Visualizza Versione Completa : La mia sfiga elettrica.
onlystreet
14/03/2012, 21:45
Ebbene si..adesso pare aver abbandonato la moto e preso la macchina...
Oggi mi si è fottuta una lampadina del faro bixeno...poca cosa ho pensato...4...5 euro? ma ahime...ignoravo il costo di questi 3 centimetri di vetro e gas. 213 euro.
Adesso che fai? Apri il cofano, togli il coperchio e la sostituisci. Certo......nella punto...perche in questa devi buttare giu il paraurti con annessa calandra frontale...nel cofano c'è solo motore, e ci puoi solo aggiungere l'acqua del tergicristalli.
Purtroppo lo devono fare loro...con la loro manodopera al prezzo di zafferano.
Tutto sommato 274 euro per una lampadina vanno bene.
Non voglio gufare, ma voglio dire a Franky...se ti si fotte il led sono 690 euro. Adesso ti puoi toccare.:cry:
Ma non e che vi siete sbagliati, e che l'Audi ha comprato la Triumph anzichè Ducati??? Per dire eh...
Buonanotte.:piango_a_dirotto:
winter1969
14/03/2012, 21:48
La qualità si paga:risate::risate::risate:
S1m0ne75
14/03/2012, 21:50
......audi ........soldi buttati!!:biggrin3:
ho anche io i fari bi-xeno sulla mia, ma non comprarla assolutamente in audi!!!!!!!!!!!!!
Anche per la mia Opel Astra (per ora funzionano tutte e 2 sgrat sgrat) in conce quella originale (che altro non è che una Philps rimarcata) costa quella cifra!!!! su ebay se ne prendo 2 (philips come le originali) le paghi 60 o 80 LA COPPIA.... oppure non originali le prendi da Xenonlamp e spendi ancora la metà....certo queste durao meno (mio babbo le ha da 2 anni...) ma pagandole 40 euro la coppia ci arrivi alla fine della macchina
p.s poi le porti ad un carrozziere e te la cambia in 20 minuti
LASCIA STARE I CONCE UFFICIALI
wailingmongi
14/03/2012, 23:14
quoto :laugh2:
ma ancora non li buttate sti cosi che vi fan spendere tutti sti soldi :)?
kitesvara74
14/03/2012, 23:18
Per come sono fatto quando sento tintinnar 'n paro d' anelli presagisco fregature, tu sul cofano ce ne hai 4..
fearless
15/03/2012, 05:29
sei un suclòn!!!!
se mi chiamavi ti facevo risparmiare parecchio.
ma perchè sei andato ad arricchire un'officina autorizzata audi con la mano d'opera a un milione di euro......ma io mi domando e dico......mah
P.S quoto fitness anche si mi ha tolto dalle sue amicizie di facebook
aleno sulla mia astra hanno fatto un comodo sportellino per arrivarci :oook: in due minuti la cambi....per fortuna che c'è chi continua a scegliere w e audi...
Pelledorso
15/03/2012, 06:21
ho anche io i fari bi-xeno sulla mia, ma non comprarla assolutamente in audi!!!!!!!!!!!!!
Anche per la mia Opel Astra (per ora funzionano tutte e 2 sgrat sgrat) in conce quella originale (che altro non è che una Philps rimarcata) costa quella cifra!!!! su ebay se ne prendo 2 (philips come le originali) le paghi 60 o 80 LA COPPIA.... oppure non originali le prendi da Xenonlamp e spendi ancora la metà....certo queste durao meno (mio babbo le ha da 2 anni...) ma pagandole 40 euro la coppia ci arrivi alla fine della macchina
E poi il carrozziere x 20 min. di lavoro ti chiede 200€ :biggrin3:
aleno sulla mia astra hanno fatto un comodo sportellino per arrivarci :oook: in due minuti la cambi....per fortuna che c'è chi continua a scegliere w e audi...
Di che macchina parli?!?!? Una che viene da marte :biggrin3:?!?!?
Persino sulla clio dovevo andare in officia x cambiare le lampade bruciate :dry:
te hai l'astra come la mia però con i bi-xeno originali anche con l'astra bisogna smontare il paraurti
E poi il carrozziere x 20 min. di lavoro ti chiede 200€ :biggrin3:
:laugh2:
ho le lampade normali.... apro lo sportellino apposito.....tiro via il coperchio e tiro fuori la lampada:biggrin3:
ho le lampade normali.... apro lo sportellino apposito.....tiro via il coperchio e tiro fuori la lampada:biggrin3:
io ho i bi-xeno e quindi dallo sportellino non posso cambiare le lampade perchè devo tirare giù il paraurti però:
se le cambio in concessionaria ci vogliono più di 200 € l'una :blink:
se le compro da me originali con meno 100€ le cambio entrambi (manodopera per paraurti compresa)
se le compro non originali con meno di 60-70€ le cambio entrambi (manodopera per paraurti compresa)
ne siamo sicuri? Ho avuto 2 Audi e le ho adorate. la secinda però, una A4 Sline automatica e full optional, 2 mesi dopo lo scadere della garanzia è morta... turbina scoppiata, pezzi di questa finiti nel motore... 5 mesi senza macchina e quasi 7000€ di riparazioni. Cambiato auto che è stata ritirata da una concessionaria alla quale ho portato le fatture delle varie riparazioni... dopo 2 mesi stesso problema! Inizio a credere che le vere auto di qualità siano quelle con garanzie lunghe. perchè le blasonate Audi, Bmw, e Mercedes danno 2 anni e marche meno costose come Kia arrivano a 5?
Inizio a credere che le vere auto di qualità siano quelle con garanzie lunghe. perchè le blasonate Audi, Bmw, e Mercedes danno 2 anni e marche meno costose come Kia arrivano a 5?
:wink_:
penso che la risposta sia scontata
ne siamo sicuri? Ho avuto 2 Audi e le ho adorate. la secinda però, una A4 Sline automatica e full optional, 2 mesi dopo lo scadere della garanzia è morta... turbina scoppiata, pezzi di questa finiti nel motore... 5 mesi senza macchina e quasi 7000€ di riparazioni. Cambiato auto che è stata ritirata da una concessionaria alla quale ho portato le fatture delle varie riparazioni... dopo 2 mesi stesso problema! Inizio a credere che le vere auto di qualità siano quelle con garanzie lunghe. perchè le blasonate Audi, Bmw, e Mercedes danno 2 anni e marche meno costose come Kia arrivano a 5?..a 7!:oook:
cicorunner
15/03/2012, 07:45
bene , ora siamo arrivati alla conclusione che audi,bmw e mercedes siano macchine di merda.... ma dove finiremo di questo passo ! :cry:
bene , ora siamo arrivati alla conclusione che audi,bmw e mercedes siano macchine di merda.... ma dove finiremo di questo passo ! :cry:
lo hai detto tu non io... ho semplicemente espresso un pensiero in cui faccio solo presente che se queste marche blasonate fossero veramente sicure di offrire un prodotto di qualità altapari al prezzo d'acquisto dovrebbero avere garanzie più lunghe. per la cronaca ora ho Bmw
se queste marche blasonate fossero veramente sicure di offrire un prodotto di qualità altapari al prezzo d'acquisto dovrebbero avere garanzie più lunghe. per la cronaca ora ho Bmw
mi sembra che sia un discorso che non fa una piega.......e giustificare solo 2 anni di garanzia su macchine di quel tipo penso sia impossibile
cicorunner
15/03/2012, 07:57
proprio per il loro blasone potrebbero permettersi di mettere 2 mesi di garanzia perchè le loro armi commerciali sono ben altre...
a loro poco frega di dare x ben 5 anni garanzia al cliente, quando il service porta cmq una buona quota di fatturato all'azienda senza intaccare l'affidabilità del marchio
nel caso delle case dei 5 anni di garanzia lo fanno semplicemente perchè sperano in un momemnto come questo di forte contrazione economica di accaparrarsi il più alto numero di clienti con clausole accesorie ed incentivi all'acquisto
Mah, secondo me il tempo del "marchio fa figo" è finito... la gente si sta svegliando e, se non fosse stato per un trattamento che non si poteva rifiutare ricevuto in Bmw non so che auto avrei ora. non ammettere che 2 anni non sono niente e, secondo me, campanilismo di chi ha avuto il culo (scusate) di non aver avuto mai problemi come quelli che ho avuto io. vorrei vedere se invece... ma nn voglio portarvi sfiga ;-)
cicorunner
15/03/2012, 08:11
Mah, secondo me il tempo del "marchio fa figo" è finito... la gente si sta svegliando e, se non fosse stato per un trattamento che non si poteva rifiutare ricevuto in Bmw non so che auto avrei ora. non ammettere che 2 anni non sono niente e, secondo me, campanilismo di chi ha avuto il culo (scusate) di non aver avuto mai problemi come quelli che ho avuto io. vorrei vedere se invece... ma nn voglio portarvi sfiga ;-)
ALT!!! mai pensato al "marchio fa figo"
basta salirci e guidarle per capire che sono di un livello superiore alla gran parte di automobili che il mercato offre, ognuna con una sua personalità, personalmente tra le 3 preferisco audi, per ultima mercedes(poco giovanile secondo il mio gusto), gran parte del loro prezzo di vendita è giustificato dalla qualità, chiaro che si paga cmq anche blasone e affidabilità del marchio
il tuo caso può starci , chiaramente spiace quando si è diretti protagonisti di simili circostanze. Ho visto gente con macchine da 100.000euro su carro attrezzi ma non per questo si può dire che una panamera sia poco affidabile per esempio. Ci può stare per la legge dei grandi numeri
Me ne avevano cambiata una silla A6, ma in garanzia ! non so' quanto costa il ricambio e nemmeno la manodopera, confermo che vanno smontate e rimontate in officina ! Sulla A6 devono smontare mezzo anteriore.
ALT!!! mai pensato al "marchio fa figo"
basta salirci e guidarle per capire che sono di un livello superiore alla gran parte di automobili che il mercato offre, ognuna con una sua personalità, personalmente tra le 3 preferisco audi, per ultima mercedes(poco giovanile secondo il mio gusto), gran parte del loro prezzo di vendita è giustificato dalla qualità, chiaro che si paga cmq anche blasone e affidabilità del marchio
il tuo caso può starci , chiaramente spiace quando si è diretti protagonisti di simili circostanze. Ho visto gente con macchine da 100.000euro su carro attrezzi ma non per questo si può dire che una panamera sia poco affidabile per esempio. Ci può stare per la legge dei grandi numeri
In tutta onestá se Audi avesse risposto in maniera diversa sarei rimasto con loro... anche io tra le 3 preferisco questa! Ma 2 anni di garanzia su una macchina da 45.000 € ed è una delle meno care la trovo una presa per il didiettro
cicorunner
15/03/2012, 08:21
In tutta onestá se Audi avesse risposto in maniera diversa sarei rimasto con loro... anche io tra le 3 preferisco questa! Ma 2 anni di garanzia su una macchina da 45.000 € ed è una delle meno care la trovo una presa per il didiettro
al tuo posto la penserei allo stesso modo facendoci una bella croce sopra ad audi :sad:
fine OT
chi più chi meno,chi prima chi dopo,tutte le auto hanno dei problemi.....
io direi che si svegliassero chi progetta le auto....non è concepibile che per cambiare le luci si debba smontare metà macchina,senza contare che questi nuovi sistemi di luci ti fanno vedere di più ma spesso e volentieri accecano gl'altri,vuoi che sia montati male che abbiano preso una botta...fatto stà che non permetterei l'omologazione o il montaggio in alcun modo di pezzi aft...se non con una dovuta omologazione da un ente serio:oook:
La mia Punto è differente.
come non quotarti...
fearless
15/03/2012, 09:09
ma perchè sei andato ad arricchire un'officina autorizzata audi con la mano d'opera a un milione di euro......ma io mi domando e dico......mah
P.S quoto fitness anche si mi ha tolto dalle sue amicizie di facebook
quoto tutto :oook:
ps: sono permaloso peggio di te :D
ma non rifiuto mai le ri-richieste d'amicizia :dubbio::biggrin3:
La mia Punto è differente.
ovviamente!!! la tua punto monta lampade alogene :oook:
quoto tutto :oook:
ps: sono permaloso peggio di te :D
ma non rifiuto mai le ri-richieste d'amicizia :dubbio::biggrin3:
:cool:
Pelledorso
15/03/2012, 12:54
ne siamo sicuri? Ho avuto 2 Audi e le ho adorate. la secinda però, una A4 Sline automatica e full optional, 2 mesi dopo lo scadere della garanzia è morta... turbina scoppiata, pezzi di questa finiti nel motore... 5 mesi senza macchina e quasi 7000€ di riparazioni. Cambiato auto che è stata ritirata da una concessionaria alla quale ho portato le fatture delle varie riparazioni... dopo 2 mesi stesso problema! Inizio a credere che le vere auto di qualità siano quelle con garanzie lunghe. perchè le blasonate Audi, Bmw, e Mercedes danno 2 anni e marche meno costose come Kia arrivano a 5?
Ti danno 7 anni di garanzia (Kia ad esempio) perchè poi sei costretto a fare 7 anni di tagliandi naturalmente a costi di officina ufficiale!
Non preoccuparti che i 7 anni di garanzia fruttano un bel po di soldi alla Kia :dubbio:!!
Ti danno 7 anni di garanzia (Kia ad esempio) perchè poi sei costretto a fare 7 anni di tagliandi naturalmente a costi di officina ufficiale!
Non preoccuparti che i 7 anni di garanzia fruttano un bel po di soldi alla Kia :dubbio:!!
q8
i tagliandi Kia non costano comunque uno sproposito......e se sei costretto a cambiare unche un pezzo dal costo medio ci hai già guadagnato alla grande
Pelledorso
15/03/2012, 13:48
i tagliandi Kia non costano comunque uno sproposito......e se sei costretto a cambiare unche un pezzo dal costo medio ci hai già guadagnato alla grande
Spiegatemi una cosa: perchè i tagliandi ufficiali sono costosi (se la garanzia è di 2 anni) mentre non costano + di tanto (se la garanzia è di 7) :cipenso: ?!?!?
Spiegatemi una cosa: perchè i tagliandi ufficiali sono costosi (se la garanzia è di 2 anni) mentre non costano + di tanto (se la garanzia è di 7) :cipenso: ?!?!?
probabilmente è un rischio calcolato.....ma nelle macchine moderne,specie se uno fa diversi km l'anno, la probabilità che si rompa qualcosa di costoso in 7 anni è altissima.......e uno ci guadagna di sicuro anche a fare i tagliandi ufficiali.
E poi è un modo da parte di una casa emergente di acquisire clienti (che magari alla scadenza dei 7 anni cambiano la loro auto con un'altra Kia).........fornendo una garanzia spettacolare e ffrendo ,oggettivamente,ottimi prodotti
in secondo si possono permettere tagliandi a prezzi più bassi perchè magari ,intelligentemente pensano, meglio che il cliente spenda meno che faccia tagliandi altrove.....
Pelledorso
15/03/2012, 14:00
probabilmente è un rischio calcolato.....ma nelle macchine moderne,specie se uno fa diversi km l'anno, la probabilità che si rompa qualcosa di costoso in 7 anni è altissima.......e uno ci guadagna di sicuro anche a fare i tagliandi ufficiali.
E poi è un modo da parte di una casa emergente di acquisire clienti (che magari alla scadenza dei 7 anni cambiano la loro auto con un'altra Kia).........fornendo una garanzia spettacolare e ffrendo ,oggettivamente,ottimi prodotti
in secondo si possono permettere tagliandi a prezzi più bassi perchè magari ,intelligentemente pensano, meglio che il cliente spenda meno che faccia tagliandi altrove....
intelligentemente che :blink:?!?!?
Mi sa che Tu sei uno ottimista nella vita :biggrin3:!
Io di costruttori con questa mentalità non ne ho ancora trovati :biggrin3:!
Triumph e Audi ad esempio nn la pensano così; mi danno certe incul@te quando vado a fare i tagliandi.......... :incaz:!!!!
intelligentemente che :blink:?!?!?
Mi sa che Tu sei uno ottimista nella vita :biggrin3:!
Io di costruttori con questa mentalità non ne ho ancora trovati :biggrin3:!
Triumph e Audi ad esempio nn la pensano così; mi danno certe incul@te quando vado a fare i tagliandi.......... :incaz:!!!!
intelligentemente intendevo: meglio prendere meno ma sicuri e non scontentare il cliente
visto il periodo che stò passando diciamo che sono un pessimista cronico!
cercavo di analizzare la strategia di una casa emergente che stà facendo incrementi di vendite a 3 cifre da un anno all'altro
Pelledorso
15/03/2012, 14:19
intelligentemente intendevo: meglio prendere meno ma sicuri e non scontentare il cliente
visto il periodo che stò passando diciamo che sono un pessimista cronico!
cercavo di analizzare la strategia di una casa emergente che stà facendo incrementi di vendite a 3 cifre da un anno all'altro
Guarda che io l'avevo buttata sull'ironia :biggrin3: anche perchè + o - son daccordo con te :dubbio:!!