Visualizza Versione Completa : daytona 675.lucine intorno contagiri
dj crush
28/02/2007, 22:36
salve raga
vedendo le foto di questa moto ho notato che il contakm è retroilluminato di blu!!!
spettacolo:w00t: :w00t:
ma cosa sono quelle lucine blu alla destra del contagiri?:ph34r:
chiedo info ai possessori...
sono dei led per la cambiata di marcia...piu ti avvicini al limitatore più si accendono....poi tra l'altro si possono regolare....na figata!!!
dj crush
01/03/2007, 07:09
mamma mia che spettacolo...
come posso trovare qualche video sul web per vedere il funzinamento di codeste lucine???
mamma mia che spettacolo...
come posso trovare qualche video sul web per vedere il funzinamento di codeste lucine???
Se non ricordo male, qualche video che inquadra le lucine ci dovrebbe essere. Forse utilizzando la funzione "cerca" qualcosa dovresti trovare. Comunque sul libretto di manutenzione e uso c'è (almeno sulla Speed c'è) la spiegazione di come settare le lucine a tuo piaceimento secondo il regime di cambiata preferito. Debbo tuttavia avvertirti che di primo impatto non è così semplice:ph34r: (ci ho messo un po':biggrin3: ).
Luci cambiata che possono accendersi graduatamente all'aumentare dei giri o tutti insieme al limite dei fuori giri per dirti di cambiare
dj crush
01/03/2007, 10:06
come funge??
come si illuminano??
gabriellino
01/03/2007, 10:44
come vuoi tu... tu fissi il regime di cambiata manualmente (esempio 13000 giri). poi decidi il modo di accensione delle luci:
1) graduale : mi sembra che ogni 500 giri a partire da 4000 giri sotto il regime di cambiata (da te precedentemente fissato) si accenda una luce e poi le ultime 3 tutte insieme (quando l'hai raggiunto)
2) immediato: le lucette si accendono tutte insieme al regime prefissato
3) ce ne è un altro ma non mi ricordo
ps: io uso il primo
è molto utile perche magari quando stai piegato e devi guardare la strada il contagiri è poco visibile mentre quelle sono piu evidenti.
con il tempo cmq cominci anche a cambiare con il sound del motore (e le vibrazioni!!..)
:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
...molto coreografiche,ma io non è che le guardo poi più di tanto....vado spesso ad orecchio.
dj crush
01/03/2007, 12:14
grandi
grazie per le delucidazioni
Aggiungo che io, personalmente, per mera praticità, ho calibrato l'accesione dele luci in modo tale che, ad un regime di 5000 giri, che equivale a 130 km/h (se non ricordo male!) non si accendano le luci rosse: è solo per evitare di essere distratto da un "rossore" che potrebbe confondersi, mentre si guarda avanti, con una spia di emergenza:ph34r:
dj crush
01/03/2007, 14:30
ma le lucine sono tutte blu???
dalla foto che ho visto io si direbbe di si...
http://www.triumph675.net/pic/Triumph%20Daytona%20Triple%20675/images/hk13.jpg
si sono blu, quelle della speed invece sono rosse gialle e verdi, MOLTO PIU' BELLE!
quindi compra una speed! :)
dj crush
01/03/2007, 21:06
mi dispiace ma ho 20 anni e mi voglio frantumare polsi e schiena!!!!!!:w00t:
...ma,a parte le spie colorate per la cambiata ci sono altre differenze con la strumentazione della Speed?
Mi sa che,anche se sa un pò di Golf,lo "sfondo" blu mi piace di più.
dj crush
01/03/2007, 22:05
dalle foto non sembra blu ma azzurrato!!!!
mamma mia..
paura!
basipappa
01/07/2007, 00:47
Lo sfondo è bianco, cm il display del vecchio 8310 nokia ed è da sbavo.
L'albero di Natale è blu, ma nn serve un grankè, visto che di giorno nn lo vedi praticamente mai e la sera fai comunque fatica a concentrarti sul quel cosino
Allora il fondo del display è azzurrato....le luci sono blu.....e a me piace tantissimo....
il funzionamento è questo:
A Graduale
3000 giri prima del num di giri che hai settato (da 4000 a 14000 e puoi settere anche di 100 in 100 es.13200 o 4100) si accende la prima . a 2250 la seconda. a 1500 la terza. a 750 la quarta. al num di giri prefissato poi si accendono 5a 6a 7a insieme
Es. 13000 fissato
1a 10000
2a 10750
3a 11500
4a 12250
5a6a7a 13000
B Insieme
se fissi ad esempio 13600 tutte e sette si accendono a 13600
C Tre
se fissi ad esempio 13600 3a 4a 5a luce si accendono a 13600
D Off
se fissi ad esempio 13600 tutte e sette a 13600 dormono
NEL CONTACHILOMETRI CI SONO DUE PARZIALI
NEL DISPLAY A SX CI SONO:
OROLOGIO
CRONOMETRI (99 PARZIALI DI CUI OGNUNO TI DICE LA VEL MX CONSUMI ETC.)
VELOCITA MAX RAGGIUNTA.....A ME SEGNA 271!!!!!
VELOCITA' MEDIA DI PERCORRENZA
UN ALTRO TRIP PARZIALE
DA QUANTE ORE STAI GUIDANDO
CONSUMO MEDIO
CONSUMO ISTANTANEO
A me queste cose mi piacciono parecchio....penso che rispetto alla speed abbia in più L'INDICATORE DI MARCIA ossia ti indica con un num da 1 a 6 (N se stai in folle) la marcia che stai utilizzando
mitya675
05/07/2007, 10:29
lo sfondo è bianco..
sembra bianco ma alla triumph hanno fatto le cose come si deve....
se lo vedi di giorno lo sfondo è bianco cosi si evita di nn vedere un cazzo come in altre moto....ma se lo vedi la sera il display è azzurrato...nn proprio blu ma neanche bianco.....
dj crush
15/07/2007, 09:45
raga
nn riesco a trovare la discussione dove veniva spiegato tutto su come impostare le lucine...
chi mi passa il link?
basipappa
16/07/2007, 01:20
e a me chi passa due dritte su come utilizzare sto popò di strumentazione visto che il precedente proprietrio il libretto se l'è fumato....
per esempio:
-RESET KONTAKILOMETRI PARZIALI
-CRONOMETRO (TEMPO SUL GIRO)
daytonio
16/07/2007, 06:54
il parziale seleziona quello che vuoi resettare e poi (numerando 1-2-3 da sx a dx i tasti di gomma) pressa contemporaneamente i tasti 2 e 3.
Per il LAP, selezionarlo e premere assieme i tasti 1 e 2 fino al reset.
Stessi tasti (1+2) per resettare le altre funzioni (consumo medio, velocita' media, durata, distanza, ecc)
dj crush
16/07/2007, 07:29
e per impostare il fuori giri nessuno dice nulla???
daytonio
16/07/2007, 11:02
azz, ma il manuale non ce l'ha nessuno?! :blink:
e' un bordello regolarli, vabbuo' ci provo a spiegarlo:
1) girare il quadro
2) premere i pulsanti 1 e 3 assieme per 4 secondi
3) con il tasto 2 si regola la modalita' di led desiderata
4) premere nuovamente 1 e 3 assieme per 4 secondi
5) premere il tasto 1, appare la scritta A1000
6) premere il tasto 1, per alzare la lancetta di 1000 giri alla volta
7) premere il tasto 2 , appare A100, e regolare stavolta di 100 in 100 col tasto 1
8) premere il tast 2, per finire.
ps. accattatevi il libretto! :tongue:
dj crush
16/07/2007, 15:29
grazie mille!!!
ps. accattatevi il libretto! :tongue:
effettivamente....:ph34r::wacko:
basipappa
17/07/2007, 01:58
il parziale seleziona quello che vuoi resettare e poi (numerando 1-2-3 da sx a dx i tasti di gomma) pressa contemporaneamente i tasti 2 e 3.
Per il LAP, selezionarlo e premere assieme i tasti 1 e 2 fino al reset.
Stessi tasti (1+2) per resettare le altre funzioni (consumo medio, velocita' media, durata, distanza, ecc)
grazie mille airsix!!!! :wub:
Il libretto lo faccio ri-accattare a lui, dato che costa 50 neuri:blink:
visto che siamo in argomento...
sul computer di bordo indica:
- lap
- velocità media
- velocità massima
- consumo medio
- consumo istantaneo
- ore percorse
- e poi c'è un chilometraggio che non riesco a capire bene cosa sia.....
airsix.... pleaaaaseeee....
daytonio
18/07/2007, 07:11
gia' vi odio :tongue:
1) lap
2) vel media
3) vel max
4) distanza percorsa
5) durata del percorso
6) consumo medio
7) consumo istantaneo
dj crush
18/07/2007, 10:45
azz
nemmeno molto macchine hanno tutte queste funzioni nel computerino!!!:rolleyes:
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