PDA

Visualizza Versione Completa : Quale navigatore e quale supporto avete scelto x la Tigre?

pippo.jek
15/03/2012, 21:40
Siccome vorrei acquistare un navigatore da moto vorrei sapere, da chi di voi ha già effettuato l'acquisto, che modello ha acquistato, come si trova e quale soluzione ha trovato x il fissaggio alla moto...
Sono graditissime le foto 😄😄😄

HARRRRRRRRRR
15/03/2012, 23:02
io ho il Navigon su iPhone e ho avvitato il supporto RAM alla plastica a lato della strumentazione. Prendo corrente da una presa 12V stagna sempre infilata in quella plastica:

59627

Azathot
16/03/2012, 08:35
Nuvi 510 + supporto SW-Motech

ycarus77
16/03/2012, 08:54
Io ho comprato il TomTom Go Live 1005 per l'auto

GO LIVE 1005 Europe - Navigazione per auto - TomTom (http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/go-live-1005-europe/)

e poichè è un ottimo navigatore in quanto ha anche delle funzioni Live (aggiornamenti in tempo reale attraverso scheda GSM)
per navigatori, viabilità ed altro... l'ho adattato anche per la Tiger 1050.

Il supporto che ho acquistato è questo:
SUPPORTO DA AVVITARE PER TOMTOM GO LIVE SERIE 1005 1000 820 825 2535 RAM-MOUNT RAM-B-174-TO11U (http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=705)

la presa è la solita accendisigari collegata con cavo da 2 mt alla batteria, in questo modo
sono libero di posizionare la presa accendisigari dove mi fa più comodo e proteggerla
per bene in caso di pioggia o di utilizzarla per fare manutenzione alla moto (compressorino, altro...).

:yess:

pippo.jek
16/03/2012, 08:59
io ho il Navigon su iPhone e ho avvitato il supporto RAM alla plastica a lato della strumentazione. Prendo corrente da una presa 12V stagna sempre infilata in quella plastica:

59627

Mm mh soluzione interessante ma quasi 90€ per una app. preferisco un navigatore, anche perché in un viaggio può capitare tra le tante cose di prendere l'acqua...grazie comunque😉

GO LIVE 1005 Europe - Navigazione per auto - TomTom (http://www.tomtom.com/it_it/products/car-navigation/go-live-1005-europe/)

e poichè è un ottimo navigatore in quanto ha anche delle funzioni Live (aggiornamenti in tempo reale attraverso scheda GSM)

SUPPORTO DA AVVITARE PER TOMTOM GO LIVE SERIE 1005 1000 820 825 2535 RAM-MOUNT RAM-B-174-TO11U (http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=705)

la presa è la solita accendisigari collegata con cavo da 2 mt alla batteria, in questo modo
sono libero di posizionare la presa accendisigari dove mi fa più comodo e proteggerla
per bene in caso di pioggia o di utilizzarla per fare manutenzione alla moto (compressorino, altro...).

Ottima idea, ma il navigatore é anche impermeabile?

ycarus77
16/03/2012, 09:17
Mm mh soluzione interessante ma quasi 90€ per una app. preferisco un navigatore, anche perché in un viaggio può capitare tra le tante cose di prendere l'acqua...grazie comunque��

Ottima idea, ma il navigatore é anche impermeabile?

No,
in caso di pioggia ho una copertura di plastica trasparente,
per quanto riguarda la presa, di solito la posiziono sotto la sella e non c'è rischio che prenda acqua.

Però il mio ragionamento, è dovuto al fatto che non volevo acquistare un navigatore specifico per la moto,
perchè di solito lo uso maggiormente in auto per lavoro... e sinceramente i navigatori specifici per moto non mi esaltano
sia per caratteristiche sia per il costo.

TIGRE SIBERIANA
16/03/2012, 09:29
io ho il Tom Tom Urban Rider con Alloggiamento per GPS (Touratech) + Supporto a manubrio TomTom Urban Rider / TomTom Rider II *lucchettabile MvG*(Touratech)

HARRRRRRRRRR
16/03/2012, 09:59
Ci sono modi per aggirare i 90 euro eh :) comunque li vale, ha le mappe di tutta Europa on demand (scarichi le nazioni che vuoi), possibilità di impostare tragitti e soprattutto paghi 90 euro ma le mappe sono sempre aggiornate gratis!

In più in accoppiata al navigatore uso la musica e le chiamate, fa comodo averle anche sott'occhio oltre che nelle orecchie...

E ci sono anche modi per impermeabilizzare il tutto...

357magnum
16/03/2012, 10:51
io ho un Garmin Zumo 500 di cui però non sono entusiasta, anche se ha un sacco di features interessanti
Lo monto con il suo supporto originale sul manubrio, ma è quella probabilmente una delle fonti della mia scontentezza.
Mi s'è bruciato il navigatore già due volte, la prima sistemato in garanzia , la seconda grazie ai buoni uffici del giornale (Garmin è molto attivo nella nautica) mi hanno detto di cambiare supporto e me ne hanno fornito uno nuovo.
Il collegamento elettrico è fatto sulla apposita presa dentro il cupolino (sarà quello?)
Non ho foto però del supporto.

pippo.jek
16/03/2012, 11:34
Io ho un Garmin 675 ma non so se esista un supporto da moto, ho guardato su ebay ma a me sembrano tutti uguali...

tiger one
16/03/2012, 19:54
Ci sono modi per aggirare i 90 euro eh :) comunque li vale, ha le mappe di tutta Europa on demand (scarichi le nazioni che vuoi), possibilità di impostare tragitti e soprattutto paghi 90 euro ma le mappe sono sempre aggiornate gratis!

In più in accoppiata al navigatore uso la musica e le chiamate, fa comodo averle anche sott'occhio oltre che nelle orecchie...

E ci sono anche modi per impermeabilizzare il tutto...

mah, nokia fa lo stesso servizio gratis e volendo c'è mezzo mondo :dubbio: io come navigatore mi infilo in tasca il mio fido c7 con auricolare,nessuno sbattimento di montaggi piu' o meno improbabili e nessun problema con la pioggia.qualcuno potra' obbiettare che cosi non si vede lo schermo ma a me in moto non interesa assolutamente,mi basta la voce che mi dice cosa fare e devo dire che funziona meglio di vari navigatori da macchina,testato ad agosto in francia e nessun problema

Giuse87
17/03/2012, 10:24
Io avevo lo Zumo 660, con attacco dedicato touratech (con chiave)....venduto e risolto così:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/196348-tiger-1050-supporto-al-manubrio-per-smartphon-htc-desire-s-2.html#post5421699
con questa aggiunta:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/186858-cosa-avete-fatto-alla-vostra-tigre-oggi-76.html#post5437995

Penso domani la prova su strada...
(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/186858-cosa-avete-fatto-alla-vostra-tigre-oggi-76.html#post5437995)

motard1
17/03/2012, 11:21
NUVI 510 + supporto RAM-MOUNT

rod
17/03/2012, 13:07
TT One XL con supporto RAM-MOUNT. :D

bastar_dino
17/03/2012, 14:29
Il buon vecchio TOMTOM RIDER I VERSIONE con il suo supporto originale al centro del manubrio....INSOSTITUIBILE!

renzotiger
17/03/2012, 14:59
59832
io ho su il vecchio"ormai vecchissimo" ZUMO500 con l'attacco da manubrio in dotazione nella scatola,ma non mi piaceva vedere sto coso così alto e troppo esposto e allora ho modificato l'attacco metteno due viti al telaietto porta fari e lo zumo mi rimane di fianco alla strumentazione. certo non visibilissimo come quando stava sul manubrio,ma tanto basta ascoltare,per vedere è meglio fermarsi o per lomeno andare molto piano:oook: in oltre l'attacco dello zumo ha bisogno di un giravite a due punte per essere aperto, comunque io non lo lascio mai sulla moto se non sono nelle vicinanze!!!!:dubbio:

swilly
17/03/2012, 21:12
mah, nokia fa lo stesso servizio gratis e volendo c'è mezzo mondo :dubbio: io come navigatore mi infilo in tasca il mio fido c7 con auricolare,nessuno sbattimento di montaggi piu' o meno improbabili e nessun problema con la pioggia.qualcuno potra' obbiettare che cosi non si vede lo schermo ma a me in moto non interesa assolutamente,mi basta la voce che mi dice cosa fare e devo dire che funziona meglio di vari navigatori da macchina,testato ad agosto in francia e nessun problema
Non male come idea Tiger one,anche io pensavo a una soluzione del genere per ques'estate...:oook:
Anche io in moto non guarderei praticamente mai lo schermo!!!

pippo.jek
17/03/2012, 22:03
Oggi ho preso il porta navigatore della FIVI 35€ 😃 vi dirò com'è da montato...

onzio
18/03/2012, 15:12
Un vecchio Tom tom rider II, stagno e solido, con supporto ram al manubrio. Oltre alla maggiore velocità di risposta rispetto ad un cell. trovo le istruzioni piú semplici ed immediate rispetto al gs2. Poi vedere come girano le curve ed intuire il loro raggio in anticipo per me é prezioso, specie nei percorsi di montagna..

TigerPu
18/03/2012, 16:30
Io ho comprato un Garmin 12equalcosa..per auto ma va benissimo anche in moto!!come porta-navigatore uso una borsetta della kappa fatta apposta (pagata 20€ impermeabile e molto comoda da applicare al manubrio) quando invece viaggio uso la borsa da serba come porta-navigatore!! Avevo anche scaricato un TomTom per iPhone ma era troppo lento e perdeva spesso il segnale (ovviamente non l'avevo pagato) ora sto usando la nuova app "WAZE" molto simpatica, veloce, gratuita e aggiornatissima. L'unica pecca di questa app è che non si posso impostare percorsi superiori a 200 miglia ma basta aggiornare il percorso quando ci si ferma a far benzina. Inoltre per iPhone esiste un supporto da manubrio completamente impermeabile con carica batterie incorporato e costa 45€ inoltre il vetro che copre lo schermo permette di usare il touchscreen senza doverlo tirare fuori!
Ciao!!

ycarus77
18/03/2012, 18:13
Un vecchio Tom tom rider II, stagno e solido, con supporto ram al manubrio. Oltre alla maggiore velocità di risposta rispetto ad un cell. trovo le istruzioni piú semplici ed immediate rispetto al gs2. Poi vedere come girano le curve ed intuire il loro raggio in anticipo per me é prezioso, specie nei percorsi di montagna..

Concordo, anche a me serve più vedere la strada che ascoltare le istruzioni.
A volte non seguo nemmeno letteralmente le indicazioni del navigatore, ma mi regolo in base alla cartina...

Tiger666
22/03/2012, 08:51

CIao,anche io ero interessato a fare una cosa del genere..ma mi chiedevo se lo schermo con i guanti è facilmente gestibile come nel caso di un navi da moto e anche se avesse il blutooth per collegarlo all'interfono del casco..

Inoltre, mi chiedevo se qualcuno ha mai usato i GPS tipo questi?

tonino
22/03/2012, 17:22
TOM TOM XL II + Supporto GIVI + presa 12V stagna diretta alla batteria

roby_spin
22/03/2012, 19:02
acquistato stamattina il GIVI di cui parlava tigerpu, lo monto domani e lo provo domenica, cmq è davvero ben fatto, completamente impermeabile, col passa cavo e il copri display conswente cmq di utilizzare il touch, solo che 45 euri non sono mica pochi...

ycarus77
24/03/2012, 15:49
CIao,anche io ero interessato a fare una cosa del genere..ma mi chiedevo se lo schermo con i guanti è facilmente gestibile come nel caso di un navi da moto e anche se avesse il blutooth per collegarlo all'interfono del casco..

Inoltre, mi chiedevo se qualcuno ha mai usato i GPS tipo questi?

Il Touch è uno dei migliori in commercio, però io ho incollato una mezza sfera di silicone trasparente sulla punta del dito indice destro del guanto per avere un tocco quasi perfetto sullo schermo.

Per quanto riguarda il bluetooth, sono supportati quasi tutti i cellulari e gli auricolari da moto con protocollo A2DP.
Questo significa che se l'auricolare bluetooth (tipo CARDO o altri) riesce a comunicare con protocollo A2DP, non dovresti avere problemi ad ascoltare l'audio del navigatore.

Sai com'è, tempo di crisi,
bisogna lavorare di testa per risparmiare...

efrutter
27/05/2012, 10:02
Ciao a tutti sto cercando anche io il suporto migliore per la mia tiger xc800. girando sul forum ne ho visti diversi ma tutti fissati al manubrio ... qualcuno sa dirmi di un sistema che si installi non sul manubrio tipo quella della touratech per la 1050? Esiste per caso una staffa tubulare come sul GS che si mette dietro il cupolino??
Ciaoooo Grazie

Adattatore di montaggio GPS sopra gli strumenti per Triumph Tiger Explorer - Supporti GPS Touratech - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/navigazione/accessori-gps/supporti-gps-touratech/adattatore-di-montaggio-gps-sopra-gli-strumenti-per-triumph-tiger-explorer.html)

realtega
27/05/2012, 21:06
Ciao a tutti sto cercando anche io il suporto migliore per la mia tiger xc800. girando sul forum ne ho visti diversi ma tutti fissati al manubrio ... qualcuno sa dirmi di un sistema che si installi non sul manubrio tipo quella della touratech per la 1050? Esiste per caso una staffa tubulare come sul GS che si mette dietro il cupolino??
Ciaoooo Grazie

Adattatore di montaggio GPS sopra gli strumenti per Triumph Tiger Explorer - Supporti GPS Touratech - Accessori GPS - Navigazione | Touratech Italia SRL (http://shop.touratech.it/navigazione/accessori-gps/supporti-gps-touratech/adattatore-di-montaggio-gps-sopra-gli-strumenti-per-triumph-tiger-

explorer.html)

non son bene come sia sulla xc800, ma io per la 1050 mi sono fatto una piastra a doppia "L" che passa dietro la strumentazione. HO dovuto dare 2 forellini, ma adesso ho il navi proprio sopra alla strumentazione, e riparato dal cupolino.

Dopo aver sperimentato con un cellulare e custodie varie e verificato che non si vede una mazza, mi sono preso il MAPPY GPS mini 330 Moto.

Mike67
07/06/2012, 14:51
Dai un occhiata al blog di ambrosa...per me e' la soluzione migliore e poco costosa.

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Zippo_1981
07/06/2012, 16:28
il top per moto è il garmin zumo 660...poi gli zumo precedenti e i rider tom tom...meglio il 2...

considerando il prezzo è l'utilizzo ho preso un + econominco garmin nuvi 510, studiato per auto ma anche per 2 ruote (scooter), infatti è impermeabile IPX7, bluetooth (un canale solo), ed è fornito di supporti per auto e scooter (adattabile a moto).

prezzo 199€ (2 anni fa)

che io sappia in casa tom tom c'è solo il rider di impermeabile, tutti gli altri necessitano di un preservativo

IMHO...tom tom in auto, garmin in moto

ma poi...che cosa ve ne fate del navigatore in moto? :biggrin3:...perdetevi! o al massimo usate le vecchie e romantiche cartine!
il navigatore l'avevo comprato prima del viaggio a caponord, alla fine l'ho usato per trovare 2 ristoranti e un albergo a Stoccolma

supergi
07/06/2012, 18:27
Io ho un Garmin Zumo 500, dal 2008 con bluetooth, impermiabile, tachscreen (anche con guanti); con un aricolare bluetooth puoii gestire attraverso il navigatore, la navigazione, il telefono, mp3, foto(anche se le foto....boo!). Ho la staffa originale ( che poi è una RAM), ed è alimentato con il cavo originale direttamente alla batteria ma comandato dalla chiave di accenzione.

TIGRE SIBERIANA
08/06/2012, 07:26
io ho il tom tom urban rider e mi ci trovo bene però potendo scegliere prenderei lo zumo 660 , a qunto pare sembra il top ;)

riccardo
11/06/2012, 23:16
zumo 660, costa un botto ma ha staffa dedicata e in posizione lascia la visuale per le spie sul cruscotto e la zona utile del contagiri (dai 6000 al 10000 :dubbio: ) doppio blu tuth per casco e cell nonchè ottima staffa a ventosa da parabressa per uso auto. Oltre a vari altre funzioni minori è davvero comodo e intelligente da usare.

spiedino
12/06/2012, 00:04
avete dato un'occhiata al zumo 350? ci vogliono sempre 500 euri, forse l'unico vantaggio che gli aggiornamenti sono gratis per sempre

riccardo
13/06/2012, 15:56
avete dato un'occhiata al zumo 350? ci vogliono sempre 500 euri, forse l'unico vantaggio che gli aggiornamenti sono gratis per sempre

ecco, con il 660 invece cacci il grano per il lifetime se non ricordo male altri 80 euro circa.

bode00
10/08/2013, 22:01
Ciao a tutti.
Riapro la discussione per chiedere se qualcuno conosce questo navigatore:

http://www.amazon.it/gp/product/B009UVXP34/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H

Come prezzo è abbordabile e dalle recensioni di amazon sembra essere anche valido (mappe gratis, bluetooth....)
Attualmente sto usando il navigatore del mio cell nokia 5800, inserito in una custodia stagna porta navigatore (che oltretutto andrebbe bene anche per il tom tom) con staffa da manubrio, alimentato tramite la presa 12v che ho installato sempre in zona manubrio.
Però questo navigatore mi garba parecchio...
Qualcuno lo ha mai provato?

realtega
12/08/2013, 19:40
Ciao a tutti.
Riapro la discussione per chiedere se qualcuno conosce questo navigatore:

TomTom Via 130 M Europa con Mappe Gratis a Vita, 4.3", IQ Routes, Speak&Go, Indicatore di Corsia, Chiamate in Vivavoce: Amazon.it: Elettronica (http://www.amazon.it/gp/product/B009UVXP34/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A11IL2PNWYJU7H)

Come prezzo è abbordabile e dalle recensioni di amazon sembra essere anche valido (mappe gratis, bluetooth....)
Attualmente sto usando il navigatore del mio cell nokia 5800, inserito in una custodia stagna porta navigatore (che oltretutto andrebbe bene anche per il tom tom) con staffa da manubrio, alimentato tramite la presa 12v che ho installato sempre in zona manubrio.
Però questo navigatore mi garba parecchio...
Qualcuno lo ha mai provato?

di navi a prezzi abbordabili se ne trovano parecchi... però se posso ti consiglierei di prenderne uno quantomeno impermeabile dato che trovarsi senza navi ed in mezzo alla pioggia non è divertente.

Io provai a suo tempo anche la custodia givi... ma non si vede una mazza :)

bode00
14/08/2013, 14:01
Io provai a suo tempo anche la custodia givi... ma non si vede una mazza :)

Io ho preso questa della lampa:
Multi-holder, astuccio impermeabile porta Pda, portaoggetti, borse, moto (http://www.lampa.it/it/prod-1002-4031-7730-multi_holder%2C_astuccio_impermeabile_porta_pda.asp)

L'ho provata col cellulare e devo dire che si vede benone e riuscivo ad usare il touch del telefono coi guanti anche attraverso la custodia...oltretutto come dimensione dovrebbe andar bene anche per il tomo tom Via 130