PDA

Visualizza Versione Completa : LIDL....HA PENSATO A NOI MOTOCICLISTI

orso
01/03/2007, 10:28
Guardate un pò che ho trovato sul sito di lidl.it :coool:

Si...Si...lo sò, è un discount, c'ha di solito robaccia inutile...però...non si sà mai.

Lidl Online (http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070308.index)

Filomao
01/03/2007, 10:30
Te lavorare no eh?

Uzz
01/03/2007, 10:30
un bel blocca ruote per auto per fare uno scherzone... :D:D:D:D::D:D:D

Uzz
01/03/2007, 10:31
un bel blocca ruote per auto per fare uno scherzone... :D:D:D:D::D:D:D

Compra il blocca ruote che una fiat barchetta ti aspetta... :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

BONNYE E CLYDE
01/03/2007, 10:32
.............il calzino da motociclista lo voglio!!!!!!!!!!!

flower
01/03/2007, 10:34
...anche alla iper coop dalla mie parti c'è un settore motociclista con giacche della Guardian.
Roba che con 115€ ti prendi la giacca di pelle.

orso
01/03/2007, 10:35
Te lavorare no eh?

ma come...!?! Ora che hai trovato lavoro non avevamo deciso che li portavi tu i soldi a casa :dry: ???

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona:

Cristian26
01/03/2007, 10:35
Il casco integrale a 39 euro........ pauuuura !!!! :ph34r: :laugh2: :biggrin3:

Marco Manila
01/03/2007, 10:36
Dai, certe cose sono carine e a ottimi prezzi, ma sinceramente mi dispiace che mettano sul mercato caschi integrali da 39€ e altri accessori dedicati alla sicurezza del pilota, perchè ci sono sicuramente tante persone che li compreranno, credendo di fare un affare, mentre invece in caso di bisogno (facciamo le corna...) e a loro discapito si renderanno conto che l' affare l' ha fatto solo chi ha venduto quella ciofeca...

Lascierei perdere anche il bloccadisco a 4.99€ per ovvi motivi...

Filomao
01/03/2007, 10:37
ma come...!?! Ora che hai trovato lavoro non avevamo deciso che li portavi tu i soldi a casa :dry: ???

Si ma tu hai deciso di stare con Phil.....chiedili a lui allora i soldi!!!:cry:

Uzz
01/03/2007, 10:37

Battuta da dieci e lode.. qua la mano orso!!! :D:D:D:D:D:D

XantiaX
01/03/2007, 10:39
...anche alla iper coop dalla mie parti c'è un settore motociclista con giacche della Guardian.
Roba che con 115€ ti prendi la giacca di pelle.

ed è anche + spessa di mezzo micron? :D

flower
01/03/2007, 10:39
Dai, certe cose sono carine e a ottimi prezzi, ma sinceramente mi dispiace che mettano sul mercato caschi integrali da 39€ e altri accessori dedicati alla sicurezza del pilota, perchè ci sono sicuramente tante persone che li compreranno, credendo di fare un affare, mentre invece in caso di bisogno (facciamo le corna...) e a loro discapito si renderanno conto che l' affare l' ha fatto solo chi ha venduto quella ciofeca...

...quello che constato io è che la gente ha perso un pò il vizio di fare un ragionamento sul rapporto prezzo qualità e si fossilizza sul prezzo.
Per questo nemmeno io sono troppo contento che esistano nel mercato cose dalla sicurezza dubbia...
I casi sono 2.
O che i marchi prestigiosi se ne sono approfittati troppo facendoti pagare troppo il "marchio" oppure che la gente vuole la botte piena e la moglie ubriaca.

Mr. White
01/03/2007, 10:40
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici/19566-sul-mantenimento-della-batteria-2.html

Ne avevo già fatto menzione per il caricabatteria...

fabiomugello
01/03/2007, 10:42
omammamia

sem13
01/03/2007, 10:58

Sacro Santo pensiero!!!!

AVP191
01/03/2007, 11:03
Un casco 39 Euro:ph34r:
Tutto può essere, certo, però un leggggggggggeriiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimo dubbio forse....:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Brusagume
01/03/2007, 11:05
Il casco integrale a 39 euro........ pauuuura !!!! :ph34r: :laugh2: :biggrin3:

Il casco integrale da 39 euri non lo userei neanche con il decespugliatore a mano.........

krupica
01/03/2007, 11:39
Io sono sempre dell'idea che un casco che ha passato tutti i test per ottenere l'omologazione è sicuro a prescindere dal prezzo.
Che poi sia pesante, brutto, con una linea oscena, delle grafiche inguardabili, gli interni in tessuto non traspirante etc. etc. è tutto un altro discorso.

krupica
01/03/2007, 11:40
Ad ogni modo, l'articolo più interessante è sicuramente il tavolo da tappezziere.

sem13
01/03/2007, 11:43
Io sono sempre dell'idea che un casco che ha passato tutti i test per ottenere l'omologazione è sicuro a prescindere dal prezzo.
Che poi sia pesante, brutto, con una linea oscena, delle grafiche inguardabili, gli interni in tessuto non traspirante etc. etc. è tutto un altro discorso.

Quindi tu lo compreresti????????????????:blink: :blink:

krupica
01/03/2007, 11:49
Quindi tu lo compreresti????????????????:blink: :blink:

No, non lo comprerei, ma perchè non uso il casco integrale, non per problemi legati alla sicurezza.
Se fosse un integrale e dovesse piacermi come linea (le grafiche non mi interessano, ho sempre avuto caschi monocromatici), lo proverei per giudicarne calzata e comodità.

orso
01/03/2007, 11:56
Ad ogni modo, l'articolo più interessante è sicuramente il tavolo da tappezziere.

dilettante....l'allarme tascabile è imbattibile :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t:

krupica
01/03/2007, 12:00
dilettante....l'allarme tascabile è imbattibile :biggrin3: :biggrin3: :laugh2: :laugh2: :w00t: :w00t: :w00t:

No male l'allarme, ma hai visto a quanto vendono il tavolo?
39 €! TRENTANOVE!
Con 39 € non ci compri nulla, nemmeno un casco integrale.

No, aspetta, forse un integrale lo trovi per così poco...

sem13
01/03/2007, 12:06
No, non lo comprerei, ma perchè non uso il casco integrale, non per problemi legati alla sicurezza.
Se fosse un integrale e dovesse piacermi come linea (le grafiche non mi interessano, ho sempre avuto caschi monocromatici), lo proverei per giudicarne calzata e comodità.
C'è anche un jet a 39.... comunque a parte le battute non condivido assolutamente il casco ti salva e con 39 euro cosa compri (penso al costo dei materiali.... delle attrezzature da ammortizzare per costruire il casco.... dei dipendenti dell'azienda che li costruisce da pagare.... spese di gestione dell'azienda.....ecc ecc)

krupica
01/03/2007, 12:17
C'è anche un jet a 39.... comunque a parte le battute non condivido assolutamente il casco ti salva e con 39 euro cosa compri (penso al costo dei materiali.... delle attrezzature da ammortizzare per costruire il casco.... dei dipendenti dell'azienda che li costruisce da pagare.... spese di gestione dell'azienda.....ecc ecc)

Il costo di un impianto, se spalmato su centinaia di migliaia di caschi influisce poco; i dipendenti dell'azienda cinese sicuramente costano molto meno dei bergamaschi che producono Nolan; il materiale utilizzato è quasi sicuramente abs, quindi molto più economico della fibra di carbonio.
Se un casco da 39 € è omologato, ha passato i test sulla sicurezza esattamente come uno da 800 €.

dedalo
01/03/2007, 12:31
Comunque l'8 marzo entrerò alla Lidl con questa lista della spesa..

Vivavoce per moto
scaldaginocchia da motociclista
calze da motociclista
Kit pronto soccorso per moto

AVP191
01/03/2007, 12:38
Comunque l'8 marzo entrerò alla Lidl con questa lista della spesa..

Vivavoce per moto
scaldaginocchia da motociclista
calze da motociclista
Kit pronto soccorso per moto

A parte gli scherzi e l'ironia, credo che alcuni prodotti siano da acquistare.
Ciao Dedalo:wink_:

ps. ci faccio un salto anche io:coool:

dedalo
01/03/2007, 12:49
A parte gli scherzi e l'ironia, credo che alcuni prodotti siano da acquistare.
Ciao Dedalo:wink_:

ps. ci faccio un salto anche io:coool:

Ciao caro AVP :wink_:
Concordo con te..
Prima di parlare.. tante volte sono andato a vedere dei prodotti che erano in promozione alla Lidl ed a volte li ho acquistati...
Tanti prodotti, una volta che li hai in mano, capisci come son fatti.. e non tutti sono da scartare...

krupica
01/03/2007, 12:55
Ciao caro AVP :wink_:
Concordo con te..
Prima di parlare.. tante volte sono andato a vedere dei prodotti che erano in promozione alla Lidl ed a volte li ho acquistati...
Tanti prodotti, una volta che li hai in mano, capisci come son fatti.. e non tutti sono da scartare...

Anch'io farò sicuramente un giro per verificare di persona come son fatti 'sti articoli.
Nella mia lista calze, ginocchiere, maglia e calzamaglia.

Ed ovviamente il tavolo da tappezziere

Medoro
01/03/2007, 13:05
la fascia elastica x i reni funziona alla grande l'interfono non serve a nulla l'anno scorso c'era anche la borsa da serbatoio io l'ho presa li e mi trovo benissimo

crisgas
01/03/2007, 13:07
Le calze e il sottotuta sono interessanti......penso di farci un giretto...

orso
01/03/2007, 13:56
secondo me gli stivaletti (almeno a vista) non sembrano malaccissimo....

...che ne dite?:dry:

Filomao
01/03/2007, 13:59
secondo me gli stivaletti (almeno a vista) non sembrano malaccissimo....

...che ne dite?:dry:

Per te andrebbero benissimo, tanto per quello che devi farci....:laugh2:

orso
01/03/2007, 14:02
Per te andrebbero benissimo, tanto per quello che devi farci....:laugh2:

tu....
...vai a produrre e porta i soldi a casa....

altrimenti t'aspetto dietro la porta col mattarello :mad:

Filomao
01/03/2007, 14:11
tu....
...vai a produrre e porta i soldi a casa....

altrimenti t'aspetto dietro la porta col mattarello :mad:

E CHE STO FACENDO SECONDO TE? Altrimenti se non ti vanno bene ti mando la Morelli e amen!:biggrin3:

orso
01/03/2007, 14:12
E CHE STO FACENDO SECONDO TE? Altrimenti se non ti vanno bene ti mando la Morelli e amen!:biggrin3:

ODDIO ...NO....LA MORELLI NO:cry: !!!

IO STAVO SCHERZANDO...DAI TI PREGO...TIELLA TU :biggrin3: :laugh2:

nirvana
01/03/2007, 14:29

quello che mi chiedo e':
ma i caschi sono omologati?
a 40 euro?
e se si,su quali basi e'stata data l'omologazione ad 1casco di 40 euro?:dry:

krupica
01/03/2007, 14:37
su quali basi e'stata data l'omologazione ad 1casco di 40 euro?:dry:

L'omologazione di un casco non si basa sul prezzo di vendita.

nirvana
01/03/2007, 14:48
L'omologazione di un casco non si basa sul prezzo di vendita.
lo so......ma l'intendimento era:come si fa ad omologare 1casco che costa 40 euri?
si riesce a fare 1casco a quella cifra e che mantenga tutte le caratteristiche di qualita'tali da consentirne l'omologazione..........?

atom
01/03/2007, 14:54
ODDIO ...NO....LA MORELLI NO:cry: !!!

IO STAVO SCHERZANDO...DAI TI PREGO...TIELLA TU :biggrin3: :laugh2:

PRRRRR:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

black bomber
01/03/2007, 14:57
sono caschi cinesi
omologati con severi test
gli tornano ottimi anche
per il controllo demografico

krupica
01/03/2007, 15:03
lo so......ma l'intendimento era:come si fa ad omologare 1casco che costa 40 euri?
si riesce a fare 1casco a quella cifra e che mantenga tutte le caratteristiche di qualita'tali da consentirne l'omologazione..........?

Certo.
Togli da un casco il guadagno del rivenditore (di certo il margine Lidl è più basso di quello di un negozio di accessori per moto), togli i costi dovuti a studi vari per renderlo strafigoiperventilatoultraleggero (non è il caso del nostro caschettino cogli occhi a mandorla), togli gli euro che paghi solo perchè un casco ha "il nome" (e ti assicuro che incidono sempre parecchio sul prezzo finale)... ti resta un guscio di plastica con dentro del polistirolo.

Vince_Speed
01/03/2007, 15:26
io quoto a pieno (o quasi) Kuprica.
La sicurezza è una cosa, il confort un'altra.
L'omologazione si basa solo sulla sicurezza e non sul confort. Il casco sarà sicuramente sicuro (scusate il gioco di parole), magari poi dentro ti fa male, ci sudi, ti vengono i vermi in testa etc etc, ma questo non compromette l'aspetto della sicurezza.

Aggiungo poi che il grosso del costo di un casco è fatto dal marketing, dalla publicità, dalla catena di distribuzione ...etc. Insomma da costi aggiunti e non dal costo di produzione in se che non credo sia molto superiore su un casco ARAI da un casco LIDL! (okkio, parlo di costo di materiale e produzione e basta.... metti anche che sia il doppio o forse il triplo, ma mai il 10/15 volte di più del prezzo sul mercato!)

Uzz
01/03/2007, 15:47
quello che mi chiedo e':
ma i caschi sono omologati?
a 40 euro?
e se si,su quali basi e'stata data l'omologazione ad 1casco di 40 euro?:dry:

CASH

http://smedia.vermotion.com/media/14106/resources/cash.jpg

flower
01/03/2007, 16:07
...rocordiamoci anche che cosa è successo tempo addietro...scoperto anche da striscia,se non ricordo male...i produttori omologavano UN casco,ma poi,durante la produzione,cambiavano materiali e i caschi si aprivano come delle mele.

Uzz
01/03/2007, 16:10
...rocordiamoci anche che cosa è successo tempo addietro...scoperto anche da striscia,se non ricordo male...i produttori omologavano UN casco,ma poi,durante la produzione,cambiavano materiali e i caschi si aprivano come delle mele.

CASH

http://smedia.vermotion.com/media/14106/resources/cash.jpg

Mi e Ti QUOTO!!!

Lilo78
01/03/2007, 18:00
Il problema e' che sicuramente andranno a ruba,gente che vuole spendere poco magari per vestire la propria Lei a discapito della sicurezza! Poveracci!!!!:dry:
Adesso vi saluto che devo andare a prendere un casco ,altrimenti sti' pezzenti me li fottono tutti!:laugh2:

Vince_Speed
01/03/2007, 18:05
Il problema e' che sicuramente andranno a ruba,gente che vuole spendere poco magari per vestire la propria Lei a discapito della sicurezza! Poveracci!!!!:dry:
Adesso vi saluto che devo andare a prendere un casco ,altrimenti sti' pezzenti me li fottono tutti!:laugh2:

Lilo, ti prendi per tempo!!!
sei solo in anticipo di 1 settimana :laugh2: :laugh2: :laugh2:
...ma viste le offerte, ne vale la pena :tongue: :tongue: :tongue:

Avv. del Diavolo
01/03/2007, 18:11

quoto alla grande!
preferisco spendere 500 € in più ma anvere l'1% di possibilità in più di farmi meno male nella malaugurata ipotesi di caduta!
....e poi veramente non sopporto chi compra moto da migliaia di euro, la accessoria con caxxi e controcaxxi di scarichi eccezionali, centraline formidabili che aggiungono mille cv per arrivare alla velocità della luce, specchietti ultimo modello rizoma....e poi compra un casco da 39 €!
e ce ne sono tanti!

sem13
01/03/2007, 19:23
quoto alla grande!
preferisco spendere 500 € in più ma anvere l'1% di possibilità in più di farmi meno male nella malaugurata ipotesi di caduta!
....e poi veramente non sopporto chi compra moto da migliaia di euro, la accessoria con caxxi e controcaxxi di scarichi eccezionali, centraline formidabili che aggiungono mille cv per arrivare alla velocità della luce, specchietti ultimo modello rizoma....e poi compra un casco da 39 €!
e ce ne sono tanti!

Pienamente d'accordo!!!!!!!

Dietro a un casco ci sono studi su studi!!! E poi i materiali!!! Non venitemi a dire che un casco da 40 euro è uguale a un casco da 500 (poi accetto il fatto che 250 di quelle 500 siano date da marchio e pubblicità!!!)

Dai siamo seri!!!

Ricordate il servizio di striscia deui caschi che si aprivano come detto prima da Flower!!!!!

Rickystyle
01/03/2007, 19:25

verissimo!!!!
l'ho sentito anch'io questa cosa!!
erano caschi italiani se nn erro,ma nn ricordo il nome!!!

cmq è vero che per molti caschi paghi il "nome"...
ma nn credo che vedrò mai caschi LIDL in testa a piloti come melandri,capirossi,rossi o hayden!!!

sembrerà una cazzata,ma l'immagine la paghi,e anche se vuoi il casco identico a quello del pilota di turno,che con quel casco ci cade a 300kmh!!

M@rko
01/03/2007, 19:30
il telo capri moto però vado a prenderlo di corsa

Rix
01/03/2007, 19:37
stiamo paragonando due cose che secondo me...................beh,anche se con quel casco da 39 euro sei sicuro di usarlo 1 volta l'anno,dopo due mesi che ci hai fatto una sudata,gli interni ti si fracicano in testa...io penso che un casco da 20 volte il suo costo avrà qualcosa di diverso.....e non solo nell'estetica e nel materiale...........chi di voi non ha avuto il casco "a scodella" da scooter............beh dopo 2 volte che cadeva si apriva in due......anche per quelli bastava spendere il doppio e compravi un suomy "scodella" e almeno ti durava..................la testa è una e visto che un casco da 500 euro ti dura tutta la vita.............è meglio farla sta spesa.................:wink_: comunque il blocca ruota è davvero bastardo............non sono il tipo,ma se ci fosse stato uno che mi parcheggiava(...classico...)davanti la serranda del garage..................lidl ci ha procurato la vendetta......................:ph34r: :ph34r: :ph34r: :coool: :biggrin3:

krupica
01/03/2007, 20:54
Dietro a un casco ci sono studi su studi!!! E poi i materiali!!! Non venitemi a dire che un casco da 40 euro è uguale a un casco da 500 (poi accetto il fatto che 250 di quelle 500 siano date da marchio e pubblicità!!!)

Se paghi 500 € per un casco in ABS con una grafica a casaccio, hai preso una signora fregatura.
Se li hai spesi per un casco in carbon kevlar aerografato da Leonardo da Vinci, stiamo parlando di due articoli diversi.

Io non sto dicendo che il nostro bel casco Lidl da 39 € è uguale ad un casco da 500 in tutto e per tutto, ma solo che ha passato gli stessi test di omologazione.

krupica
01/03/2007, 20:57
cmq è vero che per molti caschi paghi il "nome"...
ma nn credo che vedrò mai caschi LIDL in testa a piloti come melandri,capirossi,rossi o hayden!!!

Sicuramente non lo vedrai mai in testa ai pilotoni, per due semplici motivi:

a certi livelli il fatto che il casco pesi 50 grammi in più o in meno o che ti tenga la testa 1°C più fresca è rilevante, non è quello che ti permette di vincere la gara, ma sicuramente aiuta;
i pilotoni in questione vogliono fior di euri per indossare un casco anziché un altro e vendendo i caschi a 39 € l'uno non riesci a permetterti certi testimonial.

Medoro
01/03/2007, 21:04
anche io credo che nonostante siano brutti scomodi e tutti i difetti possibili e immaginabili se sono in vendita da noi devono essere omologati e quindi x quanto riguarda l'omologazione e quindi i criteri minimi di sicurezza
arai = lidl= shoei ecc ecc
cmq io ho preso la fascia e funziona la borsa va benissimo l'interfono non serve a nulla ma 10 euro non si puo pretendere gran che

day600
01/03/2007, 21:10
xò....gli scalda ginocchia nn sn male..
soprattutto x chi usa la moto tt i gg...
alle 7 la mattina...
eheheh
mi sa che prendo anche il carica batterie..
poi magari lo provo e mi prende fuoco..
ma lo voglio provare...

Vince_Speed
01/03/2007, 23:00
cmq io ho preso la fascia e funziona la borsa va benissimo l'interfono non serve a nulla ma 10 euro non si puo pretendere gran che

Medoro, come hai fatto a prendere già ste cose se le mettono in vendita dall'8 marzo????

SpeedCama
02/03/2007, 00:35
Anch'io farò sicuramente un giro per verificare di persona come son fatti 'sti articoli.
Nella mia lista calze, ginocchiere, maglia e calzamaglia.

Ed ovviamente il tavolo da tappezziere

Eh no caro Krupica.....:dry: :dry: :dry:
nella lista, ora ci metti pure l'integrale da 39 euri.....
Se no predichi bene e razzoli male:dry:

Ciao
SpeedCama.

Avv. del Diavolo
02/03/2007, 00:57
i freni di una panda sono omologati come i freni di una ferrari...ma io credo che una delle due faccia meglio il suo mestiere.
Che pure il 50% sia dovuto a pubblicità e marketing...ma il resto è anche studi e ricerca, cose che non sempre possono permettersi altre ditte che puntano alla economicità.
Io per questo motivo ho immediatamente comprato, subito dopo l'acquisto della moto, 2 shoei xr 1000 per me e per la mia ragazza (anche se lei viene in moto con me molto poco) ma basta una sola caduta...una sola...ed in quel momento il casco deve dare tutto quello che ha per essere fatto per la sicurezza. Non serve x moda, per proteggere dal vento o per fermare i moscerini...serve solo in quel secondo e lì può essere quell'1% in più che ti può cambiare la vita anche radicalmente.
Quindi soldi spesi bene...meglio una marmitta usata!

Rickystyle
02/03/2007, 01:00
quoto quanto sopra detto dall'amico avvocato:wink_:

giorgio bona
02/03/2007, 02:12
i freni di una panda sono omologati come i freni di una ferrari...ma io credo che una delle due faccia meglio il suo mestiere.
Che pure il 50% sia dovuto a pubblicità e marketing...ma il resto è anche studi e ricerca, cose che non sempre possono permettersi altre ditte che puntano alla economicità.
Io per questo motivo ho immediatamente comprato, subito dopo l'acquisto della moto, 2 shoei xr 1000 per me e per la mia ragazza (anche se lei viene in moto con me molto poco) ma basta una sola caduta...una sola...ed in quel momento il casco deve dare tutto quello che ha per essere fatto per la sicurezza. Non serve x moda, per proteggere dal vento o per fermare i moscerini...serve solo in quel secondo e lì può essere quell'1% in più che ti può cambiare la vita anche radicalmente.
Quindi soldi spesi bene...meglio una marmitta usata!

Su certe cose non bisogna assolutamente aver le braccina corte....:coool:

quoto e riquoto:wink_:

sem13
02/03/2007, 07:28
Pure io!!!!!!!!!!!!!!!!!! Il casco ti salva la vita!!!!! Così come il resto dell'attrezzatura!!!!

orso
02/03/2007, 09:18
Beh...dato l'interesse suscitato proporrei di chiedere al Boss di attivarsi....per una CONVENZIONE :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

AVP191
02/03/2007, 09:21
:biggrin3:

krupica
02/03/2007, 09:27
Eh no caro Krupica.....:dry: :dry: :dry:
nella lista, ora ci metti pure l'integrale da 39 euri.....
Se no predichi bene e razzoli male:dry:

Ciao
SpeedCama.

Sorry, ma ho scritto subito che io gli integrali non li uso.

Medoro
02/03/2007, 12:53
Medoro, come hai fatto a prendere già ste cose se le mettono in vendita dall'8 marzo????
SEMPLICE perche c'erano anche l'anno scorso nello stesso periodo uguali uguali solo che erano meno
c'era solo
caschi
fascia
borsa
interfono
e paraschiena

tutte le altre cose non c'erano

Rix
02/03/2007, 13:02
grande avvocato.......era proprio quello che volevo dire io......................anche un'ape è omologata per andare su strada,ma se fai un incidente a 40 all'ora(...sempre se ci arrivi...),ho l'impressione che ce ne rimarrà ben poco dell'ape.................prova a fare un incidente con una renault con 5 stelle ai test di sicurezza............anche alla stessa velocità esci dall'auto ed è capace che neanche te ne accorgi...........eppure sono tutte e due omologate per andare su strada....................:wink_: ...comunque una bella convenzione.........cosi pure per il mangiare,ci vado poco,ma in una spesa sono poche le cose che superano l'euro di prezzo,e poi ci sono delle olive verdi in barattolo che trovo solo li,costano tipo 1,50 Euro ma ogni oliva pesa 1 etto...........fantastiche.............mmmmmmhhhhhhhh,olivee........deh i o u............Ddooh..................:laugh2: :laugh2:

Python
02/03/2007, 13:29
voglio tutto....

day600
02/03/2007, 14:03
Ragazzi....vi stupirò..
nello stesso periodo del '06 lidl mise in vendita alcuni di questi prodotti...
Io che il 9 marzo '06 andai a ritirare la mia ex bimba z 750, venduta a settembre x il daytonino, mi trovai veramente a corto di denaro...quindi decisi di acquistare x il momento uno di quei cashi...
bè...dopo 3 mesi ho acquistato uno shoei da 599€....allora....
tuttora sto usando il lidl perchè lo trovo più comodo per girarci in città...
l'altro lo uso solo x le girate domenicali (futa, raticosa, giogo) ecc...
solo perchè sono certo che se...dovessi cascare a velocità + alta che in città...lo shoei mi riparerebbe di +...ma se no userei sempre il lidl...
poi può darsi che abbia una testa strana io...che vi devo dire...

sem13
02/03/2007, 16:02
Non per tirartela...... ma se dovessi cadere in città ti sentiresti protetto dal Lidl????

pampie
02/03/2007, 16:04
il terminale in pvc è meraviglioso, caspita..

pampie
02/03/2007, 16:06
Non per tirartela...... ma se dovessi cadere in città ti sentiresti protetto dal Lidl????

se vai a 200kmh contro un camion non ti cambia molto avere un casco SHOEI o uno LIDL ... a quel punto sarai più contento di aver speso i 500euro di differenza per goderti la vita, visto che comunque sai che finisce li ;)

Avv. del Diavolo
02/03/2007, 16:09
se vai a 200 km/h non riesci a frenare...ma non per questo non metti le pasticche ai freni!

Arsenio
02/03/2007, 16:10
premetto che sono uno che guarda la qualità e non bado a spese per la sicurezza passiva, ma guardando i prezzi di questi prodotti che per lo meno devono essere CEE, vi rendete conto che c'è anche un margine e quanto costa realmente?????

Ma allora gli altri, sicuramente migliori, ma non in ORO, quanto ci mangiano sopra????

Come giustifichiamo 600 euro tra un Arai e questi caschi? ve lo siete domandati???? azz... costa come il paranaso della shoei che è un pezzo di stoffa con il velcro!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:

sem13
02/03/2007, 16:31
se vai a 200kmh contro un camion non ti cambia molto avere un casco SHOEI o uno LIDL ... a quel punto sarai più contento di aver speso i 500euro di differenza per goderti la vita, visto che comunque sai che finisce li ;)

Il problema è quando cadi a 50 che i due caschi possono fare la differenza......

SpeedCama
02/03/2007, 17:14
Sorry, ma ho scritto subito che io gli integrali non li uso.

Scusa....non avevo visto .......che c'è anche il jet a 29,80 euri..:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ciao caro
SpeedCama.

day600
02/03/2007, 17:54
OK..comunque...ve l'ho detto..
lo uso solo perchè è più comodo da portare...poi lo so anche io che uno DOVREBBE

sem13
02/03/2007, 18:06
Scusa....non avevo visto .......che c'è anche il jet a 29,80 euri..:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Ciao caro
SpeedCama.

io sono curioso di sapere che casco ha.........

dedalo
02/03/2007, 18:56
la fascia elastica x i reni funziona alla grande l'interfono non serve a nulla l'anno scorso c'era anche la borsa da serbatoio io l'ho presa li e mi trovo benissimo

Dici che l'interfono sono 10€ buttate??:wacko:

Medoro
02/03/2007, 18:59
si si appena acceleri un po senti solo fruscio

krupica
02/03/2007, 19:21

Ciao caro
SpeedCama.

Il jet è nuovo e non me ne serve un secondo.
Però i modulari son da cambiare entrambi e ce n'è uno a 59 €...

SpeedCama
02/03/2007, 22:14
Il jet è nuovo e non me ne serve un secondo.
Però i modulari son da cambiare entrambi e ce n'è uno a 59 €...

Mi raccomando....l'8 marzo alla Lidl allora...che ti aspettano.

Ciao
SpeedCama.

flower
03/03/2007, 08:34
premetto che sono uno che guarda la qualità e non bado a spese per la sicurezza passiva, ma guardando i prezzi di questi prodotti che per lo meno devono essere CEE, vi rendete conto che c'è anche un margine e quanto costa realmente?????

Ma allora gli altri, sicuramente migliori, ma non in ORO, quanto ci mangiano sopra????

Come giustifichiamo 600 euro tra un Arai e questi caschi? ve lo siete domandati???? azz... costa come il paranaso della shoei che è un pezzo di stoffa con il velcro!!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:

...chiaramente ci gudagnano...non lavorano mica per andare in perdita.
Solo che lo studio delle calotte ha un costo...il magazzino ricambi ha un costo.
Aziende come Arai mandano in giro un furgoncino per sistemare i caschi di mezza italia...la pubblicità costa....insomma ci mangiano,ma hanno anche delle spese rispetto all'azienda che produce qualcosa simile ad un casco che costa 29€

Sim1
03/03/2007, 08:47
L'unica cosa buona sono i calzini...
Per quel che riguarda i caschi secondo me nessun Motociclista penserà di acquistarli, saranno invece comprati da chi magari ci lavora (pony express-pizza express ecc...) e di avere un Arai per consegnare le pizze o altro non ci pensa nemmeno!

Marco Manila
03/03/2007, 10:59
L'unica cosa buona sono i calzini...
Per quel che riguarda i caschi secondo me nessun Motociclista penserà di acquistarli, saranno invece comprati da chi magari ci lavora (pony express-pizza express ecc...) e di avere un Arai per consegnare le pizze o altro non ci pensa nemmeno!

Già, peccato che essendo tutto il giorno su un motorino scassato in mezzo al traffico probabilmente ne avrebbero molto piu bisogno del motociclista della domenica che usa la sua supersportiva da 180 cv non superando mai i 50 all' ora...:rolleyes:

Ragazzi io non so voi, ma quando vedo i ragazzini con quelle scodelle male allacciate che gli penzolano sulla nuca penso: ma i loro genitori, a cosa pensano? :dry:

pampie
03/03/2007, 11:03
cosa ti fa credere che tutti quelli che diventano genitori acquisiscano anche la capacità di pensare?

Uzz
03/03/2007, 11:16
Già, peccato che essendo tutto il giorno su un motorino scassato in mezzo al traffico probabilmente ne avrebbero molto piu bisogno del motociclista della domenica che usa la sua supersportiva da 180 cv non superando mai i 50 all' ora...:rolleyes:

Ragazzi io non so voi, ma quando vedo i ragazzini con quelle scodelle male allacciate che gli penzolano sulla nuca penso: ma i loro genitori, a cosa pensano? :dry:

Chi è causa del suo mal pianga se stesso...

Se ora volessi prendere la macchina, fare 1° 2° 3° 4° e 5° e ai 220 all'ora piantarmi contro un muro, nessuno potrebbe impedirmelo...

Io sul 50ino trccato, pericolosissimo (che faceva 122km/h, misurati con il contachilometri di una VW polo a fianco :fisch:) ho sempre girato con giubbotto della dainese e casco integrale...

Uzz
03/03/2007, 11:17
cosa ti fa credere che tutti quelli che diventano genitori acquisiscano anche la capacità di pensare?

Esattamente...

Vedi i vari maserati, ferrari ecc. dati ai figli con neanche 24ore di patente....:cry:

pampie
03/03/2007, 11:19
appunto ;)

Avv. del Diavolo
03/03/2007, 13:16
...perdona loro prchè non sanno quello che fanno!...

Medoro
03/03/2007, 13:24
Io ho deciso che vado a vedere il sottotuta

pampie
03/03/2007, 13:36
io voglio provare quella 900 bicilindrica naked, sembra interessante

nirvana
03/03/2007, 23:29
io vorrei tanto farmi 1giro sul motobecane.............:D

dedalo
08/03/2007, 20:10
Non so' voi... ma io ho comprato di tutto...
E sono soddisfattissimo dei miei acquisti alla Lidl.. :tongue:

Marco Manila
08/03/2007, 20:15
Non so' voi... ma io ho comprato di tutto...
E sono soddisfattissimo dei miei acquisti alla Lidl.. :tongue:

Cosa hai preso Dedalo?

Jigen
08/03/2007, 20:20
Ci sono stato oggi (mai entrato in un Lidl) e devo dire:
- i caschi sono aBBominevoli.
- le giacche e i pantaloni non sono un granchè, ma per quello che costano non sono male (neanche i guanti)
- Interessanti le protezioni CE (tipo la tartaruga) e il sottocasco, calzini, sottoginocchia ecc...

Io invece ho comprato la borsa da serbatoio, che è fatta veramente bene (non credevo che per 22 Euro fosse stata così completa) ed UTILISSIMO il Kit di pronto soccorso da moto (sgrat, sgrat...) che a €4,99 ti dà tutto ciò che serve: garze, bende, disinfettante, cerotti ecc... consideando che a questa cifra non ci compri neanche un pacco di cerotti in farmacia.
Infatti domani ne compro altri due da mettere in auto...

dedalo
08/03/2007, 20:38
Cosa hai preso Dedalo?

Francamente ero un po' scettico... pensavo bah.. chissà che porcherie..
Ed invece no!
La borsa serbatoio è bellissima, robusta, una marea di accessori, non ci potevo credere.. a 22€.. Ed infatti l'ho presa!
Sottocasco in tessuto Coolmax a 6,99€ (ce l'ho identico della Bikers.. pagato circa 30€..) Preso anche questo!
Scaldaginocchia, fascia lombare con anche l'imbottitura per l'inverno estraibile, kit di pronto soccorso, calze da motociclista e l'interfono... solo sull'ultimo sono un po' scettico, ma a detta di molti che lo presero lo scorso anno funziona! Bah, staremo a vedere!

Ci sono stato oggi (mai entrato in un Lidl) e devo dire:
- i caschi sono aBBominevoli.
- le giacche e i pantaloni non sono un granchè, ma per quello che costano non sono male (neanche i guanti)
- Interessanti le protezioni CE (tipo la tartaruga) e il sottocasco, calzini, sottoginocchia ecc...

Io invece ho comprato la borsa da serbatoio, che è fatta veramente bene (non credevo che per 22 Euro fosse stata così completa) ed UTILISSIMO il Kit di pronto soccorso da moto (sgrat, sgrat...) che a €4,99 ti dà tutto ciò che serve: garze, bende, disinfettante, cerotti ecc... consideando che a questa cifra non ci compri neanche un pacco di cerotti in farmacia.
Infatti domani ne compro altri due da mettere in auto...

Ti straquoto! I caschi francamente li ho lasciati là.. eppure un paio li ho indossati e non era proprio malvagi.. in più davano altri due guanciali, un'altra visiera etc..
I guanti, per le zavorrine secondo me erano perfetti! Molto caldi, giusto qualche protezione.. ovviamente non erano da pista..

Medoro
08/03/2007, 20:56
Allora ragazzi io vi garantisco che la borsa serbatoio e bellissima io l'ho comprata l'anno scorso e funziona benissimo e x il prezzo che ha e ottima
la fascia lombare e buona lo stesso
l'interfono non serve a nulla
i caschi sono B-SQUARED BOH cmq 1700 g osceni
io sono andato x la tuta termica da mettere sotto la tuta o sotto i jeans e non 'c'era se qualcuno l'ha vista mi dica un po com'è altrimenti domani non ci rivado

dedalo
08/03/2007, 21:00
Allora ragazzi io vi garantisco che la borsa serbatoio e bellissima io l'ho comprata l'anno scorso e funziona benissimo e x il prezzo che ha e ottima
la fascia lombare e buona lo stesso
l'interfono non serve a nulla
i caschi sono B-SQUARED BOH cmq 1700 g osceni
io sono andato x la tuta termica da mettere sotto la tuta o sotto i jeans e non 'c'era se qualcuno l'ha vista mi dica un po com'è altrimenti domani non ci rivado

I pantaloni e le magliette termiche sono disponibili sono in alcuni punti vendita.. Sul sito lidl.it è scritto..

Medoro
08/03/2007, 21:04
I pantaloni e le magliette termiche sono disponibili sono in alcuni punti vendita.. Sul sito lidl.it è scritto..
Ah OK GRAZIE MA TROVO ANCHE IN QUALI SI E IN QUALI NO?? CMQ ADESSO DO UNO SGUARDO

Medoro
08/03/2007, 21:09
Bellissimo da me non portano ne pantaloni ne maglia termica che felicità
continuero a dare soldi alla dinese:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

però la signorina simpatica mi ha detto che le avrebbero portate domani
boh forse ha capito i prodotti moto in generale vediamo cosa portano
altre passeggiata da 30 km che palle

Jigen
08/03/2007, 21:40
La borsa serbatoio è bellissima, robusta, una marea di accessori, non ci potevo credere.. a 22€.. Ed infatti l'ho presa!
Sottocasco in tessuto Coolmax a 6,99€ (ce l'ho identico della Bikers.. pagato circa 30€..) Preso anche questo!

Pensa che anno scorso volevo comprare la borsa magnetica Oxford, fatta pure peggio, a €120... LADRI!

Filomao
08/03/2007, 22:11
Il rapporto qualita' prezzo purtroppo e' sempre un'incognita!

sem13
08/03/2007, 22:48
Krupica ha preso il casco?????????????????????????????????????????????

Vince_Speed
09/03/2007, 09:47
Ragazzi, io ho preso:

- paraschiena
direi di buona (non eccellente) fattura; penso di usarlo anche per andare a sciare :tongue:

- sottocasco
vi siete accorti che ce n'erano di due tipi? molto simili ma di materiali diversi; uno con elastico sottogola, l'altro con la cordina a "strozzo". Li ho presi entrambi e son stato tutta sera a provare quale va meglio ... son ancora nel dubbio :cry:

- borsa serbatoio
direi ottima! Ancge qui ho passato tutta la sera a montarla e studiare eventuali modifiche.
prima modifica: Visto che il serbatoio della speed è in plastica, le calamite non servono e pensavo di tagliarle via.
seconda modifica: fare un bel foro nella base per non doverla staccare per far carburante.
terza modifica: mettere un elastico che unisce i due anelli (per la tracolla) in modo che stiano aderenti alla borsa e non si muovano in corsa.

- calze
non le ho provate ma sembrano buone.

- stivali
ne avevo già un paio (erano però più a scarpa che stivale) ma nella foga ho voluto prendere pure questi un po' più altini.
sono comodi (li ho tenuti ai piedi 2 ore ieri) ma i materiali non son un granchè!

- Interfono
non l'ho provato; l'ho solo indossato per vedere se ci stava sotto il casco. Bhe... non è il massimo della comodità; a me fa male e comprime l'orecchio!

Mi sembra di non aver preso nient'altro :tongue: :tongue: :tongue:

ah, dimentocavo... Domenica a Bologna collaudo un po' di cose...

Arsenio
09/03/2007, 10:26
riguardo al titolo di questo post io aggiungerei........ PER IL NOSTRO MALE!!!
Sono andato ieri sera a vedere gli articoli per curiosità, sono di pessima qualità e non garantiscono sicurezza, ovviamente tutto questo è giustificato dal prezzo che hanno.
Da me chi comperava quegli articoli erano solo albanesi, e non penso li abbiano presi per una moto da 100 cv......:dry: :dry: :dry: :dry:

Secondo me se uno è intelligente, non va al risparmio per la sicurezza passiva!:wink_:

matpin
09/03/2007, 10:29
io ho appena comprato il kit vivavoce del lidl a 10€ e sn davv contento!!!funziona bene e ci si può collegare anche l'mp3,e se parli la musica passa automaticamente su muto...ganzo!x 10€ ne vale la pena!

Arsenio
09/03/2007, 10:33
io ho appena comprato il kit vivavoce del lidl a 10€ e sn davv contento!!!funziona bene e ci si può collegare anche l'mp3,e se parli la musica passa automaticamente su muto...ganzo!x 10€ ne vale la pena!

hai provato ad indossarlo con il casco integrale.....se ci sta penso che il casco sia troppo grande!!

Vince_Speed
09/03/2007, 10:41
riguardo al titolo di questo post io aggiungerei........ PER IL NOSTRO MALE!!!
Sono andato ieri sera a vedere gli articoli per curiosità, sono di pessima qualità e non garantiscono sicurezza, ovviamente tutto questo è giustificato dal prezzo che hanno.
Da me chi comperava quegli articoli erano solo albanesi, e non penso li abbiano presi per una moto da 100 cv......:dry: :dry: :dry: :dry:

Secondo me se uno è intelligente, non va al risparmio per la sicurezza passiva!:wink_:

Ciao Arsenio,
scusa se ti contraddico parzialmente. Dipende da cosa comperi:
In un interfono mi puoi parlare di qualità ma non sicurezza; in un sottocasco idem, in una borsa serbatoio idem, nelle calze idem etc etc.

Se invece mi parli di caschi, allora posso essere parzialmente d'accordo con te!
Anche se credo comunque che la sicurezza sia comunque garantiti nei limiti dell'omologazione, magari la comodità/aereazione etc faranno schifo

matpin
09/03/2007, 10:43
hai provato ad indossarlo con il casco integrale.....se ci sta penso che il casco sia troppo grande!!

Mah se proprio ti devo dire la mia,nn ho problemi,l'ho provato solo x pochi km magari a lungo andare da fastidio,però ora come ora la mia risp è no...e il mio casco è giusto...

Vince_Speed
09/03/2007, 10:45

per questo Arsenio ti quoto al 100%!
Io l'ho preso ed effettivamente non ci sta nel casco... e mi fa male.
Forse va bene per un casco jet.
lo regalerò a qualcuno.... :wink_:

matpin
09/03/2007, 10:47
Ragazzi io ho un integrale,la taglia è la mia,e nnn mi da fastidio...boh...

Arsenio
09/03/2007, 11:30
Ciao Arsenio,
scusa se ti contraddico parzialmente. Dipende da cosa comperi:
In un interfono mi puoi parlare di qualità ma non sicurezza; in un sottocasco idem, in una borsa serbatoio idem, nelle calze idem etc etc.

Se invece mi parli di caschi, allora posso essere parzialmente d'accordo con te!
Anche se credo comunque che la sicurezza sia comunque garantiti nei limiti dell'omologazione, magari la comodità/aereazione etc faranno schifo

Si Vince, io paralvo della sicurezza passiva, quello che riguarda gli accessori, come l'interfono, calze ecc non c'entra.
Per quanto riguarda i caschi, sicuramente ha passato l'omologazione, ma sai.... penso sia un pò come le macchine, anche la punto è omologata per la strada, ma sinceramente preferirei fare un incidente a bordo di una mercedes... non so se rendo l'idea.
:biggrin3:

Arsenio
09/03/2007, 11:32
per questo Arsenio ti quoto al 100%!
Io l'ho preso ed effettivamente non ci sta nel casco... e mi fa male.
Forse va bene per un casco jet.
lo regalerò a qualcuno.... :wink_:

si, infatti se non ricordo male, c'era la foto del casco jet.
Per i caschi integrali devi prendee quelli con la cuffia e il microfono piatti con lo strap da attaccare nella fodera interna del casco

krupica
09/03/2007, 11:33
Krupica ha preso il casco?????????????????????????????????????????????

Non sono ancora riuscito ad andare al Lidl, ieri sera sono stato bloccato in riunione fino a tardi.
Se riesco, ci vado oggi in pausa pranzo.

AVP191
09/03/2007, 11:38
Ieri sera un sms mi informa che un amico ha razziato il Lidl e ha acquistato una lista di roba per moto lunghissima. Per 100 euro,

dedalo
09/03/2007, 13:31
...

- sottocasco
vi siete accorti che ce n'erano di due tipi? molto simili ma di materiali diversi; uno con elastico sottogola, l'altro con la cordina a "strozzo". Li ho presi entrambi e son stato tutta sera a provare quale va meglio ... son ancora nel dubbio :cry:

...

Si, uno era in tessuto mesh (ma che è?) e l'altro in nylon..
Dato che quello che ho già della Bikers è in mesh.. ho comprato quello in nylon.. vedremo..