PDA

Visualizza Versione Completa : Colloquio via skype



SaMueL
13/03/2012, 20:58
Vi è mai capitato di fare un colloquio via skype?
A me è successo proprio stasera. Mi hanno cercato e contattato via mail da una multinazionale francese per presentarmi ad una selezione nella loro sede di Roma. Non essendo proprio dietro l'angolo per me, gli ho chiesto se potevo sostenere il colloquio nella loro sede di Firenze, loro invece mi hanno proposto un colloquio via skype. :wacko:

Accetto....

Aggiungo il contatto....

Squilla skype e....

PANICOOOOO, il colloquio tutto in inglese! :unsure:

Ok ok, l'inglese lo so, ma non sono assolutamente abituato a parlarlo. Il tutto dura 20 minuti, la chiamata si conclude con testuali parole "come lei avrà ben capito siamo alla ricerca di persone con il suo profilo, quindi ci risentiremo di sicuro prossimamente".

OMMADONNA, se me ne fanno fare un altro muoio!!! :sick:

ciachi67
13/03/2012, 21:00
IN BOCCA AL LUPOOOOOOO!!!!!:oook:

Lo scrofo
13/03/2012, 21:03
multimediali al massimo ... una bella botta di adrenalina :D

SaMueL
13/03/2012, 21:07
multimediali al massimo ... una bella botta di adrenalina :D


Per i 20 minuti successivi ero come rincoglionito! :cry:

giallu
13/03/2012, 21:09
In bocca al lupo e facci sapere come va a finire!!!

SaMueL
13/03/2012, 21:14
Per come penso che sia andata io, mi sembra di aver fatto abbastanza cahare :biggrin3:, perciò mi sono stupito della sua affermazione finale!

Marco Manila
13/03/2012, 21:16
Ti capisco benissimo, alla Fiera di Verona di quest' anno si è presentato improvvisamente un amico di Triumph Italia con l ' organizzatore del Tridays: io pur sapendolo abbastanza bene non parlavo inglese da tipo 2 anni e non mi uscivano le parole, che figura!!!

Per fortuna poi è ripassato a fine Fiera e tra spagnoli, tedeschi e francesi mi ero un pò sciolto e ho recuperato un pò. :oook:

jamex
13/03/2012, 21:45
Grande,

in bocca al lupo

Daffy
13/03/2012, 22:05
Grande!! In bocca al lupo!

Cav
13/03/2012, 22:27
io ne ho fatto uno poco tempo fa (ma in italiano)... :D

la cosa divertente è stata che mi son messo la camicia per la videochiamata, mentre sotto avevo su i pantaloncini corti da calciatore che uso per stare in casa e le infradito... :coool:

il colloquio è andato bene... :D

kitesvara74
13/03/2012, 22:53
io ne ho fatto uno poco tempo fa (ma in italiano)... :D

la cosa divertente è stata che mi son messo la camicia per la videochiamata, mentre sotto avevo su i pantaloncini corti da calciatore che uso per stare in casa e le infradito... :coool:

il colloquio è andato bene... :D
Mi hai preceduto, a me non è capitato ancora ma avrei sottolineato questa possibilità ed i relativi benefici psico sostenendo l'inchiesta della santa inquisizione in casa propria, sulla propria sedia etc. etc.

SaMueL
14/03/2012, 06:31
Mi hai preceduto, a me non è capitato ancora ma avrei sottolineato questa possibilità ed i relativi benefici psico sostenendo l'inchiesta della santa inquisizione in casa propria, sulla propria sedia etc. etc.

Ti posso assolutamente assicurare che io avrei preferito mille volte essere impinguinato totalmente davanti a tutta la commissione, piuttosto che a casa!
Comunque anche io ero in camicia e sotto jeans e snikers! :biggrin3:

Uelanino
14/03/2012, 06:57
anche a me è capitato, colloquio di lavoro per un grossa società italiana, io però ero in Australia per lavoro... alla fine è andato pure bene e ho cambiato lavoro

Guinness
14/03/2012, 07:08
come son cambiati i tempi negli ultimi 10 anni! il mio colloquio d'assunzione è stato in dialetto veronese...
"hai voglia di lavorare o sei un lazzarone? guarda che se mi fai incazzare ti apro la testa in due!"
stretta di mano, firmetta e via, buono dai :laugh2: e sono ancora qua bello saldo, si spera
il merito è stato tutto della pettinatura alla Clark Kent (versione Christopher Reeve) :biggrin3:

in bocca al lupo per il tuo colloquio!

SaMueL
14/03/2012, 07:29
Ahahahahah, considera Incrociamo ce che il mio è iniziato con Skype che squilla e subito dopo: "Mr. Samuel, can we make the interview in English?"
Il resto ormai Lo vedo già come storia.