PDA

Visualizza Versione Completa : Come vi comportate dopo aver preso un'acquata in moto?

Diamantenero
01/03/2007, 06:15
Ok....siete in giro con la vostra amata (moto s'intende :wink_: )
Scoppia un temporale....arrivate a casa....cosa fate? l'asciugate voi con qualcosa? La lasciate asciugare da sola?....come vi comportate?

giorgio bona
01/03/2007, 06:22
Scoppia un temporale....arrivate a casa....cosa fate? l'asciugate voi con qualcosa? La lasciate asciugare da sola?....come vi comportate?

CIAO Mr. cura maniacale!!!

io la lascio asciugare da sola....ok coccolarla:wub: ....non viziarla:tongue: !!!
poi in un secondo tempo una bella lavata....ed insaponata...:biggrin3:
ricordati:
lei e' la tua schiava del piacere:wub: !!!!!!tu sei il padrone!!!!!:coool:
ooooohhhhhh yeah!!!!!!

AVP191
01/03/2007, 06:47
Se la pioggia non è torrenziale (come mi è accaduto un paio di volte), la lascio stare. Forse un'asciugatina qua e là...

Diamantenero
01/03/2007, 07:07

io la lascio asciugare da sola....ok coccolarla:wub: ....non viziarla:tongue: !!!
ricordati:
ooooohhhhhh yeah!!!!!!

si forse me la sto prendendo troppo a cuore...:wink_:

Ghino
01/03/2007, 07:31
Schiavi della gleba !!!!
La Moto và curata, ok, ma godiamocela :D

flower
01/03/2007, 07:32
...si asciuga da sola...ci mancherebbe...visto che se prendo l'acqua il problema principale è chi asciuga me.
Poi vado all'autolavaggio e con l'idropulitrice la porto a nuovo.

giulio
01/03/2007, 07:36
la mia moto non ha MAI preso acqua e penso mai la prenderà

Carletto
01/03/2007, 08:36
Se si è sme..... la lavo appena posso, altrimenti aspetto:coool:

Filomao
01/03/2007, 08:38
Aspetto che si asciughi da sola e prima cosa che faccio pulisco e olio bene la catena.

giorgio bona
01/03/2007, 08:41

LA FAI LAVARE A SECCO????!!!!!?????:dry: :w00t: :dry:

giorgio bona
01/03/2007, 08:42
Aspetto che si asciughi da sola e prima cosa che faccio pulisco e olio bene la catena.

that's a good idea!!!i very quoto!!!

pipes
01/03/2007, 09:00
acqua e strada sporca conciano x bene la moto...
pulisco le parti + sporche e a moto asciutta grasso su catena

bikerlatin
01/03/2007, 09:21

perche dici cosi?
se eviti l'acqua non sarai mai un vero biker..
io comunque ho affrontato temporali tempeste e pure allagamenti di strade con la mia moto che a momenti sembrava un translatico quando vedevo il motore tagliare in due l'acqua in strada....
e non mi ha MAI dato problemi ne' perdita aderenza ..anzi si e' comportata benissimo....ho affrontato la pioggia battente per 4 ore di viaggio da bergamo a trento invece di due ore ed erano le 01 di notte...bei tempi..anno 2005...insieme a uno con kawasaki zzr e un altro con yahama fazer..la kawasaki dava problemi perchè era entrato acqua nelle "pippe"..
Giulio stai tranquillo che puoi affrontare anche la pioggia..non si rovina..anzi aiuta a pulire anche le parti piu' difficili...solo che a fine viaggio una ripulita al lavaggio ci vuole.

trident_special
01/03/2007, 09:24
Io la lascio asciugare, poi con calma la lavo, ma non sempre, un pò di sudicio non la rovina mica! ;)

SpeedCama
01/03/2007, 10:05
Come da titolo:
"Come vi comportate dopo aver preso un'acquata in moto?"

Se mi bagno parecchio, ci sta che 2 "madonne":mad: le tiro!!!:rolleyes: :biggrin3: :laugh2: :tongue:

Ciao
SpeedCama

gabriellino
01/03/2007, 10:47
la la scio in garage cosi come è... ci vediamo il giorno dopo per una bella lavata (con il sole magari!!!).:biggrin3:

sem13
01/03/2007, 11:04
perche dici cosi?
io comunque ho affrontato temporali tempeste e pure allagamenti di strade con la mia moto che a momenti sembrava un translatico quando vedevo il motore tagliare in due l'acqua in strada....
e non mi ha MAI dato problemi ne' perdita aderenza ..anzi si e' comportata benissimo....ho affrontato la pioggia battente per 4 ore di viaggio da bergamo a trento invece di due ore ed erano le 01 di notte...bei tempi..anno 2006...insieme a uno con kawasaki zzr e un altro con yahama fazer..la kawasaki dava problemi perchè era entrato acqua nelle "pippe"..
Giulio stai tranquillo che puoi affrontare anche la pioggia..non si rovina..anzi aiuta a pulire anche le parti piu' difficili...solo che a fine viaggio una ripulita al lavaggio ci vuole.

Io moto sono riuscito a prendere pure neve e grandine (e vi assicurop che la seconda non è simpatica!!!!) e una volta abbiamo pure dovuto attraversare un piccolo torrentino che si era formato dopo un frana su di una strada!!! E due anni fa 4 giorni in piemonte, 1600 km e il 90% sotto la pioggia.....

Il motociclismo è anche eroismo......:coool: :coool:

Diamantenero
01/03/2007, 11:17
Io moto sono riuscito a prendere pure neve e grandine (e vi assicurop che la seconda non è simpatica!!!!) e una volta abbiamo pure dovuto attraversare un piccolo torrentino che si era formato dopo un frana su di una strada!!! E due anni fa 4 giorni in piemonte, 1600 km e il 90% sotto la pioggia.....

Il motociclismo è anche eroismo......:coool: :coool:

si condivido in pieno....ma ancora non sono sicuro di me stesso al 100%....appena lo sarò prenderò la moto anche per andare al cesso

TizioCustom58
01/03/2007, 11:34
Io appena arrivo a casa una bella asciugatina e una passata veloce con il PRONTO MOBILI e torna come nuova!

dott_speed
01/03/2007, 11:37
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Se la pioggia non è torrenziale (come mi è accaduto un paio di volte), la lascio stare. Forse un'asciugatina qua e là...

falso ... mamma mia quanto sei falso :mad: :mad: :mad: ... ma se la lucidi e prendi pure il phon... anche se ci casca sopra la ruggiada:sick: :sick: :laugh2: :laugh2:

AVP191
01/03/2007, 11:39
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

falso ... mamma mia quanto sei falso :mad: :mad: :mad: ... ma se la lucidi e prendi pure il phon... anche se ci casca sopra la ruggiada:sick: :sick: :laugh2: :laugh2:

:ph34r:
chi sei?:ph34r: che vuoi?:ph34r: chi ti conosce?:ph34r:
non è vero:mad: :mad: ora è tutta sporca:sick: :sick: ma la lavo prestissimo:biggrin3:

ps. esco ciao a tutti:wink_:

krupica
01/03/2007, 12:11
In genere, appena arrivato a casa apro l'acqua della doccia e, appena ha ragguinto una temperatura decente, mi ci infilo e comincio a spogliarmi (tanto i vestiti sono già fradici).
La moto può aspettare in garage.
Quand'è asciutta, una pulita ed un'ingrassata alla catena sono d'obbligo, ma senz'alcuna fretta; tanto non si mette a frignare come un bambino col pannolone pieno se non lo cambi subito.

Io moto sono riuscito a prendere pure neve e grandine (e vi assicurop che la seconda non è simpatica!!!!)

Ho fatto il piacevole incontro con entrambe anch'io ed è stata un'esperienza indimenticabile, da consigliare a chiunque.

vito675
01/03/2007, 12:31
Visto che siamo in tema di pulizie, qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon olio per la catena?Voi cosa usate?
Grazie

AVP191
01/03/2007, 12:33
Visto che siamo in tema di pulizie, qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon olio per la catena?Voi cosa usate?
Grazie

Sono tanti i proditti a mio avviso buoni. Attualmente uso il lubrificante della Honda (:ph34r: ).

AVP191
01/03/2007, 12:35
Sono tanti i proditti a mio avviso buoni. Attualmente uso il lubrificante della Honda (:ph34r: ).

Ne ho comunque usati diversi. Ad esempio il MA.FRA. che è come una colla che non sbava, anche se non bisogna eccedere (altrimenti..sbava!). Poi ci sono prodotti tipo Arexons.

vito675
01/03/2007, 12:51
Grazie per il consiglio...pomeriggio vedo a cercarli!:wink_:

pinagol
01/03/2007, 13:22

io ho chiamato il meccanico del concessionario triumph per lo stesso motivo e mia quasi riso in faccia........cmq l' ho lavata e tutto a posto

fabiomugello
01/03/2007, 13:27
tiro tante "maremme maiale" :cussing:

dega80
01/03/2007, 15:09

ricordati:
ooooohhhhhh yeah!!!!!!

quoto

MUSSINO74
01/03/2007, 15:28
Prima bestemmio per circa 20 minuti, poi tiro fuori la pelle di daino e asciugo le plastiche e serbatoio, poi estraggo il phon e asciugo il resto.

Infine mi faccio una doccia.....

fabiomugello
01/03/2007, 16:25
Come da titolo:

Se mi bagno parecchio, ci sta che 2 "madonne":mad: le tiro!!!:rolleyes: :biggrin3: :laugh2: :tongue:

Ciao
SpeedCama

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

fabiomugello
01/03/2007, 16:26
tiro tante "maremme maiale" :cussing:

SPEEDCAMAAAAAAAAAA:laugh2:

ANDREA1864
01/03/2007, 19:19
IO HO PRESO MOLTE VOLTE LA PIOGGIA E SPESSO HO PERCORSO KM E KM MENTRE PIOVEVA... DURANTE QUALCHE VIAGGIO NON POTEVO NEMMENO LAVARE LA MOTO ... ED E' FASTIDIOSO PERCHE' DIVENTA VERAMENTE ORRIBILE.... L'UNICA VERA COSA IMPORTANTE E' INGRASSARE SEMPRE LA CATENA E POSSIBILMENTE NON LASCIARLA SPORCA PER GIORNI...

giulio
01/03/2007, 19:30
LA FAI LAVARE A SECCO????!!!!!?????:dry: :w00t: :dry:

ciao giorgio, la lavo solo con pulivetro e un panno morbido

giulio
01/03/2007, 19:32
perche dici cosi?
e non mi ha MAI dato problemi ne' perdita aderenza ..anzi si e' comportata benissimo....ho affrontato la pioggia battente per 4 ore di viaggio da bergamo a trento invece di due ore ed erano le 01 di notte...bei tempi..anno 2005...insieme a uno con kawasaki zzr e un altro con yahama fazer..la kawasaki dava problemi perchè era entrato acqua nelle "pippe"..

grande panzer

giulio
01/03/2007, 19:35
ok mi avete convinto, appena piove mi butto sotto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

pippopoppi
01/03/2007, 19:37
Per me stà bene là ndò si trova. Prima io... ad asciugarmi e a fare una preghierina di perdono dopo aver calato tutto l'annuario di santi... e dopo...ma molto dopo...lei.

hermo666
01/03/2007, 19:39
io prima la risciacquo e poi l'asciugo poi all' imite mi faccio una doccia calda

Brusagume
01/03/2007, 19:46

Io mi fermo e bevo due o tre cicchetti anche quattro va la'....la moto si asciuga con l'aria....:wink_: :wink_: che prende mentre cammino........hichcihchichicichicicihc:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick: :sick: :sick:
Mha:coool: :coool: :coool:

Diamantenero
02/03/2007, 06:10
si...forse mi preoccupo troppo inutilmente

sem13
02/03/2007, 07:36
Io mi fermo e bevo due o tre cicchetti anche quattro va la'....la moto si asciuga con l'aria....:wink_: :wink_: che prende mentre cammino........hichcihchichicichicicihc:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick: :sick: :sick:
Mha:coool: :coool: :coool:

La prossima volta che piove usciamo insieme.....:coool:

motogi1
02/03/2007, 08:56
Come da titolo:

Ciao
SpeedCama

proprio cosi!:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

bikerlatin
02/03/2007, 09:02
grande panzer

fidati..stai solo attento a non dare troppo gas e a non frenare troppo col posteriore..perchè...la potenza eccessiva lo sai e' difficile gestirla ...
e inoltre non spaventarti se vedi "fumare" il radiatore, e' solo perchè a contatto con l'acqua piovana fa "evaporare"......:wink_:
In ogni caso va proprio dapertutto e anche nelle strade tortuose...ho alla portata 16.000km e quasi piu di 12.000km totalmente sulle montagnelle