare ( l'ho fatto già 2 o 3 volte)

XantiaX
13/03/2012, 12:42
madòòòòòòòòò

non sono mai stato a Torino :cry:,

bella deve essere

Torino è quella città che odi un po tutti i giorni.. ma poi quando ci torni ti chiedi perchè non sei restato dov'eri... scherzi apparte tra la città del nord ed escludendo venessia è probabilmente la + bella e vivibile x certi versi... :D

ps: quando vuoi ho una cameretta tutta x te. ma considerato che mia moglie ha le bocce enormi forse è meglio che anche no :D


Semplicemente stupenda......in particolare se eviti tutti i tipi del forum che la abitano....
MT Luc....
XantiaX....
La Mizz
Toni.....:laugh2:

confermo e sottoscrivo.. soprattutto quelli che iniziano e finiscono con la ics... :D

jamex
13/03/2012, 12:44
Potremmo fare un giro esoterico prima o poi....passando da Firenze...San Gimignano e Volterra ...pisa...
Un Week end dedicato ai fantasmi....

anche a Massa..c'è il castello di Fosdinovo, che sarebbe assolutamente da visitare ( l'ho fatto già 2 o 3 volte)

non so se me la sento di fare un giro in moto così lungo :D:D:D:D, però la cosa mi piace un sacco




ps: quando vuoi ho una cameretta tutta x te. ma considerato che mia moglie ha le bocce enormi forse è meglio che anche no :D




:risate2:

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

XantiaX
13/03/2012, 12:45
Potremmo fare un giro esoterico prima o poi....passando da Firenze...San Gimignano e Volterra ...pisa...
Un Week end dedicato ai fantasmi....

anche a Massa..c'è il castello di Fosdinovo, che sarebbe assolutamente da visitare ( l'ho fatto già 2 o 3 volte)

Dopo la TO.PA (la famosa torino-parma con connotazioni e fini puramente sessuali) vi progongo la MOTOGITA ESOTERICA. a voi le idee sul percorso e sull'acronimo.

jamex
13/03/2012, 12:48
Dopo la TO.PA (la famosa torino-parma con connotazioni e fini puramente sessuali) vi progongo la MOTOGITA ESOTERICA. a voi le idee sul percorso e sull'acronimo.

:D sei troppo forte

XantiaX
13/03/2012, 12:52
:D sei troppo forte

la realtà è che voglio solo vedervi sorridere. nulla mi rende + felice...:dry:

vabbè magari na schinottata di tanto in tanto... :D fa sempre piacere....

Leo67
13/03/2012, 13:07
verrano abolite su internet tutte le foto di piedi femminili

:cry:

tbb800
13/03/2012, 13:12
Il Castello di Mussomeli e i suoi fantasmi (http://www.guidasicilia.it/ita/main/rubriche/index.jsp?IDRubrica=1577)




Le leggende - Il Castello di Mussomeli è stato da sempre un punto di riferimento per tutti coloro che si interessano all'occulto a causa dei numerosi avvenimenti tragici che qui avvennero. Si narra ad esempio, che per le stanze del maniero di aggirino diversi fantasmi in cerca di pace. Uno di questi sarebbe lo spettro di un soldato innamorato della bella figlia di Manfredi. Il soldato pazzo d'amore non ci pensò due volte a sfidare le ire di Manfredi che, adirato per quello che riteneva un gravissimo affronto, lo fece rinchiudere in una torre per morire di stenti. Il soldato tuttavia preferì buttarsi giù per sfuggire alla crudele condanna.
Altra leggenda narra della morte di un gruppo di nobili attirati con l´inganno nel castello e lessati vivi con getti di olio bollente. Un altra presenza che si aggira per le stanze del palazzo è quella di Laura Lanza, baronessa di Carini, assassinata nel castello di Carini, dal padre Cesare, perchè sorpresa con il suo presunto amante Ludovico Vernagallo di Montelepre. E' tra le rocce fortificate del castello di Mussomeli che si rifugiò, in preda al rimorso, Cesare Lanza non pensando però che lo spettro della figlia lo avrebbe seguito sin qui per capire il perchè di tanta crudeltà. Il fantasma è di una donna giovane ed elegante, dalle perfette sembianze umane, vestita di abiti cinquecenteschi, la cui materializzazione, secondo testimoni oculari, è talmente realistica che, se non fosse per l'abbigliamento di un'altra epoca, la si potrebbe confondere per una donna realmente vivente. Laura indosserebbe un'ampia gonna di seta e un corpetto sul quale avvolge uno scialle finemente ricamato. Chiunque si trovi a visitare il castello potrebbe incontrarla mentre vaga per le tre stanze più grandi del maniero oppure mentre si reca alla cappella, dove si inginocchia e prega. La stanza delle 'tre donne' custodisce anch'essa una terribile storia di gelosia e morte. Qui infatti sarebbero state murate vive dal ricco e potente principe Federico le sue tre sorelle Clotilde, Margherita e Costanza durante una campagna militare. La guerra però durò più del previsto e le tre sfortunate morirono di inedia dato che il cibo che gli avevano lasciato era insufficiente per il loro mantenimento. Non avendo nulla di cui nutrirsi le poverette tentarono di mangiarsi le loro scarpe. Finita la guerra Federico, tornato a casa, trovò le sorelle con le scarpe strette tra i denti.
Una storia più recente risale al 19 Luglio del 1975 quando il guardiano del castello, un certo Pasquale Messina, ha assistito per la prima volta alla materializzazione del fantasma di Guiscardo de la Portes, un uomo giovane e bello arrivato in Sicilia nel 1392 al seguito di re Martino per sedare alcune rivolte. Guiscardo aveva lasciato a casa la bellissima moglie Esmeralda che a quel tempo era incinta del suo primo figlio e fu ucciso mentre si recava al castello di Mussomeli dai seguaci di Don Martinez, che tanto lo odiava perchè non aveva potuto avere Esmeralda. Anziché pregare in punto di morte Guiscardo imprecò contro Dio che lo condannò a vagare per mille anni sulla terra prima di trovare pace. Oltre che un po' di pace il fantasma cerca anche di incontrare suo figlio che non ha mai conosciuto. In molti a Mussomeli credono a questa storia tanto più che Guiscardo è apparso successivamente anche ad un gruppo di turisti in visita al castello.

Lo scrofo
13/03/2012, 13:13
novita' sulle tette ?

Leo67
13/03/2012, 13:14
novita' sulle tette ?

macchè....:cry:

jamex
13/03/2012, 13:17
Il Castello di Mussomeli e i suoi fantasmi (http://www.guidasicilia.it/ita/main/rubriche/index.jsp?IDRubrica=1577)




Le leggende - Il Castello di Mussomeli è stato da sempre un punto di riferimento per tutti coloro che si interessano all'occulto a causa dei numerosi avvenimenti tragici che qui avvennero. Si narra ad esempio, che per le stanze del maniero di aggirino diversi fantasmi in cerca di pace. Uno di questi sarebbe lo spettro di un soldato innamorato della bella figlia di Manfredi. Il soldato pazzo d'amore non ci pensò due volte a sfidare le ire di Manfredi che, adirato per quello che riteneva un gravissimo affronto, lo fece rinchiudere in una torre per morire di stenti. Il soldato tuttavia preferì buttarsi giù per sfuggire alla crudele condanna.
Altra leggenda narra della morte di un gruppo di nobili attirati con l´inganno nel castello e lessati vivi con getti di olio bollente. Un altra presenza che si aggira per le stanze del palazzo è quella di Laura Lanza, baronessa di Carini, assassinata nel castello di Carini, dal padre Cesare, perchè sorpresa con il suo presunto amante Ludovico Vernagallo di Montelepre. E' tra le rocce fortificate del castello di Mussomeli che si rifugiò, in preda al rimorso, Cesare Lanza non pensando però che lo spettro della figlia lo avrebbe seguito sin qui per capire il perchè di tanta crudeltà. Il fantasma è di una donna giovane ed elegante, dalle perfette sembianze umane, vestita di abiti cinquecenteschi, la cui materializzazione, secondo testimoni oculari, è talmente realistica che, se non fosse per l'abbigliamento di un'altra epoca, la si potrebbe confondere per una donna realmente vivente. Laura indosserebbe un'ampia gonna di seta e un corpetto sul quale avvolge uno scialle finemente ricamato. Chiunque si trovi a visitare il castello potrebbe incontrarla mentre vaga per le tre stanze più grandi del maniero oppure mentre si reca alla cappella, dove si inginocchia e prega. La stanza delle 'tre donne' custodisce anch'essa una terribile storia di gelosia e morte. Qui infatti sarebbero state murate vive dal ricco e potente principe Federico le sue tre sorelle Clotilde, Margherita e Costanza durante una campagna militare. La guerra però durò più del previsto e le tre sfortunate morirono di inedia dato che il cibo che gli avevano lasciato era insufficiente per il loro mantenimento. Non avendo nulla di cui nutrirsi le poverette tentarono di mangiarsi le loro scarpe. Finita la guerra Federico, tornato a casa, trovò le sorelle con le scarpe strette tra i denti.
Una storia più recente risale al 19 Luglio del 1975 quando il guardiano del castello, un certo Pasquale Messina, ha assistito per la prima volta alla materializzazione del fantasma di Guiscardo de la Portes, un uomo giovane e bello arrivato in Sicilia nel 1392 al seguito di re Martino per sedare alcune rivolte. Guiscardo aveva lasciato a casa la bellissima moglie Esmeralda che a quel tempo era incinta del suo primo figlio e fu ucciso mentre si recava al castello di Mussomeli dai seguaci di Don Martinez, che tanto lo odiava perchè non aveva potuto avere Esmeralda. Anziché pregare in punto di morte Guiscardo imprecò contro Dio che lo condannò a vagare per mille anni sulla terra prima di trovare pace. Oltre che un po' di pace il fantasma cerca anche di incontrare suo figlio che non ha mai conosciuto. In molti a Mussomeli credono a questa storia tanto più che Guiscardo è apparso successivamente anche ad un gruppo di turisti in visita al castello.

madonna che bella storia


novita' sulle tette ?

ma importa una sega delle tette ora

G79
13/03/2012, 13:19
contribuisco alla causa... visto mai ne approfitti per fare un giretto dalle mie parti :oook:

Misteriose presenze nel cingolano
(http://www.antiqui.it/doc/leggende/presenze.htm)
Curiosità: sulla sommità "dell'impronta" c'è il mitico crossodromo di Cingoli dove per molti anni s'è disputata la coppa 1.000$ e tutt'ora svolgono alcune gare del campionato italiano MX.

tbb800
13/03/2012, 13:23
[QUOTE=jamex;5512583]madonna che bella storia


e il castello è splendido. In foto non rende ma è magnifico. Gli interni sono stati tutti recuperati e, a prescindere dalle leggende, se ci vai al calare della sera viene un pò di cacotto.

Ha più di 700 anni ed è ancora all'impiedi. Proprio come gli edifici che costruiscono al giorno d'oggi

jamex
13/03/2012, 13:23
contribuisco alla causa... visto mai ne approfitti per fare un giretto dalle mie parti :oook:

Misteriose presenze nel cingolano
(http://www.antiqui.it/doc/leggende/presenze.htm)
Curiosità: sulla sommità "dell'impronta" c'è il mitico crossodromo di Cingoli dove per molti anni s'è disputata la coppa 1.000$ e tutt'ora svolgono alcune gare del campionato italiano MX.

bello bello bello

G79
13/03/2012, 13:30
e se ce l'hai con qualcuno...

AGOLLA (MC) - IL MISTERIOSO LIBRO DELLE VIRTU' (http://www.luoghimisteriosi.it/marche_agolla.html)

Non è proprio un luogo... però porta con sé il suo carico di curiosità.

Jam... tieni a mente la mia firma eh!!! :D:D:D:D:D

jamex
13/03/2012, 13:31
[QUOTE=jamex;5512583]madonna che bella storia


e il castello è splendido. In foto non rende ma è magnifico. Gli interni sono stati tutti recuperati e, a prescindere dalle leggende, se ci vai al calare della sera viene un pò di cacotto.

Ha più di 700 anni ed è ancora all'impiedi. Proprio come gli edifici che costruiscono al giorno d'oggi

a me interessano le leggende, non sono un grande amante dell'arte ma di ciò che rappresenta :w00t:

Strega Klà
13/03/2012, 13:31
Ragazzi....però sarebbe bello davvero organizzare "motogirate-esoteriche"
magari un week end facciamolo sul serio!!!!!

jamex
13/03/2012, 13:32
e se ce l'hai con qualcuno...

AGOLLA (MC) - IL MISTERIOSO LIBRO DELLE VIRTU' (http://www.luoghimisteriosi.it/marche_agolla.html)

Non è proprio un luogo... però porta con sé il suo carico di curiosità.

Jam... tieni a mente la mia firma eh!!! :D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D


Ragazzi....però sarebbe bello davvero organizzare "motogirate-esoteriche"
magari un week end facciamolo sul serio!!!!!

parti con l'organizzazione :sleep2:

tbb800
13/03/2012, 13:36
[QUOTE=tbb800;5512593]

a me interessano le leggende, non sono un grande amante dell'arte ma di ciò che rappresenta :w00t:

allora non ti interessa sapere che per arrivare in zona si fanno una cinquantina di km di strada con bei tornanti, saliscendi e spettacolo di paesaggio e che si attraversa anche una zona della "La via dei Formaggi" dove ci sono una miriade di agriturismo dove si mangia alla grandissima.
Vabbè goditi i fantasmi :dubbio:

jamex
13/03/2012, 13:39
[QUOTE=jamex;5512617]

allora non ti interessa sapere che per arrivare in zona si fanno una cinquantina di km di strada con bei tornanti, saliscendi e spettacolo di paesaggio e che si attraversa anche una zona della "La via dei Formaggi" dove ci sono una miriade di agriturismo dove si mangia alla grandissima.
Vabbè goditi i fantasmi :dubbio:

mi interessa soprattutto la parte degli agriturismi :homer::homer::homer::homer:, per le curve pazienza tanto sulla moto sono una frana totale :D

G79
13/03/2012, 13:40
Ragazzi....però sarebbe bello davvero organizzare "motogirate-esoteriche"
magari un week end facciamolo sul serio!!!!!

Minkia volentieri...
Sta già nascendo sembra... e l'idea non è male. :oook:

kitesvara74
13/03/2012, 13:44
Se si analizzano le motivazioni che renderebbero infestati e particolari questi luoghi si scopre alla base una motivazione comune: una morte tragica avvenuta per mano o causa di un tiranno, spesso imparentato con la vittima anch'essa di alto lignaggio, solitamente rea di qualche "pena d'amore". In fin dei conti un "plot" non molto dissimile dalle soap sud americane tipo anche i ricchi piangono, con questo intendo dire che suppongo tali dicerie allietassero (per modo di dire) il tempo libero dei nostri antenati al pari delle soap odierne.
Aggiungo che se le morti tragiche fossero motivo e causa di infestazioni luoghi come Birkenau, Buchenwald, le foibe di Basovizza, le fosse ardeatine etc. etc. solo limitandoci alle atrocità dell'ultimo conflitto mondiale, sarebbero affollatissime da spettri ahimè:cry:

tbb800
13/03/2012, 13:44
A Palermo sorge il Palazzo della Zisa, edificato nel 1175 sotto il regno di Guglielmo I detto "Il Malo" al di fuori della cinta muraria e all’interno del parco reale normanno. Insieme alla Cuba, il Palazzo della Zisa è uno dei capolavori della arte arabo-normanna a Palermo. A questo quartiere è legata una storia che oggi vi racconteremo, la cosiddetta leggenda del castello della Zisa e dei suoi diavoletti.



Castello della Zisa - Foto e Descrizione by Palermo Web (http://www.palermoweb.com/cittadelsole/monumenti/castello_zisa.htm)


La leggenda nasce in Libia, quando il figlio del sultano, Azel Comel, uomo molto affascinante, si innamora della figlia dell'Emiro, El-Aziz. Azel Comel chiede in sposa El-Aziz, ma il padre il sultano si oppone alle nozze. Azel Comel si infuria, e per rabbia si impossessa dei tesori del padre, oro e gemme preziose, rapisce la sua amata e inizia con lei un lungo viaggio in nave fino ad approdare nella bellissima Palermo, dove odori, sapori e suoni fanno da dolce palcoscenico al loro amore. Fu a Palermo che Azel Comel chiamò i migliori operai e artisti per realizzare un castello per El Aziz. Durante questo splendido periodo, un giorno un uccello viaggiatore fece cadere dal becco un biglietto diretto ad El-Aziz, in cui era scritto che la madre si era suicidata per la pena che la figlia le aveva dato abbandonandola. Questo evento causò la morte a catena dei due amanti, e si narra che da quella data per custodire il tesoro del sultano venne fatto un incantesimo, in modo che esso non venisse mai trovato.
Pare che i custodi del tesoro siano proprio dei diavoli, figure mitologiche raffigurate sulla volta dell’arco di ingresso alla Sala della Fontana, che impediscono ai Cristiani di impossessarsene. La leggenda dice che osservandoli il giorno dell’Annunziata, il 25 marzo, dopo un pò i diavoli si muoveranno e faranno le boccacce. Ma soprattutto questi diavoletti dispettosi si muovono cosi tanto che nessuno fino ad oggi è riuscito mai a contarli e quindi a rompere l’incantesimo che protegge il tesoro.

Nota: Questa leggenda ha generato un detto popolare della città di Palermo, che viene utilizzato quando i conti non tornano: "E chi su, i riavoli ra Zisa?" (E che sono, i diavoli della Zisa?).


[QUOTE=tbb800;5512631]

mi interessa soprattutto la parte degli agriturismi :homer::homer::homer::homer:, per le curve pazienza tanto sulla moto sono una frana totale :D

:biggrin3::oook:

black panther
13/03/2012, 13:47
Ragazzi....però sarebbe bello davvero organizzare "motogirate-esoteriche"
magari un week end facciamolo sul serio!!!!!
Bellissima idea :oook:

madòòòòòòòòò

non sono mai stato a Torino :cry:,

bella deve essere
Ci sono stata una volta, per il mio compleanno, assolutamente stupenda

Se si analizzano le motivazioni che renderebbero infestati e particolari questi luoghi si scopre alla base una motivazione comune: una morte tragica avvenuta per mano o causa di un tiranno, spesso imparentato con la vittima anch'essa di alto lignaggio, solitamente rea di qualche "pena d'amore". In fin dei conti un "plot" non molto dissimile dalle soap sud americane tipo anche i ricchi piangono, con questo intendo dire che suppongo tali dicerie allietassero (per modo di dire) il tempo libero dei nostri antenati al pari delle soap odierne.
Aggiungo che se le morti tragiche fossero motivo e causa di infestazioni luoghi come Birkenau, Buchenwald, le foibe di Basovizza, le fosse ardeatine etc. etc. solo limitandoci alle atrocità dell'ultimo conflitto mondiale, sarebbero affollatissime da spettri ahimè:cry:
Infatti siamo pieni zeppi tutt'intorno ma non li vediamo...

Medoro
13/03/2012, 13:51
Che storia del cazzo,preferisco di gran lunga quelle dove qualche pastore sardo si ingroppa una pecora o quella dove 2 pastori sardi vengono beccati con 2 kg di maria e il giudice li assolve perchè la maria serviva a i 2 per i lunghi periodi isolati in montagna e non per spaccio

G79
13/03/2012, 13:51
torino meriterebbe un topic a parte....essendo insieme a Praga e Parigi in vertice dell'esoterismo.


Castello di Lari Pisa...bel posto infestato da spettri!!!!

Eh già...
Torino, da quel che ne sò io, è il punto di intersezione tra la Magia Bianca e la Magia Nera quindi diciamo che ci sono convogliate non soltanto un genere di "forze".

Qualcuno mi smentisca se ho detto una ca@@ta.


madòòòòòòòòò

non sono mai stato a Torino :cry:,

bella deve essere

E' stupenda Torino... sia sotto il profilo storico/culturale sia sotto quello esoterico... :oook:

jamex
13/03/2012, 13:53
FACCIAMO QUESTO RADUNO MOTO-ESOTERICO

SUBITO

Leo67
13/03/2012, 13:54
Che storia del cazzo,preferisco di gran lunga quelle dove qualche pastore sardo si ingroppa una pecora o quella dove 2 pastori sardi vengono beccati con 2 kg di maria e il giudice li assolve perchè la maria serviva a i 2 per i lunghi periodi isolati in montagna e non per spaccio

:ph34r:

G79
13/03/2012, 13:55
FACCIAMO QUESTO RADUNO MOTO-ESOTERICO

SUBITO


Eccome che mòro!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

jamex
13/03/2012, 13:56
Eccome che mòro!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


ormai decisione è presa

XantiaX
13/03/2012, 13:58
Che storia del cazzo,preferisco di gran lunga quelle dove qualche pastore sardo si ingroppa una pecora o quella dove 2 pastori sardi vengono beccati con 2 kg di maria e il giudice li assolve perchè la maria serviva a i 2 per i lunghi periodi isolati in montagna e non per spaccio

diomuoio

burnout
13/03/2012, 13:58
chiamate GIACOBBO :laugh2:

G79
13/03/2012, 14:03
ormai decisione è presa

Si si, lo so... e per quanto mi sarà possibile cercherò di esserci.
E' che m'ha fatto ridere la grinta... :D

kitesvara74
13/03/2012, 14:05
Se riusciste a percepire/vedere qualcosa voglio sperare condividiate prontamente i recapiti del pusher:cool:

jamex
13/03/2012, 14:05
Si si, lo so... e per quanto mi sarà possibile cercherò di esserci.
E' che m'ha fatto ridere la grinta... :D

in questo momento ho grinta solo per queste cose :cry: poi in realtà sono un cesso :cry:


Se riusciste a percepire/vedere qualcosa voglio sperare condividiate prontamente i recapiti del pusher:cool:

:dry:

XantiaX
13/03/2012, 14:06
è un'idea fantastifigosa 666 il MOTOGIRO DELLA BESTIA:ph34r:

Medoro
13/03/2012, 14:06
diomuoio

ti prego NO,non ho soldi per i fiori,aspetta un periodo migliore

jamex
13/03/2012, 14:09
è un'idea fantastifigosa 666 il MOTOGIRO DELLA BESTIA:ph34r:

esoterico non vuol dire del Diavolo :dry:

isidoro1973
13/03/2012, 14:12
in romagna c'è pure questo

Castello di Montebello (http://www.castellodimontebello.com/)

mentre in toscana c'è sta storia belina

Abbazia San Galgano, quella con la Spada nella Roccia (http://www.sangalgano.org/spadaroccia.htm)

Albe78
13/03/2012, 14:14
Montebello o Castello di Azzurrina, ci sono i video su toutube fatti dalla trasmissione misteri e da quella maialona di Melissa P

black panther
13/03/2012, 14:15
Se riusciste a percepire/vedere qualcosa voglio sperare condividiate prontamente i recapiti del pusher:cool:

Perchè a me chiedono sempre chi è il mio pusher? Booooh!!! :laugh2::laugh2::laugh2:


esoterico non vuol dire del Diavolo :dry:

JustoJamex, diglielo! :dubbio:

isidoro1973
13/03/2012, 14:17
Montebello o Castello di Azzurrina, ci sono i video su toutube fatti dalla trasmissione misteri e da quella maialona di Melissa P

è sempre lui, lo chiamano in entrambi i modi

Medoro
13/03/2012, 14:18
Qui in sardegna c'è anche un'altro luogo magico
CASA mia si dice ci abiti un giovane non bellissimo,ma simpatico che quando è stanco non si siede,ma si mette in cavalletto,si narra che le giovani ragazze sarde si rechino in questa casa per riti strani:ph34r:
ultimamente ci sono anche pellegrinaggi da oltre mare

kitesvara74
13/03/2012, 14:23
Perchè a me chiedono sempre chi è il mio pusher? Booooh!!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Il mio scetticismo becero sarebbe ben lieto di essere smentito al momento però mi pongo altri problemi tipo che la gente, in massa, si accorga del torpore e del disinteresse avuto a lungo verso lo stato ed il sociale, un'opinione pubblica attenta, vigile e severa farebbe in modo il paese andasse meglio ed in quel caso passioni e ricerche esoterico/spirituali le coltiverei ed intraprenderei con un diverso spirito, quello giusto e necessario per compenetrarsi nella "natura magica della natura" dove le droghe poche c'entrano.. per quanto Don Juan (immagino tu ben sappia chi sia..) non ne biasimi alcune in toto per il raggiungimento di uno stato di coscienza superiore.

jamex
13/03/2012, 14:23
Secondo l'organizzazione QUESTO RADUNO SI SVOLGERA' PRESUMIBILMENTE IN AGOSTO

Strega Klà
13/03/2012, 14:23
Qualcuno mi smentisca se ho detto una ca@@ta.



Hai detto una cazzata...è un intersezione indipendentemente dal tipo di magia utilizzato.
non c'è differenza tra bianca nera o rossa e non è assolutamente vero che la bianca serva solo per fare del bene come la nera per
fare del male....sono superstizioni .


Secondo l'organizzazione QUESTO RADUNO SI SVOLGERA' PRESUMIBILMENTE IN AGOSTO




Ma la fai finitaaaaaaa?????:biggrin3:
Organizza tu...se non ho di meglio da fare vengo!!!!:biggrin3:

XantiaX
13/03/2012, 14:25
ti prego NO,non ho soldi per i fiori,aspetta un periodo migliore

tranzollo... x quel che valgo puoi darmi anche ai porci :D


esoterico non vuol dire del Diavolo :dry:

niente orgie sataniche quindi? :dry:

kitesvara74
13/03/2012, 14:26
il mese esoterico per eccellenza non sarebbe proprio marzo?:cipenso:

jamex
13/03/2012, 14:26
Ma la fai finitaaaaaaa?????:biggrin3:
Organizza tu...se non ho di meglio da fare vengo!!!!:biggrin3:

GRAZIE :dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:

sei te che conosci quei posti e che devi partecipare all'organizzazione :incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz::incaz:






niente orgie sataniche quindi? :dry:

no


il mese esoterico per eccellenza non sarebbe proprio marzo?:cipenso:

boh

Strega Klà
13/03/2012, 14:28
per quanto Don Juan (immagino tu ben sappia chi sia..) non ne biasimi alcune in toto per il raggiungimento di uno stato di coscienza superiore.


Bè...non sono riuscita a finire di leggere gli insegnamenti di Don Juan....
quando arrvia a cucire gli occhi del geco manca poco vomito.....
però.....non ho capito se era già un 'allucinazione o se lo faceva davvero.


Comunque mi ha fatto conoscere lo stramonio..in senso botanico ovviamente.:dry:

Medoro
13/03/2012, 14:28
tranzollo... x quel che valgo puoi darmi anche ai porci :D



niente orgie sataniche quindi? :dry:

apprezzerebbero sicuramente,ma chi paga le spese per portarti qui???
NO DAI ASPETTA

kitesvara74
13/03/2012, 14:34
Bè...non sono riuscita a finire di leggere gli insegnamenti di Don Juan....
quando arrvia a cucire gli occhi del geco manca poco vomito.....
però.....non ho capito se era già un 'allucinazione o se lo faceva davvero.


Comunque mi ha fatto conoscere lo stramonio..in senso botanico ovviamente.:dry:

il cammino esoterico non può prescindere da una belladonna e dalla buona cucina ad esempio un bel piatto di pasta coi funghi, magari questi
http://www.tabaccheria21.net/RaccoltaImmagini/ALBUM/amanita muscaria x.jpg

Strega Klà
13/03/2012, 14:34
sei te che conosci quei posti e che devi partecipare


Ok..allora farei una cosa seria.....
abbiamo tutto il tempo di decidere dove farlo, di contattare un medium e di organizzare la cosa in notturna, dato che in Agosto si viaggia bene di notte...Potremmo fare un giro per 2 o3 castelli con visita guidata appositamente per noi se siamo un gruppetto sostanziooso.

jamex
13/03/2012, 14:35
Ok..allora farei una cosa seria.....
abbiamo tutto il tempo di decidere dove farlo, di contattare un medium e di organizzare la cosa in notturna, dato che in Agosto si viaggia bene di notte...Potremmo fare un giro per 2 o3 castelli con visita guidata appositamente per noi se siamo un gruppetto sostanziooso.

madòòòòòòòò al medium non ci avevo pensato

ganzo e pauroso parecchio!!!

se siamo un pò di persone ci stò (più siamo e meno mi caco addosso)

ma anche un semplice giro di pomeriggio nei prossimi mesi in attesa di Agosto no???????

Medoro
13/03/2012, 14:35
il cammino esoterico non può che pprescindere da una belladonna e dalla buona cucina ad esempio un bel piatto di pasta coi funghi, magari questi
http://www.tabaccheria21.net/RaccoltaImmagini/ALBUM/amanita muscaria x.jpgIO con una bella donna mi farei una bella trombata altro che camino esoterico:lingua:

Strega Klà
13/03/2012, 14:36
ad esempio un bel piatto di pasta coi funghi, magari questi
http://www.tabaccheria21.net/RaccoltaImmagini/ALBUM/amanita muscaria x.jpg



Al limite...questi...
59220

Leo67
13/03/2012, 14:37
Secondo l'organizzazione QUESTO RADUNO SI SVOLGERA' PRESUMIBILMENTE IN AGOSTO

bello.....

kitesvara74
13/03/2012, 14:37
si prediligano prodotti nostrani:oook:
:laugh2:

Medoro
13/03/2012, 14:38
cmq se organizzate il raduno non dimenticatevi di invitare IL DIVINO

59221

kitesvara74
13/03/2012, 14:39
Hotel mah si potrebbe fare tutto in giornata, ehm serata..
Grossa castroneria sparai:sick:

Mamba
13/03/2012, 14:41
Vorrei prenotare una maglietta della motogirataesoterica...tagliaXl...

G79
13/03/2012, 14:45
Hai detto una cazzata...è un intersezione indipendentemente dal tipo di magia utilizzato.
non c'è differenza tra bianca nera o rossa e non è assolutamente vero che la bianca serva solo per fare del bene come la nera per
fare del male....sono superstizioni .


Ottimo. Grazie :oook:

Leo67
13/03/2012, 14:46
Vorrei prenotare una maglietta della motogirataesoterica...tagliaXl...

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Strega Klà
13/03/2012, 14:50
madòòòòòòòò al medium non ci avevo pensato

ganzo e pauroso parecchio!!!

se siamo un pò di persone ci stò (più siamo e meno mi caco addosso)

ma anche un semplice giro di pomeriggio nei prossimi mesi in attesa di Agosto no???????




Certo..appena hai la moto organiziamo qualcosa.
Il Castello di Fosdinovo sarebbe magnifico da visitare..ci tornerei volentieri per la terza volta....
le strade sono stupende e vale davvero la pensa vederlo.
Potremmo sentire anche Uzz ......li è casa sua praticamente...e Giorgino....:oook:

XantiaX
13/03/2012, 14:50
si vabbè ma senza orgie sataniche :dry:

Strega Klà
13/03/2012, 14:51
Vorrei prenotare una maglietta della motogirataesoterica...tagliaXl...



Se restiamo a corto di fantasmi potremmo fare in modo che venga tu.......:dubbio:

Mamba
13/03/2012, 14:58
Se restiamo a corto di fantasmi potremmo fare in modo che venga tu.......:dubbio:

Si.:.ma io l'orgia satanica la faccio con Xantiax....

Strega Klà
13/03/2012, 15:00
Si.:.ma io l'orgia satanica la faccio con Xantiax....


E ci mancherebbe.......certo certo....aggiudicato :w00t:

XantiaX
13/03/2012, 15:00
Se mamba viene io lo lecco -..-

ok basta.

jamex
13/03/2012, 15:05
Certo..appena hai la moto organiziamo qualcosa.
Il Castello di Fosdinovo sarebbe magnifico da visitare..ci tornerei volentieri per la terza volta....
le strade sono stupende e vale davvero la pensa vederlo.
Potremmo sentire anche Uzz ......li è casa sua praticamente...e Giorgino....:oook:


:w00t:

leo
13/03/2012, 15:07
Io ho paura :cry:....

XantiaX
13/03/2012, 15:08
lo scopo è quello... il motogiroesoterico solo una banale scusa... :ph34r:

black panther
13/03/2012, 15:09
Ok..allora farei una cosa seria.....
abbiamo tutto il tempo di decidere dove farlo, di contattare un medium e di organizzare la cosa in notturna, dato che in Agosto si viaggia bene di notte...Potremmo fare un giro per 2 o3 castelli con visita guidata appositamente per noi se siamo un gruppetto sostanziooso.
Io ci sono per il giro ma mi astengo dalla seduta, mentre la fate io vado a funghi :laugh2:

Il mio scetticismo becero sarebbe ben lieto di essere smentito al momento però mi pongo altri problemi tipo che la gente, in massa, si accorga del torpore e del disinteresse avuto a lungo verso lo stato ed il sociale, un'opinione pubblica attenta, vigile e severa farebbe in modo il paese andasse meglio ed in quel caso passioni e ricerche esoterico/spirituali le coltiverei ed intraprenderei con un diverso spirito, quello giusto e necessario per compenetrarsi nella "natura magica della natura" dove le droghe poche c'entrano.. per quanto Don Juan (immagino tu ben sappia chi sia..) non ne biasimi alcune in toto per il raggiungimento di uno stato di coscienza superiore.
Io credo che ciascuno di noi si sensibilizzi e si occupi di diversi settori della vita in base alle diverse affinità e ritengo sia giusto così
qualcuno è più sensibile alle questioni sociali, qualcun'altro sente fortemente la causa animalista, altri curano aspetti della vita trascendentali ed altri ancora aspetti più pragmatici..tu sei sensibile a ciò che ti è più affine e porti avanti lo sviluppo di un progetto che senti dentro..
Io sono consapevole del sociale che mi circonda ma non mi appassiona non mi scalda non mi indigna, però sia chiaro non dormo, nella consapevolezza cerco di seminare meglio che posso nel mio campo vitale dove ho pieno potere delle mie azioni, per le quali mi assumo totale responsabilità..
Don juan fa parte di letture antiche e trascese, la vita vera mi ha riservato ultimamente "letture" ben più profonde ed efficaci costringendomi a calarmi nella "natura magica della natura" come la chiami tu e ti confesso ho faticato sette camicie a tornare indietro da quel regno

Mamba
13/03/2012, 15:10
Se mamba viene io lo lecco -..-

ok basta.

Ti sto dietro...cosi mi copri..:.....

Strega Klà
13/03/2012, 15:11
jamex... seriamente ..quando hai la moto?
Potremmo già fissare una data ad Aprile....e vedere sul serio di organizzare un week end dalle parti di Uzz...
Oltretutto hanno aperto una Rummeria a carrara per cui......


Io ci sono per il giro ma mi astengo dalla seduta, mentre la fate io vado a funghi :laugh2:




No no..niente sedute...
sono contraria e non mi piace giocare con certe robe.
Il Medium serve soo per spiegarci le varie leggende e storie....:oook:

jamex
13/03/2012, 15:15
jamex... seriamente ..quando hai la moto?
Potremmo già fissare una data ad Aprile....e vedere sul serio di organizzare un week end dalle parti di Uzz...
Oltretutto hanno aperto una Rummeria a carrara per cui......





No no..niente sedute...
sono contraria e non mi piace giocare con certe robe.
Il Medium serve soo per spiegarci le varie leggende e storie....:oook:

diciamo che stò aspettando la gomma ma già dalla prossima settima dovrei motorizzato

black panther
13/03/2012, 15:16
jamex... seriamente ..quando hai la moto?
Potremmo già fissare una data ad Aprile....e vedere sul serio di organizzare un week end dalle parti di Uzz...
Oltretutto hanno aperto una Rummeria a carrara per cui......





No no..niente sedute...
sono contraria e non mi piace giocare con certe robe.
Il Medium serve soo per spiegarci le varie leggende e storie....:oook:
Aaaah ok! Strega sarebbe davvero bello sai? Ci si pensa seriamente? Io ci sono!:w00t:

Strega Klà
13/03/2012, 15:17
diciamo che stò aspettando la gomma ma già dalla prossima settima dovrei motorizzato


bENE...ALLORA LO FACCIAMO AD APRILE.
Ho già contattato Uzz...e Giorgino.

jamex
13/03/2012, 15:19
bENE...ALLORA LO FACCIAMO AD APRILE.
Ho già contattato Uzz...e Giorgino.

:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

non l'week end del 28 che non ci sono

kitesvara74
13/03/2012, 15:28
E' più indicato un venerdì od un sabba-to sera?
Dopo quest'altra castroneria fantasmagorica vi lascio..
Addio
:cry:

Lo scrofo
13/03/2012, 15:29
FACCIAMO QUESTO RADUNO MOTO-ESOTERICO

SUBITO

Pensa alle Tette che ti perdi Jamex ...

........................................Non perderti nell'oblio..................

Uzz
13/03/2012, 15:31
jamex... seriamente ..quando hai la moto?
Potremmo già fissare una data ad Aprile....e vedere sul serio di organizzare un week end dalle parti di Uzz...
Oltretutto hanno aperto una Rummeria a carrara per cui......





No no..niente sedute...
sono contraria e non mi piace giocare con certe robe.
Il Medium serve soo per spiegarci le varie leggende e storie....:oook:

A carrara ce l'avrà aperta tua sorella la rhumeria...................................................................


:dry:

Leo67
13/03/2012, 15:32
A carrara ce l'avrà aperta tua sorella la rhumeria...................................................................


:dry:

ghghghgh.....

black panther
13/03/2012, 15:33
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

non l'week end del 28 che non ci sono
Nooooooo ho scelto proprio quello!!! Uff

E' più indicato un venerdì od un sabba-to sera?
Dopo quest'altra castroneria fantasmagorica vi lascio..
Addio
:cry:
Ha ha ha! Sei uno scrittore molto versatile!
Secondo me samedi c'est parfait!

jamex
13/03/2012, 15:33
Pensa alle Tette che ti perdi Jamex ...

........................................Non perderti nell'oblio..................

Niente più tette, me ne sbatto le palle

Lo scrofo
13/03/2012, 15:34
Niente più tette, me ne sbatto le palle

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

G79
13/03/2012, 15:35
bENE...ALLORA LO FACCIAMO AD APRILE.
Ho già contattato Uzz...e Giorgino.

Io attendo info più dettagliate poi vedo cosa fare...

jamex
13/03/2012, 15:36
Io attendo info più dettagliate poi vedo cosa fare...

vedi di unirti!!!!!!!

black panther
13/03/2012, 15:37
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:

non l'week end del 28 che non ci sono

Mi faccio piccola piccola e chiedo umilmente: si potrebbe fare il 5/6 maggio?

Strega Klà
13/03/2012, 15:37
Mi faccio piccola piccola e chiedo umilmente: si potrebbe fare il 5/6 maggio?


Secondo me si!!!!!!

black panther
13/03/2012, 15:37
Niente più tette, me ne sbatto le palle

Cioè diventi gaio?

Strega Klà
13/03/2012, 15:39
A carrara ce l'avrà aperta tua sorella la rhumeria...................................................................
:dry:



:blink: Popò di fava......me l'hai detto te al telefono!!!!!!

Ah..forse a Massa giusto???

jamex
13/03/2012, 15:40
Mi faccio piccola piccola e chiedo umilmente: si potrebbe fare il 5/6 maggio?


a me va benissimo


Cioè diventi gaio?


no per carità, non penserò e mi asterrò solo da tutte le attività filo gnagna

Il Franky
13/03/2012, 15:40
...e misteriosi (anche se quell'articolo dice un mucchio di castronerie, troppe anche per una leggenda) ;)

infatti è un mistero dove sia finito il cervello dello scrofo....:oook:


quindi adri, continua pure a scrivere minchiate :D:D:D

Uzz
13/03/2012, 15:41
:blink: Popò di fava......me l'hai detto te al telefono!!!!!!

Ah..forse a Massa giusto???


da Massa MS a Carrara MS - Google Maps (http://maps.google.it/maps?saddr=Massa&daddr=54033+Carrara+MS&hl=it&sll=44.083886,10.101242&sspn=0.201978,0.528374&geocode=FQn6nwIdrsmaACl5P9l5kg7VEjEQmOXjkCwIBA%3BFemYoAId9CGaACn37RsJkQ_VEjGgl-XjkCwIBA&gl=it&mra=ls&t=h&z=14)


:dry: :dry:

Lo scrofo
13/03/2012, 15:45
a me va benissimo




no per carità, non penserò e mi asterrò solo da tutte le attività filo gnagna


infatti è un mistero dove sia finito il cervello dello scrofo....:oook:


quindi adri, continua pure a scrivere minchiate :D:D:D

OTTIMOOOOOOOOO

Piu' tette per tutti ... :D

black panther
13/03/2012, 15:45
a me va benissimo
no per carità, non penserò e mi asterrò solo da tutte le attività filo gnagna
Da come parli da qui ai primi di maggio avrai già fatto un bel filotto!:laugh2::laugh2:
Quelli che dicono nonnonnonono' significa che ci sono già dentro..
e questo per te è ottimissimo! :oook:

Il Franky
13/03/2012, 15:46
OTTIMOOOOOOOOO

Piu' tette per tutti ... :D

:smoke_: daiiiiiiiii :cool:

jamex
13/03/2012, 15:47
Da come parli da qui ai primi di maggio avrai già fatto un bel filotto!:laugh2::laugh2:
Quelli che dicono nonnonnonono' significa che ci sono già dentro..
e questo per te è ottimissimo! :oook:

:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

veramente intendevo che proprio non me frega niente in questo momento, sono tutto all'infuori di ottimista

Strega Klà
13/03/2012, 15:49
Ragazzi....ho aperto apposito Topic in eventi centro Italia..
Uzz...quando puoi...qualche posto a buon mercato dove pernottare vicino alla Rummeria.....

Ci facciamo incastare un pranzo o una cena alla Gavarina d'oro??

black panther
13/03/2012, 15:50
:blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

veramente intendevo che proprio non me frega niente in questo momento, sono tutto all'infuori di ottimista

Si lo so Jam, ma io viaggio oltre le parole..
spesso pare io capisca il contrario di ciò che mi si dice :dubbio:

jamex
13/03/2012, 15:51
Si lo so Jam, ma io viaggio oltre le parole..
spesso pare io capisca il contrario di ciò che mi si dice :dubbio:

:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

black panther
13/03/2012, 15:56
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non ci far caso, non sono normale! :laugh2::laugh2::laugh2:
Vai piuttosto a metterti in lista che questo raduno è una tua creatura e noi te ne siamo grati!
Visto jam stai già iniziando a creare e a disegnare "cose" nell'aria e questo grazie a questo tuo momento :wink_:
Chapeau!

jamex
13/03/2012, 16:00
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Non ci far caso, non sono normale! :laugh2::laugh2::laugh2:
Vai piuttosto a metterti in lista che questo raduno è una tua creatura e noi te ne siamo grati!
Visto jam stai già iniziando a creare e a disegnare "cose" nell'aria e questo grazie a questo tuo momento :wink_:
Chapeau!


sinceramente ultimamete stò disegnando molte cose nell'aria......soprattutto per colpa degli ettolitri di birra che mi sono bevuto per dimenticare :D:D:D:D:D

ed questo giro è in gran parte merito della Strega

XantiaX
13/03/2012, 16:02
sinceramente ultimamete stò disegnando molte cose nell'aria......soprattutto per colpa degli ettolitri di birra che mi sono bevuto per dimenticare :D:D:D:D:D

ed questo giro è in gran parte merito di una segha

:ph34r:

jamex
13/03/2012, 16:04
:ph34r:

:laugh2::ph34r:

black panther
13/03/2012, 16:06
sinceramente ultimamete stò disegnando molte cose nell'aria......soprattutto per colpa degli ettolitri di birra che mi sono bevuto per dimenticare :D:D:D:D:D

ed questo giro è in gran parte merito della Strega

Sì è vero , Strega tua efficientissima assistente :w00t::w00t:

XantiaX
13/03/2012, 16:07
cè del tenero è evidente :laugh2:

fitzcarraldo
13/03/2012, 16:22
Io conosco di fama il Noce di Benevento
e Triora....comunque ce ne sono tantissimi.....A Triora vacci per il pane... Le streghe le hanno tirate fuori per farsi un po' di pubblicità!!:cool:

black panther
13/03/2012, 16:27
sinceramente ultimamente stò disegnando molte cose nell'aria......:D:D:D:D:D
Occhio che Xa è famoso per i mulinelli che disegna nell'aria con le sue pere, insieme potreste fare una bella accoppiata

maxsamurai
13/03/2012, 17:02
http://i42.tinypic.com/67occ7.jpg
questo è il Castello della Pietra a pochi km da casa mia,nonostante sia abituato a vederlo molto spesso rimane sempre uno spettacolo

tanto da farvi capire meglio dove è stato costruito,e nelle vicinanze c'è un antico ponte ad un'arcata,il ponte di Zan dove si narra essere stato costruito dal diavolo in persona in cambio dell'anima del primo che l'avesso attraversato e Zan pensò bene di farlo attraversare da un cane
http://i40.tinypic.com/33y2uef.jpg

jamex
13/03/2012, 17:39
Occhio che Xa è famoso per i mulinelli che disegna nell'aria con le sue pere, insieme potreste fare una bella accoppiata

:ph34r::cipenso::huh2::w00t::ph34r:

albizo74
13/03/2012, 21:39
'Azz! E pensare che tutto e' nato da un articolo senza capo ne' coda :biggrin3:

jamex
13/03/2012, 21:43
'Azz! E pensare che tutto e' nato da un articolo senza capo ne' coda :biggrin3:

:w00t:

questo è TCP :oook:

albizo74
13/03/2012, 21:48
:w00t:

questo è TCP :oook:

Way to go :oook:

('zzarola se mi dispiace non essere dalle vostre parti :cry:)

jamex
13/03/2012, 21:50
Way to go :oook:

('zzarola se mi dispiace non essere dalle vostre parti :cry:)

il corso d'inglese ce l'ho domani :cry:

albizo74
13/03/2012, 21:58
il corso d'inglese ce l'ho domani :cry:

E' un'espressione molto informale, non c'e' una traduzione letterale in italiano (suonerebbe come "strada da percorrere"). Puoi tradurla come un evvai!, oppure cosi' si fa! etc. ;)

jamex
13/03/2012, 22:38
E' un'espressione molto informale, non c'e' una traduzione letterale in italiano (suonerebbe come "strada da percorrere"). Puoi tradurla come un evvai!, oppure cosi' si fa! etc. ;)

:w00t::w00t::w00t:

ho imparato qualcosa

Grazie

:w00t::w00t::w00t:

@ndre@
14/03/2012, 02:00
Ragazzi....però sarebbe bello davvero organizzare "motogirate-esoteriche"
magari un week end facciamolo sul serio!!!!!

cosa?

Leo67
14/03/2012, 05:36
cosa?

si...:cry:

jamex
14/03/2012, 06:46
cosa?

cosa che????????? il giro è già organizzato e il suo topic è nei raduni del Centro Italia:sleep2::sleep2::sleep2::sleep2:

Lo scrofo
14/03/2012, 06:47
novita'?

jamex
14/03/2012, 07:01
novita'?

tutto stà prendendo esotericamente forma :cool:

G79
14/03/2012, 07:21
http://i42.tinypic.com/67occ7.jpg
questo è il Castello della Pietra a pochi km da casa mia,nonostante sia abituato a vederlo molto spesso rimane sempre uno spettacolo

tanto da farvi capire meglio dove è stato costruito,e nelle vicinanze c'è un antico ponte ad un'arcata,il ponte di Zan dove si narra essere stato costruito dal diavolo in persona in cambio dell'anima del primo che l'avesso attraversato e Zan pensò bene di farlo attraversare da un cane
http://i40.tinypic.com/33y2uef.jpg

:w00t:

Idem dalle mie parti per il famoso "Ponte del Diavolo" di Tolentino (MC). La storia vuole che San Nicola (patrono della città) scese a patti col Diavolo per portare a termine la costruzione di questo ponte. In cambio il Caduto pretese l'anima del primo essere vivente che lo attraversasse. San Nicola, a ponte ultimato, ci fece rotolare sopra una forma di formaggio e un cane partì subito all'inseguimento... (questa è la versione che conosco io)

http://www.comune.tolentino.mc.it/wp-content/blogs.dir/2/files/2009/04/pontediavolo.jpeg

jamex
14/03/2012, 07:22
:w00t:

Idem dalle mie parti per il famoso "Ponte del Diavolo" di Tolentino (MC). La storia vuole che San Nicola (patrono della città) scese a patti col Diavolo per portare a termine la costruzione di questo ponte. In cambio il Caduto pretese l'anima del primo essere vivente che lo attraversasse. San Nicola, a ponte ultimato, ci fece rotolare sopra una forma di formaggio e un cane partì subito all'inseguimento... (questa è la versione che conosco io)

http://www.comune.tolentino.mc.it/wp-content/blogs.dir/2/files/2009/04/pontediavolo.jpeg

ti unisci al giro?????????

G79
14/03/2012, 07:23
ti unisci al giro?????????

Se ci riesco volentieri... vado in sezione eventi... ho letto che hai aperto una discussione in merito. :oook:

Lo scrofo
14/03/2012, 07:26
tutto stà prendendo esotericamente forma :cool:

Ancora niente poppe o seni?

jamex
14/03/2012, 07:31
Ancora niente poppe o seni?

no

leo
14/03/2012, 08:02
Il sale nel bicchiere che stava dentro l'armadio,si è sciolto oppure no?????

jamex
14/03/2012, 08:07
Il sale nel bicchiere che stava dentro l'armadio,si è sciolto oppure no?????

si

black panther
14/03/2012, 08:19
si

Dite dite, di cosa state parlando? Cos'è 'sto sale nel bicchiere?

jamex
14/03/2012, 08:22
Dite dite, di cosa state parlando? Cos'è 'sto sale nel bicchiere?

penso si riferisse a Vanna Marchi :D:D:D:D

piuttosto chi si intende di esoterismo parli, così mi faccio una cultura in vista del giro del 5-6 Maggio

Strega Klà
14/03/2012, 08:24
penso si riferisse a Vanna Marchi :D:D:D:D

piuttosto chi si intende di esoterismo parli, così mi faccio una cultura in vista del giro del 5-6 Maggio




La prima legge dell'esoterismo è non parlarne!!!!

Il Franky
14/03/2012, 08:25
Ancora niente poppe o seni?

quoto!:w00t:


no

:bastadrogheperte:

jamex
14/03/2012, 08:28
La prima legge dell'esoterismo è non parlarne!!!!

ALLORA PARTIAMO DALLA SECONDA LEGGE, voglio sapere

XantiaX
14/03/2012, 08:29
novità di rilievo?

black panther
14/03/2012, 08:31
penso si riferisse a Vanna Marchi :D:D:D:D

piuttosto chi si intende di esoterismo parli, così mi faccio una cultura in vista del giro del 5-6 Maggio

Quando sei pronto ti trova non preoccuparti

jamex
14/03/2012, 08:32
Quando sei pronto ti trova non preoccuparti

mi trova chi????????

XantiaX
14/03/2012, 08:35
urge pusher della guzzata... harobbabbuona :D

jamex
14/03/2012, 08:36
urge pusher della guzzata... harobbabbuona :D

:D

black panther
14/03/2012, 08:52
urge pusher della guzzata... harobbabbuona :D

Ma perchè continuano a dirmelo tutti?
Comunque la mia robba è tutta naturale!! :laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
14/03/2012, 08:55
fotu o non è mai successu :ph34r:

ps: anche le piante greme di thc lo sono :laugh2:

jamex
14/03/2012, 08:56
mi trova chi????????

UP

black panther
14/03/2012, 09:04
fotu o non è mai successu :ph34r:

ps: anche le piante greme di thc lo sono :laugh2:

Vuoi una fotina delle mie ghiandole endocrine?

XantiaX
14/03/2012, 09:09
Vuoi una fotina delle mie ghiandole endocrine?

non so cosa siano ma se sono nascoste dalla biancheria intima è ok :oook:

:D

black panther
14/03/2012, 09:27
non so cosa siano ma se sono nascoste dalla biancheria intima è ok :oook:

:D

Veramente io mi riferivo all'ipotalamo ma se vuoi una zona "bassa"
ti posso postare una foto delle mie ovaie :laugh2::laugh2:
Smetti Re dello spam, mi fai andare ot!!!

Leo67
14/03/2012, 09:29
Veramente io mi riferivo all'ipotalamo ma se vuoi una zona "bassa"
ti posso postare una foto delle mie ovaie :laugh2::laugh2:
Smetti Re dello spam, mi fai andare ot!!!

autre fotu?:D

XantiaX
14/03/2012, 09:31
mi trova chi????????


ci tengo a ricordare la domanda di Jamex che è andata inevasa... e m'ha incuriosito purammè :dry:

jamex
14/03/2012, 09:32
ci tengo a ricordare la domanda di Jamex che è andata inevasa... e m'ha incuriosito purammè :dry:

q8

Il Franky
14/03/2012, 09:36
giacomino fumati un campo d'erba, vedrai un sacco di posti mistici.




cordialmente.
Francesco.

jamex
14/03/2012, 10:06
giacomino fumati un campo d'erba, vedrai un sacco di posti mistici.




cordialmente.
Francesco.

no no niente droghe e figa, solo birra e un pò di svago

XantiaX
14/03/2012, 10:11
no no niente droghe e figa, solo birra e un pò di svagoterismo

:ph34r:

che mondo sarebbe senza la fiha su...

jamex
14/03/2012, 10:12
:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

leo
14/03/2012, 11:43
no no niente droghe e figa

Curati :lingua:......

jamex
14/03/2012, 12:02
Curati :lingua:......

appena scopro come, inizio :lingua:

leo
14/03/2012, 12:06
appena scopro come, inizio :lingua:

:laugh2:

Leo67
14/03/2012, 13:03
appena scopro come, inizio :lingua:

suicidati!:oook:

Lo scrofo
14/03/2012, 13:05
Voglio tette ! :D
altro che luoghi magici e misteriosi...

XantiaX
14/03/2012, 13:05
ti suggerisco un paio d'erbette esoteriche.. :ph34r:

jamex
14/03/2012, 13:08
suicidati!:oook:

anche no dai

Leo67
14/03/2012, 13:37
anche no dai

pensaci bene....

jamex
14/03/2012, 13:40
pensaci bene....

:ontopicplease:

Leo67
14/03/2012, 13:57
:ontopicplease:

importa sega

Lo scrofo
14/03/2012, 13:58
:ontopicplease:

devi aggiornare l'avatar ...

jamex
14/03/2012, 14:17
devi aggiornare l'avatar ...

è un'opera del mitico Apettacr@ss......lo tengo per affetto

Lo scrofo
15/03/2012, 09:21
è un'opera del mitico Apettacr@ss......lo tengo per effetto

apetta capira' ... ormai non posti piu' zinne dalla notte dei tempi ...

jamex
15/03/2012, 09:22
apetta capira' ... ormai non posti piu' zinne dalla notte dei tempi ...

madòòòòò che palle :cry:

Lo scrofo
15/03/2012, 09:58
ti sto prendendo per sfinimento ... gh

jamex
15/03/2012, 10:02
ti sto prendendo per sfinimento ... gh

sono totalmente insensibile all'emozioni

XantiaX
15/03/2012, 10:06
sono totalmente insensibile all'emozioni

ridillo se ne hai il coraggio... :ph34r:

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100602150243/uncyclopedia/images/f/ff/Big-boobs-in-swimsuit.jpg

Leo67
15/03/2012, 10:08
che belle marange....

jamex
15/03/2012, 10:10
ridillo se ne hai il coraggio... :ph34r:

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100602150243/uncyclopedia/images/f/ff/Big-boobs-in-swimsuit.jpg

sono totalmente insensibile all'emozioni

XantiaX
15/03/2012, 10:15
oddio oddio... non è più lui... ESCI DA QUELL'AVATAR DEFFFOOORRMMEEE... :laugh2:

http://pad.mymovies.it/filmclub/attori/24583.jpg

Lo scrofo
15/03/2012, 13:36
ridillo se ne hai il coraggio... :ph34r:

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100602150243/uncyclopedia/images/f/ff/Big-boobs-in-swimsuit.jpg

Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

kitesvara74
15/03/2012, 14:09
ridillo se ne hai il coraggio... :ph34r:

http://images4.wikia.nocookie.net/__cb20100602150243/uncyclopedia/images/f/ff/Big-boobs-in-swimsuit.jpg


sono totalmente insensibile all'erezioni

Con un poco di zucchero e la pillola blu va su:fisch:

jamex
15/03/2012, 14:15
Con un poco di zucchero e la pillola blu va su:fisch:

:laugh2: