PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensi del crossfit?



alessandro2804
13/03/2012, 13:02
Il CrossFit è attualmente il miglior sistema attualmente utilizzato nelle migliori palestre Americane ..... e se questo non vi basta pensate solamente che in tutto il mondo negli ultimi 4 anni sono state aperte più di 1800 palestre in puro stile CrossFit.
CrossFit è il sistema di preparazione fisico per molte accademie di polizia, di reparti speciali dell'esercito, delle forze dell'ordine, di tantissimi campioni e di centinaia di atleti e professionisti nelle loro discipline.
CrossFit è un sistema di condizionamento fisico costruito con programmi estremamente variabili, sempre diversi tra loro, funzionali ed eseguiti ad alta intensità.
La semplicità delle attrezzature che vengono adoperate rendono unici tutti gli allenamenti che vengono proposti, il lavoro muscolare è completo sotto ogni punto di vista, il vecchio bodybuilding a confronto sembra un dinosauro in via di estinzione.

in pratica l'allenamento di un muratore
tzD9BkXGJ1M&feature=player_embedded#!

Black Death
13/03/2012, 13:10
una tecnica di allenamento come tante altre, niente di nuovo, come il Functional Training


rimango dell'Idea che il miglior allenamento sia l'allenamento dei Pugili



;;)

Lo scrofo
13/03/2012, 13:14
una tecnica di allenamento come tante altre, niente di nuovo, come il Functional Training


rimango dell'Idea che il miglior allenamento sia l'allenamento dei Pugili



;;)

penso sia uno dei piu' micidiali

NEMO
13/03/2012, 13:16
Lo provo venerdì. Poi vi so dire!

michele0105
13/03/2012, 13:45
Mi pare una gran cazzata

alessandro2804
13/03/2012, 13:51
il cross fit ha come obiettivo il gesto fatto con intensità e massima abilità
a me non sembra una cazzata



Nemo, allora aspettiamo il resoconto della tua esperienza

NEMO
13/03/2012, 14:20
il cross fit ha come obiettivo il gesto fatto con intensità e massima abilità
a me non sembra una cazzata



Nemo, allora aspettiamo il resoconto della tua esperienza

si, infatti lo scopo è quelo, unire molte soluzioni (forza, agilità, esplosività, etc.) in un unico gesto o serie di esercizi concentrati in un percorso.

lascia fare Michele, lui gira con la subaru coi cerchi d'oro...

Matt
13/03/2012, 15:12
Una delle poche cose che insieme al kettlebell ritengo valide aldilà della moda perchè per praticarle devi veramente farti il mazzo

fitzcarraldo
13/03/2012, 15:26
Una delle poche cose che insieme al kettlebell ritengo valide aldilà della moda perchè per praticarle devi veramente farti il mazzo
Il kettlebell... Una delle cose più assurde che la mente umana potesse partorire!!!:biggrin3::biggrin3:

Un mio amico dovrebbe esserne il campione del mondo o qualcosa di simile...:sad::cry: mi vergogno per lui...:laugh2::laugh2:

michele0105
13/03/2012, 15:34
il cross fit ha come obiettivo il gesto fatto con intensità e massima abilità
a me non sembra una cazzata



Nemo, allora aspettiamo il resoconto della tua esperienza

A vedersi, con quella intensità si pregiudica la qualità dell'esercizio e si innnalza moltissimo la possibilità di farsi male o di logoramento.
Anche a livello di risultati, mi sembra utile per aumentare resistenza fisica ma a come risultati estetici secondo me è meglio qualcosa di mirato per ogni fascia muscolare.
Poi magari mi sbaglio, non l'ho mai fatto e non sono un esperto.....

urasch
13/03/2012, 15:42
una tecnica di allenamento come tante altre, niente di nuovo, come il Functional Training


rimango dell'Idea che il miglior allenamento sia l'allenamento dei Pugili



;;)
ti quoto in pieno.io faccio pugilato e ti posso dire che il tipo di allenamento è molto duro basato sulla resistenza fiato e forza io mi trovo benissimo e fisicamente mi sento al top....stasera non ci vado perche sono un po raffreddato ma domani si ricomincia....agevolo foto
59229

Black Death
13/03/2012, 15:49
ti quoto in pieno.io faccio pugilato e ti posso dire che il tipo di allenamento è molto duro basato sulla resistenza fiato e forza io mi trovo benissimo e fisicamente mi sento al top....stasera non ci vado perche sono un po raffreddato ma domani si ricomincia....agevolo foto
59229

se quello in foto sei te ritiro tutto :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


a parte gli scherzi complimenti , poi se c'è una cosa che adoro ma nella quale sono impedito è saltare la corda come i pugili , non riesco.... :cry: infatti ritengo un pregio oltre a quello della resistenza e della forza quello della coordinazione


Resistenza -Forza-Coordinazione completo da ogni punto di vista.


;;)

alessandro2804
13/03/2012, 16:22
ti quoto in pieno.io faccio pugilato e ti posso dire che il tipo di allenamento è molto duro basato sulla resistenza fiato e forza io mi trovo benissimo e fisicamente mi sento al top....stasera non ci vado perche sono un po raffreddato ma domani si ricomincia....agevolo foto
59229

un po' di crossfit ti farebbe bene a livello muscolare


A vedersi, con quella intensità si pregiudica la qualità dell'esercizio e si innnalza moltissimo la possibilità di farsi male o di logoramento.
Anche a livello di risultati, mi sembra utile per aumentare resistenza fisica ma a come risultati estetici secondo me è meglio qualcosa di mirato per ogni fascia muscolare.
Poi magari mi sbaglio, non l'ho mai fatto e non sono un esperto.....

infatti è importante che ci sia qualcuno esperto che ti faccia svolgere gli esercizi velocemente in un lasso di tempo breve mantenendo la forma corretta

qui ci sono i problemi che puo' causare questa attività se praticata maleUncle Rhabdo (http://www.crossfitsouthbay.com/2011/11/uncle-rhabdo/)

japkiller
13/03/2012, 17:35
Io lo sto valutando per rifinire il mio allenamento, tra corsa, bici e nuoto mi resta poco tempo e il crossfit con qualche attrezzo si può fare in casa (kettlebell, bilanciere, step)

urasch
13/03/2012, 20:55
saltare la corda è facilissimo....sembra piu facile a farsi ke a dirsi....ma ti fai un culo...

saltare la corda è facilissimo....sembra piu facile a farsi ke a dirsi....ma ti fai un culo...
io da quando faccio questo sport il mio fisico si è asciutto molto...integro con un po di palestra....

michele0105
14/03/2012, 06:45
Se il fisico "si è asciutto" forse è perchè hai mangiato meno "pasta asciugata".

Krapa
14/03/2012, 07:45
bello!!!! tra poco inizian dei corsi qua in zona e voglio praticarlo assolutamente....dopo 2 anni di palestra homemade mi son un po rotto,e ho bisogno di nuovi stimoli....a parte che poi vedendo molti allenamenti non sono mai monotoni o ripetitivi....
secondo me sono molto utili,con un esercizio vai a toccare un sacco di muscoli contemporaneamente....e vedendo i fisici di chi lo pratica direi che da ottimi risultati.....

Black Death
14/03/2012, 07:52
Quando riusciro a mettere via qualche euro voglio fare un bel corso di TRX mi incuriosisce di piu'





;;)

black panther
14/03/2012, 08:15
Ho visto il video, madonna che ansia tremenda! Ma neanche se mi pagassero oro..
A me quelli che lavorano così sembrano bacati nel cervello :biggrin3: Non me ne voglia il mio amicone BenedettoNemo :laugh2:

wailingmongi
14/03/2012, 10:20
mah preferisco fare della sana bici e flessioni addominali ecc...tanto a meno che non sei un atleta pro non serve a niente :)

marco.bus
14/03/2012, 17:36
Mi sembra molto meno noioso dei soliti esercizi da fare in palestra..

kitesvara74
14/03/2012, 17:54
Tutto il male possibile è già stato detto?:unsure:

armageddon
14/03/2012, 18:07
Il CrossFit è attualmente il miglior sistema attualmente utilizzato nelle migliori palestre Americane ..... e se questo non vi basta pensate solamente che in tutto il mondo negli ultimi 4 anni sono state aperte più di 1800 palestre in puro stile CrossFit.
CrossFit è il sistema di preparazione fisico per molte accademie di polizia, di reparti speciali dell'esercito, delle forze dell'ordine, di tantissimi campioni e di centinaia di atleti e professionisti nelle loro discipline.
CrossFit è un sistema di condizionamento fisico costruito con programmi estremamente variabili, sempre diversi tra loro, funzionali ed eseguiti ad alta intensità.
La semplicità delle attrezzature che vengono adoperate rendono unici tutti gli allenamenti che vengono proposti, il lavoro muscolare è completo sotto ogni punto di vista, il vecchio bodybuilding a confronto sembra un dinosauro in via di estinzione.

in pratica l'allenamento di un muratore
tzD9BkXGJ1M&feature=player_embedded#!

e allora com'è che mio fratello c'ha na panza tanta?

NEMO
14/03/2012, 19:05
ti quoto in pieno.io faccio pugilato e ti posso dire che il tipo di allenamento è molto duro basato sulla resistenza fiato e forza io mi trovo benissimo e fisicamente mi sento al top....stasera non ci vado perche sono un po raffreddato ma domani si ricomincia....agevolo foto
59229

Ho paura...:ph34r:


Ho visto il video, madonna che ansia tremenda! Ma neanche se mi pagassero oro..
A me quelli che lavorano così sembrano bacati nel cervello :biggrin3: Non me ne voglia il mio amicone BenedettoNemo :laugh2:


Poi quest'estate quando uscirò dall'acqua e sembrerò raimondo vianello nei vitelloni ti ricrederai!!!!!!

Black Death
14/03/2012, 19:23
Provate questo


http://www.youtube.com/watch?v=5mRBHSgOO0U


;;)

Kalman
14/03/2012, 19:23
Io adoro questa ragazza, si fa un culo a capanna, ma che fisico...



http://www.youtube.com/watch?v=HlAxRuMp1mA

armageddon
15/03/2012, 06:43
Provate questo


http://www.youtube.com/watch?v=5mRBHSgOO0U


;;)

io al massimo posso passeggiare come il cane del video

urasch
15/03/2012, 11:30
la boxe è la migliore....

wailingmongi
15/03/2012, 11:34
la boxe è la migliore....

inizia il Kung fu Piè!

urasch
15/03/2012, 11:49
non mi piace

wailingmongi
15/03/2012, 11:52
non mi piace

:cry:

comunque se non mi fossi rotto il collo a quest'ora farei anche io boxe...e penso che se avessi iniziato a 15 anni come volevo fare ora sarei gia un pò avanti...

urasch
15/03/2012, 12:09
bè dai qualche pugno posso tirartelo...

NEMO
15/03/2012, 12:45
La migliore è il ninjizzu! Io diventerò un ninja....

lasilvia
15/03/2012, 13:08
Ora, non vorrei fare la voce fuori dal coro, ma urasch io non trovo mica così facile saltar la corda O__o sarà che son scoordinata io...

Black Death
15/03/2012, 13:54
Ora, non vorrei fare la voce fuori dal coro, ma urasch io non trovo mica così facile saltar la corda O__o sarà che son scoordinata io...

no no non è facile per una fava avro' provato ad imparare non so quante volte ma alla fine vince la corda.... mi sa che sono io che sono rimba


;;)

lasilvia
15/03/2012, 14:01
Ah ecco, tutto questo mi fa sentire meno sola... che c'ho una in palestra che ancora un po' anche stira saltando la corda =(

urasch
15/03/2012, 14:17
Ora, non vorrei fare la voce fuori dal coro, ma urasch io non trovo mica così facile saltar la corda O__o sarà che son scoordinata io...
anche io pensavo la stessa cosa...ma poi ci sono riuscito...ora la salto con scioltezza..e ti dirò di più ho pure imparato a intrecciare...


anche io pensavo la stessa cosa...ma poi ci sono riuscito...ora la salto con scioltezza..e ti dirò di più ho pure imparato a intrecciare...


http://www.youtube.com/watch?v=nW7fRGez5kY