PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità........... carabiniere Donna.



Pelledorso
14/03/2012, 07:02
Ma Voi x caso ne avete mai viste?!?!?
Oramai è da tempo che sono state accettate :biggrin3: nell'arma ma io, sia nella mia piccola città sia in quelle grandi, non ne ho mai vista una!
Nella polizia inevece se ne vedono dappertutto.

In compenso però una volta ho visto un carabiniere "nero" :blink:!!!

Silvan
14/03/2012, 07:06
Ma Voi x caso ne avete mai viste?!?!?


Sì, ho anche avuto modo di fare una denuncia con lei (Maresciallo ordinario). Persona molto preparata :oook:

Pelledorso
14/03/2012, 07:16
Sì, ho anche avuto modo di fare una denuncia con lei (Maresciallo ordinario). Persona molto preparata :oook:

Se ti facessi vedere un paio di denunce (che ho dovuto fare tempo fa) e che ha redatto il "solito maresciallo del Sud" (senza offesa x quelli del Sud :dry:) t si rizzerebbero i capelli per gli errori di grammatica che c'erano dentro :blink:

Gian
14/03/2012, 07:28
Qui da me ci sono :dry:

2speed3
14/03/2012, 07:28
In compenso però una volta ho visto un carabiniere "nero" :blink:!!!

mai capitato o.O


Mai visto neanche un carabiniere donna in effetti... vigilesse e poliziotte si (anche nei night e nei film hard le poliziotte xD)

Silvan
14/03/2012, 07:38
http://youtu.be/TnebjpHgPlY

Lo scrofo
14/03/2012, 07:40
Viste viste .... una che ricordo era pure fighettina: sara' stato il fascino della divisa ... :D

gnomo
14/03/2012, 08:26
Ho l'attività vicino alla scuola allievi ufficiali dei Carabinieri...ne vedo di tutte le stature, colore di capelli e bellezza...dai water alle miss:laugh2:

Cav
14/03/2012, 09:42
Ho l'attività vicino alla scuola allievi ufficiali dei Carabinieri...ne vedo di tutte le stature, colore di capelli e bellezza...dai water alle miss:laugh2:

foto delle miss o non è mai successo.... :D

gc57
14/03/2012, 09:45
Se ti facessi vedere un paio di denunce (che ho dovuto fare tempo fa) e che ha redatto il "solito maresciallo del Sud" (senza offesa x quelli del Sud :dry:) t si rizzerebbero i capelli per gli errori di grammatica che c'erano dentro :blink:
Beh,meno male che hai precisato,va'!:dry:

357magnum
14/03/2012, 09:45
Ma Voi x caso ne avete mai viste?!?!?
Oramai è da tempo che sono state accettate :biggrin3: nell'arma ma io, sia nella mia piccola città sia in quelle grandi, non ne ho mai vista una!
Nella polizia inevece se ne vedono dappertutto.

In compenso però una volta ho visto un carabiniere "nero" :blink:!!!

Ne vedo quotidianamente, ne conosco anche una, la figlia (caruccia) della mia vicina di casa.

Quanto ai neri avevo due colleghi di colore al corso allievi (nel 1984), sapevo che erano stati destinati al nucleo operativo in quanto in borghese molto meno individuabili di altri. In uniforme non ne ho mai incontrati.

Mr Frowning
14/03/2012, 10:04
donna o uomo meno ne vedo meglio è

Venanzio
14/03/2012, 10:58
donna o uomo meno ne vedo meglio è

Tu si che hai ragione :) ti ho dato pure il Like ;) per il meglio intervento...

Mr Frowning
14/03/2012, 12:24
Tu si che hai ragione :) ti ho dato pure il Like ;) per il meglio intervento...

soprattutto perchè ogni incontro costa caro :senzaundente:

fitzcarraldo
14/03/2012, 12:29
Ne vedo quotidianamente, ne conosco anche una, la figlia (caruccia) della mia vicina di casa.

Quanto ai neri avevo due colleghi di colore al corso allievi (nel 1984), sapevo che erano stati destinati al nucleo operativo in quanto in borghese molto meno individuabili di altri. In uniforme non ne ho mai incontrati.Prova ad immaginare un Carabiniere nero,in borghese,che arresta un leghista!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

357magnum
14/03/2012, 12:34
Prova ad immaginare un Carabiniere nero,in borghese,che arresta un leghista!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

Beh se consideri che uno di loro è finito al Nucleo Operativo di Milano........la cosa non è impossibile :lingua:

Brucio
14/03/2012, 12:35
Prova ad immaginare un Carabiniere nero,in borghese,che arresta un leghista!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

io faccio fatica anche a immaginarmelo nero in divisa nera e di notte.

fitzcarraldo
14/03/2012, 12:40
io faccio fatica anche a immaginarmelo nero in divisa nera e di notte.Forse gli danno il cappello con la fiamma a led...

valerio80
14/03/2012, 12:40
donna o uomo meno ne vedo meglio è

Appena vista la discussione la prima cosa che me venuta in mente proprio ció che hai scritto tu ...... :-))Quindi condividoooooooo

TIGRE SIBERIANA
14/03/2012, 12:45
Forse gli danno il cappello con la fiamma a led...

:risate2:

io ho un'amica che fa il carabiniere e non è neanche una brutta ragazza :D


il bello è che fa servizio anche in borghese quindi ......... "attenti" :D

Mr Frowning
14/03/2012, 13:12
Appena vista la discussione la prima cosa che me venuta in mente proprio ció che hai scritto tu ...... :-))Quindi condividoooooooo

:laugh2::laugh2:

Brandhauer
14/03/2012, 13:26
bah, io sono il solito polemico: secondo me Carabiniere e Donna sono in antitesi, un Carabiniere Donna è una contraddizione in termini e mi stupisco di come si sia potuti arrivare a tanta:blink: demenzialità.

Tralascio le considerazioni sul fatto che i carabinieri nascono come tiratori dell'Esercito deputati a sparare, con la carabina appunto, ai soldati che indietreggiano dal Fronte:sick:

TIGRE SIBERIANA
14/03/2012, 13:28
Tralascio le considerazioni sul fatto che i carabinieri nascono come tiratori dell'Esercito deputati a sparare, con la carabina appunto, ai soldati che indietreggiano dal Fronte:sick:

considerando lo "scopo" più che nascita si è trattato di un aborto :dubbio:

XantiaX
14/03/2012, 13:30
sottoscrivo lo "scopo" :oook:

Medoro
14/03/2012, 13:35
nooooooooooooooooooooo il carabiniere nero no che cazzo si vedevano solo le strisce rosse:lingua::laugh2:

XantiaX
14/03/2012, 13:38
è già stato detto che i carramba viaggiano in coppia xchè uno sa leggere e l'altro scrivere?

Mr Frowning
14/03/2012, 13:42
bah, io sono il solito polemico: secondo me Carabiniere e Donna sono in antitesi, un Carabiniere Donna è una contraddizione in termini e mi stupisco di come si sia potuti arrivare a tanta:blink: demenzialità.

Tralascio le considerazioni sul fatto che i carabinieri nascono come tiratori dell'Esercito deputati a sparare, con la carabina appunto, ai soldati che indietreggiano dal Fronte:sick:

dal film uomini contro


http://www.youtube.com/watch?v=9vLEKgTXl7Q

flower
14/03/2012, 13:43
donna o uomo meno ne vedo meglio è



... nulla da aggiungere.... quotissimo.

XantiaX
14/03/2012, 13:47
donna o uomo meno ne vedo meglio è

inkia questa me l'ero perza.. q8tissimo :D

357magnum
14/03/2012, 13:50
Tralascio le considerazioni sul fatto che i carabinieri nascono come tiratori dell'Esercito deputati a sparare, con la carabina appunto, ai soldati che indietreggiano dal Fronte:sick:

E questa "perla" storica da dove l'avresti tirata fuori?
E' una sciocchezza colossale...


dal film uomini contro


http://www.youtube.com/watch?v=9vLEKgTXl7Q

Peccato che i carabinieri esistessero già da 100 anni al momento in cui queste immagini si riferiscono.

Non solo, ma le decimazioni italiane furono molto meno (ma molto) che negli altri eserciti nella stessa Ia guerra mondiale.
Se le eseguirono i carabinieri è solo perchè ad essi è attribuita anche la funzione di polizia militare.

Se le cose non le sapete correttamente , evitate di scrivere scempiaggini che magari fate anche una figura migliore.

baffus
14/03/2012, 14:12
Sono sempre il solito fortunato io...
Palettato da Vigilessa (impunito), Poliziotta (impunito) e lunedì ho ampliato la mia collezione di palettate con una bella (ma che bella...) carabiniera (è corretto?)
Ah, dimenticavo... impunito.:biggrin3:
Sarà il fascino della tuta?:cool:
Sarà il fascino della moto?:cool:
Sarà il fascino dei miei 30 cm?:cool::cool::cool::cool::cool::biggrin3::w00t:
Boh?
Ora mi manca una finanziera, soldatessa, forestale, marinaia e aviatrice...:cool:
Se le conoscete ditemelo, grazie :biggrin3::biggrin3:

Mr Frowning
14/03/2012, 14:53
E questa "perla" storica da dove l'avresti tirata fuori?
E' una sciocchezza colossale...



Peccato che i carabinieri esistessero già da 100 anni al momento in cui queste immagini si riferiscono.

Non solo, ma le decimazioni italiane furono molto meno (ma molto) che negli altri eserciti nella stessa Ia guerra mondiale.
Se le eseguirono i carabinieri è solo perchè ad essi è attribuita anche la funzione di polizia militare.

Se le cose non le sapete correttamente , evitate di scrivere scempiaggini che magari fate anche una figura migliore.

io non ho neanche parlato,è stato citato un fatto ed ho postato uno spezzone di film che mostra l'episodio...sul come e perchè non mi pare di aver detto nulla :wink_:

Misha84
14/03/2012, 15:15
Prova ad immaginare un Carabiniere nero,in borghese,che arresta un leghista!!!:risate2::risate2::risate2::risate2:

minchia quanto pagherei per una scena del genere!!!!

fitzcarraldo
14/03/2012, 15:21
Tralascio le considerazioni sul fatto che i carabinieri nascono come tiratori dell'Esercito deputati a sparare, con la carabina appunto, ai soldati che indietreggiano dal Fronte:sick:
quindi,per coerenza con la loro storia.... Dovrebbero multare solo quelli che vanno in retromarcia!!!:w00t::w00t::w00t::cool:

urasch
14/03/2012, 16:05
io le vedo tutti i giorni....sapete come la penso io?..
sono state la nostra rovina...

flower
14/03/2012, 16:13
io le vedo tutti i giorni....sapete come la penso io?..
sono state la nostra rovina...


... ma sei un carabiniere?

urasch
14/03/2012, 16:17
certo...
da me ce ne sono tre...ottengo tutto quello ke vogliono in un niente..mai un cazziattone,e sono brave solo a chiedere....devono fare la botta come noi e basta...

Mr Frowning
14/03/2012, 16:50
io le vedo tutti i giorni....sapete come la penso io?..
sono state la nostra rovina...

ma in generale,non solo nell'arma :biggrin3:

marco72
14/03/2012, 17:02
bah, io sono il solito polemico: secondo me Carabiniere e Donna sono in antitesi, un Carabiniere Donna è una contraddizione in termini e mi stupisco di come si sia potuti arrivare a tanta:blink: demenzialità.

Tralascio le considerazioni sul fatto che i carabinieri nascono come tiratori dell'Esercito deputati a sparare, con la carabina appunto, ai soldati che indietreggiano dal Fronte:sick:

non mi risulta.....potresti allegare alla tua affermazione , che se vera diventa interessantissima , una qualche fonte più o meno autorevole....
grazie

Venanzio
14/03/2012, 17:13
bah, io sono il solito polemico: secondo me Carabiniere e Donna sono in antitesi, un Carabiniere Donna è una contraddizione in termini e mi stupisco di come si sia potuti arrivare a tanta:blink: demenzialità.

Tralascio le considerazioni sul fatto che i carabinieri nascono come tiratori dell'Esercito deputati a sparare, con la carabina appunto, ai soldati che indietreggiano dal Fronte:sick:

L'Arma dei carabinieri è nata nel 1814 e da quella data ad oggi ne è passata acqua sotto i ponti. I compiti dei carabinieri sono stati e sono tutt'ora compiti tesi alla sicurezza pubblica, difesa dello stato e di polizia militare.
Difesa dello stato va intesa ad ampio raggio, poiché i militari dell'arma intervengono anche in occasione di gravi calamità naturali, nel 1912 proprio i carabinieri sono stati tra i primi nel soccorrere le popolazioni di Reggio e Messina colpite dal famoso maremoto.

É vero che i carabinieri sono stati utilizzati nelle varie guerre combattute dalla nostra nazione con compiti di polizia militare, ma non dobbiamo dimenticare il sacrificio di molti giovani carabinieri impegnati in prima linea a combattere fianco a fianco con i reparti di fanteria.

Cito alcune battaglie dove i carabinieri si sono distinti con grande sacrificio in perdite umane:
Grenoble, 6 luglio 1815 (battesimo del fuoco) una carica a cavallo all'arma bianca che permise di sbaragliare i francesi;
Pastrengo, 30 aprile 1848, bandiera dell'Arma insignita della prima medaglia d'argento al valor militare. Sbaragliarono il nemico (austriaco) come a Grenoble;
Verona, 6 maggio 1848, bandiera dell'Arma insignita della prima medaglia di bronzo al valor militare; sempre contro il nemico di allora l'Austria;
Custoza, Staffalo, Sommacampagna, Valeggio, Milano, Peschiera del Garda, 24 luglio - 4 agosto 1848;
Perugia, Garigliano, Mola di Gaeta, 14 settembre - 4 novembre 1860. (contro i borbonici);
Monzambano, Villafranca, Custoza, 24 giugno 1866. (Austria)
Presa di Roma, 20 settembre 1870, insieme ai Bersaglieri; (contro l'esercito pontificio);
Sciara Sciat e Due Palme (guerra italo-turca, 1911-1912).
Nella prima guerra mondiale i Carabinieri si distinsero nelle seguenti battaglie:
battaglia del Podgora, 19 luglio 1915.
Per il contributo nel primo conflitto mondiale la bandiera dell'Arma fu insignita della prima medaglia d'oro al valor militare.
Nella seconda guerra mondiale i Carabinieri si distinsero nelle seguenti battaglie:
battaglia di Culqualber (Etiopia), 6 agosto - 21 novembre 1941, Bandiera dell'Arma insignita della seconda medaglia d'oro al valor militare. (Contro gli inglesi);
battaglia di Eluet El Asel (Libia), 19 dicembre 1941. (copntro gli inglesi)
battaglia di Klisura (fronte greco-albanese), 16-30 dicembre 1941, Bandiera dell'Arma insignita di medaglia di bronzo al valor militare.
Non dimentichiamo i generosi gesti dei singoli:
Salvo D'acquisto medaglia d'oro e tutti sappiamo la motivazione;

Arma dei Carabinieri - Home - L'Arma - Ieri - Cronache del passato - I Racconti - 1890 - 1964 (http://www.carabinieri.it/Internet/Arma/Ieri/CronachePassato/I+Racconti/Parte+II/034_ICarabinieriduranteloccupazionenazista.htm)

I carabinieri sono stati impegnati non solo come polizia miliatare, ma utilizzati soprattutto in combattimento, dove numerosi si sono fatti ammazzare per la patria, parola quest'ultima che a qualcuno farà storcere il naso, ma in altri fa un effetto molto diverso ringraziando il cielo.
Mi fermo qua perchè gli episodi sono tanti e arrivano fino ai giorni nostri.

il motto dei carabinieri:
«NEI SECOLI FEDELE» ed io aggiungo lo sono e lo saranno sempre.

fitzcarraldo
14/03/2012, 18:05
A Venà.... Questi ti sotterrano di medaglie...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



ALPINI


Ovunque fossero stati chiamati a combattere gli Alpini, si sono sempre dimostrati soldati coraggiosi e pronti al sacrificio. Ne sono la prova le 207 medaglie d’oro che ne fregiano la bandiera. Alle Bandiere di guerra dei Reparti della Specialità sono state conferite complessivamente 73 Medaglie al Valor Militare: 11 d'Oro, 50 d'Argento, 11 di Bronzo e 1 Croce di Guerra e 11 Croci di Cavaliere dell'O.M.I. .
Attualmente, a seguito dell'abolizione del livello reggimentale (1975), sono state anche riconosciute, in duplicato, 12 Medaglie d'Oro, 1 d'Argento, 3 di Bronzo e 12 Croci di Cavaliere dell'O.M.I..


:all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic:

VonRichthofen
14/03/2012, 18:29
nel mio comune c'è un carabinere donna....ed è pure carina.

vado spesso da loro per la denuncia di armi e munizioni....:D

japkiller
14/03/2012, 18:29
il "maresciallo del sud" potrà anche peccare nel lessico, ma è una persona dedita ai cittadini 24 ore su 24, è il primo a sostenere la cittadinanza e ad aiutarla in caso di bisogno, è il terrore dei ragazzini scapestrati e il custode della legge nei piccoli centri.
Ovunque si vada si trova sempre il prete ed il maresciallo dei Carabinieri.
Inoltre ormai è uno stereotipo superato, e anche un po' ipocrita.
i sottufficiali dei Carabinieri provengono adesso da concorsi pubblici a nomina diretta e frequentano fior di scuole di formazione, per la maggior parte sono laureati, come minimo diplomati perché per accedere al concorso non basta la licenza media.
Sono persone che campano con 1500 euro al mese e non si lamentano mai.
Quindi onore a loro nel quotidiano e nello straordinario, dove si distinguono sempre.
Da militare e da Ufficiale mi sento di poter dire che non ho mai trovato il rispetto, la dedizione ed il senso di disciplina che ho trovato nei Carabinieri di ogni ordine e grado.
Saluti

Venanzio
14/03/2012, 19:06
A Venà.... Questi ti sotterrano di medaglie...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:



ALPINI


Ovunque fossero stati chiamati a combattere gli Alpini, si sono sempre dimostrati soldati coraggiosi e pronti al sacrificio. Ne sono la prova le 207 medaglie d’oro che ne fregiano la bandiera. Alle Bandiere di guerra dei Reparti della Specialità sono state conferite complessivamente 73 Medaglie al Valor Militare: 11 d'Oro, 50 d'Argento, 11 di Bronzo e 1 Croce di Guerra e 11 Croci di Cavaliere dell'O.M.I. .
Attualmente, a seguito dell'abolizione del livello reggimentale (1975), sono state anche riconosciute, in duplicato, 12 Medaglie d'Oro, 1 d'Argento, 3 di Bronzo e 12 Croci di Cavaliere dell'O.M.I..


:all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic::all_coholic:

La mia era solo una risposta a chi voleva fare intendere che i carabinieri fucilavano solamente, certamente non era mia intenzione affermare che l'Arma dei carabinieri è meglio degli altri corpi delle FF.AA. Per me sono tutti uguali, e tutti all'unisono servono la nostra Italia. Comunque non ho messo tutto il medagliere, per quello basta che ti guardi la bendiera dell'Arma o lo stemma araldico e ti conti i nastrini ;)

fitzcarraldo
14/03/2012, 19:09
Ed io scherzavo marescià!!!

Venanzio
14/03/2012, 19:11
l'avevo capito :)

Pelledorso
15/03/2012, 06:26
Sono sempre il solito fortunato io...
Palettato da Vigilessa (impunito), Poliziotta (impunito) e lunedì ho ampliato la mia collezione di palettate con una bella (ma che bella...) carabiniera (è corretto?)
Ah, dimenticavo... impunito.:biggrin3:
Sarà il fascino della tuta?:cool:
Sarà il fascino della moto?:cool:
Sarà il fascino dei miei 30 cm?:cool::cool::cool::cool::cool::biggrin3::w00t:
Boh?
Ora mi manca una finanziera, soldatessa, forestale, marinaia e aviatrice...:cool:
Se le conoscete ditemelo, grazie :biggrin3::biggrin3:


Hai gli specchietti della moto lunghi 30 cm :cipenso: ?!?!?


:biggrin3:

Brandhauer
15/03/2012, 06:28
io non ho neanche parlato,è stato citato un fatto ed ho postato uno spezzone di film che mostra l'episodio...sul come e perchè non mi pare di aver detto nulla :wink_:

sono stato io a spararla grossa: non è vero che "nascono" per sparare sui soldati che indietreggiano dal fronte ma è accaduto molte volte e, dal loro punto di vista (nei secoli fedele), è pure un sacrificio di saviezza ed obbedienza. Non difficile da credersi 'nfatti oggi in tempi di pace (?) si arrestano tra di loro ch'è na bellézz'.

Due parole per spiegare il mio personale astio:
-checchè se ne dica i CC sono una potenza pazzesca: fateci caso, non c'è posto ancorchè minuscolo e sperduto che non abbia la sua bella caserma dei CC. Se solo volessero i CC potrebbero fare un colpo di stato in 30 secondi e senza sparare un solo colpo.
Ma allora... Perchè siamo ancora qui a menarcela con monti, berlu, passera e tutti gli altri disonorati infedeli?
Sti CC si devono decidere: o restaurano un regime come natura vuole o se continuano a fare ammuina sono destinati a restarmi sullo stomaco. Ecco.

Pelledorso
15/03/2012, 06:31
il "maresciallo del sud" potrà anche peccare nel lessico, ma è una persona dedita ai cittadini 24 ore su 24, è il primo a sostenere la cittadinanza e ad aiutarla in caso di bisogno, è il terrore dei ragazzini scapestrati e il custode della legge nei piccoli centri.
Ovunque si vada si trova sempre il prete ed il maresciallo dei Carabinieri.
Inoltre ormai è uno stereotipo superato, e anche un po' ipocrita.
i sottufficiali dei Carabinieri provengono adesso da concorsi pubblici a nomina diretta e frequentano fior di scuole di formazione, per la maggior parte sono laureati, come minimo diplomati perché per accedere al concorso non basta la licenza media.
Sono persone che campano con 1500 euro al mese e non si lamentano mai.
Quindi onore a loro nel quotidiano e nello straordinario, dove si distinguono sempre.
Da militare e da Ufficiale mi sento di poter dire che non ho mai trovato il rispetto, la dedizione ed il senso di disciplina che ho trovato nei Carabinieri di ogni ordine e grado.
Saluti


Che Ti devo dire........... hai ragione sempre Tu :oook:!!!!

357magnum
15/03/2012, 09:01
sono stato io a spararla grossa: non è vero che "nascono" per sparare sui soldati che indietreggiano dal fronte ma è accaduto molte volte e, dal loro punto di vista (nei secoli fedele), è pure un sacrificio di saviezza ed obbedienza. Non difficile da credersi 'nfatti oggi in tempi di pace (?) si arrestano tra di loro ch'è na bellézz'.

Due parole per spiegare il mio personale astio:
-checchè se ne dica i CC sono una potenza pazzesca: fateci caso, non c'è posto ancorchè minuscolo e sperduto che non abbia la sua bella caserma dei CC. Se solo volessero i CC potrebbero fare un colpo di stato in 30 secondi e senza sparare un solo colpo.
Ma allora... Perchè siamo ancora qui a menarcela con monti, berlu, passera e tutti gli altri disonorati infedeli?
Sti CC si devono decidere: o restaurano un regime come natura vuole o se continuano a fare ammuina sono destinati a restarmi sullo stomaco. Ecco.

Allora...
In un primo tempo ha bellamente diffamato una delle istituzioni più amate dagli italiani, un'Arma che ha dato e da quotidianamente un pesante tributo di sangue e sudore per la sicurezza degli italiani, poi hai ritrattato, ma ovviamente ben guardandoti dal chiedere scusa.
Quanto all'arrestarsi tra loro: può accadere che fra 115.000 militari (il numero è grossomodo questo) ci siano delle mele marce. Nonostante la selezione severa, nonostante una disciplina seria (leggermente diminuita negli ultimi 20 anni) si tratta sempre di esseri umani e non di superuomini, quindi qualche volta sbagliano, anche pesantemente. ma l'Istutuzione è sana e provvede a far pulizia al suo interno.
Tutti questi arreesti di carabinieri poi io non li vedo (e alle cronache sono abbastanza attento)

Quanto alla potenza: hai perfettamente ragione pur non avendo capito nulla di cosa è l'Arma.
L'Arma è certamente potente per uomini e mezzi, certamente potente per diffusione, ma anche strettamente legata al concetto di legalità e di tutela dello Stato e della Patria.
Chiedere ai CC di fare un colpo di Stato è assolutamente contro la natura di quel che sono I CC che dello Stato sono i più fedeli servitori. Abbiamo giurato sulla Costituzione, non potremo MAI fare un colpo di Stato. Il colpo di Stato è l'antidemocraticità per antonomasia, anche se a fin di bene (ed è tutto da dimostrare)
Per cui i carabinieri continueranno a farsi ammazzare per aiutare i cittadini, difendere la Patria e difendere le leggi, specialmente quella fondamentale: la Costituzione, che prevede un ordinamento democratico , ma un golpe non lo faranno mai.


Che Ti devo dire........... hai ragione sempre Tu :oook:!!!!

Non so se Japkiller ha sempre ragione (finora direi di sì:biggrin3:), ma certamente qui ne ha da stravendere!!

XantiaX
15/03/2012, 09:12
non ho letto tutto... spero sia a tema.

http://1.bp.blogspot.com/_drfiUmt_XLA/S9QqjJCmOeI/AAAAAAAAENs/mz2A3TGuzHc/s1600/d'uva+come+cucchi.jpg

urasch
15/03/2012, 11:32
devono fare la botta come noi!!!

Pelledorso
15/03/2012, 12:47
Allora...
In un primo tempo ha bellamente diffamato una delle istituzioni più amate dagli italiani, un'Arma che ha dato e da quotidianamente un pesante tributo di sangue e sudore per la sicurezza degli italiani, poi hai ritrattato, ma ovviamente ben guardandoti dal chiedere scusa.
Quanto all'arrestarsi tra loro: può accadere che fra 115.000 militari (il numero è grossomodo questo) ci siano delle mele marce. Nonostante la selezione severa, nonostante una disciplina seria (leggermente diminuita negli ultimi 20 anni) si tratta sempre di esseri umani e non di superuomini, quindi qualche volta sbagliano, anche pesantemente. ma l'Istutuzione è sana e provvede a far pulizia al suo interno.
Tutti questi arreesti di carabinieri poi io non li vedo (e alle cronache sono abbastanza attento)

Quanto alla potenza: hai perfettamente ragione pur non avendo capito nulla di cosa è l'Arma.
L'Arma è certamente potente per uomini e mezzi, certamente potente per diffusione, ma anche strettamente legata al concetto di legalità e di tutela dello Stato e della Patria.
Chiedere ai CC di fare un colpo di Stato è assolutamente contro la natura di quel che sono I CC che dello Stato sono i più fedeli servitori. Abbiamo giurato sulla Costituzione, non potremo MAI fare un colpo di Stato. Il colpo di Stato è l'antidemocraticità per antonomasia, anche se a fin di bene (ed è tutto da dimostrare)
Per cui i carabinieri continueranno a farsi ammazzare per aiutare i cittadini, difendere la Patria e difendere le leggi, specialmente quella fondamentale: la Costituzione, che prevede un ordinamento democratico , ma un golpe non lo faranno mai.



Non so se Japkiller ha sempre ragione (finora direi di sì:biggrin3:), ma certamente qui ne ha da stravendere!!

A differenza sua almeno tu hai affermato che su 115.000 militari qualche mela marcia (io aggiungo anche ignorante maragi con il grado di Maresciallo) può esserci :dubbio:!

fitzcarraldo
15/03/2012, 13:12
devono fare la botta come noi!!!
Scusa l'ignoranza....ma che cos'è sta botta???:blink:

XantiaX
15/03/2012, 13:14
la Botta è quella cosa che quando la fai non ti passa un cazzo.... :D

vedi primi 6 mesi nel corpo dei parà :D

fitzcarraldo
15/03/2012, 13:36
la Botta è quella cosa che quando la fai non ti passa un cazzo.... :D

vedi primi 6 mesi nel corpo dei parà :D:sad:..sono vecchio!!trent'anni fa questo termine non esisteva!!!:cry::cry:

urasch
15/03/2012, 14:15
Scusa l'ignoranza....ma che cos'è sta botta???:blink:

se non hai fatto il militare non puoi capire...
sono molto agevolate...con un sorriso conquistano tutto....
noi invece per chiedere un giorno di ferie dobbiamo metterci a 90...

fitzcarraldo
15/03/2012, 14:24
se non hai fatto il militare non puoi capire...
sono molto agevolate...con un sorriso conquistano tutto....
noi invece per chiedere un giorno di ferie dobbiamo metterci a 90...Veramente il militare l'ho fatto.. ( e ne ho fatto anche 45 giorniin più per scontare il rigore...) ti ripeto,trent'anni fa questo termine non esisteva!!!

XantiaX
15/03/2012, 14:26
o magari stavi in un corpo dove la botta non si faceva.... :D

urasch
15/03/2012, 14:27
a ok...

@ndre@
15/03/2012, 14:30
si si incazzate come bisce!

flower
15/03/2012, 21:56
o magari stavi in un corpo dove la botta non si faceva.... :D

... negli ALPINI questo termine non si è mai usato... vero anche che io sono un 1-94


il "maresciallo del sud" potrà anche peccare nel lessico, ma è una persona dedita ai cittadini 24 ore su 24, è il primo a sostenere la cittadinanza e ad aiutarla in caso di bisogno, è il terrore dei ragazzini scapestrati e il custode della legge nei piccoli centri.
Ovunque si vada si trova sempre il prete ed il maresciallo dei Carabinieri.
Inoltre ormai è uno stereotipo superato, e anche un po' ipocrita.
i sottufficiali dei Carabinieri provengono adesso da concorsi pubblici a nomina diretta e frequentano fior di scuole di formazione, per la maggior parte sono laureati, come minimo diplomati perché per accedere al concorso non basta la licenza media.
Sono persone che campano con 1500 euro al mese e non si lamentano mai.
Quindi onore a loro nel quotidiano e nello straordinario, dove si distinguono sempre.
Da militare e da Ufficiale mi sento di poter dire che non ho mai trovato il rispetto, la dedizione ed il senso di disciplina che ho trovato nei Carabinieri di ogni ordine e grado.
Saluti


... da che libro è tratto questa cosetta così carina?


certo...
da me ce ne sono tre...ottengo tutto quello ke vogliono in un niente..mai un cazziattone,e sono brave solo a chiedere....devono fare la botta come noi e basta...

... non c'è bisogno che rispondi CERTO come se io fossi tenuto a saperlo.

Fermissimo
15/03/2012, 23:31
ce n'è una molto bella a Venezia...è una mia amica...beato chi prende una multa...

jtriple
16/03/2012, 08:49
A differenza sua almeno tu hai affermato che su 115.000 militari qualche mela marcia (io aggiungo anche ignorante maragi con il grado di Maresciallo) può esserci :dubbio:!

MAGARI prima di criticare il maresciallo del sud potresti cominciare a scrivere correttamente hai scritto maragi :biggrin3: come vedi sbagliano tutti per il resto in tutte le amministrazioni sia pubbliche che private esistono le mele marce i più meritevoli e i meno, quindi risparmiaci per carità da queste affermazioni.
Onore sempre alle forze dell'ordine tutte per il lavoro che fanno.:oook:

japkiller
16/03/2012, 09:23
Io ho esordito con "potrà anche peccare nel lessico"... Significa, per chi comprende l'Italiano, che non lo ritengo il metro di giudizio migliore per l'operato di un Carabiniere.
Che non ci siano "mele marce" all'interno dell'arma, come da ogni altra parte ( anche se in misura MOOOOOLTO minore, direi "rare eccezioni") non faceva parte del discorso, se poi accorgendosi di avere scritto una minchiata si cerca di sviare verso altri aspetti allora mi arrendo...

Pelledorso
19/03/2012, 07:11
MAGARI prima di criticare il maresciallo del sud potresti cominciare a scrivere correttamente hai scritto maragi :biggrin3: come vedi sbagliano tutti per il resto in tutte le amministrazioni sia pubbliche che private esistono le mele marce i più meritevoli e i meno, quindi risparmiaci per carità da queste affermazioni.
Onore sempre alle forze dell'ordine tutte per il lavoro che fanno.:oook:

Io mi riferisco ad evidenti errori grammaticali da terza elementare nn di certo di battitura veloce su una tastiera :oook:!

Ahhhhh............... se trovassi ste benedette denunce (chissà dove le ho messe) ........... :dubbio:!!


MAGARI prima di criticare il maresciallo del sud potresti cominciare a scrivere correttamente hai scritto maragi :biggrin3: come vedi sbagliano tutti per il resto in tutte le amministrazioni sia pubbliche che private esistono le mele marce i più meritevoli e i meno, quindi risparmiaci per carità da queste affermazioni.
Onore sempre alle forze dell'ordine tutte per il lavoro che fanno.:oook:

Io mi riferisco ad evidenti errori grammaticali di terza elementare nn di certo di battitura veloce su una tastiera :oook:!

Ahhhhh............... se trovassi ste benedette denunce (chissà dove le ho messe) ........... :dubbio:!!


il "maresciallo del sud" potrà anche peccare nel lessico, ma è una persona dedita ai cittadini 24 ore su 24, è il primo a sostenere la cittadinanza e ad aiutarla in caso di bisogno, è il terrore dei ragazzini scapestrati e il custode della legge nei piccoli centri.
Ovunque si vada si trova sempre il prete ed il maresciallo dei Carabinieri.
Inoltre ormai è uno stereotipo superato, e anche un po' ipocrita.
i sottufficiali dei Carabinieri provengono adesso da concorsi pubblici a nomina diretta e frequentano fior di scuole di formazione, per la maggior parte sono laureati, come minimo diplomati perché per accedere al concorso non basta la licenza media.Sono persone che campano con 1500 euro al mese e non si lamentano mai.
Quindi onore a loro nel quotidiano e nello straordinario, dove si distinguono sempre.
Da militare e da Ufficiale mi sento di poter dire che non ho mai trovato il rispetto, la dedizione ed il senso di disciplina che ho trovato nei Carabinieri di ogni ordine e grado.
Saluti


Io ho esordito con "potrà anche peccare nel lessico"... Significa, per chi comprende l'Italiano, che non lo ritengo il metro di giudizio migliore per l'operato di un Carabiniere.
Che non ci siano "mele marce" all'interno dell'arma, come da ogni altra parte ( anche se in misura MOOOOOLTO minore, direi "rare eccezioni") non faceva parte del discorso, se poi accorgendosi di avere scritto una minchiata si cerca di sviare verso altri aspetti allora mi arrendo...

Se il "peccar nel lessico" nn lo ritieni il metro di giudizio migliore per giudicare l'operato di un carabiniere, non devi tirar in ballo che fanno fior fiore di scuole di formazione e la maggior parte son laureati e bla e bla.

Poi correggimi se sbaglio..... i metri di giudizio per giudicare l'operato di un carabiniere secondo te potrebbero essere questi ?!?!?

-Da quante multe fa ai motociclisti/automobilisti;
-Da quanti spauracchi fa prendere ai ragazzini scapestrati;
-Da quanti caffè prende al bar assieme al Prete del paesino;
-Da quante ore di straordinario fa alla settimana;
-Varie ed eventuali;

357magnum
19/03/2012, 17:19
Io mi riferisco ad evidenti errori grammaticali da terza elementare nn di certo di battitura veloce su una tastiera :oook:!

Ahhhhh............... se trovassi ste benedette denunce (chissà dove le ho messe) ........... :dubbio:!!



Io mi riferisco ad evidenti errori grammaticali di terza elementare nn di certo di battitura veloce su una tastiera :oook:!

Ahhhhh............... se trovassi ste benedette denunce (chissà dove le ho messe) ........... :dubbio:!!





Se il "peccar nel lessico" nn lo ritieni il metro di giudizio migliore per giudicare l'operato di un carabiniere, non devi tirar in ballo che fanno fior fiore di scuole di formazione e la maggior parte son laureati e bla e bla.

Poi correggimi se sbaglio..... i metri di giudizio per giudicare l'operato di un carabiniere secondo te potrebbero essere questi ?!?!?

-Da quante multe fa ai motociclisti/automobilisti;
-Da quanti spauracchi fa prendere ai ragazzini scapestrati;
-Da quanti caffè prende al bar assieme al Prete del paesino;
-Da quante ore di straordinario fa alla settimana;
-Varie ed eventuali;

A parte il fatto che di errori ne commetti anche tu, sia nello scrivere sia nel digitare ("ste" al posto di "queste" si scrive con l'apostrofo iniziale che serve ad indicare la mancanza delle tre lettere che verrebbero prima- tanto per fare un esempio- ma anche il "nn" in luogo di "non" rientra in quel tipo di errore, per non parlare dell'uso del forum (hai riportato inutilmente 2 volte la stessa frase.)
Se fai il precisetto dovresti essere irreprensibile tu per primo, e non mi pare sia avvenuto questo.
Ma al dilà della disputa lessical-grammaticale anche sui concetti trovo ci sia parecchio da ribattere.
Japkiller ti ha detto che i nuovi marescialli vengono da una scuola di formazione piuttosto buona e che molti hanno degli ottimi titoli di studio(la licenza di scuola media superiore come minimo): Ne esistono ancora in servizio molti che non hanno questa formazione perchè il precedente regolamento non prevedeva certi requisiti.
Tuttavia l'intera categoria, e direi tutto il personale dell'Arma, è accomunato da una cosa: abnegazione verso il dovere.E su questo si basa la valutazione di un buon carabiniere, sia esso maresciallo, allievo carabiniere o colonello.
Il carabiniere "sente" il suo dovere come la cosa principale.
Non è certo la quantità di multe, nè gli aperitivi presi con il prete, e neppure il numero degli arresti effettuati che fanno un buon carabiniere.
Certo alcuni dati statistici sono importanti in relazione al territorio, ma , e lo sai benissimo, sono ben altri i parametri.
Se poi vuoi fare della polemica a tutti i costi, accomodati pure.
E' possibile che i carabinieri , o le forze armate, ovvero i corpi armati dello Stato ti stiano antipatici.
E' una tua libera convinzione , e non m'interessa nenanche controbatterla più di tanto: ognuno ha diritto a dire quel che vuole.
Un pò minore è il diritto ad insultare il prossimo, ma sei liberissimo di ritenere tutti i carabinieri ignoranti e incapaci. Per coerenza sarebbe meglio però poi non ricorrere loro quando si presenta l'occasione (e ti auguro di NON averne bisogno) salvo per le minime adempienze legali.
Insomma... tutto qesto per dirti che secondo me sei in torto (e lo sai) e che questa polemica mi ha un poco stancato e non intendo proseguire oltre.
Buontutto...

ZioVic
19/03/2012, 17:26
A parte il fatto che di errori ne commetti anche tu, sia nello scrivere sia nel digitare ("ste" al posto di "queste" si scrive con l'apostrofo iniziale che serve ad indicare la mancanza delle tre lettere che verrebbero prima- tanto per fare un esempio- ma anche il "nn" in luogo di "non" rientra in quel tipo di errore, per non parlare dell'uso del forum (hai riportato inutilmente 2 volte la stessa frase.
Se fai il precisetto dovresti essere irreprensibile tu per primo, e non mi pare sia avvenuto questo.
Ma al dilà dell disputa lessical-grammaticale anche sui concetti trovo ci sia parecchio da ribattere.
Japkiller ti ha detto che i nuovi marescialli vengono da una scuola di formazione piuttosto buona e che molti hanno degli ottimi titoli di studio(la licenza di scuola media superiore come minimo): Ne esistono ancora in servizio molti che non hanno questa formazione perchè il precedente regolamento non prevedeva certi requisiti.
Tuttavia l'intera categoria, e direi tutto il personale dell'Arma, è accomunato da una cosa: abnegazione verso il dovere.E su questo si basa la valutazione di un buon carabiniere, sia esso maresciallo, allievo carabiniere o colonello.
Il carabiniere "sente" il suo dovere come la cosa principale.
Non è certo la quantità di multe, ne gli aperitivi prsi con il prete, e neppure il numero degli arresti effettuati che fanno un buon carabiniere.
Certo alcunei dati statistici sono importanti in relazione al territorio, ma e lo sai benissimo sono bel altri i parametri.
Se poi vuoi fare della polemica a tutti i costi, accomodati pure.
E' possibile che i carabinieri , o le forze armate, ovvero i corpi armati dello Stato ti stiano antipatici.
E' una tua libera convinzione , e non m'interessa nenanche controbatterla più di tanto: ognuno ha diritto a dire quel che vuole.
Un pò minore è il diritto ad insultare il prossimo, ma sei liberissimo di ritenere tutti i carabinieri ignoranti e incapaci. Per coerenza sarebbe meglio però poi non ricorrere loro quando si presenta l'occasione (e ti auguro di NON averne bisogno) salvo per le minime adempienze legali.
Insomma... tutto qesto per dirti che secondo me sei in torto (e lo sai) e che questa polemica mi ha un poco stancato e non intendo proseguire oltre.
Buontutto...

Gli errori li fanno tutti...anche chi "siede in cattedra"...

Pelledorso
19/03/2012, 17:41
A parte il fatto che di errori ne commetti anche tu, sia nello scrivere sia nel digitare ("ste" al posto di "queste" si scrive con l'apostrofo iniziale che serve ad indicare la mancanza delle tre lettere che verrebbero prima- tanto per fare un esempio- ma anche il "nn" in luogo di "non" rientra in quel tipo di errore, per non parlare dell'uso del forum (hai riportato inutilmente 2 volte la stessa frase.)
Se fai il precisetto dovresti essere irreprensibile tu per primo, e non mi pare sia avvenuto questo.
Ma al dilà della disputa lessical-grammaticale anche sui concetti trovo ci sia parecchio da ribattere.
Japkiller ti ha detto che i nuovi marescialli vengono da una scuola di formazione piuttosto buona e che molti hanno degli ottimi titoli di studio(la licenza di scuola media superiore come minimo): Ne esistono ancora in servizio molti che non hanno questa formazione perchè il precedente regolamento non prevedeva certi requisiti.
Tuttavia l'intera categoria, e direi tutto il personale dell'Arma, è accomunato da una cosa: abnegazione verso il dovere.E su questo si basa la valutazione di un buon carabiniere, sia esso maresciallo, allievo carabiniere o colonello.
Il carabiniere "sente" il suo dovere come la cosa principale.
Non è certo la quantità di multe, nè gli aperitivi presi con il prete, e neppure il numero degli arresti effettuati che fanno un buon carabiniere.
Certo alcuni dati statistici sono importanti in relazione al territorio, ma , e lo sai benissimo, sono ben altri i parametri.
Se poi vuoi fare della polemica a tutti i costi, accomodati pure.
E' possibile che i carabinieri , o le forze armate, ovvero i corpi armati dello Stato ti stiano antipatici.
E' una tua libera convinzione , e non m'interessa nenanche controbatterla più di tanto: ognuno ha diritto a dire quel che vuole.
Un pò minore è il diritto ad insultare il prossimo, ma sei liberissimo di ritenere tutti i carabinieri ignoranti e incapaci. Per coerenza sarebbe meglio però poi non ricorrere loro quando si presenta l'occasione (e ti auguro di NON averne bisogno) salvo per le minime adempienze legali.
Insomma... tutto qesto per dirti che secondo me sei in torto (e lo sai) e che questa polemica mi ha un poco stancato e non intendo proseguire oltre.
Buontutto...


Io avevo detto solo (ed è solo una sacrosanta verità che Tu e Jap non so per quali motivi non volete accettare) che ci sono Carabinieri (avevo fatto magari inopportunamente la distinzione "del Sud") con grandi lacune grammaticali !!! Ora che siano dovute dal fatto che hanno fatto concorsi vecchio stampo non mi cambia la vita!
Tutto qui!

Sul fatto che io abbia scritto due volte la stessa frase...... aimhè amico mio non è colpa mia!
Ho notato che il forum (soprattuto quando vai a modificare il messaggio) fa un pò di capricci!!

ZioVic
19/03/2012, 17:57
A parte il fatto che di errori ne commetti anche tu, sia nello scrivere sia nel digitare ("ste" al posto di "queste" si scrive con l'apostrofo iniziale che serve ad indicare la mancanza delle tre lettere che verrebbero prima- tanto per fare un esempio- ma anche il "nn" in luogo di "non" rientra in quel tipo di errore, per non parlare dell'uso del forum (hai riportato inutilmente 2 volte la stessa frase.)
Se fai il precisetto dovresti essere irreprensibile tu per primo, e non mi pare sia avvenuto questo.
Ma al dilà della disputa lessical-grammaticale anche sui concetti trovo ci sia parecchio da ribattere.
Japkiller ti ha detto che i nuovi marescialli vengono da una scuola di formazione piuttosto buona e che molti hanno degli ottimi titoli di studio(la licenza di scuola media superiore come minimo): Ne esistono ancora in servizio molti che non hanno questa formazione perchè il precedente regolamento non prevedeva certi requisiti.
Tuttavia l'intera categoria, e direi tutto il personale dell'Arma, è accomunato da una cosa: abnegazione verso il dovere.E su questo si basa la valutazione di un buon carabiniere, sia esso maresciallo, allievo carabiniere o colonello.
Il carabiniere "sente" il suo dovere come la cosa principale.
Non è certo la quantità di multe, nè gli aperitivi presi con il prete, e neppure il numero degli arresti effettuati che fanno un buon carabiniere.
Certo alcuni dati statistici sono importanti in relazione al territorio, ma , e lo sai benissimo, sono ben altri i parametri.
Se poi vuoi fare della polemica a tutti i costi, accomodati pure.
E' possibile che i carabinieri , o le forze armate, ovvero i corpi armati dello Stato ti stiano antipatici.
E' una tua libera convinzione , e non m'interessa nenanche controbatterla più di tanto: ognuno ha diritto a dire quel che vuole.
Un pò minore è il diritto ad insultare il prossimo, ma sei liberissimo di ritenere tutti i carabinieri ignoranti e incapaci. Per coerenza sarebbe meglio però poi non ricorrere loro quando si presenta l'occasione (e ti auguro di NON averne bisogno) salvo per le minime adempienze legali.
Insomma... tutto qesto per dirti che secondo me sei in torto (e lo sai) e che questa polemica mi ha un poco stancato e non intendo proseguire oltre.
Buontutto...

Essendo un'incidentale,ci sarebbero volute le due virgole...senza offesa :biggrin3:

357magnum
19/03/2012, 18:44
Essendo un'incidentale,ci sarebbero volute le due virgole...senza offesa :biggrin3:

Hai perfettamente ragione, scrivo e rileggo poco quel che scrivo.:sick:
Ma dalla mia ho la scusante di aver fatto il carabiniere ....e anche se sono giornalista (anche giornalista)le origini non si scordano mai!:laugh2:

kitesvara74
19/03/2012, 18:50
Io ho preso delle multe davvero singolari dai C.C. ma mai e dico mai, pur se magari non in italiano perfetto, mi hanno dato del tu ne ha 18 ne a 30 e :cry: passa anni. Educazione, rigore, amore per la propria divisa credo sia indubbio ne abbiano e non ci sono paragoni in questo tra loro e gli altri corpi di pubblica sicurezza.
Solo questo, per amor del vero.


Essendo un'incidentale,ci sarebbero volute le due virgole...senza offesa :biggrin3:

Notare l'assenza di virgole e non che si sia iniziata una frase con una congiunzione?
Tutti bocciati&appuntati dei C.C. C R I B B I O :laugh2:

flower
19/03/2012, 18:52
A parte il fatto che di errori ne commetti anche tu, sia nello scrivere sia nel digitare ("ste" al posto di "queste" si scrive con l'apostrofo iniziale che serve ad indicare la mancanza delle tre lettere che verrebbero prima- tanto per fare un esempio- ma anche il "nn" in luogo di "non" rientra in quel tipo di errore, per non parlare dell'uso del forum (hai riportato inutilmente 2 volte la stessa frase.)
Se fai il precisetto dovresti essere irreprensibile tu per primo, e non mi pare sia avvenuto questo.
Ma al dilà della disputa lessical-grammaticale anche sui concetti trovo ci sia parecchio da ribattere.
Japkiller ti ha detto che i nuovi marescialli vengono da una scuola di formazione piuttosto buona e che molti hanno degli ottimi titoli di studio(la licenza di scuola media superiore come minimo): Ne esistono ancora in servizio molti che non hanno questa formazione perchè il precedente regolamento non prevedeva certi requisiti.
Tuttavia l'intera categoria, e direi tutto il personale dell'Arma, è accomunato da una cosa: abnegazione verso il dovere.E su questo si basa la valutazione di un buon carabiniere, sia esso maresciallo, allievo carabiniere o colonello.
Il carabiniere "sente" il suo dovere come la cosa principale.
Non è certo la quantità di multe, nè gli aperitivi presi con il prete, e neppure il numero degli arresti effettuati che fanno un buon carabiniere.
Certo alcuni dati statistici sono importanti in relazione al territorio, ma , e lo sai benissimo, sono ben altri i parametri.
Se poi vuoi fare della polemica a tutti i costi, accomodati pure.
E' possibile che i carabinieri , o le forze armate, ovvero i corpi armati dello Stato ti stiano antipatici.
E' una tua libera convinzione , e non m'interessa nenanche controbatterla più di tanto: ognuno ha diritto a dire quel che vuole.
Un pò minore è il diritto ad insultare il prossimo, ma sei liberissimo di ritenere tutti i carabinieri ignoranti e incapaci. Per coerenza sarebbe meglio però poi non ricorrere loro quando si presenta l'occasione (e ti auguro di NON averne bisogno) salvo per le minime adempienze legali.
Insomma... tutto qesto per dirti che secondo me sei in torto (e lo sai) e che questa polemica mi ha un poco stancato e non intendo proseguire oltre.
Buontutto...


... mamma mia... ma quanto tempo sei stato un carabiniere?
Che parametri vuoi usare... le raccomandazioni?
Il fatto di ripiegare su questa attività per la mancanza di lavoro?
Mi fermo... come al solito... giusto perché ho preso un ban per aver detto che la forestale deve fare il proprio lavoro.

ZioVic
19/03/2012, 19:27
Io ho preso delle multe davvero singolari dai C.C. ma mai e dico mai, pur se magari non in italiano perfetto, mi hanno dato del tu ne ha 18 ne a 30 e :cry: passa anni. Educazione, rigore, amore per la propria divisa credo sia indubbio ne abbiano e non ci sono paragoni in questo tra loro e gli altri corpi di pubblica sicurezza.
Solo questo, per amor del vero.



Notare l'assenza di virgole e non che si sia iniziata una frase con una congiunzione?
Tutti bocciati&appuntati dei C.C. C R I B B I O :laugh2:

Mi spiace Kitesvara, ma notare che una frase si sia iniziata con una congiunzione per poi fare un errore come quello evidenziato in grassetto....è cosa ben piu' grave...senza offesa anche per te :lingua:

kitesvara74
19/03/2012, 22:45
Lassiato un indiziuccio per farti hapire chi sia la bbestia che scrive:laugh2:
Io c'ho provato a entrà nei C.C. e non mi han preso..:coool:

Dennis
19/03/2012, 23:14
Qualcuno faccia tornare al più presto la Gelmini (cribbio)

urasch
20/03/2012, 03:29
credo ke si sta andando off topic...

357magnum
20/03/2012, 05:54
... mamma mia... ma quanto tempo sei stato un carabiniere?
Che parametri vuoi usare... le raccomandazioni?
Il fatto di ripiegare su questa attività per la mancanza di lavoro?
Mi fermo... come al solito... giusto perché ho preso un ban per aver detto che la forestale deve fare il proprio lavoro.

Alcuni anni...