Visualizza Versione Completa : tra queste moto quale scegliereste e perchè?
TIGER 1050?
perchè è una moto eccezzionale e chi l'ha avuta la rimpiange,motore uno tra i migliori,moto con il miglior compromesso tra touring e sport,qualche difetto risolvibile con un pò di pazienza...
SPRINT ST 1050?
perchè è una moto unica nel suo genere...o la ami o la odi?difetti?dal quel che ho letto scalda parecchio,il passeggero?
TRE899 k?
moto di nicchia,e non da tutti,ho fatto un pò di ricerche,dal 2008 sembra affidabile,sarà anche cinese ma è fatta in italia,qualcuno che ha avuto esperienza con la 899 (non la 1130 che lo sò già che era un disastro)?qua sarei veramente curioso di avere qualche riscontro o sapere dove cercare notizie,che per ora non trovo...
VARADERO?
perchè a prezzo di low cost si porta a casa una moto che ti porterà alla pensione,con un motore degno di nota e una poltrona ad attenderti....
la moto per me deve essere un compromesso giusto tra sportività e turismo,il tiger sò che è la migliore tra tutte in questo,la st mi ha fatto innamorare al primo sguardo perchè è unica e dalle prove sembra davvero lasciare a bocca aperta per come fà tutto e per come lo fà...899?!?!?!?!?!?!?!?! sicuramente molto bella da vedere....varadero perchè ha una storia oramai alle spalle..affidabilità,guidabilità un pò pesante ma se questi fossero i problemi....
tra queste opzioni la tiger 1050.
dimenticavo il perchè:
è bella, ha un bel motore, è versatile.
Tiger perché chi l'ha avuta ne è rimasto entusiasta
Tiger, semplicemente perchè mi piace molto di più delle altre.
357magnum
15/03/2012, 06:21
Tiger 1050 perchè , ha un motorone (anche la sprint), si guida bene, ha una buona ciclistica, è la più bella, non ce l'hanno cani e porci.
L'unica alternativa è la sprint, bella ma forse meno versatile.
La Benelli ha delle finiture un po' cinesi, se si rompe non trovi chi te l'aggiusta e non mi piace (ma non so come vada)
La Varadero mi risulta beva parecchio , è un camion (dimensionalmente) è un modello vecchio, non mi piace, ma sono certo che vada bene...
Ho la Tiger, ne sono felice, mi da più gusto della Multistrada 1000 DS che avevo prima, se dovessi ricomperare una moto la riprenderei. Il rapporto qualità prezzo è fra i migliori della categoria. Lo so anche io che la Multistrada nuova e il GS 1200 sono forse superiori, ma costano un bel pò in più!
sagyttar
15/03/2012, 06:34
Tiger 1050, perchè secondo me è il giusto compromesso ed è parecchio versatile
A suo tempo avevo provato sia la Tiger che la Sprint, pure quest'ultima è molto valida, ma alla fine dei conti, se dovessi operare una scelta, la pancia mi farebbe salire automaticamente sulla Tiger
S1m0ne75
15/03/2012, 06:36
tiger
Tiger, perchè se trovo un buon usato sarà la moto da affiancare alla street! :w00t:
cicorunner
15/03/2012, 06:52
ora prova a fare lo stesso sondaggio sul forum benelli, varadero e poi confronta i risultati :wacko:
io scelgo GS perchè ti fa sentire il migliore
Mastroragno
15/03/2012, 06:55
Del Benelli non mi fido per niente. Varadero sarebbe la scelta migliore per quanto riguarda marchio=affidabilità, turismo ma fisicamente non me la posso permettere. Il Tiger esteticamente non l'ho mai potuto digerire, quindi scelgo la Sprint, che anche se non è una gran bellezza, è più affine alla mia tipologià di moto.
cicorunner
15/03/2012, 06:58
Del Benelli non mi fido per niente. Varadero sarebbe la scelta migliore per quanto riguarda marchio=affidabilità, turismo ma fisicamente non me la posso permettere. Il Tiger esteticamente non l'ho mai potuto digerire, quindi scelgo la Sprint, che anche se non è una gran bellezza, è più affine alla mia tipologià di moto.
la tiger ti sta sulle palle, la sprint è un cesso...caro mio sei ad un passo dal farti bannare :biggrin3:
devi solo più dire che la speed è da finocchi poi sei a posto !
ora prova a fare lo stesso sondaggio sul forum benelli, varadero e poi confronta i risultati :wacko:
io scelgo GS perchè ti fa sentire il migliore
lascia stare è la migliore come tutto fare....su strada la tiger come emozioni dà sicuramente di più...
albizo74
15/03/2012, 08:15
Sprint 1050, perche' vado molto piu' d'accordo con i semimanubri.
marco.bus
15/03/2012, 08:23
tiger perchè più versatile!
Triple Peo
15/03/2012, 08:23
Tiger tutta la vita.....e col nuovo tiger sport in uscita ci potrei fare un pensierino serio anche io.....:oook:
valerio80
15/03/2012, 08:30
Tiger 1050..... Semplicemente perchè è una Triumph .....
maxmicione
15/03/2012, 08:34
Tiger, perchè se trovo un buon usato sarà la moto da affiancare alla street! :w00t:
eccomi se ti interessa (scusate l'ot) comunque trale opzioni la tigrona è la migliore ora poi se tutto va per il verso giusto vi dirò com'è l'explorer
tiger 1050 perchè è la più versatile...
Varadero......affidabilità granitica ed economia d'esercizio.
wailingmongi
15/03/2012, 09:32
la tigre perchè è bella,va,e si gestisce bene.
manca il GS... chiudere! :D
Mastroragno
15/03/2012, 10:56
la tiger ti sta sulle palle, la sprint è un cesso...caro mio sei ad un passo dal farti bannare :biggrin3:
devi solo più dire che la speed è da finocchi poi sei a posto !
:laugh2: Ma no, mica mi sta sulla balle. Vero che le moto va per primo guidate, ma anche l'occhio vuole la sua parte e la Tiger la trovo bruttarella, un po' sgraziata. Un po' meglio la Sprint, che sceglierei appunto perchè comunque rispecchia le moto che piacciono a me, sport-tourer stile anni 80-90 (che quasi sono sparite). La Speed mi piace, solo però la prima 955 e pure la seconda, va'.
Tiger! Ne sono entusiasta possessore (questa è la seconda...), è versatile, consente viaggio confortevole in coppia come passeggiata veloce e ha un gran motore.
Sprint ST - Mi piace molto ma trovo abbia un utilizzo un po' meno flessibile della Tiger.
Tre899k - Era un'alternativa al Tiger, ma nella versione 1130: non mi son piaciute le finiture e mi spaventava la scarsissima rete di assistenza.
Varadero - Personalmente non mi è mai piaciuta, grande, ingombrante, motore un po' pigro e comunque oggi un progetto vecchiotto.
tiger..perche è una moto polivalente
spitjake
15/03/2012, 11:26
tiger perchè è bella e comoda e aggressiva
Mr Frowning
15/03/2012, 11:46
tiger o varadero,le altre neanche regalate le vorrei
la varadero la considererei solo se come scopo si hanno lunghi viaggi se non tiger ssolutamente
Rickystyle
15/03/2012, 12:12
io ho messo tiger...però obiettivamente anche la sprint ST ha un suo perchè...dipende se ti piace più un'impostazione turistico-sportiva, oppure da endurona stradale...ogni tanto vedo in giro una sprinti GT, anche quella tutto sommato,non è male ;)