Visualizza Versione Completa : Freni Bonneville: rumore di sgrattuggio.
StaiSereno
14/03/2012, 17:36
Salve a tutti
Mi succede una cosa, non so se strana o meno.
Quando freno in maniera decisa, rilasciando sento rumore di "sgrattuggio" proveniente dal freno anteriore.
Monto la pinza originale nissin, il disco flottante EBC con le pasticche EBC più spesse adatte al disco, il tutto accuratamente montato da Cafetwin.
E' una cosa normale avendo montato il disco flottante o potrebbe essere che ho la pinza leggermente storta?
Grazie a tutti
P.s.: Le pasticche in questione non hanno nemmeno 1000km.
sono sinterizzate le pastiglie? ho avuto lo stesso problema col disco flottante quando avevo le pastigli "normali"...
Lo avverto anch'io.
Secondo me dipende da vari fattori: ossido che si deposita specie se la moto è stata ferma per un cero periodo, disco flottante o semiflottante e accoppiamenti tra le parti che riproducono tragicamente i miei.
Io me ne fotto, dopo qualche km mi sembra che tutto si normalizzi.
La normalità porta quiete. Dei sensi.
StaiSereno
15/03/2012, 07:36
Le EBC sono sinterizzate.
La cosa strana è che lo fa dopo la prima frenata consistente: una volta frenato, quando lascio il freno e proseguo a camminare sento il rumore di cui sopra.
Mi domando se ci sia qualcosa di storto...
Lo avverto anch'io.
Secondo me dipende da vari fattori: ossido che si deposita specie se la moto è stata ferma per un cero periodo, disco flottante o semiflottante e accoppiamenti tra le parti che riproducono tragicamente i miei.
Io me ne fotto, dopo qualche km mi sembra che tutto si normalizzi.
La normalità porta quiete. Dei sensi.
Alla nostra età è ormai un fatto assodato.... o ammosciato :cool:
StaiSereno
15/03/2012, 08:28
Che mi dite della pinza pretech?
Beh?!? Tutto tace???
La pinza pretech ha un suo perchè.
Lo dice la parola stessa: pinza.
StaiSereno
15/03/2012, 17:14
La pinza pretech ha un suo perchè.
Lo dice la parola stessa: pinza.
Wow...che risposta mistica!!
Qualcosa di più tecnico? ;)
antares81
15/03/2012, 22:37
Secondo me dipende dal fatto che le pastiglie sono nuove.
Se la pinzata e' bella potente, probabilmente o la pastiglia interna o quella esterna tornano indietro piu' lentamente e dato che non sono ancora consumate a dovere fregano sul disco in qualche punto...niente di storto voglio sperare.
megalo82
15/03/2012, 23:09
io ho le ebc sinterizzate, frenano (parolone) solo a caldo e facendo il rumoraccio, le cambierò a breve
Io monto la pretech con disco flottante NewFren su pompa originale, per la mia guida e quel poco che l'ho testata mi sembra molto buona, la corsa della leva con pompa originale si allunga ma tutto sommato può andare....
My iPhone using patatatalk
Io invece brembo Sinterizzate all'anteriore con Pinza e disco originali. E fischiano alla grande...olio spurgato e nuovo. Passerà? :/
Angelik57
20/03/2012, 17:06
Io invece brembo Sinterizzate all'anteriore con Pinza e disco originali. E fischiano alla grande...olio spurgato e nuovo. Passerà? :/
Se hai montato le Brembo rosse devi togliere la vernice rossa ai lati dei ferodi, i deficienti hanno tinto anche i lati dei ferodi :dry:
le rosse davanti yes. quindi devo scartavetrare affinchè sparisca sto rumoraccio? non ci credo...ufffff
valeriopf
20/03/2012, 19:34
Se hai montato le Brembo rosse devi togliere la vernice rossa ai lati dei ferodi, i deficienti hanno tinto anche i lati dei ferodi :dry:
...non ci posso credere...scherzi vero?:blink: