PDA

Visualizza Versione Completa : Metz Z8 interact

357magnum
14/03/2012, 21:49
Qualcuno le ha montate?
Esperienze? Paragone con altre gomme?
Io fin'ora ho provato le M3 e le M5:. ottime ma si scalettano presto (uso la moto anche in città) e nei viaggi carico a andatura sostenuta si spiattellano.
Tutti parlanobene delle roadsmart, il mio gommista invece è un metezelerista convinto..... e non è convinto della qualità media delle Dunlop
Che mi dite?

(260€ montate)

:dubbio:

swilly
14/03/2012, 22:19
Dunlop tutta la vitaaa!!!:oook:

pippo167
15/03/2012, 06:09
....A me piace provarle tutte ...le gomme:biggrin3:

Faccio 40% autostrade e superstrade (spesso stracarico e in 2) e 60% strade provinciali e comunali (montagna e collina=curve:w00t:)
per ora ho provato:

RoadSmart: ottime!
Roadattak 2: forse meglio delle "Smart" ma si spiattellano prima
Qualifier II: le ho ancora sotto ma non vedo l'ora di cambiarle:dry:

ps. e 357magnum dirà: si ma io ho chiesto come vanno le Z8.....non quali gomme mi consigliate:incaz:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Diabolico_Vendicatore
15/03/2012, 06:47
io le ho sotto proprio ora.. ci sono andato in austria in 2 e le uso in città... poi ci sono andato anche in pista (stesse gomme)... ottima riuscita. prima usavo M3, che su spalla erano un tantino meglio, ma in effetti dato l'uso e il peso della moto si spiattellavano subito... queste reggono di più...

Ghio
15/03/2012, 07:17
Sono al secondo treno e ne sono soddisfatissimo. Prima di queste le Z6 interact non male ma queste decisamente meglio.
Con il primo treno ho fatto 9.000 con uso misto.
Non ho mai provato M3 o M5

n0x
15/03/2012, 07:32
Qualcuno le ha montate?
Esperienze? Paragone con altre gomme?
Io fin'ora ho provato le M3 e le M5:. ottime ma si scalettano presto (uso la moto anche in città) e nei viaggi carico a andatura sostenuta si spiattellano.
Tutti parlanobene delle roadsmart, il mio gommista invece è un metezelerista convinto..... e non è convinto della qualità media delle Dunlop
Che mi dite?

(260€ montate)

:dubbio:

Dico di mandare a cagare il gommista. Chi usa gomme diverse dalle roadsmart sul tigro, è perchè non le ha mai provate

cicorunner
15/03/2012, 08:04
Dico di mandare a cagare il gommista. Chi usa gomme diverse dalle roadsmart sul tigro, è perchè non le ha mai provate

Quoto - di roadsmart sono al 6°treno e mi sono trovato benissimo, buon rapporto sportività/tenuta

Le z8 le ho avute e mi hanno deluso fortemente rispetto a dunlop, un gradino sotto, si consumano male e non hanno la stessa tenuta in tutte le condizioni

Chiaramente sia le z8 che le roadsmart non sono paragonabili alle m3 o m5, gomma decisamente più sportiva, no turismo no trasferimenti autostradali in coppia (si spiattellano solo a guardarle). Hanno un uso troppo diverso per essere paragonate

albi80
15/03/2012, 09:14
Nella mia tigre (usata) ritirata venerdì ci sono le z8 nuove, devo ancora prendere confidenza con la moto per dire la mia...

Tiger_Riccio
15/03/2012, 10:01
un mio amico le aveva sulla FZ6... non si è lamentato ma non ha nemmeno gridato al miracolo. La cosa curiosa è che nonostante abbia toccato con le pedane era cmq rimasta la classica striscia di gomma non pulita dietro...

futermaus
15/03/2012, 11:53
un mio amico le aveva sulla FZ6... non si è lamentato ma non ha nemmeno gridato al miracolo. La cosa curiosa è che nonostante abbia toccato con le pedane era cmq rimasta la classica striscia di gomma non pulita dietro...

alza le pedane :senzaundente:

Tiger_Riccio
15/03/2012, 12:59
alza le pedane :senzaundente:

non l'ho scritto ma davo per scontato che con tutte le altre gomme (pirelli, continental e dunlop) la gomma dietro era completamente pulita. siamo giovani ma non scemi.

Azathot
15/03/2012, 16:38
....A me piace provarle tutte ...le gomme:biggrin3:

Faccio 40% autostrade e superstrade (spesso stracarico e in 2) e 60% strade provinciali e comunali (montagna e collina=curve:w00t:)
per ora ho provato:

RoadSmart: ottime!
Roadattak 2: forse meglio delle "Smart" ma si spiattellano prima
Qualifier II: le ho ancora sotto ma non vedo l'ora di cambiarle:dry:

ps. e 357magnum dirà: si ma io ho chiesto come vanno le Z8.....non quali gomme mi consigliate:incaz:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Perchè non vedi l'ora di cambiarle?

MGBLACKHOLE
15/03/2012, 18:38

Q8 perchè?

DOCG
15/03/2012, 20:01
Attualmente ho sotto le z8...ma le roadsmartI mi hanno lasciato un ricordo migliore!!!

migiro 67
15/03/2012, 20:42
Mi allaccio alla discussione; prossimamente dovrei cambiare anche le mie.
Cosa ne pensate delle Sportsmart?
Grazie:wacko:

DOCG
15/03/2012, 22:55
Mi allaccio alla discussione; prossimamente dovrei cambiare anche le mie.
Cosa ne pensate delle Sportsmart?
Grazie:wacko:

Sono decisamente piu' sportive e molto meno longeve....

pippo167
16/03/2012, 06:11

Q8 perchè?

Ricordando che il giudizio gomme e' moooolto soggettivo:dubbio: .......

dico che all'inizio mi sembravano le migliori rispetto alle altre di cui sopra ma dopo circa 2000 km ho iniziato a non fidarmi piu' di loro.....tendevano,in appoggio,a scivolare ma sai .....:dubbio:....quando magari e' solo una sensazione:dubbio:........sembra che parta l'anteriore invece no,stessa cosa al posteriore........non sempre, a volte:wacko:....... pero' mi succede che non guido mai tranquillo :sad:....insomma, le QII non sono le mie gomme:biggrin3:

L'Ostile Inglese
16/03/2012, 08:47
Pippo, ma perchè scrivi blu, sei un puffo?:biggrin3:

caporciano63
16/03/2012, 21:24
.....tendevano,in appoggio,a scivolare ma sai .....:dubbio:....quando magari e' solo una sensazione:dubbio:........sembra che parta l'anteriore invece no,stessa cosa al posteriore........non sempre, a volte:wacko:....... pero' mi succede che non guido mai tranquillo :sad:....insomma, le QII non sono le mie gomme:biggrin3:
Stessa sensazione anche per me. All'inizio, appena montate, mi ci trovavo bene (ovvio venivo dalle Bridgestone Battlax BT 020 :dry:). Poi, col tempo e con l'usura, ogni tanto sento il posteriore che scivola in fase di appoggio. Domani monto una nuova posteriore Dunlop Qualifier II perché l'anteriore è ancora al 60%. Dopodiché penso che cambierò con le Dunlop Roadsmart II, più turistiche. Infatti un altro problema delle Qualifier II è che se fai tratti in autostrada il posteriore tende a spiattellarsi in fretta (io su 8.000 km percorsi ne avrò fatti circa 1.000 in autostrada).
Lamps :oook:

P.S.: per la Qualifier II posteriore il gommista si prende, montaggio compreso, 135 Euro.

pippo167
16/03/2012, 21:47
Pippo, ma perchè scrivi blu, sei un puffo?:biggrin3:

:biggrin3: e' una mia caratteristica.......uso questo colore su tutti i forum (tranne in un paio dove non e' permesso il colore:dry:) che frequento da quando ho iniziato :biggrin3:

TigerPu
16/03/2012, 23:26
Io monto le QualifierII e mi sono trovato benissimo..ora hanno più di 9000km e hanno la tela fuori al posteriore, dopo il viaggio di quest'estate e 3 mesi di uscite sempre in due..le rimonterò appena arriva il carico Dunlop al gommaio..venivo dalle bridgestone BT023 (una gomma totalmente da turismo infatti ci ho fatto 15000km)..ora Dunlop tutta la vita hanno quel profilo appuntito che in curva.......<3<3<3

MGBLACKHOLE
17/03/2012, 12:17
[QUOTE=caporciano63;5521201]Stessa sensazione anche per me. All'inizio, appena montate, mi ci trovavo bene (ovvio venivo dalle Bridgestone Battlax BT 020 :dry:). Poi, col tempo e con l'usura, ogni tanto sento il posteriore che scivola in fase di appoggio. Domani monto una nuova posteriore Dunlop Qualifier II perché l'anteriore è ancora al 60%. Dopodiché penso che cambierò con le Dunlop Roadsmart II, più turistiche. Infatti un altro problema delle Qualifier II è che se fai tratti in autostrada il posteriore tende a spiattellarsi in fretta (io su 8.000 km percorsi ne avrò fatti circa 1.000 in autostrada).
Lamps :oook:

Ho lo stesso pensiero , solo che fino ad oggi con le qII mi sono trovato bene, hanno circa 5k km e ne faranno ancora circa 2-3 k

master flash
17/03/2012, 20:57
Beato te, anch'io ho le Q2 sono a 3500 km e credo di non superare i 5000 ..... la uso all' 80% per giri in montagna da solo,durata come le pirelli diablo corsa III che avevo sopra prima, pero' molto piu' "agili" , le prossime saranno le roadsmart II .......

Io monto le QualifierII e mi sono trovato benissimo..ora hanno più di 9000km e hanno la tela fuori al posteriore, dopo il viaggio di quest'estate e 3 mesi di uscite sempre in due..le rimonterò appena arriva il carico Dunlop al gommaio..venivo dalle bridgestone BT023 (una gomma totalmente da turismo infatti ci ho fatto 15000km)..ora Dunlop tutta la vita hanno quel profilo appuntito che in curva.......<3<3<3

ondalibera
17/03/2012, 22:04
Capisco che dipenda in parte dallo stile di guida e dal tipo di strade ma faccio ancora fatica a capire come la stessa gomma possa avere durate diverse come 5000k e 10000k o a volte anche 11 o 12000k...(io con le qualifierII ci ho fatto 5500k)...che la mescola non esca sempre esattamente uguale dalla casa produttrice?...comunque a parte la durata anche io mi sono trovato bene con le qualifierII, sicuramente più prestanti delle ottime roadsmart...

caporciano63
18/03/2012, 21:09
Montato sabato la nuova Qualifier II al posteriore. Risultato: la sensazione di scivolamento che avevo con la precedente è scomparsa, ora curvo benissimo. Evidentemente lo scalino che si era formato sulla vecchia gomma con lo spiattellamento del centrale, in fase di appoggio in curva, a causa della riduzione della superficie di contatto con l'asfalto che si verifica in sua corrispondenza, effettivamente faceva slittare leggermente la moto, o quanto meno dava una sensazione di caduta verso l'interno improvvisa.
Con ruota spiattellata ( e di conseguenza con scalino formato ) secondo me se si vuole sfruttare a fondo la gomma prima di sostituirla occorre ridurre la pressione. Così facendo la gomma aumenta l'impronta a terra e si riduce l'effetto scalino.
Ciao.