Visualizza Versione Completa : Consiglio casco modulare
Ciao a tutti
Il 29 marzo mio babbo compierà 60 anni e gli amici dei miei genitori mi hanno incaricato di trovare un bel casco modulare, perché ormai l'età c'è e l'ultimo casco sportivo comprato da mio babbo (suomy Explorer) é stato più sulla mia testa che non sulla sua.
Il budget che ho é abbastanza alto,300/400€ e vorrei prendere qualcosa di veramente buono.
Le caratteristiche principali devono essere la leggerezza, la compattezza e l'aspetto "sportivo", perché mio babbo mantiene sempre la propria indole sportiveggiante anche in scooter :)
Sapete consigliarmi qualcosa?
In negozio ho visto un nolan ma non mi é piaciuto, un bell da 290€ che invece era in fibra e bello ma purtroppo solo bianco ed infine uno scorpion che pero ha l'aria troppo turistico.
Il commerciante mi ha parlato bene di un hjc modulare..
Ah il casco deve essere usato sia 2 moto d'epoca, sia per un vfr che per uno scooter..quindi dovrebbe essere comodo da mettere e levare e senza chiusure complicate come il doppio anello
gazzajev70
16/03/2012, 06:44
Ciao io ho preso uno schubert c3 World, l'ho preso dall'importatore diretto e l'ho pagato 495, il casco a me piace molto, è comodissimo e silenzioso
Schuberth C3, straordinario.:oook:
Doppio anello scomodo? ci vogliono 2 secondi per chiudere/aprire coi guanti :blink:
cmq in casa Airoh è uscito il C-100 proprio quest'anno ;)
Doppio anello scomodo? ci vogliono 2 secondi per chiudere/aprire coi guanti :blink:
cmq in casa Airoh è uscito il C-100 proprio quest'anno ;)
Guarda non dirlo a me.. io ho 2 caschi con il doppio anello e trovo scomoda la chiusura rapida.. però mio babbo usando soprattutto la moto per spostarsi casa/lavoro preferisce la chiusura rapida..
ahhhh
Schuberth, confronta prezzi e offerte schuberth su Trova Prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_caschi-visiere-moto_schuberth.aspx)
Lo Schuberth c3 costa al minimo 431..
beh lo schubert è la ferrari dei caschi modulari ;)
comunque secondo me è l'abitudine a fare la differenza: all'inizio trovato scomodo il doppio anello, ora è un gesto che faccio senza nemmeno pensarci :)
beh lo schubert è la ferrari dei caschi modulari ;)
comunque secondo me è l'abitudine a fare la differenza: all'inizio trovato scomodo il doppio anello, ora è un gesto che faccio senza nemmeno pensarci :)
Eh lo so..l'explorer che ha comprato ha il doppio anello e infatti non lo mette. Preferisce l'Xr800 che ormai è da pensionamento..
lo Shoei multitec??
Schuberth C3 a 399 su Lagunaseca
Shoei multitec o il nuovo neotec ;)
badtwintiger
16/03/2012, 10:01
Schubert C3 tutta la vita!!!!!! l'acquisto è molto personale ma l'anno scorso l'unico concorrente all'altezza era il Multitech Shoei e....... ho scelto il C3 !!!!! anche a me hanno parlato molto bene dei HJC ma mai provati e altro non so dire oltre che per certo sono più economici. Io per il C3 dopo trattativa l'ho strappato a 420eurini!
supergene81
16/03/2012, 10:32
shoei multitec. io l'ho preferito al C3 perchè mi risultava meno "plasticoso" e perchè la visierina interna non mi serviva.
Intendiamoci, sia il C3 che lo Shoei sono caschi di primissima fascia...io ho preferito il Shoei.
Il mio consiglio è di spendere un pò di più, ma alla fine avrai un casco di un altro livello.
confermo Lagunaseca.
Stamattina girata per pisa e lucca per provare eventuali caschi..
Purtroppo il Multitec esce dalla lista dei possibili acquisti perché ha la chiusura ad anello. :(
Ho provato l'agv muno che ha veramente una bella forma e un meccanismo di chiusura ottimo, pero gli occhialini rimangono troppo alti secondo me.
Ho provato anche un nolan n104, che me lo metterebbero 290€, che pero ha la mentoniera lunga e mi é sembrato un po peso.
Nessuna possibilita di provare uno schuberth o un hjc.
Che mi consigliate??
L'hjc un negozio potrebbe farmelo avere per provarlo.
Altri caschi in fibra?
supergene81
17/03/2012, 12:30
Stamattina girata per pisa e lucca per provare eventuali caschi..
Purtroppo il Multitec esce dalla lista dei possibili acquisti perché ha la chiusura ad anello. :(
Ho provato l'agv muno che ha veramente una bella forma e un meccanismo di chiusura ottimo, pero gli occhialini rimangono troppo alti secondo me.
Ho provato anche un nolan n104, che me lo metterebbero 290€, che pero ha la mentoniera lunga e mi é sembrato un po peso.
Nessuna possibilita di provare uno schuberth o un hjc.
Che mi consigliate??
L'hjc un negozio potrebbe farmelo avere per provarlo.
Altri caschi in fibra?
cosa ha la chiusura ad anello che non ti convince?
è più sicura e migliore come chiusura; dovrebbe essere una variabile migliorativa rispetto agli altri caschi.....
Il mio consiglio è di girare altri negozio e provare...il casco è molto personale anche perché ognuno ha la sua forma di testa.... :D
http://www.fuorigiriweb.it/vmchk/modulari/casco-r-pha-max-modulare-bianco-perla-hjc/flypage.tpl.html
Che ne pensate.
Come ho gia detto il casco é per mio babbo e lui la chiusura ad anello la trova scomoda, ha comprato poco tempo fa un explorer della suomy ma per via della chiusura lo usa praticamente mai..
Ho ordinato un hjc r-pha mad nero opaco a 330€ da moto world sarzana..
Mi sembra sia un ottimo affare visto che il casco é in fibra e pesa appena 1450gr
Ho ordinato un hjc r-pha mad nero opaco a 330€ da moto world sarzana..
Mi sembra sia un ottimo affare visto che il casco é in fibra e pesa appena 1450gr
Arrivato oggi.. niente da dire casco veramente Bello e leggero!
Ora starà a mio babbo dire cosa ne pensa, però a me piace veramente tanto, sia come finiture sia come comodità..
Contento tu........
Perché??
supergene81
01/04/2012, 12:08
...preso ieri lo stesso casco hjc r pha Max per la ragazza.
All'inizio ero scettico, ma confermo che è veramente un gran casco.
Nulla da invidiare al mio multitec....
Finalmente ho provato in moto l'hjc R-Pha Max.
Davvero ottimo, non sembra che sia un modulare, in testa calza perfettamente e è davvero silenzioso.
Le prese d'aria funzionano anche troppo, avevo quella sopra la testa aperta e sentivo proprio l'aria fredda.
Gli occhialini da sole sono comodi e non danno problemi nella guida, forse un po troppo chiari.
unica lato negativo: il colore nero opaco si sporca a guardarlo
Ma non ha la chiusura a doppio anello?!?
Ero convinto che l'avesse derivando dal casco racing...
Ma non ha la chiusura a doppio anello?!?
Ero convinto che l'avesse derivando dal casco racing...
No,ha la micrometrica..