PDA

Visualizza Versione Completa : CASCO PREMIER-MR 312 DA MODIFICARE

GIAKOLRZ
14/03/2012, 17:12
ciao ragazzi, ho un casco jet della PREMIER modello M.ROBERTS MR312 nero e vorrei levare la visiera, riverniciarlo e renderlo un pò più classico. potete darmi una mano per capire un pò come fare e su come trovare dei tappi per coprire gli agganci della visiera che rimarranno scoperti levandola???

riboduke
14/03/2012, 20:06
usa nastro adesivo di carta da carrozziere o da pittore

valeriopf
14/03/2012, 22:07
uno vuole i buchi, l' altro li vuole tappare...:laugh2:
e che é....

vi siete messi d' accordo?
:laugh2:

mic56
14/03/2012, 22:09
Cera pongo?

ciachi67
14/03/2012, 22:21
DAS...:biggrin3:

GIAKOLRZ
15/03/2012, 00:39
tutte ottime idee infondo..............:dry:

almeno nel giorno del mio compleanno non prendetemi per il culo................

CHRISTIANTILT
15/03/2012, 00:55
auguri

GIAKOLRZ
15/03/2012, 01:00
auguri
grazie...qualche consiglio serio per il casco???????

dan03
15/03/2012, 09:13
ciao ragazzi, ho un casco jet della PREMIER modello M.ROBERTS MR312 nero e vorrei levare la visiera, riverniciarlo e renderlo un pò più classico. potete darmi una mano per capire un pò come fare e su come trovare dei tappi per coprire gli agganci della visiera che rimarranno scoperti levandola???

Ciao, hai guardato su youtube? Ci dovrebbero esser dei tutorial su come fare.
E auguri :biggrin3:

mic56
15/03/2012, 09:41
Tantissimi auguri!!!!

GIAKOLRZ
15/03/2012, 09:57
GRAZIE MILLE, LO FARO' QUANTO PRIMA....MA SI CHIAMANO TAPPI O HANNO UN TERMINE PRECISO???

GRAZIE GRANDE SCENEGGIATORE :-):oook:

Brian Boru
15/03/2012, 10:33
1) auguri
2) cambia casco se ci tieni alla testa
3) se proprio vuoi tenerti questo non lo modificare che non gli fa bene
4) se proprio lo vuoi modificare fallo fare a chi è capace

GIAKOLRZ
15/03/2012, 11:00
1) auguri
2) cambia casco se ci tieni alla testa
3) se proprio vuoi tenerti questo non lo modificare che non gli fa bene
4) se proprio lo vuoi modificare fallo fare a chi è capace

OK,VOLEVO SEMPLICEMENTE LEVARE LA VISIERA,COPRIRE LE VESSURE DEGLI AGGANCI DELLA VISIERA E RIVERNICIARLO ESTERNAMENTE....TUTTO QUI......

doccerri
15/03/2012, 11:23
auguri!

scherzi a parte, i consigli che ti hanno dato non sono solo una presa per il culo... la butto lì: stucco da carrozziere?

Brian Boru
15/03/2012, 11:39
sono comunque interventi che se fatti male rischiano di compromettere l'integrità del casco. riverniciare una calotta poi può sembrare facile ma se non hai manualità bene che vada viene una maialata e devi buttare via tutto. che visto il casco poi non sarebbe una tragedia e mi riferisco alla categoria jet e simili che in caso di jellatissimo atterraggio di fortuna (con ampia grattata di cojoni) non ti danno le stesse garanzie di un integrale

GIAKOLRZ
15/03/2012, 18:24
ragazzi ma è normale che i collettori sulla loro curva stiano colorandosi di blu\viola\bronzo???????

BratBonnie
15/03/2012, 19:54
prima o poi, più prima che poi..ebbene sì lo è!

BratBonnie

GIAKOLRZ
15/03/2012, 20:10
prima o poi, più prima che poi..ebbene sì lo è!

BratBonnie

ed io che mi preoccupavo....un'ultima cosa...ho lasciato dieci minuti ferma la moto con l'aria aperta a metà a riscaldarsi e andandola a prendere mi son accorto che sulle curve che escono dalle testate era diventata proprio incandescente, una volta chiusa l'aria è partito i sono schiariti...........e' normale anche questo???

fitzcarraldo
15/03/2012, 20:16
Mi spieghi perchè porti avanti due discussioni con le stesse domande?? Sei schizofrenico o stai scherzando??:biggrin3:

Ross The Fucker
15/03/2012, 20:21
Mi spieghi perchè porti avanti due discussioni con le stesse domande?? Sei schizofrenico o stai scherzando??:biggrin3:

Questa è ansia bella e buona!

8e65
15/03/2012, 20:22
Wilden....esci da questo coso....

BratBonnie
15/03/2012, 20:24
ed io che mi preoccupavo....un'ultima cosa...ho lasciato dieci minuti ferma la moto con l'aria aperta a metà a riscaldarsi e andandola a prendere mi son accorto che sulle curve che escono dalle testate era diventata proprio incandescente, una volta chiusa l'aria è partito i sono schiariti...........e' normale anche questo???

Non ho capito ma..probabilmente i collettori si sono riscaldati a moto ferma e poi raffreddati una volta in movimento

BratBonnie

GIAKOLRZ
15/03/2012, 20:24
VABBè DEIMIEI COLLETTORI PARLO NELL'ALTRO FORUM...QUI PARLIAMO DELLE SOLUZINI PER IL MIO CASCO.....:biggrin3:

Non ho capito ma..probabilmente i collettori si sono riscaldati a moto ferma e poi raffreddati una volta in movimento

BratBonnie

già chiudendo la leva dell'aria però hanno cominciato a schiarirsi

Domino
15/03/2012, 21:10
DAS...:biggrin3:

seeeeeeeeee come dice Volkswagen ..........Das Auto:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

megalo82
15/03/2012, 23:01
VABBè DEIMIEI COLLETTORI PARLO NELL'ALTRO FORUM...QUI PARLIAMO DELLE SOLUZINI PER IL MIO CASCO.....:biggrin3:

già chiudendo la leva dell'aria però hanno cominciato a schiarirsi

oh ma a the non te lo fa un ticchettio quando rilasci ad alcuni regimi? dici sarà pericoloso? :blink:

GIAKOLRZ
16/03/2012, 04:40
oh ma a the non te lo fa un ticchettio quando rilasci ad alcuni regimi? dici sarà pericoloso? :blink:

la cosa fantastica è lo scoppio degli zard senza dbkiller quando in decellerazione scendo sotto i 3000\2500 giri........

CMQ........TORNANDO AL MIO CASCO ESISTONO DEI TAPPI LATERALI PER COPRIRE I BUCHI LASCIATI DAGLI AGGANCI DELLA VISIERA???

GIAKOLRZ
17/03/2012, 18:37
ragazzi avete qualche notizia sulla possibilità di installare dei maniglioni laterali sulla bonnie????

mic56
18/03/2012, 11:19
ragazzi avete qualche notizia sulla possibilità di installare dei maniglioni laterali sulla bonnie????

La bonnie è decisamente poco confortevole per il passeggero, specie se questo è abituato alla comodità di altre moto o scooter di concezione più moderna e votate al turismo a medio-lungo raggio.
La scomodità è dovuta a diversi fattori: La durezza della sella, la rigidità degli ammortizzatori, dal fatto che il passeggero siede allo stesso livello del pilota e quindi la sua visibilità è occupata quasi interamente dalla splendida testa di cazzo che gli sta davanti, dalla mancanza di un appoggio per la schiena ed infine dalla mancanza di sostegni.
Riguardo quest'ultimo punto non esistono maniglie laterali che per essere comode dovrebbero avere un'inclinazione di circa 45° in senso postero anteriore e collocate alla giusta altezza per essere facilmente raggiungibili da braccia di lunghezza media.
Avevo pensato ad una costruzione artigianale, ancorandole ai tubi del portapacchi...ma poi ho lasciato perdere, visto che le mia passeggere (moglie e figlia) raramente salgono sulla bonnie, aspettando la resuscitazione del k 75 che è in letargo sino al 2014, quando diventerà d'epoca e che ha ben altro comfort.

GIAKOLRZ
18/03/2012, 12:26
La bonnie è decisamente poco confortevole per il passeggero, specie se questo è abituato alla comodità di altre moto o scooter di concezione più moderna e votate al turismo a medio-lungo raggio.
La scomodità è dovuta a diversi fattori: La durezza della sella, la rigidità degli ammortizzatori, dal fatto che il passeggero siede allo stesso livello del pilota e quindi la sua visibilità è occupata quasi interamente dalla splendida testa di cazzo che gli sta davanti, dalla mancanza di un appoggio per la schiena ed infine dalla mancanza di sostegni.
Riguardo quest'ultimo punto non esistono maniglie laterali che per essere comode dovrebbero avere un'inclinazione di circa 45° in senso postero anteriore e collocate alla giusta altezza per essere facilmente raggiungibili da braccia di lunghezza media.
Avevo pensato ad una costruzione artigianale, ancorandole ai tubi del portapacchi...ma poi ho lasciato perdere, visto che le mia passeggere (moglie e figlia) raramente salgono sulla bonnie, aspettando la resuscitazione del k 75 che è in letargo sino al 2014, quando diventerà d'epoca e che ha ben altro comfort.

con la sella ho risolto montando la contemporary in gel (davvero molto più comoda dell'originale) e per il sostegno posteriore ho messo il sissybar.....per le maniglie attendo miracoli!!!!!!!!!!!!!!!!

buecyb3r
18/03/2012, 13:25

USA IL TAST... LA FUNZIONE DI RICERCA... si è già parlato fino alla nausea di queste cose (colori collettori in pantone compresi)...
e un consiglio: per fare una domanda che non c'entra nulla con la discussione in corso, conviene aprire una nuova discussione ;)

Angelik57
18/03/2012, 13:27
Sei un mito Giakolrz :laugh2:

8e65
18/03/2012, 13:50
Sei un mito Giakolrz :laugh2:

gia', e chi non lo ferma questo qua.......

GIAKOLRZ
18/03/2012, 19:29

...la municipale!!!!!!!

Pepi
18/03/2012, 19:32

...la municipale!!!!!!!

la buoncostume ci vuole...

GIAKOLRZ
18/03/2012, 20:51
la buoncostume ci vuole...

tranquillo...ho la tessera magica............

ragazzi hanno un termine preciso se esistono "i tappi per i fori laterali lasciati dagli agganci della visiera"????