Visualizza Versione Completa : Come vi comportate dopo aver preso un'acquata in moto?
Diamantenero
01/03/2007, 06:15
Ok....siete in giro con la vostra amata (moto s'intende :wink_: )
Scoppia un temporale....arrivate a casa....cosa fate? l'asciugate voi con qualcosa? La lasciate asciugare da sola?....come vi comportate?
giorgio bona
01/03/2007, 06:22
Scoppia un temporale....arrivate a casa....cosa fate? l'asciugate voi con qualcosa? La lasciate asciugare da sola?....come vi comportate?
CIAO Mr. cura maniacale!!!
io la lascio asciugare da sola....ok coccolarla:wub: ....non viziarla:tongue: !!!
poi in un secondo tempo una bella lavata....ed insaponata...:biggrin3:
ricordati:
lei e' la tua schiava del piacere:wub: !!!!!!tu sei il padrone!!!!!:coool:
ooooohhhhhh yeah!!!!!!
Se la pioggia non è torrenziale (come mi è accaduto un paio di volte), la lascio stare. Forse un'asciugatina qua e là...
Diamantenero
01/03/2007, 07:07
io la lascio asciugare da sola....ok coccolarla:wub: ....non viziarla:tongue: !!!
ricordati:
ooooohhhhhh yeah!!!!!!
si forse me la sto prendendo troppo a cuore...:wink_:
Schiavi della gleba !!!!
La Moto và curata, ok, ma godiamocela :D
...si asciuga da sola...ci mancherebbe...visto che se prendo l'acqua il problema principale è chi asciuga me.
Poi vado all'autolavaggio e con l'idropulitrice la porto a nuovo.
la mia moto non ha MAI preso acqua e penso mai la prenderà
Carletto
01/03/2007, 08:36
Se si è sme..... la lavo appena posso, altrimenti aspetto:coool:
Aspetto che si asciughi da sola e prima cosa che faccio pulisco e olio bene la catena.
giorgio bona
01/03/2007, 08:41
LA FAI LAVARE A SECCO????!!!!!?????:dry: :w00t: :dry:
giorgio bona
01/03/2007, 08:42
Aspetto che si asciughi da sola e prima cosa che faccio pulisco e olio bene la catena.
that's a good idea!!!i very quoto!!!
acqua e strada sporca conciano x bene la moto...
pulisco le parti + sporche e a moto asciutta grasso su catena
bikerlatin
01/03/2007, 09:21
perche dici cosi?
se eviti l'acqua non sarai mai un vero biker..
io comunque ho affrontato temporali tempeste e pure allagamenti di strade con la mia moto che a momenti sembrava un translatico quando vedevo il motore tagliare in due l'acqua in strada....
e non mi ha MAI dato problemi ne' perdita aderenza ..anzi si e' comportata benissimo....ho affrontato la pioggia battente per 4 ore di viaggio da bergamo a trento invece di due ore ed erano le 01 di notte...bei tempi..anno 2005...insieme a uno con kawasaki zzr e un altro con yahama fazer..la kawasaki dava problemi perchè era entrato acqua nelle "pippe"..
Giulio stai tranquillo che puoi affrontare anche la pioggia..non si rovina..anzi aiuta a pulire anche le parti piu' difficili...solo che a fine viaggio una ripulita al lavaggio ci vuole.
trident_special
01/03/2007, 09:24
Io la lascio asciugare, poi con calma la lavo, ma non sempre, un pò di sudicio non la rovina mica! ;)
SpeedCama
01/03/2007, 10:05
Come da titolo:
"Come vi comportate dopo aver preso un'acquata in moto?"
Se mi bagno parecchio, ci sta che 2 "madonne":mad: le tiro!!!:rolleyes: :biggrin3: :laugh2: :tongue:
Ciao
SpeedCama
gabriellino
01/03/2007, 10:47
la la scio in garage cosi come è... ci vediamo il giorno dopo per una bella lavata (con il sole magari!!!).:biggrin3:
perche dici cosi?
io comunque ho affrontato temporali tempeste e pure allagamenti di strade con la mia moto che a momenti sembrava un translatico quando vedevo il motore tagliare in due l'acqua in strada....
e non mi ha MAI dato problemi ne' perdita aderenza ..anzi si e' comportata benissimo....ho affrontato la pioggia battente per 4 ore di viaggio da bergamo a trento invece di due ore ed erano le 01 di notte...bei tempi..anno 2006...insieme a uno con kawasaki zzr e un altro con yahama fazer..la kawasaki dava problemi perchè era entrato acqua nelle "pippe"..
Giulio stai tranquillo che puoi affrontare anche la pioggia..non si rovina..anzi aiuta a pulire anche le parti piu' difficili...solo che a fine viaggio una ripulita al lavaggio ci vuole.
Io moto sono riuscito a prendere pure neve e grandine (e vi assicurop che la seconda non è simpatica!!!!) e una volta abbiamo pure dovuto attraversare un piccolo torrentino che si era formato dopo un frana su di una strada!!! E due anni fa 4 giorni in piemonte, 1600 km e il 90% sotto la pioggia.....
Il motociclismo è anche eroismo......:coool: :coool:
Diamantenero
01/03/2007, 11:17
Io moto sono riuscito a prendere pure neve e grandine (e vi assicurop che la seconda non è simpatica!!!!) e una volta abbiamo pure dovuto attraversare un piccolo torrentino che si era formato dopo un frana su di una strada!!! E due anni fa 4 giorni in piemonte, 1600 km e il 90% sotto la pioggia.....
Il motociclismo è anche eroismo......:coool: :coool:
si condivido in pieno....ma ancora non sono sicuro di me stesso al 100%....appena lo sarò prenderò la moto anche per andare al cesso
TizioCustom58
01/03/2007, 11:34
Io appena arrivo a casa una bella asciugatina e una passata veloce con il PRONTO MOBILI e torna come nuova!
dott_speed
01/03/2007, 11:37
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Se la pioggia non è torrenziale (come mi è accaduto un paio di volte), la lascio stare. Forse un'asciugatina qua e là...
falso ... mamma mia quanto sei falso :mad: :mad: :mad: ... ma se la lucidi e prendi pure il phon... anche se ci casca sopra la ruggiada:sick: :sick: :laugh2: :laugh2:
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
falso ... mamma mia quanto sei falso :mad: :mad: :mad: ... ma se la lucidi e prendi pure il phon... anche se ci casca sopra la ruggiada:sick: :sick: :laugh2: :laugh2:
:ph34r:
chi sei?:ph34r: che vuoi?:ph34r: chi ti conosce?:ph34r:
non è vero:mad: :mad: ora è tutta sporca:sick: :sick: ma la lavo prestissimo:biggrin3:
ps. esco ciao a tutti:wink_:
In genere, appena arrivato a casa apro l'acqua della doccia e, appena ha ragguinto una temperatura decente, mi ci infilo e comincio a spogliarmi (tanto i vestiti sono già fradici).
La moto può aspettare in garage.
Quand'è asciutta, una pulita ed un'ingrassata alla catena sono d'obbligo, ma senz'alcuna fretta; tanto non si mette a frignare come un bambino col pannolone pieno se non lo cambi subito.
Io moto sono riuscito a prendere pure neve e grandine (e vi assicurop che la seconda non è simpatica!!!!)
Ho fatto il piacevole incontro con entrambe anch'io ed è stata un'esperienza indimenticabile, da consigliare a chiunque.
Visto che siamo in tema di pulizie, qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon olio per la catena?Voi cosa usate?
Grazie
Visto che siamo in tema di pulizie, qualcuno saprebbe indicarmi qualche buon olio per la catena?Voi cosa usate?
Grazie
Sono tanti i proditti a mio avviso buoni. Attualmente uso il lubrificante della Honda (:ph34r: ).
Sono tanti i proditti a mio avviso buoni. Attualmente uso il lubrificante della Honda (:ph34r: ).
Ne ho comunque usati diversi. Ad esempio il MA.FRA. che è come una colla che non sbava, anche se non bisogna eccedere (altrimenti..sbava!). Poi ci sono prodotti tipo Arexons.
Grazie per il consiglio...pomeriggio vedo a cercarli!:wink_:
io ho chiamato il meccanico del concessionario triumph per lo stesso motivo e mia quasi riso in faccia........cmq l' ho lavata e tutto a posto
fabiomugello
01/03/2007, 13:27
tiro tante "maremme maiale" :cussing:
ricordati:
ooooohhhhhh yeah!!!!!!
quoto
MUSSINO74
01/03/2007, 15:28
Prima bestemmio per circa 20 minuti, poi tiro fuori la pelle di daino e asciugo le plastiche e serbatoio, poi estraggo il phon e asciugo il resto.
Infine mi faccio una doccia.....
fabiomugello
01/03/2007, 16:25
Come da titolo:
Se mi bagno parecchio, ci sta che 2 "madonne":mad: le tiro!!!:rolleyes: :biggrin3: :laugh2: :tongue:
Ciao
SpeedCama
:laugh2: :laugh2: :laugh2:
fabiomugello
01/03/2007, 16:26
tiro tante "maremme maiale" :cussing:
SPEEDCAMAAAAAAAAAA:laugh2:
ANDREA1864
01/03/2007, 19:19
IO HO PRESO MOLTE VOLTE LA PIOGGIA E SPESSO HO PERCORSO KM E KM MENTRE PIOVEVA... DURANTE QUALCHE VIAGGIO NON POTEVO NEMMENO LAVARE LA MOTO ... ED E' FASTIDIOSO PERCHE' DIVENTA VERAMENTE ORRIBILE.... L'UNICA VERA COSA IMPORTANTE E' INGRASSARE SEMPRE LA CATENA E POSSIBILMENTE NON LASCIARLA SPORCA PER GIORNI...
LA FAI LAVARE A SECCO????!!!!!?????:dry: :w00t: :dry:
ciao giorgio, la lavo solo con pulivetro e un panno morbido
perche dici cosi?
e non mi ha MAI dato problemi ne' perdita aderenza ..anzi si e' comportata benissimo....ho affrontato la pioggia battente per 4 ore di viaggio da bergamo a trento invece di due ore ed erano le 01 di notte...bei tempi..anno 2005...insieme a uno con kawasaki zzr e un altro con yahama fazer..la kawasaki dava problemi perchè era entrato acqua nelle "pippe"..
grande panzer
ok mi avete convinto, appena piove mi butto sotto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
pippopoppi
01/03/2007, 19:37
Per me stà bene là ndò si trova. Prima io... ad asciugarmi e a fare una preghierina di perdono dopo aver calato tutto l'annuario di santi... e dopo...ma molto dopo...lei.
hermo666
01/03/2007, 19:39
io prima la risciacquo e poi l'asciugo poi all' imite mi faccio una doccia calda
Brusagume
01/03/2007, 19:46
Io mi fermo e bevo due o tre cicchetti anche quattro va la'....la moto si asciuga con l'aria....:wink_: :wink_: che prende mentre cammino........hichcihchichicichicicihc:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick: :sick: :sick:
Mha:coool: :coool: :coool:
Diamantenero
02/03/2007, 06:10
si...forse mi preoccupo troppo inutilmente
Io mi fermo e bevo due o tre cicchetti anche quattro va la'....la moto si asciuga con l'aria....:wink_: :wink_: che prende mentre cammino........hichcihchichicichicicihc:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :sick: :sick: :sick:
Mha:coool: :coool: :coool:
La prossima volta che piove usciamo insieme.....:coool:
Come da titolo:
Ciao
SpeedCama
proprio cosi!:tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
bikerlatin
02/03/2007, 09:02
grande panzer
fidati..stai solo attento a non dare troppo gas e a non frenare troppo col posteriore..perchè...la potenza eccessiva lo sai e' difficile gestirla ...
e inoltre non spaventarti se vedi "fumare" il radiatore, e' solo perchè a contatto con l'acqua piovana fa "evaporare"......:wink_:
In ogni caso va proprio dapertutto e anche nelle strade tortuose...ho alla portata 16.000km e quasi piu di 12.000km totalmente sulle montagnelle