Accedi

Visualizza Versione Completa : CODICI MAPPE TuneECU

ROSOLINO
15/03/2012, 08:33
Qualcuno di voi mi sa dire il codice della mappa per scarichi TOR (per gli arrow slip-on mi hanno riferito che è 20261), qui dove guardo io non ci sono riferimenti ai codici delle mappe... solo numeri!
Grazie a tutti

TuneECU - Folder Shared from Box - Free Online File Storage (http://www.box.com/shared/pusg6v7nyd#/shared/pusg6v7nyd/1/56810616)
TuneECU - Folder Shared from Box - Free Online File Storage (http://www.box.com/shared/pusg6v7nyd#/shared/pusg6v7nyd/1/56810608)

baxi
15/03/2012, 08:50
qui trovi le descrizioni Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

in teoria le più recenti sono 20593 e la 20573, dipende dal VIN

ROSOLINO
15/03/2012, 09:32
qui trovi le descrizioni Triumph_OEM_Tune_list. 3 & 4 Cyl. models (http://www.tomhamburg.net/Tune_List.html)

in teoria le più recenti sono 20593 e la 20573, dipende dal VIN

Grazie baxi ma la 20593 non la vedo e la 20573 dice "Use with Triumph aftermarket silencer", sembra una descrizione generica... o dici che va bene in generale per gli scarichi "aperti"

baxi
15/03/2012, 09:50
Grazie baxi ma la 20593 non la vedo e la 20573 dice "Use with Triumph aftermarket silencer", sembra una descrizione generica... o dici che va bene in generale per gli scarichi "aperti"

scusa era la 20589

se vedi in queste mappe aggiornate non ci sono più quelle dedicate ai tors, ma se leggi a destra la 20573 ha sostituito la 20394 che era quella dedicata ai tors, comunque dipende sempre dal VIN, controlla bene il tuo numero!!

ROSOLINO
15/03/2012, 10:15
scusa era la 20589

se vedi in queste mappe aggiornate non ci sono più quelle dedicate ai tors, ma se leggi a destra la 20573 ha sostituito la 20394 che era quella dedicata ai tors, comunque dipende sempre dal VIN, controlla bene il tuo numero!!

Ho capito grazie 1000!

baxi
15/03/2012, 13:17
Ho capito grazie 1000!
figurati

se fai da solo ricordati il reset tps, trovi tutto sul manuale ;)

matteo87
18/03/2012, 10:20
Ma c'è tanta differenza tra la mappa x 3in1 e quella x scarichi aftermarket??

danilo_1169
31/05/2012, 20:20
Ma c'è tanta differenza tra la mappa x 3in1 e quella x scarichi aftermarket??

Sarei anche io interessato a questa risposta...
Anzi approfitto per farne un altro paio...

che significa triumph aftermarket silencer?? non sono gli scarichi aperti originali triumph?? se si, perchè li chiama aftermarket e se no, perchè li chiama triumph???
cmq io ho montato la 3in1 e ad essere sincero non ho capito bene dove si sia modificato il motore...forse un pochino meglio ai medio-bassi (ad essere sincero non ricordo nemmeno più bene come erano gli originali....ahahahahah), ma non vorrei essermi autoconvinto a forza di leggere le discussioni in questo forum sull'argomento...

e poi....

visto che la mappa per il 3in1 è dedicata ad uno scarico scatalizzato, siamo sicuri che mettendo questa mappa sugli scarichi leovince a lungo andare non rovini il catalizzatore?? Mi ha messo la pulce nell'orecchio un mio amico meccanico e motociclista che in una uscita insieme ha notato un pò troppa fumosità scura dagli scarichi, per lo meno in tratti di strada misto molto veloce dove ho stiracchiato ben benino la strippola per stare appresso a r1 e cbr1000rr.... ehehehhe....e lui da dietro di me aveva notato questa fumosità...
cmq ora proverò a mettere la mappa per il triumph aftermarket silencer e vediamo un pò come va....

ci vorrebbe qualcuno che abbia fatto le prove al banco...

grazie in anticipo a chi riuscirà a rispondere

lamps

C1P8
19/07/2012, 17:38
Sono appena andato alla revisione con la mappa 20574 (3>1) che avevo caricato a maggio ed è risultato tutto ok.

danilo_1169
24/07/2012, 17:22
Sono appena andato alla revisione con la mappa 20574 (3>1) che avevo caricato a maggio ed è risultato tutto ok.

Stai rispondendo a me??? per il discorso fumosita'??
cmq...per non sbagliare ho tolto quella mappa e ho messo quella degli arrows slip on.....
mi sembra decente......

Ho chiesto cmq lumi al meccanico oggi e lui mi ha detto che la mappa per il 3in1 dovrebbe escludere la valvola SAI...e questo nn fa bene al catalizzatore...

C1P8
24/07/2012, 18:03
Rispondevo in generale. Visto che la 3>1 in teoria dovrebbe essere per moto "scatalizzate" poteva anche essere che i parametri antinquinamento non andassero bene. Sinceramente non ci avevo pensato e sono andato alla revisione così com'era.
Nessuna mappa OEM di mamma Triumph esclude la valvola SAI a meno che non togli volontariamente la spunta nella casella corrispondente.
Io ero fortemente scettico sulla 3>1 ma c'è una bella differenza. Ho girato quasi 2 anni con la Arrow slip on e ora che l'ho cambiata se ne sono accorti anche i miei compagni di "merende" e anche se non avevo detto nulla a nessuno anche mio figlio (zavorrina) mi ha "sgamato".
Quando ho provato a difendermi dicendo che nulla era cambiato nessuno mi ha creduto.
E' una questione di gusti. La slip on non va male soprattutto ai medi ma la 3>1 'mmazza se spingeeee !! Soprattutto in basso e in alto.
La 3>1 sembra perdere un pò ai medi con grandi aperture di gas. Se spalanco quando arriva ai 6000 giri sembra perdere spinta per poi riprenderla dagli 8000. Se invece doso il gas questa sensazione non c'è.
La slip on era più come dire "morbida" e regolare però avevo un effetto collaterale abbastanza sgradevole. In decelerazione quando rallentavo e il regime andava sotto i 3000 giri circa si innescava un fastidiosissimo seghettamento. Confrontandole col Tuneecu sono completamente diverse.
Anche il rumore allo scarico è cambiato. Meno stridulo e meno fastidioso.
E' chiaro che sono impressioni personali ma se cambio è solo per provare quella dei TOR anche se tutti quelli che l'hanno provata ritengono più performante la 3>1. Dai commenti che finora ho visto in giro per il forum la palma d'oro va alla 3>1 seguita dalla TOR e fanalino di coda la Slip on.
Il mondo è bello perchè è vario. La mappa migliore è quella che più soddisfa le tue esigenze e non quelle degli altri.