Visualizza Versione Completa : Guardate a cosa porta la crisi economica
Succede in Grecia (per ora),
la crisi porta anche a questo:
Grecia, ragazzina tenta di vendere figlio di 10 settimane: arrestata da poliziotti-acquirenti - Mondo - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1039854/grecia-ragazzina-tenta-di-vendere-figlio-di-10-settimane-arrestata-da-poliziotti-acquirenti.shtml)
streetTux
13/03/2012, 10:04
Sì, ok la disperazione, ma questa è follia.
wailingmongi
13/03/2012, 10:05
se non bestemmio guarda...
nulla di strano... noi ci siamo venduti il culo tanto tanto tempo fa :D
Erikuccia
13/03/2012, 10:06
Tristezza assoluta
Sì, ok la disperazione, ma questa è follia.
la disperazione porta alla follia, purtroppo
votalele
13/03/2012, 10:13
Negli anni 60 succedeva anche in Italia.
Mi ricordo un bellissimo film di Alberto Sordi.
marco.bus
13/03/2012, 10:16
senza andare in grecia non tante settimane fa alle Iene hanno fatto vedere un servizio su un pedofilo che convinceva madri in difficoltà a concedergli le figlie per 150€...
senza andare in grecia non tante settimane fa alle Iene hanno fatto vedere un servizio su un pedofilo che convinceva madri in difficoltà a concedergli le figlie per 150€...
li si sfocia in ben altro che la crisi
357magnum
13/03/2012, 10:23
Succede in Grecia (per ora),
la crisi porta anche a questo:
Grecia, ragazzina tenta di vendere figlio di 10 settimane: arrestata da poliziotti-acquirenti - Mondo - Tgcom24 (http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/articoli/1039854/grecia-ragazzina-tenta-di-vendere-figlio-di-10-settimane-arrestata-da-poliziotti-acquirenti.shtml)
Robe di questo tipo si sono sempre verificate.... su non esageriamo con la storia della crisi economica....
Una ragazzina di 12 anni.......
E un episodio di ordinaria follia/incoscienza/ delinquenza
Robe di questo tipo si sono sempre verificate.... su non esageriamo con la storia della crisi economica....
ah quindi... TU LO GIUSTIFICHI! :D
(tipico esempio di chi dice pera e l'altro capisce mela) scusate mè scappato un ot.
non credo che sia una esagerazione.....ma ti immagini dover campare con poche (o in molti casi niente) euro al mese e non avere da mangiare cosa può scatenare nella mente umana?
Black Death
13/03/2012, 10:25
spesso si usa la scusa della crisi per giustificare i propri comportamenti.
;;)
wailingmongi
13/03/2012, 10:30
non credo che sia una esagerazione.....ma ti immagini dover campare con poche (o in molti casi niente) euro al mese e non avere da mangiare cosa può scatenare nella mente umana?
la voglia di andare a lavorare :) ?
winter1969
13/03/2012, 10:49
Non credo che certe cose dipendano dalla crisi,non è certo il primo caso di cui sento parlare.
la voglia di andare a lavorare :) ?
dipende se c'è lavoro e se eventualmente la paga è sufficiente a spravvivere
Non credo che certe cose dipendano dalla crisi,non è certo il primo caso di cui sento parlare.
vero...ma la crisi queste cose sicuramente le accentua....
Brandhauer
13/03/2012, 12:25
purtroppo non è la crisi....
ricordo che stiamo parlando di una dodicenne, se non ho capito male
Strega Klà
13/03/2012, 12:30
Io a da piccola ho provato ad affogare mia nipote di 3 anni, credo ( manco ricordo più) , mandandola alla deriva su un canotto....
ma non era colpa della crisi.
tutto'oggi vorrei conoscere quel cretino che un s'è fatto i cazzi sua e l'ha ripresa..
oggi alla radio ho sentito di una coppia che prima stava alla grande poi uno dei 2 licenziato stipendio dimezzato e mutuo da pagare,lei è rimasta in attesa è hanno deciso di abortire perchè nella situazione attuale non se la sentivano di far crescere un bambino
oggi alla radio ho sentito di una coppia che prima stava alla grande poi uno dei 2 licenziato stipendio dimezzato e mutuo da pagare,lei è rimasta in attesa è hanno deciso di abortire perchè nella situazione attuale non se la sentivano di far crescere un bambino
cazzo..........
lelousch
13/03/2012, 14:06
..pesante ..se poi magari ci metti che come tanti un figlio e' avere un sogno nella vita......fa' pensare!!!!
cicorunner
13/03/2012, 14:08
comprensibile
si vendono reni come caramelle
http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/160638/pelazza-vendo-un-rene.html
Black Death
13/03/2012, 14:14
purtroppo sono cose che succedono ogni giorno ma da molto tempo, molto prima che la parola crisi diventasse di "moda"
;;)
kitesvara74
13/03/2012, 17:44
purtroppo sono cose che succedono ogni giorno ma da molto tempo, molto prima che la parola crisi diventasse di "moda"
;;)
Intendi sia abusata come scusante?
La moda, Imho, è il peggior termine da affiancare alla parola crisi in quanto la prima è sinonimo di superfluo e lusso e l'altra significa stenti e sacrifici..
Volendo pur dirigerire l'ossimoro direi che da un eccesso, la negazione e l'inanità nei confronti della recessione del precedente esecutivo, si sia quasi passati, italicamente, all'altra forma mentis che vuole tutti si tema un disastro prossimo venturo preferibilmente da attribuirsi a colpevoli terzi, ,impersonali, tipo le banche.
triplexperience
13/03/2012, 17:50
E' difesa dall'avvocato Canzona?
Non so più a cosa credere...
Notturno
13/03/2012, 19:48
La moda, Imho, è il peggior termine da affiancare alla parola crisi in quanto la prima è sinonimo di superfluo e lusso e l'altra significa stenti e sacrifici..
Volendo pur dirigerire l'ossimoro direi che da un eccesso, la negazione e l'inanità nei confronti della recessione del precedente esecutivo, si sia quasi passati, italicamente, all'altra forma mentis che vuole tutti si tema un disastro prossimo venturo preferibilmente da attribuirsi a colpevoli terzi, ,impersonali, tipo le banche.
Io credo che certe cose accadano a prescindere...
... le crisi casomai accentuano fenomeni tristissimi che però
sono sempre presenti, e guai a scordarsene...
... la miseria umana è sempre presente.
kitesvara74
13/03/2012, 19:59
D'accordissimo sul tuo punto di vista, concordo che tali accadimenti si accentuino e che siano presenti anche in periodi di floridezza.
Ho solo sottolineato strida, Imho, associare moda e crisi.
Black Death
13/03/2012, 20:21
moda e "moda" c'è differenza
tralasciando che il termine moda non ha il significato di quello da te citato.
;;)
secondo me state sottovalutando quello che può causare una crisi di quelle vere...di quelle che portano alla fame..
Black Death
13/03/2012, 21:02
secondo me state sottovalutando quello che può causare una crisi di quelle vere...di quelle che portano alla fame..
Io no.
;;)
kitesvara74
13/03/2012, 22:16
moda e "moda" c'è differenza
tralasciando che il termine moda non ha il significato di quello da te citato.
;;)
:cipenso: di fatti era citata come sinonimo.. in riferimento al suo significato principe ed usuale, l'alta moda, l'esclusività, ad ogni buon conto l'ossimoro resta intatto nella sua validità pure nell'accezione generica di tendenza/orientamento in quanto basicamente la moda non è altro che il tendere ad un modello, uno stile, in principio elitario, che, quando massificato, perde la sua esclusività e di conseguenza tramonta, questo "tendere" è del tutto volontario ed insito nella natura umana in continua evoluzione. Converrai, mi auguro, che tutto si voglia fuorché tendere e desiderare o subire il fascino della crisi.
Non cogliere forzosamente polemica alcuna nella prolissità della mia risposta, solo non mi piace dire ad altri "non sono d'accordo punto", grazie.
Tornando IT nessuno o meglio veramente pochi e credo di sicuro non siano tra gli intervenuti possa conoscere le reali motivazioni dell'abietto gesto in questione: crisi, follia? Potrebbe rispondere solo l'interessata e persone a lei vicine, di certo l'articolo sottolinea l'indigenza come rilevante nella questione.
In genere non intervengo nei threads che parlino di fatti di cronaca, debbo ricordarmene per il futuro.
D'accordissimo sul tuo punto di vista, concordo che tali accadimenti si accentuino e che siano presenti anche in periodi di floridezza.
Ho solo sottolineato strida, Imho, associare moda e crisi.
Vorrei solo aggiungere, in sintonia con il tuo avvertimento a non dimenticare e sminuire la povertà morale, che anche la povertà materiale non sia sottovalutata con i suoi annessi e connessi perché se in tempi floridi risus abundat in ore tuttorum.. e tal gesti sono esclusiva di folli, nella sventura emergano i precari equilibri che il benessere sorreggeva.
splendida disputa semantetimologicocruschiana
ma era virgolettato
Black Death
14/03/2012, 08:42
:cipenso: di fatti era citata come sinonimo.. in riferimento al suo significato principe ed usuale, l'alta moda, l'esclusività, ad ogni buon conto l'ossimoro resta intatto nella sua validità pure nell'accezione generica di tendenza/orientamento in quanto basicamente la moda non è altro che il tendere ad un modello, uno stile, in principio elitario, che, quando massificato, perde la sua esclusività e di conseguenza tramonta, questo "tendere" è del tutto volontario ed insito nella natura umana in continua evoluzione. Converrai, mi auguro, che tutto si voglia fuorché tendere e desiderare o subire il fascino della crisi.
Non cogliere forzosamente polemica alcuna nella prolissità della mia risposta, solo non mi piace dire ad altri "non sono d'accordo punto", grazie.
Tornando IT nessuno o meglio veramente pochi e credo di sicuro non siano tra gli intervenuti possa conoscere le reali motivazioni dell'abietto gesto in questione: crisi, follia? Potrebbe rispondere solo l'interessata e persone a lei vicine, di certo l'articolo sottolinea l'indigenza come rilevante nella questione.
In genere non intervengo nei threads che parlino di fatti di cronaca, debbo ricordarmene per il futuro.
Capisco cosa intendi, non colgo nessuna polemica tranquillo , ma ti è forse sfuggito o non hai capito il significato del "...." per il fatto che sia l'unica l'interessata a conoscere le motivazioni, son d'accordo infatti su questo apetto non sono entrato nel merito,
spero di essermi spiegato e che tu abbia capito :cipenso:
;;)
kitesvara74
14/03/2012, 14:40
Capisco cosa intendi, non colgo nessuna polemica tranquillo , ma ti è forse sfuggito o non hai capito il significato del "...." per il fatto che sia l'unica l'interessata a conoscere le motivazioni, son d'accordo infatti su questo apetto non sono entrato nel merito,
spero di essermi spiegato e che tu abbia capito :cipenso:
;;)
Si mi è chiaro e se avessi notato il virgolettato per tempo non avrei futilmente sottolineato il marginale aspetto "semantico-cruschiano" come giustamento detto dal buon flag!
Debbo smetterla di postare quando colto da insonniahttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/sad.gif
In generale mi interessava sottolineare quanto sia sconveniente, Imho, per una corretta valutazione della portata del fenonemo "crisi e relativi annessi&connessi" tanto l'averla sottovalutata in un primo tempo quanto attribuirgli tutti i mali del mondo come tu giustamente sostienihttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif
splendida disputa semantetimologicocruschiana
ma era virgolettato
Hai ragione, prenoto visita dall'ottico!:wacko:
Ti sapevo impegnato impegnato a separare il grano dagli infestanti ma vedo che sei accorto verso i cereali in genere:biggrin3:
Ti sapevo impegnato impegnato a separare il grano dagli infestanti ma vedo che sei accorto verso i cereali in genere:biggrin3:
:w00t:
ti riferisci a quel mio post in cui parlavo della famosa coppia comica staglio e loglio ?:biggrin3:
kitesvara74
14/03/2012, 14:58
:w00t:
ti riferisci a quel mio post in cui parlavo della famosa coppia comica staglio e loglio ?:biggrin3:
:laugh2:
..tu bien sapé:cool:
Grazie della correzione:oook:, ultimamente mi sfuggono i particolari, pecco nella "messa a fuoco" sarò astigmatico:dubbio:?
:laugh2:
..tu bien sapé:cool:
Grazie della correzione:oook:, ultimamente mi sfuggono i particolari, pecco nella "messa a fuoco" sarò astigmatico:dubbio:?
no, i 4 anni stanno per scadere, roy :cry:
:biggrin3:e con questa ti tengo vivo fino ai 120, meglio di berlusca :biggrin3:
kitesvara74
14/03/2012, 15:07
no, i 4 anni stanno per scadere, roy :cry:
:biggrin3:e con questa ti tengo vivo fino ai 120, meglio di berlusca :biggrin3:
Cripticismo ermetico o semplicemente hai toppato il post a cui replicare?
Cripticismo ermetico o semplicemente hai toppato il post a cui replicare?
il mio avatar mi imporrebbe di rispondere: "la seconda che hai detto", ma e' in verita' la prima , e si riferisce al tuo avatar..............tale roy batty, replicante della serie nexus 6................progettata per terminare dopo 4 anni di servizio...........................ma se te devo spiega' tutto :dry:
kitesvara74
14/03/2012, 15:18
il mio avatar mi imporrebbe di rispondere: "la seconda che hai detto", ma e' in verita' la prima , e si riferisce al tuo avatar..............tale roy batty, replicante della serie nexus 6................progettata per terminare dopo 4 anni di servizio...........................ma se te devo spiega' tutto :dry:
C R I B B I O:ph34r:
sulla prima quasi c'ero poi mi aveva fuorviato il riferimento ai 120 nanici comunque sei troppo avanti flag:w00t:
C R I B B I O:ph34r:
sulla prima quasi c'ero poi mi aveva fuorviato il riferimento ai 120 nanici comunque sei troppo avanti flag:w00t:
:cry: so' avanti con gli anni (co 2 ene)
black panther
14/03/2012, 15:55
Siete gustosi da leggere voi due, ma non esagerate con tutto questo showin' off please :linguaccia2:
:cry: che tempi bui....dio santo!
Siete gustosi da leggere voi due, ma non esagerate con tutto questo showin' off please :linguaccia2:
un richiamo della mia pantera preferita :angelo::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::mazzodifiori::iamsorry:
black panther
14/03/2012, 16:21
un richiamo della mia pantera preferita :angelo::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::mazzodifiori::iamsorry:
Zaaaaaoooo!!!! Carissimo scherzavo nè!! :biggrin3:
So anche io che sei troppo avanti, ha ragione Kitesvara:wink_:
Un abbraccio grande Filippus :mazzodifiori::mazzodifiori:
la crisi continua ad uccidere :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Suicida imprenditore nel pescarese Rovinato dai debiti, si è impiccato - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/cronaca/2012/03/23/news/abruzzo_suicida_imprenditore-32086153/?ref=HREC1-3)