Visualizza Versione Completa : La sella cafe racer fai da te
nei ritagli serali ho iniziato a realizzarmi la sella, niente di particolarmente difficile..............una tavola di legno da un paio di mm, un dremel, un paio di blochetti di spugna per fiori finti, carta vetrata ed il pezzo anteriore di una sella bonneville, ho tagliato la tavola a filo di telaio, ho incollato i blocchetti di spugna e con taglierino e carta vetrata ho fatto la gobbetta posteriore....................ora sarei propenso a fare lo stampo ma sono indeciso se usarlo per creare l'imbottitura per la sella iniettando nello stampo il liquido che creerà l'imbottitura, portarla dal tappezziere a far rivestire, o rifinire lo stampo per bene e fare l'unghia di resina, sono più propenso alla prima soluzione in modo da sfruttarla anchec ome sella biposto...........un pò di foto sotto, appena ho un pò di tempo resino faccio un salto alla prochima, prendo qualche prodotto per realizzare lo stampo e vi posto il risultato............dopo lo stampo si parte con la base:laugh2:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/268/p1503121707.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/839/p1503121658.jpg/)
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/716/p1503121827.jpg/)
BratBonnie
15/03/2012, 19:25
comunque tu decida di procedere mi pare sia tutto in regola perché venga un bel lavoro :oook:
BratBonnie
megalo82
15/03/2012, 23:22
:yess: bravo!
BratBonnie
16/03/2012, 17:40
sono indeciso se usarlo per creare l'imbottitura per la sella iniettando nello stampo il liquido che creerà l'imbottitura, portarla dal tappezziere a far rivestire
Scusa la quasi totale ignoranza ma a che liquido ti riferisci?
Grazie,
BratBonnie
HighVoltage
16/03/2012, 19:10
secondo un mio parere personale, con la gobba così inclinata (dalla parte della seduta) viene decisamente meglio tappezzata. Stai facendo un ottimo lavoro! Tienici aggiornati :)
Complimenti per l'ingegno.
Sono proprio curioso di vedere la realizzazione.
:oook:
Grande, seguo con interesse!
Molto curioso di vedere come procede.
BratBonnie
17/03/2012, 12:40
secondo un mio parere personale, con la gobba così inclinata (dalla parte della seduta) viene decisamente meglio tappezzata. Stai facendo un ottimo lavoro! Tienici aggiornati :)
Che occhio ragazzi! Qui si vede che c'è dell'esperienza :biggrin3:
BratBonnie
HighVoltage
17/03/2012, 13:01
Che occhio ragazzi! Qui si vede che c'è dell'esperienza :biggrin3:
BratBonnie
l'occhio da carrozziere non esperienza :D
Scusa la quasi totale ignoranza ma a che liquido ti riferisci?
Grazie,
BratBonnie
per la precisione si chiama espak soft ed è un prodotto della prochima, è un poliuterano espanso morbido da colata per imbottire le selle
BratBonnie
18/03/2012, 11:01
per la precisione si chiama espak soft ed è un prodotto della prochima, è un poliuterano espanso morbido da colata per imbottire le selle
Questa Prochima è la risposta a tutte le mie domande
BratBonnie
FEDE....CARE FEDE:))))......SEI UN MITO:)))
CMQ, A PARTE IL LAVORO CHE SA FACENDO....E TI AUGURO VENGA PER IL MEGLIO.....
MI SPIEGHI......
1. SCARICO IN BASSO A SX ULTIMA FOTO??
2. SERBATOIO....? LO VERNICI???
3. CAVO ELETTRICO DELLE CENTRALINA PER TERRA?
4. STENDITOIO???
5....TU TIRI FUORI IL PAGGIO CHE C'è IN ME.
6. A BREVE METTERO MIO PROGETTO DI PORTA BATTERIA ARTIGIANALE.....VOGLIO PURE IO FARE L'ARTIGIANO:)))))))))))))))))))))
MI SPIEGHI......
3. CAO ELETTRICO DELLE CENTRALINA PER TERRA?
4. STENDITOIO???
6. A BREVE METTERO MIO PROGETTO DI PORTA BATTERIA ARTIGIANALE.....VOGLIO PURE IO FARE L'ARTIGIANO:)))))))))))))))))))))
ma come c@zzo scrivi, nemmeno un clandestino appena sbarcato:biggrin3:
MIII HAI RAGIONE....ADESSO SCRIVO DAL PC....
QUANDO SCRIVO DAL BLACKBERRY, MAGARI MENTRE CAMMINO O MENTRE GIOCO CON LA BIMBA ( COME OGGI) è UN DRAMMA. TENDO AD USARE IL LINGUAGGIO DEI MIEI NIPOTI ( 13 ANNI E 15) CHE ABBREVIANO TUTTO
KE
QSTO
NN
POT
CIAETCCCCCC
MI SPIEGHI......
3. CAVO ELETTRICO DELLE CENTRALINA PER TERRA?
4. STENDITOIO???
1 -è l'arrow tarocco, tengo solo i collettori, per il terminale lo devo sostituire con un arrow originale che ho da parte
2- non sò, mi piace anche così, se lo vernicio lo coloro solo nella metà superiore, blu e rosso
3- i cavi sono per terra perchè quello è il posto che gli compete...............la metà, forse più, non servono a niente, quando monterò la centralina, via tutti i relè e la scatola fusibili, tutto sotto la sella insieme alla batteria lifepo4
4 lo stendino mi serve per appendere le proverbiali sette camice sudate per assemblare la moto
5 se sono così potente ti ordino di montare il kit big bore 1000..............sono sempre stato curioso di sapere quanti cv riuscirebbe a tirare fuori:laugh2: anche se i tuoi mi sembrano già parecchi
6 io ho già il mio di cui hai già visto le foto ma me lo sono fatto fare in carrozzeria
IVII_IIVIIVI
18/03/2012, 22:28
Mi raccomando, ti nomino mio vicario, anche di lá.
megalo82
18/03/2012, 23:09
1 -è l'arrow tarocco, tengo solo i collettori, per il terminale lo devo sostituire con un arrow originale che ho da parte
2- non sò, mi piace anche così, se lo vernicio lo coloro solo nella metà superiore, blu e rosso
3- i cavi sono per terra perchè quello è il posto che gli compete...............la metà, forse più, non servono a niente, quando monterò la centralina, via tutti i relè e la scatola fusibili, tutto sotto la sella insieme alla batteria lifepo4
4 lo stendino mi serve per appendere le proverbiali sette camice sudate per assemblare la moto
5 se sono così potente ti ordino di montare il kit big bore 1000..............sono sempre stato curioso di sapere quanti cv riuscirebbe a tirare fuori:laugh2: anche se i tuoi mi sembrano già parecchi
6 io ho già il mio di cui hai già visto le foto ma me lo sono fatto fare in carrozzeria
kit big bore 1087 tpusa:
http://i135.photobucket.com/albums/q149/bonnie1000th/IMG-2.jpg