PDA

Visualizza Versione Completa : A 3000 metri in moto

dan64
15/03/2012, 11:43
avete mai sognato d'arrivare a 3000mt di quota con la vostra moto su strada tutta perfettamente asfaltata? Da Merano imboccate la val Passiria, arrivati a San Leonardo girate a sinistra per il Passo Rombo 2474m invadete l'Austria e scendete verso Solden. All'ingresso del paese c'é una strada a sinistra che porta al Pitztaler Arena. La strada a pedaggio(irrisorio)porta ad un enorme stazione sciistica,ma non finisce li,continuate imboccate un tunnel(attenzione non é illuminato e l'asfalto é rovinato quindi moderatevi)all'uscita sarete a2995mt vi bastera` fare ancora pochi mt per essere a 3000. Che spettacolo vedere le nuvole dall'alto al basso,un vero paradiso.

giorgiorox
15/03/2012, 11:59
meglio d'estate...

Le89le
19/03/2012, 16:33
foro così da fare sognare pure noi?? :P

silvia83
19/03/2012, 18:14
Non l'ho ancora fatta con la Street (ce l'ho da novembre), ma l'anno scorso l'ho fatta con la ER6N. Panorami simili li ho trovati solo sul Grossglockner e sulla Kaunertal (entrambe a pedaggio, ma ne vale veramente la pena!).

Leto
19/03/2012, 21:29
meglio d'estate...

...sul Rombo cominciano a spalare la neve ad Aprile per aprirlo a Giugno:wink_:

Filomao
23/03/2012, 09:35
Idea spettacolare!

Menni
25/03/2012, 01:45
Si, e' una cosa spettacolare ed il panorama e' stupendo e' una sensazione unica se la giornata e' buona.
Due volte sono stato sul Grossglockner il primo anno in Agosto era stupendo, la seconda volta in Giugno appena arrivato in cima ci ha accolto un temporale misto neve e grandine che non si vedeva un palmo dal naso.:freddo: A quelle altezze capita spesso

RAIS
25/03/2012, 09:13
io con la vespa 200 rally sono stato qui:
il Col de la Bonnette è la salita più alta mai affrontata al Tour de France ed è pure la strada asfaltata più alta d’Europa

Paolo66
07/05/2012, 15:25
io con la vespa 200 rally sono stato qui:
il Col de la Bonnette è la salita più alta mai affrontata al Tour de France ed è pure la strada asfaltata più alta d’Europa

From wiki:

È uno dei valichi stradali più alti d'Europa, dopo il Colle dell'Iseran, il Passo dello Stelvio ed il Colle dell'Agnello. Dal colle parte una strada, culminante a 2.802 m, che compie il giro della Cima della Bonette (2.860 m). Questa strada è considerata il più alto punto di circolazione automobilistica in tutte le Alpi. Tuttavia la strada carrozzabile più elevata è il Colle del Sommeiller, sopra Bardonecchia, che raggiunge i 2.993 m.s.l.m.

comunque i metri d'altitudine non sono tutto!
Buoni giri

gpvilluz
14/05/2012, 23:55
Si chiama Oetztaler Gletscherstrasse ed ho letto da qualche parte che viene considerato come Passo a 2803...ma è un passo che non passa perchè arrivati in cima poi si torna indietro per la stessa strada...qualcuno mi sa consigliare la maniera migliore del giro passi S.Gottardo (la Tremola a salire o a scendere ?), Susten, Grimsel; Furka, Nufenen ? Grrrazzzieeee !!!!

GioStreetR
15/06/2012, 14:25
Si chiama Oetztaler Gletscherstrasse ed ho letto da qualche parte che viene considerato come Passo a 2803...ma è un passo che non passa perchè arrivati in cima poi si torna indietro per la stessa strada...qualcuno mi sa consigliare la maniera migliore del giro passi S.Gottardo (la Tremola a salire o a scendere ?), Susten, Grimsel; Furka, Nufenen ? Grrrazzzieeee !!!!

Decisione non facile, per me San Gottardo, Susten, Grimsel, Novena (il Furka è più spettacolare a livello di paesaggio ma l'asfalto è piuttosto conciato - a meno che non l'abbiano rifatto quest'ano - e c'è un bel po' di traffico, pulman compresi). Occhio che il Susten apre la settimana prossima (15/06).

Ciao