PDA

Visualizza Versione Completa : misha84 c'è o ci fa?



Segy
15/03/2012, 09:43
rileggendo il messaggio di risposta del moderatore, in questo 3d

"tesori belli, la discussione l'ho spostata io in data 10/3 mi pare (non ricordo di preciso) perchè credevo fosse tutta una presa in giro a the dog.

evidentemente ho frainteso e ho sbagliato a non scriverlo (più per fretta che per altro, capisco che la mancanza di tempo sia un'idea inconcepibile per persone che hanno tutta 'sta voglia di tirar su polemiche per una stronzata in un forum di moto) ma non era nulla a cui non si potesse rimediare chiedendo in pvt a un qualsiasi moderatore del bar, o se proprio vi stanno sul cazzo a quelli di un altra sezione, sarebbe stato un minuto girare la richiesta."

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4-risate/202105-la-nuova-moto-del-dog-11.html

Mi viene da pensare se, è meglio un moderatore che non ha tempo e svolge il proprio ruolo a "cazzo" oppure
uno che non lo svolge per nulla?

A mio avviso se un moderatore non ha tempo di comprendere se, una discussione è da 4 risate oppure veritiera, sarebbe opportuno estrometterlo dal proprio ruolo.

A mio avviso sarebbe stato opportuno concedere il beneficio del dubbio.
Se, in un FORUM DI MOTO, un utente (sebben cretino), dichiara di avere acquistato una moto, il beneficio del dubbio lo meriterebbe.

A me sembra che il moderatore in questione per prendere di punta alcuni utenti del forum, il tempo lo trova
e guarda caso è sempre il solito...

Dog poi ha esagerato... non lo giustifico, tuttavia lo capisco, talvolta l'arroganza è fastidiosa e non tutti hanno la medesima reazione.

Magari anzichè dover lui chiedere "perchè mi hai spostato in 4 risate" non poteva qualcuno dello staff chiedere
"è uno scherzo e spostiamo in 4 risate oppure lasciamo qua"?
in un FORUM DI MOTO e con la FRATELLANZA tra motociclisti, penso che sarebbe stata l'azione più coerente.

Questa non è una polemica, ma una reclamo pubblico bello e buono, ci sono moderatori che a mio avviso sarebbe opportuno allontanare dal loro compito.

Termino dicendo che, poichè c'è correlazione tra la valutazione SBAGLIATA del moderatore e la reazione SBAGLIATA di dog e poichè siamo in un forum di motociclisti, per coerenza, mi garberebbe leggere da misha84 "SCUSA HO SBAGLIATO, NON HO CAPITO UN CAZZO" e da DOG "scusa la mia reazione è stata esagerata, sono un cretimo" e riammetterlo al forum.

Tanto dovevo.

Python
15/03/2012, 09:44
son senza parole ..... perfettamente d'accordo con Segy

Medoro
15/03/2012, 09:46
The dog al rogo

bi_andrea_elle
15/03/2012, 09:47
SPOSTARE IN 4 RISATE !!

:cool:

Python
15/03/2012, 09:48
a sto punto mi aspetto le dimissioni .... almeno fino a quando la cosa non è chiarita

Segy
15/03/2012, 09:53
a sto punto mi aspetto le dimissioni .... almeno fino a quando la cosa non è chiarita

non so quale potrebbe essere la hosa giusta, nella sostanza.
ma che un utente del forum venga punito se sbaglia e un moderatore debba essere sempre protetto, anche se sbaglia, non mi pare ne corretto ne giusto.
poi ohh.. sempre il solito eh.. e poi a far polemiha sono gli altri..

kitesvara74
15/03/2012, 09:54
SPOSTARE IN 4 RISATE !!

:cool:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Segy a mio avviso ha sollevato un problema mettendoci la faccia e dicendola tutta, senza ipocrisia e non nascondendosi e per questo ha tutta la mia stima ed ammirazione.
Voglio solo far notare l'orario in cui Misha ha postato la reply e la firma che campeggia sotto i suoi post da qualche tempo.
Sono da poco qui sul Forum per valutare la sua attività di moderazione ma a chiunque andrebbero accordate delle attenuanti specifiche se il caso lo necessiti.
Ho seguito il post di the dog e devo dire che prima che lui scivolasse in toni esacerbati aveva ripetutamente chiesto lumi nel thread a riguardo dello spostamento incomprensibile, in seguito anche altri, possibile nulla sia arrivato a chi di dovere?:unsure::unsure:
Aggiungo che stavo per postare anch'io riguardo lo spostamento di un mio thread su Sara Tomasi in ap che.. bhè a me ha lasciato basito, di esempi ce ne sarebbero altri ma voglio limitarmi ad indicare quelli che mi competono.
Parlando di moderazione in genere e sua applicazione mi stupisce vedere riportata in firma da Warsteiner un quote di quel thread epurato dall'autore e quindi dal riferimento, non è lo spirito polemico quello che si vuole arginare?
L'ho notato ieri sera e avrei forse dovuto scriverglielo in privato..
Io trovo il dialogo sempre necessario, il confronto dialettico è quello che veramente ci distingue dalle altre specie, rinunciarvi è una sconfitta e l'articolo del regolamento che vieta di disquisire sulle attività di moderazione simboleggia la resa a tentativi di conciliazione.
Grazie a Segy per aver sollevato il problema e comunico che se subirà provvedimenti per questo, se non saranno comminati anche a me, mi asterrò dal forum per lo stesso tempo per cui si gli si vieti di farlo.
Paolo
Senza intenti polemici bensì,Imho, costruttivi e volti alla ricomposizione di contrasti a bassa intensità per evitare degenerino.
Con firefox io non leggo più, dall'upgrade al nuovo forum, le motivazioni di spostamenti, cancellazioni, sarò l'unico?

danilu
15/03/2012, 09:54
ma belin

Lo scrofo
15/03/2012, 09:55
BANNATE SEGY PERDIO!!!!

jamex
15/03/2012, 09:57
SPOSTARE IN 4 RISATE !!

:cool:
:risate2::risate2::risate2:

S1m0ne75
15/03/2012, 10:02
SPOSTARE IN 4 RISATE !!

:cool:


:risate2::risate2::risate2:

Marco Manila
15/03/2012, 10:05
Ragazzi come già detto in mp e anche in pubblico sarebbe bastato un mp di chiunque di voi per portare all' attenzione dello Staff (che ovviamente non può essere presente sempre e ovunque nel Forum per ovvi motivi) la questione e risolverla in un attimo con un breve scambio di messaggi.

La cosa non è successa e quindi si è evoluta come avete tutti visto, con il ban di The Dog, meritatissimo (e sfido chiunque a dire il contrario).

Che adesso tu o altri si mettano anche a fare polemica sulla risposta di chiarimento di Misha mi sembra però fuoriluogo: tutti noi ci mettiamo al servizio degli utenti del Forum tutti i giorni nel nostro tempo libero, e non sempre è sufficiente a fare le cose come vorremmo quindi può capitare di fare uno spostamento e non scriverne le motivazioni come è prassi comune (ma non regola) su TCP.
Sarebbe meglio che gli utenti, specialmente quelli iscritti da tempo, piuttosto che sollevare polemiche inutili come questa dessero una mano, segnalando i vari problemi letti in giro per il Forum piuttosto che contribuire al loro aumento...

Da parte mia non ci sono quindi problemi verso il Moderatore Misha e il suo atteggiamento, ne ravviso come detto da te da parte sua antipatia verso alcuni utenti specifici ( se così sembra non è lecito chiedersi se questi non sbaglino i modi con cui frequentano TCP?...) e anzi tra i Moderatori è una persona che si distingue per la passione con cui ricopre il proprio ruolo, quindi la discussione è chiusa qui. Anche le richieste di dimissioni sono abbastanza ridicole visti i fatti...

357magnum
15/03/2012, 10:05
Mi pare, mi pare eh! che ci sia una cosa chiamata regolamento.... e che questa cosa misteriosa reciti:

Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

La discussione quindi viene chiusa.

Edit: mentre scrivevo queste note è intervenuto il boss in persona.

giorgiorox
15/03/2012, 10:09
BANNATE SEGY PERDIO!!!!

non posso che quotare... sarebbe comunque sempre troppo tardi

Segy
15/03/2012, 10:11
sisi chiudete, nascondetevi dietro il regolamento da eventuali critiche pubbliche :oook:

spitjake
15/03/2012, 10:12
non ci vedo sta gran cazzata fatta da misha84, ha sbagliato a valutare e lo ha ammesso...rilassatevi dai

XantiaX
15/03/2012, 10:12
son ragaaazzii

jamex
15/03/2012, 10:12
comunque vedendo che la discussione era stata spostata in 4 risare non c'ero più entrato perchè credevo davvero che The Dog non avesse comprato la moto nuova

Marco Manila
15/03/2012, 10:17
Mi pare, mi pare eh! che ci sia una cosa chiamata regolamento.... e che questa cosa misteriosa reciti:

Se si deve fare una critica all'azione di un moderatore o dell'Amministrazione, bisogna mandare un PM a un Moderatore, Amministratore. Critiche dirette sul forum, all'interno di topic qualsiasi non saranno ammesse.
Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata?
In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

La discussione quindi viene chiusa.

Edit: mentre scrivevo queste note è intervenuto il boss in persona.

No problem, avevo chiuso anche io la discussione, e il fatto che l' abbia chiusa anche un altro Moderatore testimonia il fatto che la discussione non poteva rimanere aperta.


sisi chiudete, nascondetevi dietro il regolamento da eventuali critiche pubbliche :oook:

Segy, rileggiti il regolamento, è li per tutti e vale per tutti: Annunci - Il Bar di Triumphchepassione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/announcement-regolamento-del-forum.html)

Se non ti và di rispettarlo c'è un comodo tasto "Esci" in alto a destra, nessuno ti obbliga a rimanere in un Forum contro la tua volontà.