Accedi

Visualizza Versione Completa : Domanda tecnica e necessito di consigli

kiker
14/03/2012, 17:43
Avete presente il supporto che regge la pinza freno posteriore? Bene, ho notato che sulla mia bonneville il supporto si muove leggermente come se avesse un gioco, non laterale ma bensì nella stessa direzione con cui la ruota può girare e cioè in senso o orario o antiorario. Mi spiego meglio se sposto la moto in avanti a spinta e spingo sul pedale del freno, e a seconda dove si trova il supporto freno, il supporto freno si muove fino ad arrivare a battuta dove è presente la tacca interna al forcellone, stessa cosa la fà nel senso opposto cioè spostando la moto a marcia indietro e frenando. Diciamo che ha un oscillazione di circa 3- 4mm. Qualcuno potrebbe verificare questa cosa? Grazie

Altra cosa strana che mi è capitata è che ho fatto lavare la moto qualche giorno fà all'autolavaggio e subito dopo l'ho riposta in garages. Stamattina, dopo 2 o 3 giorni che era ferma la prendo per andare al lavoro e premendo il freno posteriore ho riscontrato che la pinza era rimasta inchiodata tanto che non si riusciva a premere fino in fondo il pedale. Dopo un paio di pompate decise è tornato tutto ok. Ma è possibile che il prodotto che hanno spruzzato sulla ruota possa aver fatto bloccare la pinza o può dipendere da altro?
Grazie ancora:oook:

valeriopf
14/03/2012, 17:48
In quanto alla prima questione è del tutto normale
per la seconda non ti so dire, ma se tutto è tornato normale può essere dovuto ai prodotti che usano per il lavaggio. Io preferisco pulirla da solo:oook:

daveta
14/03/2012, 17:48
La mia è fissa non si muove...hai provato a stringerla?

kiker
14/03/2012, 17:51
In quanto alla prima questione è del tutto normale
per la seconda non ti so dire, ma se tutto è tornato normale può essere dovuto ai prodotti che usano per il lavaggio. Io preferisco pulirla da solo:oook:
Speriamo sia tutto normale anche perchè prima non ci avevo mai fatto caso.

Il supporto è fisso perchè è tenuto dal perno ruota però ha un leggero gioco che lo fa ruotare di poco o verso l'alto o verso il basso soltanto quando si frena....bhoooo!

valeriopf
14/03/2012, 18:01

Vado a memoria... ma non mi pare ci sia nulla da stringere...

daveta
14/03/2012, 18:12
:ninja:

valeriopf
14/03/2012, 18:14
:blink:

kiker
17/03/2012, 00:34
Nessun altro l'ha verificato?

Angelik57
17/03/2012, 03:48
Il tutto è normale, tranquillo . ;)

kiker
17/03/2012, 08:37
Il tutto è normale, tranquillo . ;)
Bene, ora dormirò sonni tranquilli:biggrin3:

Pepi
17/03/2012, 08:56
:piango_a_dirotto:

ilmaximo
17/03/2012, 09:04
:cipenso: ti vedo un po' ... flottante

rori
17/03/2012, 11:23
Bene, ora dormirò sonni tranquilli:biggrin3:

alle 9,35 !!!
Esci a spasso con la moto :biker:

Pepi ma quale demone si è impossessato di te ?:papa:

kiker
17/03/2012, 15:39
alle 9,35 !!!
Esci a spasso con la moto :biker:

Bè......era molto che non dormivo tranquillo, così appena avuta la risposta mi sono rilassato e finalmente ho dormito!!! Eh eh eh