PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda: Tecnopolimero rinforzato fiberglass



Venanzio
14/03/2012, 05:56
Per gli esperti, in quale tipologia di materiale va ad inserirsi questo materiale in oggetto indicato, plastica, leghe in acciaio o altro?

Davide Rossi
14/03/2012, 07:20
Buongiorno Venanzio, il maateriale che mi citi tu è un Tecnopolimero Plastico. Fiberglass sono le fibre di vetro, che rafforzano la tenacità del materiale stesso. Di solito è indicata anche la percentuale di fibre all'interno che vanno, solitamente, dal 10 al 60%. Comunque se ha i qualche info in più in merito, foto o quant'altro, posso indirazzarti meglio o darti qualche riscontro in più. Ciao

Venanzio
14/03/2012, 11:20
Ho comprato una pistola di una nota marca italiana, quando l'ho presa in mano ho notato la particolare leggerezza, ma poi mi è sorto un dubbio, perchè il castello mi sembrava di plastica, mentre l'otturatore, il carrello e la canna sono in metallo, (acciaio), quindi mi è sorto uno spontaneo dubbio: ma è resistente o mi si spacca in mano se la uso?

Stinit
14/03/2012, 11:28
Ho comprato una pistola di una nota marca italiana, quando l'ho presa in mano ho notato la particolare leggerezza, ma poi mi è sorto un dubbio, perchè il castello mi sembrava di plastica, mentre l'otturatore, il carrello e la canna sono in metallo, (acciaio), quindi mi è sorto uno spontaneo dubbio: ma è resistente o mi si spacca in mano se la uso?

se il particolare il "plastica" caricata fibra di vetro è stato opportunamente dimensionato non dovresti aver problemi...suppongo che una azienda che produce armi faccia progettazione utilizzando sw per il controllo degli elementi finiti (F.E.M.)

armageddon
14/03/2012, 12:27
Per gli esperti, in quale tipologia di materiale va ad inserirsi questo materiale in oggetto indicato, plastica, leghe in acciaio o altro?

vai tranquillo,la px non ti si spaccherà in mano :biggrin3: