PDA

Visualizza Versione Completa : Waze: chi lo usa? (App per traffico, autovelox ecc ecc)



Marco Manila
13/03/2012, 19:49
Ciao ragazzi, durante l' ultimo viaggio in auto verso Roma ho testato pochino un paio di applicazioni utili a evitare il traffico e gli autovelox: inizialmente ho installato iCoyote (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.coyotesystems.android_it&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5jb3lvdGVzeXN0ZW1zLmFuZHJvaWRfaXQiXQ..), ma non mi ha convinto molto per la limitatezza dei suoi servizi e al ritorno ho installato il più completo waze (http://it.waze.com/) e devo dire che mi è piaciuta molto!
La sua forza stà nel gran numero di persone che lo utilizzano: grazie alle segnalazioni di questa rete sociale (ingorghi, nuovi autovelox ecc ecc) il software può disporre di un database di informazioni enorme utile a tutti gli altri fruitori del servizio.



https://www.youtube.com/watch?v=6HVKaznFXeA&feature=youtu.be


Ho anche notato che funziona da navigatore, ma non ho avuto modo di testarlo: qualcuno l' ha fatto o lo usa? Com' è?

Io uso sempre quello di base di Android e mi trovo bene, ma se questo è paragonabile le funzioni extra lo renderebbero decisamente migliore e più utile. :oook:

Per la cronaca ha segnalato tutti gli autovelox che già conoscevo, quindi credo funzioni bene.

AGGIORNAMENTO:


A distanza di oltre 2 mesi di utilizzo posso solo dire una cosa: come ho fatto senza WAZE prima? http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/oook.gif

Aggiornatissimo per quanto riguarda gli autovelox (mi ha salvato decine di volte!) e strumento di fondamentale importanza per evitare code, posti di blocco e traffico ormai lo uso ogni volta che faccio più di qualche km per evitare di rovinarmi la giornata.

Consiglio a tutti di installarlo, e se non avete uno smartphone questo è il motivo giusto per dotarsene, vi cambierà davvero la vita (ovviamente in meglio) nei trasferimenti, anche in moto.

Filomao
13/03/2012, 19:51
Marco ma e' gratuito?

gnomo
13/03/2012, 19:51
Istallato ieri, ora lo studio e poi ti racconto

Mr.Coccia
13/03/2012, 19:52
Io lo uso e' forte perche' ti arrivano anche i messaggi reali della gente in mezzo al traffico e ti indica la strada dov e' e' bloccata...

Lo scrofo
13/03/2012, 19:52
gratis

kitesvara74
13/03/2012, 19:53
Grazie della dritta Boss:oook:
@Filomao
dal link postato leggo sia gratuito.

Mr.Coccia
13/03/2012, 19:53
Marco ma e' gratuito?

Se lo uso io e' gratis per forza...

Lo scrofo
13/03/2012, 19:55
se non ricordo male, lo avevano gia' citato sta app ... forse Garnett o Misha ...

comunque scaricato... mo' lo provo appena ho un po' di tempo

Marco Manila
13/03/2012, 20:00
Marco ma e' gratuito?

Per Android si, per il tuo iPhone non so.


Istallato ieri, ora lo studio e poi ti racconto

Grazie. :oook:


Io lo uso e' forte perche' ti arrivano anche i messaggi reali della gente in mezzo al traffico e ti indica la strada dov e' e' bloccata...

Già: pensa che a un certo punto mi sono fermato per sgranchirmi le gambe in un posto dove non c'erano semafori e waze mi ha chiesto se c'era un ingorgo perchè aveva rilevato un rallentamento inaspettato... :oook:

Stranamente non mi ha segnalato nessun velox da Gubbio a Fano, mentre mi aspettavo che ce ne fosse più d' uno... Speriamo che abbia ragione lui! :lingua:

Medoro
13/03/2012, 20:03
scaricato anche io:lingua:

Filomao
13/03/2012, 20:05
Cerco e scarico, poi studio.

Mr.Coccia
13/03/2012, 20:07
Per Android si, per il tuo iPhone non so.



Grazie. :oook:



Già: pensa che a un certo punto mi sono fermato per sgranchirmi le gambe in un posto dove non c'erano semafori e waze mi ha chiesto se c'era un ingorgo perchè aveva rilevato un rallentamento inaspettato... :oook:

Stranamente non mi ha segnalato nessun velox da Gubbio a Fano, mentre mi aspettavo che ce ne fosse più d' uno... Speriamo che abbia ragione lui! :lingua:


Bene Marco,cmq ricordati cio' che ti ho detto al MotoDays,col caffe' pagato abbiamo il bonus sui post da chiudere,percio' occhio che mi scateno...
Il NAV piu' preciso cmq per me rimane Sygic(non free)

Medoro
13/03/2012, 20:08
visto che c'ero mi sono scaricato anche l'app del kamasutra:lingua:

simone pd
13/03/2012, 20:11
lo avevo installato sul vecchio tel android.
lo avevo usato poco ma non mi ha entusiasmato, forse perchè non ho avuto la possibilità di usarlo molto.
sul galaxy s2 non lo ho installato, adesso lo intallo e poi vedo se lo uso.
ho gia 3 navigatori installati nel cell, ho l'imbarazzo della scelta.

Marco Manila
13/03/2012, 20:22
Il NAV piu' preciso cmq per me rimane Sygic(non free)


lo avevo installato sul vecchio tel android.
lo avevo usato poco ma non mi ha entusiasmato, forse perchè non ho avuto la possibilità di usarlo molto.
sul galaxy s2 non lo ho installato, adesso lo intallo e poi vedo se lo uso.
ho gia 3 navigatori installati nel cell, ho l'imbarazzo della scelta.

Si, immagino che non possa essere come Sygic o altri, ma volete mettere la possibilità di sapere se ci sono autovelox o ingorghi in tempo reale senza dover contare su database poco aggiornati?

Con waze invece se vedo un velox nuovo, clicco sulla mappa e lo segnalo, e da quel momento tutti quelli che passano da li vengono avvisati. Fichissimo!

DavidSGS
13/03/2012, 20:23
io uso maps + radardroid.... e mi trovo da dio. :oook:

Marco Manila
13/03/2012, 20:26
io uso maps + radardroid.... e mi trovo da dio. :oook:

Quale? Su Google Play ne trovo 4, di cui due a pagamento.

E' aggiornato bene?

gnomo
13/03/2012, 20:33
Sono all'antica, trovo che il miglior antivelox sia sempre il fraterno lamps!

Agny84
13/03/2012, 20:39
WOW!!! adesso lo scarico anche io e lo provo!!!! grazie Marco :oook:

Marco Manila
13/03/2012, 20:42
Sono all'antica, trovo che il miglior antivelox sia sempre il fraterno lamps!

...peccato che io abbia fatto 500 km di notte domenica e abbia incontrato forse 3 macchine... :dubbio:

valerio80
13/03/2012, 20:43
Cmq gratuita anche x iPhone , la tengo da tempo :-)))) ma sicuramente sará più pratico il boss di me non lo mai usata :-)))

SaMueL
13/03/2012, 20:51
Io lo uso ormai da un anno, tutte le volte che mi devo muovere mi accompagna.
Per me è fenomenale, è ultrainterattivo e la wazecomunity aiuta veramente a navigare senza problemi, e fidatevi che se segnala un ingorgo nell'arco di 20 minuti, c'è!
Consigliato!!! :oook:

Marco Manila
13/03/2012, 21:06
Io lo uso ormai da un anno, tutte le volte che mi devo muovere mi accompagna.
Per me è fenomenale, è ultrainterattivo e la wazecomunity aiuta veramente a navigare senza problemi, e fidatevi che se segnala un ingorgo nell'arco di 20 minuti, c'è!
Consigliato!!! :oook:

Ottimo!

E come navigatore come se la cava?

SaMueL
13/03/2012, 21:17
E' un navigatore intelligente, apprende, seci sono tanti utenti che battono la zona troverai mappe sempre aggiornate con sensi di marcia, autovelox, lavori ecc. Non ti scandalizzare se le prime volte, sopratutto se stai in una zona non troppo centrale (come è accaduto a me) mi faceva arrivare a casa da strade pacco, beh ma quello non mi importava, tanto la strada a 200 m da cala la conosco anche senza navigatore. Però adesso l'ha imparata! :oook:

Myshark
13/03/2012, 21:17
Io lo uso ormai da un anno, tutte le volte che mi devo muovere mi accompagna.
Per me è fenomenale, è ultrainterattivo e la wazecomunity aiuta veramente a navigare senza problemi, e fidatevi che se segnala un ingorgo nell'arco di 20 minuti, c'è!
Consigliato!!! :oook:
Anche io lo uso da un po e devo dire che non è male !!

Marco Manila
13/03/2012, 21:27
E' un navigatore intelligente, apprende, seci sono tanti utenti che battono la zona troverai mappe sempre aggiornate con sensi di marcia, autovelox, lavori ecc. Non ti scandalizzare se le prime volte, sopratutto se stai in una zona non troppo centrale (come è accaduto a me) mi faceva arrivare a casa da strade pacco, beh ma quello non mi importava, tanto la strada a 200 m da cala la conosco anche senza navigatore. Però adesso l'ha imparata! :oook:

Già, ho letto che a differenza di altri navigatori non è basato su nessuna mappa: semplicemente le mappe se le crea con il passaggio dei vari utenti! :oook:

Questo vuol dire che alcune zone possono essere non mappate, ma visto il numero degli utenti sarà sempre meglio.

SaMueL
13/03/2012, 21:41
In realtà usa delle mappe di base, l'introduzione di nuove strade avviene o direttamente da waze, attivando la registrazione nuova strada (la costruisce col bulldozer) oppure tramite il sito, dove viene sovrapposta alle mappe di Google!

fano83
13/03/2012, 22:10
E come consumo di mb ???

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

paride71
14/03/2012, 04:38
Quindi più accumula esperienze, e più diventa preciso e affidabile ?!!!

Acme
14/03/2012, 06:19
Quindi più accumula esperienze, e più diventa preciso e affidabile ?!!!

In teoria si, è una applicazione sociale per cui dovrebbe aggiornarsi e migliorare con l'uso degli utenti (io stesso ho "tracciato" nuove strade in campagna nel senese.

Tra i pro che è gratuito, ha messaggi e situazioni in tempo reale (per le grandi città come Roma è fenomenale potre dare subito una occhiata al GRA o in generale a dove sono bloccati altri utenti), puoi iscriverti a dei gruppi per filtrare avvisi e segnalazioni (io sono iscritto a Roma Eur), è leggero, prende i satelliti al volo (con iPhone4, non so se è merito di Waze o del terminale), esiste una classifica punti (sono King oramai :cool:), se hai traffico dati internazionali hai teoricamente la mappa di tutto il mondo (o quantomeno di ogni luogo dove sia transitato almeno una volta un altro utente waze).

Tra i contro che devi essere sempre connesso alla rete dati (scarica la mappa via via che ti sposti), non sempre è preciso nei percorsi (per lo stesso tipo di percorso a me da spesso strade differenti non sempre con motivi evidenti, ha volte ne indica alcune evidentemente poco convenienti/intelligenti), un pò lento nel calcolo dei percorsi, mancanza dell'opzione "blocco tra N metri" (almeno io non l'ho trovata/usata).

SaMueL
14/03/2012, 06:29
E come consumo di mb ???

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Non ne consuma eccessivamente, ma non so dirti di preciso quanto influisce sul mio traffico settimanale. Comunque puoi tenere attivo un contatore di traffico dati integrato dentro l'app!

Marco Manila
26/05/2012, 17:00
A distanza di oltre 2 mesi di utilizzo posso solo dire una cosa: come ho fatto senza prima? :oook:

Aggiornatissimo per quanto riguarda gli autovelox (mi ha salvato decine di volte!) e strumento di fondamentale importanza per evitare code e traffico ormai lo uso ogni volta che faccio più di qualche km per evitare di rovinarmi la giornata.

Consiglio a tutti di installarlo, e se non avete uno smartphone questo è il motivo giusto per dotarsene, vi cambierà davvero la vita (ovviamente in meglio) nei trasferimenti, anche in moto.

Wit
26/05/2012, 17:06
Figo!
Peccato che io abbia un cellulare di 8 anni! :)

andrellino
26/05/2012, 17:12
Io mi affido a due applicazioni piu' obsolete che sono occhio e culo....


ora vado che devo pagare l'ultimo bollettino...

Ciao:cry:

Marco Manila
26/05/2012, 17:35
Figo!
Peccato che io abbia un cellulare di 8 anni! :)

Occasione perfetta per fare il salto, che dici? :oook:


Io mi affido a due applicazioni piu' obsolete che sono occhio e culo....


ora vado che devo pagare l'ultimo bollettino...

Ciao:cry:


mmm vecchie e poco affidabili: meglio l' aiuto concreto della tecnologia, credimi! :oook:

Juste1911
26/05/2012, 17:45
Bom, proviamolo, settimana prossima lo testo! Ma permette di organizzarsi dei percorsi a più tappe? Sarebbe utile per i giri in moto... Ovviamente se da le indicazioni tramite auricolari...

SaMueL
26/05/2012, 18:15
A distanza di oltre 2 mesi di utilizzo posso solo dire una cosa: come ho fatto senza prima? :oook:

Aggiornatissimo per quanto riguarda gli autovelox (mi ha salvato decine di volte!) e strumento di fondamentale importanza per evitare code e traffico ormai lo uso ogni volta che faccio più di qualche km per evitare di rovinarmi la giornata.

Consiglio a tutti di installarlo, e se non avete uno smartphone questo è il motivo giusto per dotarsene, vi cambierà davvero la vita (ovviamente in meglio) nei trasferimenti, anche in moto.

Te lo avevo detto! È troppo "sociale"!

Wit
26/05/2012, 18:17
Occasione perfetta per fare il salto, che dici? :oook:


Se qualcuno me lo regala...Io ho appena bruciato tutti i miei risparmi in sospensioni! :D

Marco Manila
27/05/2012, 20:28
Bom, proviamolo, settimana prossima lo testo! Ma permette di organizzarsi dei percorsi a più tappe? Sarebbe utile per i giri in moto... Ovviamente se da le indicazioni tramite auricolari...

Questo non lo so, l' ho usato poco come navigatore, mi sono limitato ad accenderlo per vedere com' era la situazione traffico in zone che conoscevo.


Te lo avevo detto! È troppo "sociale"!

Vero! :oook:

A proposito, stranamente non mi avvisa acusticamente quando c'è un velox ma solo con un popup visuale: non ho trovato nel menù qualcosa per gestire questo aspetto, qualcuno ne sa di più?

Filomao
27/05/2012, 20:30
Ciuccia una marea di batteria....almeno sull'i-phone

emz
28/05/2012, 05:58
Ciuccia una marea di batteria....almeno sull'i-phone

e grazie,

è un navigatore,

sui samsung ho sygic,ottimo e costa poco, si iphone il tom tom, e su tutti e due waze.

puppano batterie come degli ossessi, ma i navigatori normali, a memoria dovrebbero stare sulle 2 ore di autonomia a batteria.

per quanto ne so io, i navigatori vivono collegati alla presa dell accendino.

streetTux
28/05/2012, 06:10
Io lo uso.. è interessante la funzione "social", con le segnalazioni di code, posti di blocco e autovelox in tempo reale..

A livello di navigazione invece, secondo me fa pena.. più di una volta mi ha fatto fare dei giri assurdi.. il motore di generazione del tragitto è evidentemente da perfezionare.

SaMueL
28/05/2012, 06:19
Io lo uso.. è interessante la funzione "social", con le segnalazioni di code, posti di blocco e autovelox in tempo reale..

A livello di navigazione invece, secondo me fa pena.. più di una volta mi ha fatto fare dei giri assurdi.. il motore di generazione del tragitto è evidentemente da perfezionare.

Apprende... fino a quando non ci sarà una buona copertura di utenti in tutte le zone non sarà mai preciso! :oook:

Lo scrofo
28/05/2012, 07:05
infatti le mappe sono piuttoste grezze ...

Python
28/05/2012, 07:12
per ingannare gli autovelox basterebbe non superare i limiti di velocità magnificamente segnalati dai cartelli stradali ....

Marco Manila
28/05/2012, 07:30
Ciuccia una marea di batteria....almeno sull'i-phone

...e quale sarebbe il problema?

Basta attaccarlo al cavo di ricarica no?

In fondo è normale, tra sensore GPS, schermo sempre acceso e scaricamento dati il processore è molto impegnato.


e grazie,

è un navigatore,

sui samsung ho sygic,ottimo e costa poco, si iphone il tom tom, e su tutti e due waze.

puppano batterie come degli ossessi, ma i navigatori normali, a memoria dovrebbero stare sulle 2 ore di autonomia a batteria.

per quanto ne so io, i navigatori vivono collegati alla presa dell accendino.

:oook:


per ingannare gli autovelox basterebbe non superare i limiti di velocità magnificamente segnalati dai cartelli stradali ....

Python, quindi tu quando vai in giro in auto e sopratutto in moto non superi mai i limiti di velocità? :dubbio:
Quando vai a fare i passi montani delle tue zone fai i 50 con la Speed fuori dai centri abitati? Siamo seri dai...

Io non sono un pazzo e rispetto il codice della strada più che posso, ma la maggior parte delle volte è pressoche impossibile all' atto pratico.

Python
28/05/2012, 07:34
...e quale sarebbe il problema?

Basta attaccarlo al cavo di ricarica no?

In fondo è normale, tra sensore GPS, schermo sempre acceso e scaricamento dati il processore è molto impegnato.



:oook:



Python, quindi tu quando vai in giro in auto e sopratutto in moto non superi mai i limiti di velocità? :dubbio:
Quando vai a fare i passi montani delle tue zone fai i 50 con la Speed fuori dai centri abitati? Siamo seri dai...

Io non sono un pazzo e rispetto il codice della strada più che posso, ma la maggior parte delle volte è pressoche impossibile all' atto pratico.

non ho detto che io sono un santo della strada, anzi se dovessero fermarmi ne avrebbero da contestarmi di cose .... ma trovo scorretto e illegale che in giro ci siano simili applicazioni per aggirare la legge, se ti piace correre prenditi i tuoi rischi ... e sono serio al contrario di quanto tu pensi

The Dog
28/05/2012, 07:44
...io lo uso, a volte toppa di brutto...

Marco Manila
28/05/2012, 07:44
Io trovo invece più scorretto che ci siano dei limiti assurdamente bassi in determinate strade e che le FDO si appostino di nascosto per spillare soldi a chi passa di li a velocità moderate ma fuori dai limiti.

Le applicazioni come WAZE non servono per aggirare la legge, ma per aiutarci a rispettarla: se io vengo avvisato della presenza di un autovelox posso verificare se mi stò attenendo ai limiti di quella strada ed eventualmente adeguarmi, ne più e ne meno di quanto facciano gli obbligatori cartelli di segnalazione che le FDO devono mettere per strada.

Come ti ho detto a me non piace correre e anzi ho paura della strada e di quello che può succedervi, ma questo non vuole dire che io riesca a rispettare sempre i limiti, e credo che il 99% degli utenti possa dire lo stesso.

Ps non ho mai detto che non penso che tu sia serio, il mio "Siamo seri dai" è un conosciutissimo modo di dire che equivale a "Non diciamo sciocchezze".


...io lo uso, a volte toppa di brutto...

In che ambito toppa?

Come navigatore?
O come segnalatore?

The Dog
28/05/2012, 07:48
Marco ma e' gratuito?

...gratis anche per iphone...


Io trovo invece più scorretto che ci siano dei limiti assurdamente bassi in determinate strade e che le FDO si appostino di nascosto per spillare soldi a chi passa di li a velocità moderate ma fuori dai limiti.

Le applicazioni come WAZE non servono per aggirare la legge, ma per aiutarci a rispettarla: se io vengo avvisato della presenza di un autovelox posso verificare se mi stò attenendo ai limiti di quella strada ed eventualmente adeguarmi, ne più e ne meno di quanto facciano gli obbligatori cartelli di segnalazione che le FDO devono mettere per strada.

Come ti ho detto a me non piace correre e anzi ho paura della strada e di quello che può succedervi, ma questo non vuole dire che io riesca a rispettare sempre i limiti, e credo che il 99% degli utenti possa dire lo stesso.

Ps non ho mai detto che non penso che tu sia serio, il mio "Siamo seri dai" è un conosciutissimo modo di dire che equivale a "Non diciamo sciocchezze".



In che ambito toppa?

Come navigatore?
O come segnalatore?

...io molte volte specialmente in centro a milano, mi trovo ad imboccare sensi vietati... come segnalatore è ok...

Python
28/05/2012, 07:53
io credo che per legge le FDO siano obbligate a segnalare la presenza du autovelox, e poi che queste applicazioni servano per aiutarci a rispettare i limiti mi sembra una sciocchezza, queste servono per correre in sicurezza dagli autovelox, dai siamo seri....

Marco Manila
28/05/2012, 07:55
...io molte volte specialmente in centro a milano, mi trovo ad imboccare sensi vietati... come segnalatore è ok...

Dì, quello succede anche con altri navigatori, i sensi unici spesso cambiano rapidamente e per un navigatore essere sempre aggiornato non è facile, ma può essere che in questo aspetto WAZE sia più lento di altri.

Peccato non esista la possibilità di segnalare anche questo aspetto, magari arriverà in futuro.

The Dog
28/05/2012, 07:55
...io con la mia speed non supero mai i limiti...

Marco Manila
28/05/2012, 08:00
io credo che per legge le FDO siano obbligate a segnalare la presenza du autovelox, e poi che queste applicazioni servano per aiutarci a rispettare i limiti mi sembra una sciocchezza, queste servono per correre in sicurezza dagli autovelox, dai siamo seri....

Credi quello che vuoi Python, io ho solo detto che uso ne faccio.

In particolare per quanto concerne poi la frase


servono per correre in sicurezza dagli autovelox

posso condividerla in parte, ma sarebbe da modificare così


servono per muoversi in sicurezza dagli autovelox

e sinceramente non ci vedo niente di male, ne niente di illegale, è solo un modo per evitare spiacevoli multe. Se a te non piace l' idea basta non installare l' applicazione, o non usarla. :oook:


...io con la mia speed non supero mai i limiti...

Adesso credo che per forza di cose sia così (leggendo il tuo profilo) ma quando la guidavi potevi dire la stessa cosa?

Python
28/05/2012, 08:04
infatti ne la scarico e tantomeno la uso, ho solamente detto la mia opinione in merito ..... qualsiasi strumento che serve per evitare sanzioni o per aggirare la legge è a mio avviso illegale ....

The Dog
28/05/2012, 08:06
Credi quello che vuoi Python, io ho solo detto che uso ne faccio.

In particolare per quanto concerne poi la frase



posso condividerla in parte, ma sarebbe da modificare così



e sinceramente non ci vedo niente di male, ne niente di illegale, è solo un modo per evitare spiacevoli multe. Se a te non piace l' idea basta non installare l' applicazione, o non usarla. :oook:



Adesso credo che per forza di cose sia così (leggendo il tuo profilo) ma quando la guidavi potevi dire la stessa cosa?

:blink:

fearless
28/05/2012, 08:08
Le applicazioni come WAZE non servono per aggirare la legge, ma per aiutarci a rispettarla: se io vengo avvisato della presenza di un autovelox posso verificare se mi stò attenendo ai limiti di quella strada ed eventualmente adeguarmi, ne più e ne meno di quanto facciano gli obbligatori cartelli di segnalazione che le FDO devono mettere per strada.

Come ti ho detto a me non piace correre e anzi ho paura della strada e di quello che può succedervi, ma questo non vuole dire che io riesca a rispettare sempre i limiti, e credo che il 99% degli utenti possa dire lo stesso.



mah
sarò un po all'antica,ma secondo me se parliamo di navigatore ,rimane più utile e funzionale il VERO navigatore!
e per vero navigatore intendo i vari tom tom garmin etc etc...
più veloci e di immediata consultazione.
tra l'altro super aggiornati in merito ai velox...volendo.
il programma di cui state parlando l'ho scaricato mesi fa,utile per carità...ma ad esempio nel week sono stato in centro a milano,ho preferito 1000 volte il fidato tom tom...che se sbagli strada (purtroppo può capitare quando si devono prendere decisioni in una frazione di secondo) ha una velocità di ricalcolo itinerario impressionante :oook:


ma oramai pare che con lo smartphone dobbiamo cucinarci anche la pasta ahah

Azathot
28/05/2012, 08:31
Io trovo Waze molto comodo per le segnalazioni relative al traffico (ingorghi, incidenti) che ti consentono eventualmente di cambiare itinerario.
La navigazione è buona, ma a volte un po' contorta... Certo che poi il sistema della chat e dei pop-up è gestibile solo se da un passeggero a bordo di un'auto... :dubbio:

Marco Manila
04/08/2017, 10:24
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa Waze in abbinamento ad un interfono?

Purtroppo in estate lo schermo del mio cellulare non è sempre ben visibile in alcune condizioni di illuminazione (sole diretto ecc) e vorrei prendermi appunto un interfono per avere le notifiche audio in modo più efficace visto che nemmeno con il vivavoce le sento.

Stavo pensando a questo della Cellular Line, funziona tra l' altro anche tra moto e moto, e nei viaggi insieme sarebbe ottimo. ;)

Interphone Sport | Cellularline (http://www.cellularline.com/it_it/products/interphone-sport.html)

streetTux
04/08/2017, 12:19
L'interfono una volta collegato al bluetooth dello smartphone riceve tutto l'audio prodotto da questo, alle app è trasparente la cosa, quindi sicuramente gli avvisi del navigatore ti verranno riprodotti nel casco.
Io eviterei gli auricolari della Cellularline, guarderei a prodotti migliori come i Sena :oook:

edotto
04/08/2017, 12:38
A Waze preferisco senza dubbio Google Maps, per quanto riguarda gli auricolari sento parlare gran bene della linea di Cardo.

Marco Manila
04/08/2017, 13:23
A Waze preferisco senza dubbio Google Maps, per quanto riguarda gli auricolari sento parlare gran bene della linea di Cardo.

Come navigatore ti do ragione, ma Waze ha il PLUS di indicarti i posti di blocco e gli autovelox, fissi o mobili, e quando si và in zone che non si conoscono direi che non è male come servizio. ;)


L'interfono una volta collegato al bluetooth dello smartphone riceve tutto l'audio prodotto da questo, alle app è trasparente la cosa, quindi sicuramente gli avvisi del navigatore ti verranno riprodotti nel casco.
Io eviterei gli auricolari della Cellularline, guarderei a prodotti migliori come i Sena :oook:

Sai che credo che valga solo per quelli di un certo livello o degli ultimi tempi? Ho un paio di amici che ne hanno ma ricevono solo le telefonate e non i messaggi multimediali come appunto quelli del navigatore.

Tra l' altro alcuni modelli prevedono la comunicazione moto/moto, cosa utilissima quando si gira con altri amici. ;)

I Sena li conosco ma stamattina ho visto questo Cellular Line e pare ben fatto e funzionare bene:


https://www.youtube.com/watch?v=7P6-X-VleB8

streetTux
04/08/2017, 13:28
Sai che credo che valga solo per quelli di un certo livello o degli ultimi tempi? Ho un paio di amici che ne hanno ma ricevono solo le telefonate e non i messaggi multimediali come appunto quelli del navigatore.

Tra l' altro alcuni modelli prevedono la comunicazione moto/moto, cosa utilissima quando si gira con altri amici. ;)
mmm: cipenso: davvero strano, non pensavo esistessero dispositivi bluetooth dedicati esclusivamente alla riproduzione della fonia.. io ho dei Sena SMH5 e fanno comunicazione con passeggero, navigatore, fonia e altro.. boh, a questo punto devi sì verificare che l'auricolare supporti tutto.
Per il secondo punto, lì il limite credo sia la compatibilità tra interfoni.. suppongo che tra marche diverse non parlino, quindi bisogna vedere se gli amici hanno un dispositivo della stessa casa produttrice.. però boh, magari mi sbaglio ed esiste qualcosa di universale :cipenso:

Marco Manila
04/08/2017, 17:35
mmm: cipenso: davvero strano, non pensavo esistessero dispositivi bluetooth dedicati esclusivamente alla riproduzione della fonia.. io ho dei Sena SMH5 e fanno comunicazione con passeggero, navigatore, fonia e altro.. boh, a questo punto devi sì verificare che l'auricolare supporti tutto.
Per il secondo punto, lì il limite credo sia la compatibilità tra interfoni.. suppongo che tra marche diverse non parlino, quindi bisogna vedere se gli amici hanno un dispositivo della stessa casa produttrice.. però boh, magari mi sbaglio ed esiste qualcosa di universale :cipenso:

Si, all' inizio era così, ognuno usava un suo standard di comunicazione con risultato che nessuno poi si collegava con altri, ma ora pare abbiano raggiunto una sensata intesa e molti sono compatibili. ;)

jamex
05/08/2017, 12:50
Ciao ragazzi, qualcuno di voi usa Waze in abbinamento ad un interfono?

Purtroppo in estate lo schermo del mio cellulare non è sempre ben visibile in alcune condizioni di illuminazione (sole diretto ecc) e vorrei prendermi appunto un interfono per avere le notifiche audio in modo più efficace visto che nemmeno con il vivavoce le sento.

Stavo pensando a questo della Cellular Line, funziona tra l' altro anche tra moto e moto, e nei viaggi insieme sarebbe ottimo. ;)

Interphone Sport | Cellularline (http://www.cellularline.com/it_it/products/interphone-sport.html)
Lascia perdere cellular line, sono prodotti, anche se non economici, qualitativamente di basso livello, vai di senha o midland, di un altro pianeta.
Waze l'ho installato nella mia nuova auto.. Devo provarlo

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk