Visualizza Versione Completa : altezza sella speed 1050
Vince_Speed
28/02/2007, 23:30
credo di non esser l'unico (piccolo) a pensare ad un modo per abbassare leggermente la speed per toccare meglio coi piedi a terra, e non doversi aggrappare con le unghie per spostare la moto indietro al parcheggo :tongue:
Ho sentito vari pareri in merito e ultimo di qalche giorno fa, la possibilità di agire sulle sospensioni per ottenere il risultato richiesto.
Altri invece dicono che con le sospensioni non si fa nulla e che bisogna invece agire sulla sella.
Qualcuno ha trovato una buona soluzione?
MUSSINO74
28/02/2007, 23:40
Ma guarda, per me ma ripeto sono ingnorante in materia, ma conosco gente che lo ha daovuto fare su altre moto, e togliere imbottitura alla sella, un paio di cm li recuperi..
Scusa ma quanto sei alto ?
Vince_Speed
28/02/2007, 23:46
sono 1,70
Non è che non c'arrivo, ma diciamo che se avessi 1 o 2 centimetri a mio favore, andrei decisamente meglio in manovra!
Capisco le tue difficltà che sono state al'inizio anche le mie. Però, dopo aver fatto tesoro di un ragionamento fatto con uno che sì e no arrivava a 1,55 e che guidava ogni tipo di moto, mi sono convinto che l'altezza (nei limtii ovviamente) non costituisce un ostacolo e ho cominciato a sfruttare la fisica e la cinetica: se devo spostare la moto scendo (prima la spostavo solo da sopra la sella) e ho imparato a manovrarla. Per il resto moto equilibrio. Non mi passa più per la testa di abbassare la moto. 1,70 secondo me è un'altezza che ancora consente margini di tranquillità di gestione del mezzo, sempre che si affininino quei trucchetti che rendono uno sforzo meno gravoso di quello che si pensa. Mia esperienza ovviamente e solo una opinione.
io son alto ( basso...) 1,70 come te.
non ho grossi problemi con anche piu' alte,
pero' da fermo a volte secondo le situazioni, pittosto di rischiare di cadere manovrando, scendo e sposto a mano:wink_:
Io so che x il GS 1200 la BMW fa le selle ribassate ( 2cm) ci imbottitura in meno...ma per la speed non ho ancora trovato niente! Agire slle sospensioni lo eviterei, solo x non fare casini! Però hai ragione, io sono circa come te, ci arrivo, ma 2 cm mi sa ke mi darebbero la vita quando devo spostarla! Io avevo in mente di cercare qualcuno in grado di lavorare le selle, in modo da elimimare qualcke cm...Voi conoscete qualcuno?!
simone pd
01/03/2007, 07:35
anche la sprint è alta di sella e subito ero molto impacciato ma poi mi sono abituato e oviiamente per scendere prima metto il cavalletto e poi scendo e per spostarla mai da in sella
ciao Vince e io che devo dire che sono 1,65?
comunque il mio lavoro è stato quello di lavorare sulla sella recuperando un paio di cm imbottendola con neoprene, visto che gia' di sua è molto magra evitando di toccare la ciclistica (sfilato solo3 mm le canne)
Nelle manovre da fermo (parcheggi)spingerla indietro da seduto è dura!!!!
da sfi..to scendo e risolvo il problema
Lavorare sulla sospensione per toccar meglio terra mi sembra un'assurdità, non ne vale la pena assolutamente, ti ritrovi con una moto non settata come vorresti durante la marcia solo per poterti muovere meglio quando sei arrivato a destinazione?
O riduci l'imbottitura della sella, o scendi e spingi.
Io conosco un tipo che è alto 170cm e con la speed tocca per terra con l'intera pianta del piede !!! Lunica cosa è che il tipo pesa 97Kg
Se vuoi abbassare la moto comincia ad abbassare la sella ... Io non modificherei l'assetto della moto per avere piu grip con i piedi a terra tanto i piedi li devi tenere sulle pedane !
Vince_Speed
01/03/2007, 22:52
e pensare che il consiglio di lavorare sulle sospensioni proviene da un conc triumph :sick: :sick: :sick:
Mi sa che non faccio nulla e me la tengo così...
Mi farò solo crescere le unghie dei piedi per avere più grip in manovra :risatona: :risatona: :risatona:
MUSSINO74
01/03/2007, 22:58
Bella Vince, come gia detto vai da un tapezziere e fatti abassare la sella di un paio di cm, è l'unica....oppure metti le ruotine per le manovre da fermo:)
Potresti anche posizionare qualche massello di cemento sul codone della speed .... oppure potresti sgonfiare un pò le gomme .....
:risate: :risate:
e pensare che il consiglio di lavorare sulle sospensioni proviene da un conc triumph :sick: :sick: :sick:
Mi sa che non faccio nulla e me la tengo così...
Mi farò solo crescere le unghie dei piedi per avere più grip in manovra :risatona: :risatona: :risatona:
:biggrin3:
Cmq prova ad intervenire sulla sella.
bikerlatin
02/03/2007, 08:15
la BERTI MOTO mi ha sconsigliato di toccare sospensioni delle speed triple perchè cosi gia vanno benissimo e se modifichi balla tutta la stabilita' e verrà compromesso anche il grip. Visto che io volevo comprarmi una speed triple ma abbassandola perchè NON ci arrivo..sono alto 1.63 cacchio...e cosi' ho lasciato perdere...e mi tengo la ROCKET che e' gia stata abbassata non per la mia altezza ma per miei gusti personali...abbassandola di 3 cm intervenendo sulla sella da un tappezziere..ora vorrei provare a vedere sulle sospensioni...
scusate l'ignoranza ma la sella ingel originale triumph non è più bassa? tutte quelle che ho visto da honda a yamaha a buell e chi ne ha piùne metta sono più comode e sono meno alte... provate a farla mettere a un concessionario sulla moto e a provate a sedervi sopra secondo me è piu bassa! poi magari sbaglio.....
MUSSINO74
02/03/2007, 19:38
MAgari costa anche di più che fare abassare la tua !!!!!