PDA

Visualizza Versione Completa : Poco entusiasmo per la moto, capita anche a voi?



Erikuccia
13/03/2012, 10:05
Ammetto che questo periodo è parecchio "pieno" per la sottoscritta: parecchio lavoro in ufficio, iscrizione della bimba a scuola (con conseguenti riunioni), ricerca baby sitter per dopo scuola e, dulcis in fundo, casa da comperare (con annessi incartamenti burocratici ed arredo da provvedere). Forse per questi motivi, al momento non sento alcun bisogno/voglia di moto.
Strano, perchè di solito non vedevo l'ora che si approssimasse aprile per aprire le danze.
E invece quest'anno, nonostante abbia preso alcuni pezzi da montare (parafango, paratelaio, ecc...) sto tergiversando parecchio.
Non che mi faccia schifo eh, solo che non ho il medesimo entusiasmo dell'anno scorso......complice anche il fatto che, con la benzina a 1,80 euro al litro ormai il girare è solo un patema d'animo, e, per quanto riguarda le strade, siccome non piove da mesi, sono belle piene di ghiaino.
Insomma, per favore, ditemi che è solo un "momento così" :dry:

XantiaX
13/03/2012, 10:07
MAI successo :ph34r:

io ho voglia di moto pure quando trombo.

ps: tranzolla poi passa.

wailingmongi
13/03/2012, 10:08
eh può capitare...

streetTux
13/03/2012, 10:08
A me è capitato dopo un bell'incidente che mi ero fatto con la moto precedente.
Altrimenti, se ogni weekend non ci salgo sopra a macinare km non sono contento.
Certo il caro benzina è una bella noce... in questo weekend di 1100 km ho speso 140€ :dry:

jamex
13/03/2012, 10:10
Ammetto che questo periodo è parecchio "pieno" per la sottoscritta: parecchio lavoro in ufficio, iscrizione della bimba a scuola (con conseguenti riunioni), ricerca baby sitter per dopo scuola e, dulcis in fundo, casa da comperare (con annessi incartamenti burocratici ed arredo da provvedere). Forse per questi motivi, al momento non sento alcun bisogno/voglia di moto.
Strano, perchè di solito non vedevo l'ora che si approssimasse aprile per aprire le danze.
E invece quest'anno, nonostante abbia preso alcuni pezzi da montare (parafango, paratelaio, ecc...) sto tergiversando parecchio.
Non che mi faccia schifo eh, solo che non ho il medesimo entusiasmo dell'anno scorso......complice anche il fatto che, con la benzina a 1,80 euro al litro ormai il girare è solo un patema d'animo, e, per quanto riguarda le strade, siccome non piove da mesi, sono belle piene di ghiaino.
Insomma, per favore, ditemi che è solo un "momento così" :dry:

è sanza dubbio solo un momento....se l'hai sempre amata e desiderata e non è successo nulla per farti cambiare idea è solo un momento

marco.bus
13/03/2012, 10:11
tutto normale! quando hai cose serie per la testa e sei concentrata su quelle il resto passa un po' in secondo piano, ma appena tornerai più serena e la mente sarà più sgombra troverai spazio per pensare anche alla moto!

Erikuccia
13/03/2012, 10:14
Vi ringrazio, pensavo che 'sto fatto fosse adirittura un'antitesi di chissà qual tipo di depressione

XantiaX
13/03/2012, 10:17
Vi ringrazio, pensavo che 'sto fatto fosse adirittura un'antitesi di chissà qual tipo di depressione

un sugge: metti del tabacco in quel che fumi... almeno un po :D

jamex
13/03/2012, 10:18
Vi ringrazio, pensavo che 'sto fatto fosse adirittura un'antitesi di chissà qual tipo di depressione

la moto è pur sempre "solo" una passione che delle volte può risultare appannata quando si ha altro per la testa....ma poi torna sempre lucida come prima

Erikuccia
13/03/2012, 10:20
un sugge: metti del tabacco in quel che fumi... almeno un po :D

Non fumo, bevo solo :w00t:

sebyan_speed
13/03/2012, 10:20
la moto si ama..... sempre!!!!

gnomo
13/03/2012, 10:36
MAI successo :ph34r:

io ho voglia di moto pure quando trombo.

ps: tranzolla poi passa.

:risate2::risate2:

winter1969
13/03/2012, 10:46
no

D74
13/03/2012, 10:46
a me è successo qualche giorno fa.... ma perchè non mi sentivo bene in moto ed avevo una sensazione molto negativa.... per il resto io vivrei sempre sulla moto...

unica cosa si, il prezzo della benzina è un dramma.... ho calcolato che per fare un bel giro partono 50€ solo di benzina :(

dan03
13/03/2012, 11:09
Personalmente non vedo l'ora di farla ripartire e andare un po' in giro.
Potrebbe dipendere dal fatto che i troppi impegni oscurano il desiderio di spensieratezza e divertimento che la moto da.
Credo che dopo il primo giro la passione torni. Un po' come quando riprendiamo uno sport che ci piace ma è faticoso, inizialmente c'è resistenza ma poi non vedi l'ora di rifarlo.
Imho

Erikuccia
13/03/2012, 11:10
unica cosa si, il prezzo della benzina è un dramma.... ho calcolato che per fare un bel giro partono 50€ solo di benzina :(

E sarà sempre peggio, ma dove vogliono arrivare? A svuotare le strade; oppure prima che ciò accada si metterenno finalmente in commercio combustibili alternativi?

jamex
13/03/2012, 11:11
Potrebbe dipendere dal fatto che i troppi impegni oscurano il desiderio di spensieratezza e divertimento che la moto da.



quotissimo

XantiaX
13/03/2012, 11:16
Non fumo, bevo solo :w00t:

alla tua allora... 59179

ah e si facci tornare subito la voja di moto sa... :D

Erikuccia
13/03/2012, 11:16
Già, forse è così

Fabrizio
13/03/2012, 11:39
a me è successo qualche giorno fa.... ma perchè non mi sentivo bene in moto ed avevo una sensazione molto negativa.... per il resto io vivrei sempre sulla moto...

unica cosa si, il prezzo della benzina è un dramma.... ho calcolato che per fare un bel giro partono 50€ solo di benzina :(

esatto. io ma mia moglie in particolare stiamo attenti a come spendiamo,si
cerca di fare un po di economia.
domenica ho fatto un bel giro con gli
amici, 49 euro di benza.
sono sincero mi ha lasciato l amaro
in bocca e mi ha rovinato il post piacere
della comunque bellissima gita

leo
13/03/2012, 12:04
Ho 3 figli piccoli con tutto ciò che ne consegue,ma la voglia di moto non è mai venuta meno.Frega una cippa del costo della benza in realzione alla moto come divertimento;mi girerebbero se facessi il caminista o un lavoro itinerante in macchina,ma per la benza del sabato non ci saranno mai problemi.

Erikuccia
13/03/2012, 12:42
Ho 3 figli piccoli con tutto ciò che ne consegue,ma la voglia di moto non è mai venuta meno.Frega una cippa del costo della benza in realzione alla moto come divertimento;mi girerebbero se facessi il caminista o un lavoro itinerante in macchina,ma per la benza del sabato non ci saranno mai problemi.

A me frega eccome invece, per il semplice fatto che limita (anche inconsciamente) il mio divertimento e per il fatto che, dovesse arrivare a 3 euro al litro, vendo la moto e ti saluto Teresina

leo
13/03/2012, 12:45
A me frega eccome invece, per il semplice fatto che limita (anche inconsciamente) il mio divertimento e per il fatto che, dovesse arrivare a 3 euro al litro, vendo la moto e ti saluto Teresina

Mi porto 2 panini e acqua da casa,invece di spendere 10 euro ed ho fatto pari con il rincaro.

Erikuccia
13/03/2012, 12:46
Sempre fatto :oook:
Quel che mi turba è il giretto annuale da 1000 e rotti Km....vabè, vorrà dire che mi munirò di tenda "tascabile" e pasti liofilizzati, così abbatto anche il costo dell'hotel e mangiare

leo
13/03/2012, 12:49
Sempre fatto :oook:
Quel che mi turba è il giretto annuale da 1000 e rotti Km....vabè, vorrà dire che mi munirò di tenda "tascabile" e pasti liofilizzati, così abbatto anche il costo dell'hotel e mangiare

Una cena fuori in meno ed ecco fatto;se parli di un giro di 1000km all'anno,hai tempo per risparmiare.Siamo in un periodo di lievissima crisi,a qualcosa bisognerà pur rinunciare.Io ho smesso di comprare le 3 riivste di moto mensili che di solito leggevo e le leggo on-line.

Pelledorso
13/03/2012, 13:01
Ammetto che questo periodo è parecchio "pieno" per la sottoscritta: parecchio lavoro in ufficio, iscrizione della bimba a scuola (con conseguenti riunioni), ricerca baby sitter per dopo scuola e, dulcis in fundo, casa da comperare (con annessi incartamenti burocratici ed arredo da provvedere). Forse per questi motivi, al momento non sento alcun bisogno/voglia di moto.
Strano, perchè di solito non vedevo l'ora che si approssimasse aprile per aprire le danze.
E invece quest'anno, nonostante abbia preso alcuni pezzi da montare (parafango, paratelaio, ecc...) sto tergiversando parecchio.
Non che mi faccia schifo eh, solo che non ho il medesimo entusiasmo dell'anno scorso......complice anche il fatto che, con la benzina a 1,80 euro al litro ormai il girare è solo un patema d'animo, e, per quanto riguarda le strade, siccome non piove da mesi, sono belle piene di ghiaino.
Insomma, per favore, ditemi che è solo un "momento così" :dry:

Avendo + o - gli stessi "pensieri" tuoi, io ierisera ho messo la moto in vendita (intanto su subito.it)!

Però ho sparato alto così nessuno la compra :biggrin3:!!!

kitesvara74
13/03/2012, 13:56
A me capitò di dover ristrutturare casa, i lavori sarebbero dovuti finire in autunno ma si arrivò a primavera inoltrata.. fino a che la casa non fu sistemata ricordo di non aver preso la moto per nulla nonostante le belle giornate permettesero.
La moto è passione e "voglia di esplorare", la si compra e la si adopera per cercarsi spazi d'evasione, sottrarsi per brevi periodi alla routine quotidiana ed immergersi in se stessi la casa da anch'essa quest'utlima opportunità sebbene circoscritta ad un luogo specifico. Volendo fare un paragone azzardato finchè si vuole ma in fondo cogente in quanto ben poco ci differenzia nell'inconscio dai nostri antenati, la moto è libertà, caccia (di emozioni e panorami diversi, di libertà) ritorno fugace al nomadismo, la casa è tana, serenità e desidero di stanzialità, passioni e ed impegni che mal si conciliano, Erika se arrivassi al punto di rinunciare ad un'uscita per risparmiare di benza il necessario per un paralume, un copridivano etc. etc. non strettamente necessarii saprai quale per te abbia prevalso.
Imho mi sforzerei di non sacrificarne una per l'altra, di provare a farle convivere, dura ma non impossibile, vedi cane&gatto.

black panther
13/03/2012, 14:00
Ho avuto un paio di anni di tribolazioni ultimamente, la moto l'ho usata si e no
quest'anno invece già dal primo sole ancora invernale un nuovo grande entusiasmo e tanta voglia..
In quanto a risparmio la uso anche più volentieri dell'auto visto che quella si beve la benzina
come una assatanata..

Medoro
13/03/2012, 14:05
avvolte non ho voglia neppure di respirare,SOLO CHE SE SMETTO MUOI ,quindi mi viene per forza farlo

jamex
13/03/2012, 14:08
anche io in questo periodo purtroppo non avrei assolutamente voglia di prendere la moto perchè sono talmente a terra moralmente da non pensarla neanche ma oggi ho riattivato l'assicurazione e spero che sia lei a farmi rinascere

lelousch
13/03/2012, 14:10
puo succedere ma poi quando ricominci a girare scatta il meccanismo....non voglio piu smettere!!!!dai passera'...e fatti un aperitivo di conforto,magari velocizza la ripresa!!!!!:dubbio:

kitesvara74
13/03/2012, 14:11
anche io in questo periodo purtroppo non avrei assolutamente voglia di prendere la moto perchè sono talmente a terra moralmente da non pensarla neanche ma oggi ho riattivato l'assicurazione e spero che sia lei a farmi rinascere

Go James go, go go go! :oook:

black panther
13/03/2012, 14:13
anche io in questo periodo purtroppo non avrei assolutamente voglia di prendere la moto perchè sono talmente a terra moralmente da non pensarla neanche ma oggi ho riattivato l'assicurazione e spero che sia lei a farmi rinascere

Jamex davvero? Ma perché? Non dire così..mi dispiace!!:cry:

Asx
13/03/2012, 14:34
esatto. io ma mia moglie in particolare stiamo attenti a come spendiamo,si
cerca di fare un po di economia.
domenica ho fatto un bel giro con gli
amici, 49 euro di benza.
sono sincero mi ha lasciato l amaro
in bocca e mi ha rovinato il post piacere
della comunque bellissima gita

quest'anno la mia moto vedra pochi chilometri. per fare il casa-lavoro adesso mi è più economica la macchina e la moto diventa veramente una spesa :(

Erikuccia
13/03/2012, 14:56
Mamma che ventate di gioia ragazzi :cry:
Ora che ci penso.....meglio che riattivi l'assicurazione valà, se non altro per uno scopo puramente ambiental- sociale.......qui infatti son 2 mesi che non piove più e, guarda caso, quando riattivo l'assicurazione inizia anche a diluviare

Asx
13/03/2012, 15:00
facciamolo insieme però perchè anche a me succede che quando riattivo l'assicurazione parte una settimana di pioggia continuata :cry:

D74
13/03/2012, 16:16
esatto. io ma mia moglie in particolare stiamo attenti a come spendiamo,si
cerca di fare un po di economia.
domenica ho fatto un bel giro con gli
amici, 49 euro di benza.
sono sincero mi ha lasciato l amaro
in bocca e mi ha rovinato il post piacere
della comunque bellissima gita

alla fine cerco di risparmiare su altre cose.... di certo è un salasso....

black panther
13/03/2012, 16:45
alla fine cerco di risparmiare su altre cose.... di certo è un salasso....

Ma allora sono io fuori dal mondo convinta che la moto mi faccia risparmiare sulla benza rispetto all'auto? Gasp :cry:

Lo scrofo
13/03/2012, 16:48
A me è capitato dopo un bell'incidente che mi ero fatto con la moto precedente.
Altrimenti, se ogni weekend non ci salgo sopra a macinare km non sono contento.
Certo il caro benzina è una bella noce... in questo weekend di 1100 km ho speso 140€ :dry:

Potevi comprarla a gas ... o elettrica ...


Vi ringrazio, pensavo che 'sto fatto fosse adirittura un'antitesi di chissà qual tipo di depressione

stanchezza, niente di piu' ...

gnomo
13/03/2012, 17:12
Non posso farne a meno, è la mia droga da 28 anni, anzi è un pò che sono più fomentato che mai:w00t:, ho voglia di uscite con gli amici in moto o anche solo al pub o in pizzeria, di turni in pista:dubbio:, ultimamente ho deciso anche di non farmi scappare neanche un test ride:lingua:, il mio lavoro è statico dentro quattro mura:sick:, dovessi fare a meno delle mie belle cadrei in depressione:sad:, a quel punto uno psicologo credo costerebbe ben più della benza che le mie piccole strameritano:wub:...Viva le moto e le emozioni che sanno regalarci!:oook:

kitesvara74
13/03/2012, 17:16
C R I B B I O, un post serio&sensato dello Gnomo:oook:

S1m0ne75
13/03/2012, 17:27
Ammetto che questo periodo è parecchio "pieno" per la sottoscritta: parecchio lavoro in ufficio, iscrizione della bimba a scuola (con conseguenti riunioni), ricerca baby sitter per dopo scuola e, dulcis in fundo, casa da comperare (con annessi incartamenti burocratici ed arredo da provvedere). Forse per questi motivi, al momento non sento alcun bisogno/voglia di moto.
Strano, perchè di solito non vedevo l'ora che si approssimasse aprile per aprire le danze.
E invece quest'anno, nonostante abbia preso alcuni pezzi da montare (parafango, paratelaio, ecc...) sto tergiversando parecchio.
Non che mi faccia schifo eh, solo che non ho il medesimo entusiasmo dell'anno scorso......complice anche il fatto che, con la benzina a 1,80 euro al litro ormai il girare è solo un patema d'animo, e, per quanto riguarda le strade, siccome non piove da mesi, sono belle piene di ghiaino.
Insomma, per favore, ditemi che è solo un "momento così" :dry:

quello un pò mi frena nel prenderla :cry: .....ma la voglia cè sempre!!

scarspeed
13/03/2012, 18:05
da marzo 2011 ho percorso 11000 km (la moto é stata ferma 1 mese e mezzo causa problemi tecnici).Praticamente la moto é stata ferma quelle 2 settimane nelle quali c'era neve sulle strade..nonostante ciò, sento già le farfalle nello stomaco..la voglia di svegliarsi presto al mattino, fare una bella colazione,vestirsi,prepararsi e partire per un lungo giro é tanta..ma...mi sta succedendo una cosa strana..comincio a pensare che andare in giro in moto (sul serio) sia diventato troppo pericoloso, soprattutto nei weekend dove davvero si vedono trooooppi invasati che pensano di essere sull'isola di man!una cosa fastidiosissima e che turba le mie uscite (perché io so cosa devo fare per abbassare il più possibile il rischio di farsi male...perché devo aver l'ansia che un qualche mancato pilota da gp arivi lungo dopo una staccata improponibile e mi venga addosso??).Perciò ho deciso di salvaguardare la pellaccia e la moto abolendo le uscite durante il weekend . Essendo libero professionista posso permettermi di prendermi le giornate di libero in settimana ed é così che farò questa stagione..bel tempo?mercoledì?bom si parte direzione passi alpini;)spero così di togliermi dalla testa quell'inizio di pensiero che ho:moto=rischio di morire..

yeager4772
13/03/2012, 18:37
Dipende anche dalle zone che frequenti. Ad esempio dalle mie parti ci sono un paio di strade (Fadalto e Valcellina) dove alle volte ti pare di essere finito nel bel mezzo di una gara di Superbike e guidi piú teso del solito e non va bene.
Nei vicini passi Dolomitici in verità ho sempre trovato molta educazione.

Erikuccia
13/03/2012, 19:00
Dipende anche dalle zone che frequenti. Ad esempio dalle mie parti ci sono un paio di strade (Fadalto e Valcellina) dove alle volte ti pare di essere finito nel bel mezzo di una gara di Superbike e guidi piú teso del solito e non va bene.
Nei vicini passi Dolomitici in verità ho sempre trovato molta educazione.

Mhhhh...dipende dai passi, se vai su quelli "notoriamente" turistici è vero; ma se disgraziatamente i tornanti iniziano ad allargarsi un po'...addio prodotti!!!
Guarda, sarà la maturità, sarà lo spirito di sopravvivenza femminile (altresì detto "imbranataggine" :w00t:), ma io certi personaggi li lascio passare senza troppi patemi d'animo. Anzi, ti dirò di più: spesso e volentieri giro da sola, il solo pensiero di trovarmi in mezzo ad un branco di smanettoni mi fa passare l'idea anche di mettermi il casco. M'è bastata una vacanzina di 3gg in Austria dove il motto è stato "correre, correre, correre.....", beh, la peggior esperienza dela mia vita. Mai più, giuro!

8e65
13/03/2012, 19:48
Tranquillizzati cara Ery, è un periodo "normale" (se vogliamo chiamarlo cosi'...)

A me è capitato circa 3 anni fa';
nel 2007 comprai la prima carretta (sputer 250cc honda forzax ), chiusi l'annata molto soddisfatto:
il 2008 è stato l'anno della "crisi". Partivo di domenica buon'ora, ma non avevo + quel entusiasmo che prima avevo;
nel 2009 un po' mi ero "ripreso" e ricominciai alla grande......finch'è a ottobre blocco l'assicurazione e intanto mi frullava qualcosa di moolto strano dentro di me.....si, do' il mio sputer al conce triumph e a febbraio 2010 mi porto a casa la speedm.

da allora l'entusiasmo ce l'ho ancora, anche dopo la dissavventura di domenica scorsa......cado, mi rialzo e riparto.

lo spirito di motociclista sempre mi emoziona e mi da' forza di continuare anche se per la stessa strada la percorro un migliaio di volte.

niente mi fermerebbe......tranne qualche sosta "forzata" al distributore.......

SadShape
13/03/2012, 20:38
Può essere che il tuo rapporto con la moto si stia evolvendo....
Io per esempio son passato dai 15000 km annui in coppia su e giù per i passi e cmq cercando di usarla sempre il più possibile (anche andando al lavoro per esempio!) agli attuali 3000-3500 km annui fatti solo in blocchi da minimo 300 km.. x cui al massimo ci faccio 7-8 uscite a stagione.
Prima la voglia di moto era tanta, ora la voglia c'è ancora.. ma diciamo che è più ricercata in quanto consumata meno frequentemente ma + consapevolmente.
So che la mia moto sarà sempre li nel box che mi aspetta... lei sa che non posso + dedicarmi a lei come facevo qualche anno fa ma sappiamo entrambi che quelle poche uscite che facciamo ci divertiamo un mondo e che le sensazioni che proviamo sono sempre quelle dei bei vecchi tempi!:oook:

Guinness
14/03/2012, 06:03
è una cosa passeggera, hai troppi pensieri in testa! scommetto quello che vuoi che se, anche controvoglia, risali in moto e l'accendi, dopo 50 metri hai già il sorriso sotto il casco e ti sei dimenticata un bel po' di preoccupazioni...