Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] Help gomme
Ciao a tutti,
devo cambiare le gomme e desideravo un consiglio su cosa montare.
Viaggio generalmente in 2 e borse montate, sui 12/13000 km all'anno, circa la metà dei quali in autostrada. In genere ho un'andatura turistica e, se sono solo, non disdegno la tiratina con relativa pieghetta su strade di montagna.
Le gomme su cui punterei sono 3:
1) - pilot road 3;
2) - Roadsmart 2;
3) - Metzeler Roadtec Z6.
Se poi, a vostro giudizio, avete qualcosa di meglio, ben venga !
A voi la parola e grazie a chi mi vorrà rispondere.
bene, argomento nuovo... comunque Roadsmart e non sbagli.
Ciao.
Io dopo quelle di serie ho sewmpre usato le roadsmart e i 9000km che ho fatto con ogni treno me li sono goduti tutti (pramavera estate, autunno e bagnato): rapporto tenuta/durata ottimo!
cicorunner
14/03/2012, 17:49
quoto tutti... roadsmart :oook:
z6 nin zo, ma le z8 in confronto alle dunlop sono pessime
pilot road 3 nin zo , road e road 2 sono ben sotto alle dunlop
le Z6 le avevo sulla falco (al post. L'anteriore era sembre Metz ma di altro tipo, ora non ricordo. non lo avevo cambiato perchè ancora poco consumato) ed oltre ad un buon grip (anche sul bagnato) hanno un'ottima durata... cosa da non sottovalutare con con quel mangiagomme che è il V60...
quando dovrò cambiare gomme alla Tiger le cercherò sicuramente, sennò andrò di Z8 di cui ho sentito parlare gran bene (a perte qui sopra :dry:)...
HARRRRRRRRRR
14/03/2012, 20:00
Roadsmart 2 anche secondo me :)
Sabato monto le roadsmart 2, dopo un treno di qualifier 2
master flash
14/03/2012, 20:27
Anch'io faro' il tuo stesso percorso tra qualche mese, con le Q2 penso di riuscire a fare ancora 1000/1500 km e poi passero' alle roadsmart 2 , le Q2 sono una figata ma ci fai circa 6000 km , di questi tempi meglio che durino un'po' di piu' ......
Sabato monto le roadsmart 2, dopo un treno di qualifier 2
HARRRRRRRRRR
14/03/2012, 20:34
Ma non era meglio fare come faccio io? Autunno/Inverno RoadSmart 2 e Primavera/Estate una gomma meno turistica? Facendo minimo 20000 km l'anno sono costretto a cambiare due (o anche tre :| ) treni di gomme....
roadsmart 1 o 2....non c'è altro da aggiungere!:oook:
roadsmart 1 o 2....non c'è altro da aggiungere!:oook:
Quoto alla grande!!!:oook:
roby_spin
15/03/2012, 01:03
ma le Q2 durano meno delle roadsmart???
io pensavo/speravo il contrario, me le avevano spacciate per un pò più turistiche...
mah...
Tiger_Riccio
15/03/2012, 10:16
ma le Q2 durano meno delle roadsmart???
io pensavo/speravo il contrario, me le avevano spacciate per un pò più turistiche...
mah...
nono aspetta le roadsmart sono più turistiche delle qualifier 2... insomma anche dal nome si capisce.
futermaus
15/03/2012, 11:50
volevo montare le pilot road 3... poi mi è venuto un dubbio
Era andato a fare off-road...
Tiger_Riccio
15/03/2012, 12:58
la gomma fallata può capitare... ma cazzo così no!!
Io ho montato:
ROADSMART
QUALIFIER II
BT016
M3
ma penso che rimonterò le ROAD (magari ROAD II), le M3 mi piacciono assai, ma durano pochetto....:dubbio:
salamandra
15/03/2012, 15:42
Devo cambiare gomme anch'io e il mio gommista mi quota €320 per le roadsmart 2 mi sembra un po tantino...che ne dite?
Dico che se guardi bene dovrebbe esserci una convenzione dai gommisti convenzionati con la Dunlop che ti fanno lo sconto di 30 euro entro il 31 marzo, se non sbaglio.
Tiger_Riccio
15/03/2012, 16:55
parlando sempre di gomme. Cosa montereste per dover affrontare qualche strada non asfaltata? Perchè quest'estate vado dietro a un amico col GS che vuole fare un giro per i balcani e mi ha detto che ci sono alcune strade non asfaltate. Se le distribuiscono in tempo pensavo di montare le continental TKC80...
bene, argomento nuovo... comunque Roadsmart e non sbagli.
Ciao.
quoto! 19.000km col posteriore,anche se non sono un raspapedane ma qualche soddisfazione me la sono tolta anch'io.
futermaus
15/03/2012, 19:38
19.000km col posteriore...
:noooo:
Devo cambiare gomme anch'io e il mio gommista mi quota €320 per le roadsmart 2 mi sembra un po tantino...che ne dite?
Me le montano a € 282.00
Roadsmart 2 montate 10 gg fa a euro 260 da P & P pneus a Finale Emilia (mo). Prezzo forse di favore da cliente abituale..
roby_spin
15/03/2012, 23:31
cavolo.... vabbè vorrà dire che allora mi godrò le Q2 tra un mese in corsica e quest estate sulle dolomiti, e le cambierò questo inverno con le roadsmart...
cheppalle però, speravo di farceli un pò di km...
Puoi stare tranquillo, con le Q2 ci ho fatto 10m km l'anno scorso. E mi sono trovato molto bene.
Bene, visto che la maggioranza ne dice bene ho prenotato le "Roadsmart 2" arriveranno la prossima settimana.
Ieri ho girettato per gommisti, uno mi ha sparato 384 euro :cry:, poi trovate a 300.
cicorunner
16/03/2012, 08:07
Bene, visto che la maggioranza ne dice bene ho prenotato le "Roadsmart 2" arriveranno la prossima settimana.
Ieri ho girettato per gommisti, uno mi ha sparato 384 euro :cry:, poi trovate a 300.
beh sicuramente i 260 di Onzio sono un caso eccezzionale, io per il momento monto ancora le roadsmart finchè ne trovo dot2011 perchè vengono un 15%meno delle roadsmart 2 , 300 euro sono a quanto pare il prezzo corretto del momento
Roadsmart 2 montate 10 gg fa a euro 260 da P & P pneus a Finale Emilia (mo). Prezzo forse di favore da cliente abituale..
:oook: Credo che al prossimo cambio, lo faccio un giro da P&P per sentire che prezzo mi fanno.
RoadSmart 2 gran gomma per il Tiger, sabato scorso sono andato a fare un giretto a Passo Radici e nonostante la temperatura non proprio estiva, l' ho usata quasi tutta e mi ha trasmesso delle gran buone sensazioni di fiducia, anche all' anteriore nonostante sia parecchio scanalata, anche nelle riaperture dei tornati in 2° piena, il posteriore non mi ha dato brutte sensazioni, ti trasmette bene il limite di piega e dell' asfalto senza perdite di grip improvvise, mi sembra una gomma molto "sincera". Lum pies:biggrin3:
rodsmart 2 montate l'anno scorso a 260 euro dal mio gommista che non si ricorda mai che è il mio gommista da dieci anni ma mi fa sempre ottimi prezzi:biggrin3:
Quoto RS 2 :oook: montate euro 310 :cry:
salamandra
16/03/2012, 13:16
Quoto RS 2 :oook: montate euro 310 :cry:
Sempre caro....qualcuno ha trovato a meno di 300 le roadsmart 2 zona milano e provincia?
HARRRRRRRRRR
16/03/2012, 14:05
Sempre caro....qualcuno ha trovato a meno di 300 le roadsmart 2 zona milano e provincia?
Mi pare 280 montate da Meregalli a Biassono ma potrei ricordare male.
pneusgiovo le dà fuori a 215, che per chi è vicino a Bologna (e se le può accattare senza spese spediz) è una BUONA quotazione.....
Tiger_Riccio
16/03/2012, 15:22
pneusgiovo le dà fuori a 215, che per chi è vicino a Bologna (e se le può accattare senza spese spediz) è una BUONA quotazione.....
però poi devi trovare chi te le monta...io qua ho uno che le monta per 20€. a meno non ho trovato niente.
son sempre 235 euri montate!!
comunque anch'io ho trovato chi me le monta a 20 euri.
migiro 67
17/03/2012, 20:24
Attualmente sulla mia ho le Z6(quasi alla frutta) e le dovrei cambiare.
Vedo che le più quotate per il tiger sono le Roadsmart.
In un'altra discussione chiedevo un'opinione sulle sportsmart.
Mi é stato risposto che sono meno longeve e decisamente più sportive.
Questo lo sapevo già, quello che vorrei sapere se effettivamente sono troppo sportive per una moto come la mia considerando il fatto che: non percorro molta strada, quasi sempre da solo e adoro soprattutto i percorsi misti.
Vorrei una gomma che si consumi il giusto piuttosto che una che invecchi con il battistrada ancora buono(visto la percorrenza).
Le roadsmart2 le ho trovate a 260 montate.
Le sportsmart circa la stessa cifra.
La parola agli esperti!:oook:
Mirco
Questo lo sapevo già, quello che vorrei sapere se effettivamente sono troppo sportive per una moto come la mia considerando il fatto che: non percorro molta strada, quasi sempre da solo e adoro soprattutto i percorsi misti.
Vorrei una gomma che si consumi il giusto piuttosto che una che invecchi con il battistrada ancora buono(visto la percorrenza).
Mirco
Perchè troppo sportive le sportsmart?Mica son gomme da pista......
littlenemo
18/03/2012, 08:16
Perchè troppo sportive le sportsmart?Mica son gomme da pista......
io ci ho fatto 2 treni e mi sono trovato bene, col primo non ricordo, col secondo 8k km tutti questo inverno; ora sono al pelo e dovrei cambiarle ma ... :iamsorry: GIOVEDI' HO FIRMATO X UNA FANTASTICA SPEED NERA :yess:
Usandole nella bella stagione direi che si fanno 6/7k km, poi dipende sempre da come strapazzi/coccoli la moto.
ciao
migiro 67
18/03/2012, 08:28
io ci ho fatto 2 treni e mi sono trovato bene, col primo non ricordo, col secondo 8k km tutti questo inverno; ora sono al pelo e dovrei cambiarle ma ... :iamsorry: GIOVEDI' HO FIRMATO X UNA FANTASTICA SPEED NERA :yess:
Usandole nella bella stagione direi che si fanno 6/7k km, poi dipende sempre da come strapazzi/coccoli la moto.
ciao
Bene, questo mi conforta.
6/7 K Km sono una buona percorrenza per me, provo a sentire altri commenti e poi decido.
Grazie mille.
P.S. complimenti per la firma che hai fatto:biggrin3:
Mirco
Idem..seguo interessato....
All'inizio pensavo alle M5....(con le M3 sull'er6n mi ero trovato bene)..poi, visto che ci devo fare più di 60km al giorno per andare a "lavoro" ero tentato dalle Z8 (visto che le Z6 a mio avviso non sono male)......
Ma pian piano si fa avanti una vocina nella mia testa che dice: "segui i consigli dei ragazzi del forum....monta le roadsmart......":ph34r:
Non lo so....quello che mi frena dal seguire la vocina è la paura di sentire la moto che cade dentro la curva quando inizio ad impostare la piega...lo so, mi avete detto che dopo poco questa sensazione diventa "velocità di discesa in piega"....ma sono duro di comprendonio!:lingua:
MGBLACKHOLE
18/03/2012, 14:27
Idem..seguo interessato....
All'inizio pensavo alle M5....(con le M3 sull'er6n mi ero trovato bene)..poi, visto che ci devo fare più di 60km al giorno per andare a "lavoro" ero tentato dalle Z8 (visto che le Z6 a mio avviso non sono male)......
Ma pian piano si fa avanti una vocina nella mia testa che dice: "segui i consigli dei ragazzi del forum....monta le roadsmart......":ph34r:
Non lo so....quello che mi frena dal seguire la vocina è la paura di sentire la moto che cade dentro la curva quando inizio ad impostare la piega...lo so, mi avete detto che dopo poco questa sensazione diventa "velocità di discesa in piega"....ma sono duro di comprendonio!:lingua:
Giuse, non sei duro di comp., ho io stesso avuto dei timori, poi messo le qII e dopo pochi km mi sono prima abituato, e poi divertito della facilità ad andare in piega, senza essere io stesso un gran piegatore.
Per dirti che con Dunlop secondo me ti diverti senza dover "forzare".
Scegli comunque con serenità ciò che ti aggrada, devi essere convinto te, per trovare il feeling giusto.
migiro 67
18/03/2012, 19:16
A parte la mescola e il disegno, vi é notevole differenza tra il profilo delle due gomme (roadsmart e sportsmart) tra le quali devo decidere?
Un mio collega ha montato le sportsmart sulla speed e ne é pienamente soddisfatto.
E' ovvio che é una totale differenza di tipologia di moto ma come si comporteranno sulla mia?:dry:
pippo167
18/03/2012, 19:51
A parte la mescola e il disegno, vi é notevole differenza tra il profilo delle due gomme (roadsmart e sportsmart) tra le quali devo decidere?
Un mio collega ha montato le sportsmart sulla speed e ne é pienamente soddisfatto.
E' ovvio che é una totale differenza di tipologia di moto ma come si comporteranno sulla mia?:dry:
....di valutare anche le Roadsmart II .....e' stato già detto?:dubbio::wacko::biggrin3:
Giuse, non sei duro di comp., ho io stesso avuto dei timori, poi messo le qII e dopo pochi km mi sono prima abituato, e poi divertito della facilità ad andare in piega, senza essere io stesso un gran piegatore.
Per dirti che con Dunlop secondo me ti diverti senza dover "forzare".
Scegli comunque con serenità ciò che ti aggrada, devi essere convinto te, per trovare il feeling giusto.
Grazie!:oook: Intanto ho ancora qualche km con le Z6, quindi posso aspettare ancora un po' prima di decidere...Comunque grazie del "feed"
E va bene.....avete vinto voi.....:lingua:
Monterò anche io queste fantomatiche roadsmart II....
280€ montate come vi sembra come cifra???
(c'è da dire che in un altro posto mi hanno sparato 320....:ph34r:)
tiger one
30/03/2012, 20:00
attualmente monto le power pure e mi sono trovato molto bene,la maneggevolezza è eccellente come la tenuta,hanno sul groppone 7500km e a pasqua ne ho in previsione altri 8-900 dopodichè gli faccio il funerale :laugh2: sicuramente ad aprile le rimonto
E va bene.....avete vinto voi.....:lingua:
Monterò anche io queste fantomatiche roadsmart II....
280€ montate come vi sembra come cifra???
(c'è da dire che in un altro posto mi hanno sparato 320....:ph34r:)
Montate questa settimana a modena a 288, quindi dal mio punto di vista il prezzo è buono, ma c'è chi le trova a meno. In romagna mi facevano 240 montate, ma è un po troppo fuori mano per me...
Le provo domani :-)
salamandra
31/03/2012, 09:19
Beh per finire ho montato le roadsmart II a € 320, a milano non si riesce ad avere a meno, adirittura una catena dimgomme voleva €400! O qui sono ladri o in altre regioni hanno condizioni di acquisto migliori. Fatto eccezione per il prezzo esorbitante, mi sembra dimavere una moto diversa va giu' che e un piacere e da una sensazione ottima....
io montato dunlop q2 e road .....vorrei provare altro ,giusto per curiosità,ma ho paura di pentirmi:sad:
Ordinate a 280...mercoledì 11 vado a montarle (ma non è colpa del gommarolo se finiamo così in là)
Trovate a: 330, 320 (in due posti), 300....e ovviamente 280 dove le ho ordinate......
OT:e sempre l'11 vado a fare il tagliando...mi hanno detto che dall'ultimo tagliando mio è uscita un'altra mappa....
(e che l'on off potrebbe essere causato dal fatto che prendo le curve ad un numero di giri troppo basso........:ph34r::ph34r::ph34r:)
Staremo a vedere...
futermaus
31/03/2012, 13:50
.... e che l'on off potrebbe essere causato dal fatto che prendo le curve ad un numero di giri troppo basso...
chi è quel fenomeno che pensa di aver scoperto l'acqua calda?
Il meccanico del concessionario dove vado....
Ma onestamente non mi sento di "dirgli parole" per quello che mi ha detto...
Nel senso: lui non sa come guido....per quello che ne sa potrei effettivamente "girare troppo basso"....
Se poi mi dici che l'on off non deve esserci neanche a bassi giri, questo è un altro discorso....
Comunque mi ha detto hce a febbraio è uscita un'altra mappa...quindi dovrebbe essere più nuova di quella che ho io al momento...
Speriamo vada meglio...
(e scusate per l'OT...era solo per rispondere a futermaus.....)
migiro 67
31/03/2012, 18:09
Ordinate a 280...mercoledì 11 vado a montarle (ma non è colpa del gommarolo se finiamo così in là)
Trovate a: 330, 320 (in due posti), 300....e ovviamente 280 dove le ho ordinate......
OT:e sempre l'11 vado a fare il tagliando...mi hanno detto che dall'ultimo tagliando mio è uscita un'altra mappa....
(e che l'on off potrebbe essere causato dal fatto che prendo le curve ad un numero di giri troppo basso........:ph34r::ph34r::ph34r:)
Staremo a vedere...
Io Mercoledi monto le Sportsmart, 260 montate.
Mi dispiace Giuse87 ma dovrai provarla con le gomme nuove!:biggrin3:
Me ne farò una ragione!:lingua:
Comunque.....quando vuoi!!
(ps:ti sono arrivati i miei mp?)
migiro 67
31/03/2012, 20:04
Si, si arrivati.
Considerando che ormai ho le gomme alla frutta ed in più ho un bel chiodino piantato in quella posteriore (e per fortuna fa da tappo :wacko: ), oggi ho chiesto un preventivo per cambiare le "scarpine" alla tigrotta e mi hanno sparato ben 390 eurini per montare le Roadsmart 2 :ph34r:
L'unico vantaggio sarebbe che il "gommarolo" è a 100 metri da casa mia, ma è meglio se cambio aria... :incaz:
Considerando che ormai ho le gomme alla frutta ed in più ho un bel chiodino piantato in quella posteriore (e per fortuna fa da tappo :wacko: ), oggi ho chiesto un preventivo per cambiare le "scarpine" alla tigrotta e mi hanno sparato ben 390 eurini per montare le Roadsmart 2 :ph34r:
L'unico vantaggio sarebbe che il "gommarolo" è a 100 metri da casa mia, ma è meglio se cambio aria... :incaz:
Quanto???..a me fanno €290 montate le roadsmart e ho anche il 190 posteriore..che ladro..
110€ più di quello che pagherò io...
fai bene a cambiare aria!
migiro 67
11/04/2012, 20:52
Io ho montato le sportsmart.
Moto agilissima e tenuta da paura.
260 montate e allo stesso prezzo mi montavano le rodsmart 2 a Castelfranco veneto.
Prova da Pneusgiovo(negozio on line)
215+ spedizione.:oook:
salamandra
12/04/2012, 05:45
Decisamente troppo! Anche a Milano costano troppo ma le ho trovate a 320, cambia cambia....
mi hanno sparato ben 390 eurini per montare le Roadsmart 2 :ph34r:
Ho chiesto altri 3 preventivi:
1° = 330 eurini...
2° = 320 eurini...
3° = 308 eurini...
Ancora qualche richiesta qua e là e forse arrivo a 280... :ph34r:
:laugh2:
Tiger_Riccio
13/04/2012, 09:21
Ho chiesto altri 3 preventivi:
1° = 330 eurini...
2° = 320 eurini...
3° = 308 eurini...
Ancora qualche richiesta qua e là e forse arrivo a 280... :ph34r:
:laugh2:
io le ho trovate su ebay a 235€ comprese le spese di spedizione.
Considerando che qua da me c'è un meccanico che, se gli porti i cerchi ti chiede 10€ a gomma, per un totale di 255€ le ho montate.
Trovate finalmente le RS2 a 300 eurini, montaggio compreso...:biggrin3:
Appuntamento sabato 5 maggio alle 8 di mattina per fare il cambio di scarpine. La Tigrotta però se ne resta in garage a sonnecchiare: a parte il tempo di mierda, ho un bel chiodo piantato nella gomma posteriore che per ora agisce da tappo :wacko:
Aspettiamo pure... :ph34r:
Io le ho montate da una settimana in occasione della verniciatura dei cerchi, dopo un bel giretto direi che le roadsmart 2 hanno pienamente rispettato le aspettative, tengono benissimo, la moto è bella agile e cosa inaspettata il mono non mi sembra più così inadeguato...
305 montate
roby_spin
30/04/2012, 14:57
appena tornato dal giro della corsica, in compagnia di gente che tirava abbastanza (o cmq più di quanto sia abituato io), premettendo che su quell'asfalto puoi piegare anche da fermo, sono andato con le gomme con su 2000 km (a proposito dunlop q2), e ne ho fatti 1100 li in 5 giorni.... il posteriore è da buttare... 3500 km...
ora ne monterò una identica al post e fnisco per bene anche l'anteriore, ma il prossimo treno dovrà essere un pò più longevo, pensavo a delle scorpion trail, che mi sembrano un buon compromensso da viaggiatore allegro....
Io con le q2 ho percorso circa 9.000 km. ora o messo le RS2 rispetto alle Q2 mi sembrano + agili e mi danno + confidenza all'anteriore anche sullo sporco, e per la prima volta (forse è un caso) non ho + l'effetto shimming neanche col bauletto montato :oook:
MGBLACKHOLE
01/05/2012, 14:09
Io con le q2 ho percorso circa 9.000 km. ora o messo le RS2 rispetto alle Q2 mi sembrano + agili e mi danno + confidenza all'anteriore anche sullo sporco, e per la prima volta (forse è un caso) non ho + l'effetto shimming neanche col bauletto montato :oook:
Io con le QII ho circa 5.500 km, ne ho dietro ancora per circa 2/2,5 k km, ma sono interessato sulle RS2 :
tengono bene anche ad andature allegre? Con le QII mi sono trovato da Dio
Io con le QII ho circa 5.500 km, ne ho dietro ancora per circa 2/2,5 k km, ma sono interessato sulle RS2 :
sì!!!!!
sì!!!!!
Beneee:w00t::w00t::w00t:Domani porto la bestiolina a montarleee!!!
Sinceramente mi trovo meglio con le RS2, almeno con queste temperature.
Io con le Q2 c'ho fatto 7000 km e rotti, ho appena montato le RS2 perchè mi aspetto una buona tenuta (anche se forse non a livello delle Q2), ma anche una durata decente....:cry:
P.S. con due treni di RS1 c'ho fatto 8k e 8300 km..... se tanto mi dà tanto, la Q2 dovrebbe quadrare il cerchio :dubbio:
Appena il tempo sarà decente le proverò per benino.....
ciaoooooooo
navigator
02/05/2012, 14:16
Le Q2 mi hanno fatto 4500-5000km, le rs1 circa 7500-8000. Sul bagnato non c'è paragone come tenuta a favore delle Rs1...le Rs2 sono ancora superiori. Sull'asciutto sono belle tutte ma le Q2 sono un gradino sopra.
rebianco
02/05/2012, 15:21
stessa identica sensazione speriamo bene perché ho sempre montato gomme più sportive. per la cronaca pagate 250 compreso montaggio
sti cacchi....ottimo prezzo!
MGBLACKHOLE
03/05/2012, 21:49
Le Q2 mi hanno fatto 4500-5000km, le rs1 circa 7500-8000. Sul bagnato non c'è paragone come tenuta a favore delle Rs1...le Rs2 sono ancora superiori. Sull'asciutto sono belle tutte ma le Q2 sono un gradino sopra.
Se le RSII non saranno sportive(tenuta) come promettono, resterò o ancora con le QII, o le SS.
Meglio cambiare gomma ogni anno/anno e mezzo ma godersela fino in fondo.
Tanto, con l'acqua sono un "fermone".....:yess:
navigator
04/05/2012, 08:13
Se le RSII non saranno sportive(tenuta) come promettono, resterò o ancora con le QII, o le SS.
Meglio cambiare gomma ogni anno/anno e mezzo ma godersela fino in fondo.
Tanto, con l'acqua sono un "fermone".....:yess:
Per me sia le Rs1 che le Rs2 ne hanno abbastanza come tenuta, basta non esagerare troppo e per troppo tempo con pressioni sotto i 2.6... e quando arriva il freddo stai tranquillo, entrano subito in temperatura e sull'acqua danno molta sicurezza anche senza bisogno di correre.
Io di gomme ne faccio fuori almeno due treni all'anno... e ho detto basta a gomme poco durature e non adatte ai periodi freddi e bagnati.