PDA

Visualizza Versione Completa : benzina alle stelle



dega
14/03/2012, 18:31
Ora basta
giorno x giorno la benzina e sempre piu cara.
Oggi ha passato l 1.821.
Non stanno esagerando?
Se si va avanti cosi altro che 2 euro............

valerio80
14/03/2012, 18:34
Ora basta
giorno x giorno la benzina e sempre piu cara.
Oggi ha passato l 1.821.
Non stanno esagerando?
Se si va avanti cosi altro che 2 euro............

Ora basta??? Magari basterebbe solo dirlo x far cambiare qualcosa :-( li ....... tacci loro , cmq qui da me oggi 1.899

Stinit
14/03/2012, 18:35
Ora basta
giorno x giorno la benzina e sempre piu cara.
Oggi ha passato l 1.821.
Non stanno esagerando?
Se si va avanti cosi altro che 2 euro............


...ora inizia... :cry:

dega
14/03/2012, 18:36
Ora basta??? Magari basterebbe solo dirlo x far cambiare qualcosa :-( li ....... tacci loro , cmq qui da me oggi 1.899
Siamo.messi propio bene.il problema e xhe ne abbiamo bisogno x spostarci.quindi o cosi o cosi.................


...ora inizia... :cry:
Ora inizia?si si la serie di aumenti
FANCULO

Stinit
14/03/2012, 18:47
Siamo.messi propio bene.il problema e xhe ne abbiamo bisogno x spostarci.quindi o cosi o cosi.................


Ora inizia?si si la serie di aumenti
FANCULO

andremo in bici...

Mrmc
14/03/2012, 18:49
strano che non si trovi ancora di contrabbando.. con sti prezzi.................

valerio80
14/03/2012, 18:52
Spero solo che non ci facciano arrivare( perchè ne siamo giá vicini) a non poter permetterci manco la moto , perchè mi rendo conto che sta diventando un super lusso , un giretto di sabato pom di un paio d'ore costa 20 euro di benzina , ripeto un giretto tanto per staccare la spina , cosa che qualche anno fa con 20 euro mi passavo sia il sabato che la domenica ..... Adesso per uscire sabato e domenica ti parte una 50...:-((((((

Stinit
14/03/2012, 18:56
Spero solo che non ci facciano arrivare( perchè ne siamo giá vicini) a non poter permetterci manco la moto , perchè mi rendo conto che sta diventando un super lusso , un giretto di sabato pom di un paio d'ore costa 20 euro di benzina , ripeto un giretto tanto per staccare la spina , cosa che qualche anno fa con 20 euro mi passavo sia il sabato che la domenica ..... Adesso per uscire sabato e domenica ti parte una 50...:-((((((

qualche anno fa, in moto, ogni sabato partivano 40/50 euro solo di benzina...ora ce ne vogliono 100...

Fermissimo
14/03/2012, 19:01
io il prezzo lo trovo ancora basso...vedo ancora un gran traffico della madonna con macchine con una sola persona a bordo...ricordate che gli analisti ritengono il prezzo limite 3 euro/litro...per cui quella è la tendenza entro fine 2015...

Pronto a prendermi i vostri sberleffi se fallisco questa previsione...

Stinit
14/03/2012, 19:08
io il prezzo lo trovo ancora basso...vedo ancora un gran traffico della madonna con macchine con una sola persona a bordo...ricordate che gli analisti ritengono il prezzo limite 3 euro/litro...per cui quella è la tendenza entro fine 2015...

Pronto a prendermi i vostri sberleffi se fallisco questa previsione...

se il buco del debito pubblico deve essere riempito alzando le accise sulla benzina è lecito aspettarsi un prezzo di 10 euro/litro...

Fermissimo
14/03/2012, 19:12
se il buco del debito pubblico deve essere riempito alzando le accise sulla benzina è lecito aspettarsi un prezzo di 10 euro/litro...

parli con uno che metteva 5000 euro all'anno di gasolio (per lavoro)...ora sono oltre 6000 cioè 80 euro al mese in più in un solo anno...per fare il pieno devo rimettere il bancomat 2 volte perchè il limite di 103 euro dei distributori automatici non basta a dissetare il serbatoio!!!

Erikuccia
14/03/2012, 19:13
Vabbè, è il mercato delle propulsioni alternative dov'è?
Vogliono vendere auto, far partir l'economia, l'indotto, ecc..ecc...? E allora dove sono le novità che farebbero ripartire tutto il meccanismo?

Venanzio
14/03/2012, 19:14
dovremmo scioperare nel limite del possibile, lasciando l'auto a casa...

Medoro
14/03/2012, 19:16
Vabbè, è il mercato delle propulsioni alternative dov'è?
Vogliono vendere auto, far partir l'economia, l'indotto, ecc..ecc...? E allora dove sono le novità che farebbero ripartire tutto il meccanismo?ma sei fuori????
il mercato alternativo non esiste,vuoi un'auto compri quella che ti dico IO che ti vada bene o no,la macchina ti serve e la compri lo stesso,stesso discorso per la benza,la possono portare anche a 5€ che alla gente serve e continuerà a metterla

Fabri83
14/03/2012, 19:17
Sempre peggio...che amarezza

Stinit
14/03/2012, 19:18
parli con uno che metteva 5000 euro all'anno di gasolio (per lavoro)...ora sono oltre 6000 cioè 80 euro al mese in più in un solo anno...per fare il pieno devo rimettere il bancomat 2 volte perchè il limite di 103 euro dei distributori automatici non basta a dissetare il serbatoio!!!

parlo come uno che è consapevole che lo stato sta facendo leva sulle accise sui carburanti per fare cassa...e questo fatto è come la nuvoletta di fantozzi...inevitabile...

pippopoppi
14/03/2012, 19:18
..........verissimo. Lo sciopero è una presa per i fondelli e loro lo sanno bene. La gente per andare a lavorare deve per forza di cose prendere la macchina. Tantissime zone sono out per i mezzi pubblici.
Arriva a 2 euro senza ma e senza se......
A breve.

Mi sembra di aver letto che il distributore al dettaglio guadagna 2,5 centesimi al litro. Il resto in tasse ( il 60% ) e minkiate varie.

edotto
14/03/2012, 19:21
sembra comunque che non freghi un cazzo a nessuno...associazioni consumatori etc etc...per dire.

Medoro
14/03/2012, 19:22
sembra comunque che non freghi un cazzo a nessuno...associazioni consumatori etc etc...per dire.

come no,non li leggi i bla bla bla bla bla sui giornali e sulle tv,son tutti bravi a parole,ma a fatti è un'altra cosa

pippopoppi
14/03/2012, 19:23
L'associazione consumatori fà la solita sua parte dicendo sempre le solite e inutili cose...peccato che in alto non se li fila.... per non dire un'altra parola brutta...nessuno...

valerio80
14/03/2012, 19:23
io il prezzo lo trovo ancora basso...vedo ancora un gran traffico della madonna con macchine con una sola persona a bordo...ricordate che gli analisti ritengono il prezzo limite 3 euro/litro...per cui quella è la tendenza entro fine 2015...

Pronto a prendermi i vostri sberleffi se fallisco questa previsione...

Spero di no , altrimenti davvero che compro un carretto con l'asinello ...

kitesvara74
14/03/2012, 19:24
Per l'estate sicuramente si arriverà ai du' euri.
quoto il pensiero di Fermissimo.

pippopoppi
14/03/2012, 19:26
io il prezzo lo trovo ancora basso...vedo ancora un gran traffico della madonna con macchine con una sola persona a bordo...ricordate che gli analisti ritengono il prezzo limite 3 euro/litro...per cui quella è la tendenza entro fine 2015...

Pronto a prendermi i vostri sberleffi se fallisco questa previsione...

Secondo me ci prendi alla grande. L'italiano è abituato a vivere a pecorone.....si abituerà anche ai 3 euro al litro.

Lo scrofo
14/03/2012, 19:26
Vabbè, è il mercato delle propulsioni alternative dov'è?
Vogliono vendere auto, far partir l'economia, l'indotto, ecc..ecc...? E allora dove sono le novità che farebbero ripartire tutto il meccanismo?

solo chiacchiere purtroppo ... Le tecnologie ci sono, ma sono i costi che devono abbassarsi ..


..........verissimo. Lo sciopero è una presa per i fondelli e loro lo sanno bene. La gente per andare a lavorare deve per forza di cose prendere la macchina. Tantissime zone sono out per i mezzi pubblici.
Arriva a 2 euro senza ma e senza se......
A breve.

Mi sembra di aver letto che il distributore al dettaglio guadagna 2,5 centesimi al litro. Il resto in tasse ( il 60% ) e minkiate varie.

ahime, amara verita'

kitesvara74
14/03/2012, 19:27
io il prezzo lo trovo ancora basso...vedo ancora un gran traffico della madonna con macchine con una sola persona a bordo...ricordate che gli analisti ritengono il prezzo limite 3 euro/litro...per cui quella è la tendenza entro fine 2015...

Pronto a prendermi i vostri sberleffi se fallisco questa previsione...

:oook::sad::cry:

Lex987
14/03/2012, 19:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/201749-benza-verso-1-9-a.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196897-nuovo-record-della-benzina-sfiorati-gli-1-8-euro-al-litro.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/196143-gente-che-rimane-piedi-per-la-benza.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/195552-benzina-gasolio.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/195296-che-palle-costo-del-diesel.html
...

Stinit
14/03/2012, 19:31
..........verissimo. Lo sciopero è una presa per i fondelli e loro lo sanno bene. La gente per andare a lavorare deve per forza di cose prendere la macchina. Tantissime zone sono out per i mezzi pubblici.
Arriva a 2 euro senza ma e senza se......
A breve.

Mi sembra di aver letto che il distributore al dettaglio guadagna 2,5 centesimi al litro. Il resto in tasse ( il 60% ) e minkiate varie.

basterebbe fare una prova...da domani tutti a lavoro/scuola con mezzi pubblici alimentati a piedi :biggrin3:http://blogs.seattleweekly.com/dailyweekly/walking_school_bus_c.jpg

....la benzina scenderebbe a prezzi risibili ...il biglietto dell'autobus triplicherebbe!! (come minimo) :wacko:

Mrmc
14/03/2012, 19:32
il problema è che in italia, checchè se ne dica, si sta abbastanza bene ( intendo che siamo un paese mediamente ricco ).

essendo il prezzo dei carburanti uguali per tutti, chi ci rimette sono i poveri cristi..

io ad esempio, essendo studente, la sto soffrendo abbastanza... non uso + la moto in città e per piccoli spostamenti... ci faccio solo qualche giro sabato/domenica e via , mentre prima facevo un sacco di "km inutili".. perchè devo contenere la spesa in max 30-40€ settimana di benzina..

mentre ad esempio per la classe media, diciamo che il fastidio di pagare un pieno 100€ al posto che 85€ c'è, però non è cosi limitante la cosa.

quindi diciamo che chi st abene viene toccato ma fino a un certo punto, chi invece sta cosi cosi se l prende nel bus del cul ( scusate il francesismo )..

in ogni caso trovo le accise una tassa ingiusta, essendo uguale per tutti, ad alcuni peseranno moltisismo, ad altri per nulla..

e checchè se ne dica, per molti, la macchina è una necessità, non un vezzo.

e vi parla uno che fa 5000km anno in moto e 10000km in auto ( tutta la famiglia intendo.. ).............

Stinit
14/03/2012, 19:34
il problema è che in italia, checchè se ne dica, si sta abbastanza bene ( intendo che siamo un paese mediamente ricco ).

essendo il prezzo dei carburanti uguali per tutti, chi ci rimette sono i poveri cristi..

io ad esempio, essendo studente, la sto soffrendo abbastanza... non uso + la moto in città e per piccoli spostamenti... ci faccio solo qualche giro sabato/domenica e via , mentre prima facevo un sacco di "km inutili".. perchè devo contenere la spesa in max 30-40€ settimana di benzina..

mentre ad esempio per la classe media, diciamo che il fastidio di pagare un pieno 100€ al posto che 85€ c'è, però non è cosi limitante la cosa.

quindi diciamo che chi st abene viene toccato ma fino a un certo punto, chi invece sta cosi cosi se l prende nel bus del cul ( scusate il francesismo )..

in ogni caso trovo le accise una tassa ingiusta, essendo uguale per tutti, ad alcuni peseranno moltisismo, ad altri per nulla..

e checchè se ne dica, per molti, la macchina è una necessità, non un vezzo.

e vi parla uno che fa 5000km anno in moto e 10000km in auto ( tutta la famiglia intendo.. ).............



e non è l'unica...

Medoro
14/03/2012, 19:34
basterebbe fare una prova...da domani tutti a lavoro/scuola con mezzi pubblici alimentati a piedi :biggrin3:http://blogs.seattleweekly.com/dailyweekly/walking_school_bus_c.jpg

....la benzina scenderebbe a prezzi risibili ...il biglietto dell'autobus triplicherebbe!! (come minimo) :wacko:purtroppo non è possibile,io per esempio nonostante lavori PRATICAMENTE a casa non posso permettermi di andare in bici o a piedi,ci devo andare per forza in macchina,perchè devo poter uscire a fare commissioni perchè devo poter uscire per andare in comune o dal dirigente scolastico,perchè devo poter andare dalle ragazze per qualsiasi imprevisto,quindi anche se la mettono a 5€ se voglio lavorare continuo a prendere la macchina e a prendermela in culo

pippopoppi
14/03/2012, 19:38
...............bastava fare una cacchio di patrimoniale, ridimensionare la spesa pubblica e di conseguenza agire sulle accise per alleviare le sofferenze della fascia medio-bassa
Ma qui ci sarebbe d'aprire un thread con riferimento alla politica quindi lasciam perde questo discorso.

Medoro
14/03/2012, 19:43
...............bastava fare una cacchio di patrimoniale, ridimensionare la spesa pubblica e di conseguenza agire sulle accise per alleviare le sofferenze della fascia medio-bassa
Ma qui ci sarebbe d'aprire un thread con riferimento alla politica quindi lasciam perde questo discorso.peccato che le parole di monti siano andate nel senso opposto,ha infatti detto che il governo punterà sulle imposte indirette,quindi quelle sul consumo che colpiscono TUTTI nessuno escluso:ph34r:

dega
14/03/2012, 19:47
E il diesel e oramai pari alla benzina.vi ricordate gli anni 80 che costava la meta.....e macchine diesel erano pochissime.tutto bisnes

pippopoppi
14/03/2012, 19:50
.......hanno per anni e anni incentivato il diesel e poi di colpo hanno puntato sul rapporto 1/1 benzina/diesel. Lucrare lucrare e lucrare.

Medoro
14/03/2012, 19:51
vogliamo parlare del gpl???
2 anni fa quando mio padre prese la macchina era a 54 cent oggi sta a 84 quando va bene

pippopoppi
14/03/2012, 19:52
..............tranquillamente supererà l'euro.

Brontolo
14/03/2012, 19:53
Quoto un po' tutti...
Anch'io prenderei la bici se non dovessi fare 22 km per andare al lavoro.
E dato che non mi chiamo Merckx,mi tocca usare la macchina...:cry:

Io credo che le pugnette(scusate il francesismo)stiano in poco posto.
Le tanto osannate propulsioni alternative,il primo che mi viene in mente è l'idrogeno,esistono almeno da
50 anni....perchè non sono mai state sviluppate adeguatamente?
Perchè come dice Medoro c'è un pacco di soldi che ci gira sotto.

Il petrolio è in mano a poche multinazionali,da questo si ricavano tanti prodotti oltre la benzina,ma
quest'ultima è "un bene di cui non puoi fare a meno".....volente o nolente....

"Loro" ti dicono che le risorse si stanno esaurendo(anche se altri studi hanno smentito...:ph34r:),quindi ricaricano il prezzo,
Tu Italia che importi,ricarichi il prezzo e in più ci aggiungi un "Carico a Coppe" per la crisi....
Allora,io nel mio piccolo,dico un bel Vaffanculo a Monti e a tutta la classe politica!

Perchè su un litro di benza devo pagare delle stramaledette accise sulla Guerra di Crimea?
O sulla Guerra in Libano?
Ma che vi schioppasse il cuore,perchè non mettete un'altra accisa sulle Crociate?
Guerre Puniche?
Va la,inventatevene una nuova sulla prossima...
Vi do anche l'input: Nuova accisa sui carburanti per la guerra contro gli Alieni che arriveranno con le le
loro Astronavi larghe 240 km.

P.S. non mi capacito di chi dice: Oh,ma come mai questa insalata è aumentata cosi tanto?
Perchè viaggia su gomma,cazzo! Non ci vuole un premio Nobel per capirlo....
L'equazione è semplice.....
Il camion che te la porta va a gasolio,non ad energia isterica...

Altrimenti la mia Clio 1.2 e la mia Speed volerebbero dal nervoso che ho!!!!:laugh2:

Ciao!

Erikuccia
14/03/2012, 19:54
Quanto fa un cavallo all'ora quando è al trotto? No, perchè se continua così il cavallo lo prendo veramente e la popò che rilascia gliela piazzo di fronte a Montecitorio, almeno i nostri politici hanno qualcosa a gratis da mangiare. Pezzenti!!!!!

Stinit
14/03/2012, 19:57
purtroppo non è possibile,io per esempio nonostante lavori PRATICAMENTE a casa non posso permettermi di andare in bici o a piedi,ci devo andare per forza in macchina,perchè devo poter uscire a fare commissioni perchè devo poter uscire per andare in comune o dal dirigente scolastico,perchè devo poter andare dalle ragazze per qualsiasi imprevisto,quindi anche se la mettono a 5€ se voglio lavorare continuo a prendere la macchina e a prendermela in culo

la mia era una iperbole per dire che oggi ad essere tassata è la benzina....domani potrebbe essere qualsiasi ritrovato che la sostituisce...la sostanza per noi non cambia...la nuvola di fantozzi non ce la leva nessuno http://3.bp.blogspot.com/_DMCeUNlrHns/S6jLVQQ_cmI/AAAAAAAAA7A/aCSFAowxLSk/s400/nuvolafantozzi.jpg

Medoro
14/03/2012, 19:59
ma l'ombrello lo possiamo usare????

Stinit
14/03/2012, 20:00
ma l'ombrello lo possiamo usare????

è no...troppo facile :cry:

valerio80
14/03/2012, 20:00
Ricordo che qualche anno fa Beppe grillo diceva la sua sul caro benzina in Italia, il suo pensiero era che tutta l'Italia mettesse benzina ad esempio presso un solo marchio come Q8 mettendo in crisi tutti gli altri marchi di carburante portandoli ad abbassare il prezzo per attirare la clientela , così facendo man mano per marchi diversi ,un modo per arrivare a dettare legge senza limitandoci di non avere carburante x andare a lavoro ecc , forse stupida come idea ma se davvero riuscissimo ad applicarla non credo sia una cosa che non smuoverebbe qualcosa ...

dega
14/03/2012, 20:00
Inutile mangiarci il fegato dal nervoso.parlare e parlare non serve a molto.
CLASSE OPERAIA..............facciamoci sentire

pippopoppi
14/03/2012, 20:02
Siamo di fronte all'onnipotenza parlamentare...davanti alla sovranità assoluta che decide e fà. Non c'è nulla da fare. Se inciti alla violenza passi per un pessimo esempio....se ti spari un corteo....vieni prese per il culo da questi onnipotenti...se fai ciccia e subisci educatamente passi per cojone. Boh...non vedo alternative se non quella si sperare ad un suppostone dall'alto che gli arriva dritto per il c... a questi porci.

Stinit
14/03/2012, 20:06
Ricordo che qualche anno fa Beppe grillo diceva la sua sul caro benzina in Italia, il suo pensiero era che tutta l'Italia mettesse benzina ad esempio presso un solo marchio come Q8 mettendo in crisi tutti gli altri marchi di carburante portandoli ad abbassare il prezzo per attirare la clientela , così facendo man mano per marchi diversi ,un modo per arrivare a dettare legge senza limitandoci di non avere carburante x andare a lavoro ecc , forse stupida come idea ma se davvero riuscissimo ad applicarla non credo sia una cosa che non smuoverebbe qualcosa ...

ma sulla quota "accise" c'è poco da fare...quella la detta lo stato...

Il Fonzie
14/03/2012, 20:07
che tristezza che fanno questi politici, capaci di aumentere solo le tasse

Kalman
14/03/2012, 20:19
strano che non si trovi ancora di contrabbando.. con sti prezzi.................

Benzina a prezzi stracciati abusivi facevano soldi a palate | Notizie di Sicilia | Catania | Cronaca, politica, sport | lasiciliaweb.it (http://spettacolo.lasiciliaweb.it/index.php?id=73482/cronaca/palermo-benzina-a-prezzi-stracciati-abusivi-facevano-soldi-a-palate&template=lasiciliaweb)

Fermissimo
14/03/2012, 20:19
Quanto fa un cavallo all'ora quando è al trotto? No, perchè se continua così il cavallo lo prendo veramente e la popò che rilascia gliela piazzo di fronte a Montecitorio, almeno i nostri politici hanno qualcosa a gratis da mangiare. Pezzenti!!!!!

considerato che può fare i 55 Km/h di punta i 45 di crociera te li tiene...

Mrmc
14/03/2012, 20:21
a questo punto bici da corsa e via.. non saranno i 45 ma con un po' di allenamento i 35 di media anche non essendo atleti si tengono.. e non hai la "manutenzione" di un cavallo.. che in quanto a spese mi sa che supera triumph/ducati/bmw :D

Brontolo
14/03/2012, 20:26
a questo punto bici da corsa e via.. non saranno i 45 ma con un po' di allenamento i 35 di media anche non essendo atleti si tengono.. e non hai la "manutenzione" di un cavallo.. che in quanto a spese mi sa che supera triumph/ducati/bmw :D

Ottimo....allora la rispolvero...anche se mi toccherà partire un'ora prima per andare al lavoro....


59438

Cosa non devo fare per risparmiare soldi per la Speed....:laugh2:

danilu
14/03/2012, 20:41
io voglio le bici elettriche da vecchietto :biggrin3:

wailingmongi
14/03/2012, 23:10
Siamo.messi propio bene.il problema e xhe ne abbiamo bisogno x spostarci.quindi o cosi o cosi.................


Ora inizia?si si la serie di aumenti
FANCULO

è così che abbiamo perso,con la frase o così o così...così un par di palle fumanti ma cosa aspettiamo a stare a casa anche solo un giorno?

cicorunner
15/03/2012, 07:47
sarà ma da me il diesel costa ancora 1680 euro/litro e parlo di eni e nn di pompe bianche

danilu
15/03/2012, 07:57
sarà ma da me il diesel costa ancora 1680 euro/litro e parlo di eni e nn di pompe bianche

dipende dalle zone d'italia...

NEMO
15/03/2012, 07:57
Io per aiutare lo stato ho comperato un'auto che fa gli 8 nel ciclo extraurbano, poi se voglio aiutarlo di più può tranquillamente fare i 4...però non mi è arrivato nessun encomio!

Sono deluso...

Garnett
15/03/2012, 11:37
vendo auto a gpl!
:ph34r:

urasch
15/03/2012, 12:01
è uno schifo

tbb800
15/03/2012, 12:10
strano che non si trovi ancora di contrabbando.. con sti prezzi.................

direi che si stanno attrezzando :oook:

Carini, scoperto un distributore abusivo erogava gasolio a prezzi stracciati - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/14/news/sequestrati_cinque_distributori_multe_milionarie_per_i_gestori-31499290/)

fano83
15/03/2012, 12:27
direi che si stanno attrezzando :oook:

Carini, scoperto un distributore abusivo erogava gasolio a prezzi stracciati - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/14/news/sequestrati_cinque_distributori_multe_milionarie_per_i_gestori-31499290/)

Continuando così queste cose saranno sempre più diffuse, non capisce quanto sta tirando la corda questo governo.....

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

danilu
15/03/2012, 12:42
ci organizziamo e andiamo a prendere la benza in serbia e poi la rivendiamo marcata tcp :biggrin3:

pippopoppi
16/03/2012, 07:24
direi che si stanno attrezzando :oook:

Carini, scoperto un distributore abusivo erogava gasolio a prezzi stracciati - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/14/news/sequestrati_cinque_distributori_multe_milionarie_per_i_gestori-31499290/)

L'ho sentito ai tg ma il bello è che hanno ripreso tutti gli automobilisti che sono andati a far rifornimento ed hanno aperto una denuncia anche a loro carico per "ricettazione". Assurdo....questo stato sempre più vomitevole....

cicorunner
16/03/2012, 07:33
se ne fà un gran vociferare ma le autostrade al we sono sempre piene, la gente continua a muoversi di conseguenza finchè non vi è un calo della domanda l'offerta perchè dovrebbe abbassarsi ! Anzì cavalcano l'onda fino al collasso dei consumi

energie e fonti alternative esistono ma non sono condivisibili perchè al momento fa comodo così, e allora paghiamo e non lamentiamoci, del resto senza di essa non ci si muove

gtr2
16/03/2012, 07:39
Ieri ho visto una signora aggirarsi in un parcheggio con fare sospetto! Si muoveva attorno a un tir con un 3 metri di tubo di gomma in mano,e una tanica!.

flower
16/03/2012, 08:02
... chiaramente il nostro stato fa schifo... per far passare la voglia di andare in Svizzera a far benzina, controllano tutte la auto... creando code chilometriche.
Una perdita di tempo assurda che porta solo ad innervosirti e a capire che prima o poi a questa gente gli si deve dare quello che si meritano.

Venanzio
16/03/2012, 09:15
direi che si stanno attrezzando :oook:

Carini, scoperto un distributore abusivo erogava gasolio a prezzi stracciati - Palermo - Repubblica.it (http://palermo.repubblica.it/cronaca/2012/03/14/news/sequestrati_cinque_distributori_multe_milionarie_per_i_gestori-31499290/)
Attenzione però io abito in zona e posso confermare che qua avvengono un mare di furti di carburante dai veicoli in sosta nelle autorimesse....qualcosa di strano c'è!

Da oggi in poi per protesta userò per i miei spostamenti in città una vecchia bici da passeggio, invito tutti nel limite del possibile a fare cosi, se tutti lo facessimo, anche solo per una settimana il governo dovrebbe ripensare a un nuovo metodo per racimolare denaro per le casse, magari meno ingiusto di quello delle accise.

cicorunner
16/03/2012, 09:16
Da oggi in poi per protesta userò per i miei spostamenti in città una vecchia bici da passeggio, invito tutti nel limite del possibile a fare cosi, se tutti lo facessimo, anche solo per una settimana il governo dovrebbe ripensare a un nuovo metodo per racimolare denaro per le casse, magari meno ingiusto di quello delle accise.

tasserebbero il numero di pedalate al minuto :oook:

ABCDEF
16/03/2012, 09:39
L'ho sentito ai tg ma il bello è che hanno ripreso tutti gli automobilisti che sono andati a far rifornimento ed hanno aperto una denuncia anche a loro carico per "ricettazione". Assurdo....questo stato sempre più vomitevole....

perche' assurdo ?

tutte anime belle che pensavano ai saldi di fine stagione ?

pippopoppi
16/03/2012, 11:48
sì ok...ma io non sono daccordo perchè si devono appioppare una denuncia per ricettazione. Ma ricettazione de chè???? Perchè si devono sporcare la fedina penale per questa sentenza "sporca"?
Dov'è il reato?
Sono entrati in un distributore...dove hanno sbagliato? Il distributore era su strada pubblica con tanto di insegna ufficiale.

ABCDEF
16/03/2012, 12:16
sì ok...ma io non sono daccordo perchè si devono appioppare una denuncia per ricettazione. Ma ricettazione de chè???? Perchè si devono sporcare la fedina penale per questa sentenza "sporca"?
Dov'è il reato?
Sono entrati in un distributore...dove hanno sbagliato? Il distributore era su strada pubblica con tanto di insegna ufficiale.

vediamo se li processeranno, se un giudice convalidera' l'ipotesi della denuncia, o se decidera' che , per l'appunto, la fila descritta nell'articolo era dovuta alla simpatia del gestore, e loro pensavano, come detto, ai saldi di fine stagione.

cicorunner
16/03/2012, 12:23
ma che si pensi a processare chi veramente delinque e non 4 poveracci che cercano di pagare di meno un pieno...echecazzzoo !!!

ABCDEF
16/03/2012, 12:33
ma che si pensi a processare chi veramente delinque e non 4 poveracci che cercano di pagare di meno un pieno...echecazzzoo !!!

c'e' sempre qualcosa di piu' importante:oook:

in fondo son 4 poveracci anche quelli che si fanno dare la pensione di invalidita' impropriamente ecc. ecc. ecc.

allora facciamo che i reati sono punibili solo a partire da un certo reddito in su:oook:

cicorunner
16/03/2012, 12:34
c'e' sempre qualcosa di piu' importante:oook:

in fondo son 4 poveracci anche quelli che si fanno dare la pensione di invalidita' impropriamente ecc. ecc. ecc.

allora facciamo che i reati sono punibili solo a partire da un certo reddito in su:oook:

vero ma l'esempio di solito parte dall'alto

non te l'ha insegnato la maestra ? :oook:

edotto
16/03/2012, 12:35
che è??? vogliamo fare un processo alle intenzioni????


[non so cosa ho scritto, ma mi sembrava pertinente...]

ABCDEF
16/03/2012, 12:39
vero ma l'esempio di solito parte dall'alto

non te l'ha insegnato la maestra ? :oook:

puo' darsi, ma e' molto che non la frequento piu'.

e poi non si sta parlando di pedagogia, ma di rispetto della legge.

son cose diverse.

per una c'e' appiunto la maestra, per l'altra il giudice.

i 2 mestieri son diversi.

pretoriano
16/03/2012, 15:54
ragazzi sta mattina si accende riserva al mio 955 proprio davanti al benzinaio...........................il pieno 28,50e la riserva nn l'avevo neanche toccata..............................1,91.mortacciloro

flower
16/03/2012, 16:50
ragazzi sta mattina si accende riserva al mio 955 proprio davanti al benzinaio...........................il pieno 28,50e la riserva nn l'avevo neanche toccata..............................1,91.mortacciloro

... come al solito c'è qualcuno che ci sta stamangiando.... w l'itaglia.

pippopoppi
16/03/2012, 17:08
ma che si pensi a processare chi veramente delinque e non 4 poveracci che cercano di pagare di meno un pieno...echecazzzoo !!!

E' quello che penso io. L'Italia è piena di gente sporca a cominciare dai nostri governanti che ogni giorno danno conferma della loro discutibile onestà e si pensa a processare poveri cristi che volevano risparmiare qualcosa da una rapina legalizzata. Ma dai....

winter1969
16/03/2012, 17:16
Autostrada A14,area di servizio piceno ovest,benzina € 2,001

valerio80
16/03/2012, 17:23
Autostrada A14,area di servizio piceno ovest,benzina € 2,001

Stinit
16/03/2012, 17:33
perche' assurdo ?

tutte anime belle che pensavano ai saldi di fine stagione ?

l'altro giorno si ragionava "in punta di diritto"... :dubbio: ...in punta di diritto quelli che si sono serviti in quel distributore sono molto probabilmente passibili di contravvenzione per "incauto acquisto":

Commette la contravvenzione di “incauto acquisto” chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 codice penale).
l'esempio tipico di incauto acquisto è quello che commette chi compra dagli ambulanti abusivi in spiaggia...(reato colposo)

la ricettazione si consuma quando l'acquirente ha la certezza che quello che compra proviene da illecito...(reato doloso)

...dimostrare che la persona in questione avesse la "certezza" che quella benzina fosse proveniente da illecito (specialmente se acquistata in una normale pompa) è un pelo difficile...

SpeedyFra
16/03/2012, 18:12
Oggi in radio hanno detto che sull'A14 alcuni distributori vendevano la verde a 2.00€ al litro.

Erikuccia
16/03/2012, 18:29
Oggi ho parlato con l'amica benzinaia della pompa bianca e m'ha detto che i rifornimenti son nettamente diminuiti......anche lei sta valutando l'ipotesi di farsi andata e ritorno dal lavoro in bici (8 + 8 km)

Brontolo
16/03/2012, 18:35
Io mi sono già bello che rotto i maroni di sti aumenti ingiustificati!

Da lunedi,farò cosi!


khffg8xUbYQ&feature=player_embedded

Se siete camionisti e guidate una cisterna qui in zona....Occhio!!!!!!!!!:laugh2:

mav62
16/03/2012, 19:02
Consoliamoci in olanda la pagano come da noi Prezzi della benzina | Viaggi & Svaghi TCS (http://www.viaggi-tcs.ch/travel/it/home/reiseinfos/benzinpreise.html)

winter1969
16/03/2012, 19:05
Consoliamoci in olanda la pagano come da noi Prezzi della benzina | Viaggi & Svaghi TCS (http://www.viaggi-tcs.ch/travel/it/home/reiseinfos/benzinpreise.html)

In Olanda ci gli stipendi più alti d'Europa

robitopomoto
16/03/2012, 19:06
ogni litro di benza che metto è un'imprecazione

ABCDEF
16/03/2012, 19:54
l'altro giorno si ragionava "in punta di diritto"... :dubbio: ...in punta di diritto quelli che si sono serviti in quel distributore sono molto probabilmente passibili di contravvenzione per "incauto acquisto":

Commette la contravvenzione di “incauto acquisto” chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose che, per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato (art. 712 codice penale).
l'esempio tipico di incauto acquisto è quello che commette chi compra dagli ambulanti abusivi in spiaggia...(reato colposo)

la ricettazione si consuma quando l'acquirente ha la certezza che quello che compra proviene da illecito...(reato doloso)

...dimostrare che la persona in questione avesse la "certezza" che quella benzina fosse proveniente da illecito (specialmente se acquistata in una normale pompa) è un pelo difficile...

in termini di diritto, anche senza punte, la denuncia non e' una condanna, infatti

Stinit
16/03/2012, 19:59
in termini di diritto, anche senza punte, la denuncia non e' una condanna, infatti

"Controllati 51 impianti di distribuzione, soprattutto per la verifica degli adempimenti contabili e amministrativi. In un solo impianto, a marzo del 2011 il distributore aveva venduto in nero oltre 55.000 litri di gasolio per 65mila euro di ricavi. Denunciati anche i clienti che sono accusati di ricettazione, impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita."

...vero...ma l'accusa di ricettazione in quel caso è "difficilina" da sostenere/provare...molto più probabile (e calzante) l'incauto acquisto...

onlystreet
16/03/2012, 20:01
ma perche caxxo ho una vicina che mi porta il pane !!!
fossi stato in libia avrei una vicina che mi porta un barile di petrolio.

Stinit
16/03/2012, 20:04
ma perche caxxo ho una vicina che mi porta il pane !!!
fossi stato in libia avrei una vicina che mi porta un barile di petrolio.

con quello che costa (il pane) non puoi lamentarti... :cool:

macheamico6
17/03/2012, 07:59
.



Il poco invidiabile record italiano proprio a due passi da me:
2,008 per un litro di verde nella mattinata del 15.

Benzina, il prezzo più alto d?Italia in una stazione dell?A14 - Il Resto Del Carlino - Ancona (http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2012/03/16/682181-benzina-record-prezzo-piu--alto-italia.shtml)

E meno male che la pompa è sovrastata dal Santuario della Madonna di Loreto,
così un automobilista cercava di contenersi altrimenti sai le bestemmie ...........

Stinit
17/03/2012, 09:35
.



Il poco invidiabile record italiano proprio a due passi da me:
2,008 per un litro di verde nella mattinata del 15.

Benzina, il prezzo più alto d?Italia in una stazione dell?A14 - Il Resto Del Carlino - Ancona (http://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/2012/03/16/682181-benzina-record-prezzo-piu--alto-italia.shtml)

E meno male che la pompa è sovrastata dal Santuario della Madonna di Loreto,
così un automobilista cercava di contenersi altrimenti sai le bestemmie ...........

:mad: ...

flower
17/03/2012, 10:03
... cari italiani... saremo in grado di stare senza mezzi a motore per una SETTIMANA in modo tale da far capire a questa gente che sta esagerando?
No... quindi... possono metterla anche a 5€ al litro che non cambierebbe nulla se non le solite lamentele e i gruppi di protesta, inutili, su facebook.

alessandro2804
17/03/2012, 10:05
stanno aumentando le vendite di biciclette in compenso

@ndre@
17/03/2012, 10:05
Q8

1,985

Stinit
17/03/2012, 10:05
stanno aumentando le vendite di biciclette in compenso

tasseranno le pedalate... :oook:

alessandro2804
17/03/2012, 10:17
59790

Stinit
17/03/2012, 10:30
59790

tasse...altrimenti la voraggine del debito pubblico con cosa la riempiono? (sarebbe interessante far partecipare con i propri beni chi in questi anni ha contribuito ad aumentarlo a dismisura...)

wailingmongi
17/03/2012, 10:34
miliardi di bestemmie..

robitopomoto
17/03/2012, 14:49
io prima facevo benzina al primo distributore che incontravo..ora vado in cerca...oggi ne ho trovato uno che me l'ha spacciata a 1,7999 euro

winter1969
17/03/2012, 18:00
Oggi pagata 1,85 in Toscana e 1,969 nelle Marche sempre con il servito

PowerRoss
17/03/2012, 19:14
Oggi pagata 1,85 in Toscana e 1,969 nelle Marche sempre con il servito

Non c'era il self?:dubbio:

winter1969
17/03/2012, 20:47
Non c'era il self?:dubbio:

No

edotto
17/03/2012, 20:48
mortacci loro, si può dire?

winter1969
17/03/2012, 20:50
mortacci loro, si può dire?

Troppo educato.........a me vengono solo bestemmie

oldbonnie
17/03/2012, 21:43
Oggi al self dell'Agip pagata 1, 789....:oook:....LADRI