Visualizza Versione Completa : Paraginocchia x serbatoio
la bestia e la bella
16/03/2012, 12:22
Come riattacco i Paraginocchia x serbatoio.... Smontati precedentemente x verniciatura?
Io con quel biadesivo per specchi con la plastichetta rossa.
Come riattacco i Paraginocchia x serbatoio.... Smontati precedentemente x verniciatura?
Come hai fatto a toglierli?
Io ho tolto anche i fregi originali, ho usato filo da pesca e WD40 (grazie Pellica!).
Stessa tecnica per togliere i pad o tu hai fatto diversamente?
buecyb3r
16/03/2012, 14:45
Non per essere polemico ma... potresti provare a usare il tasto cerca... se n'e' parlato a iosa.
Non per essere polemico ma... potresti provare a usare il tasto cerca... se n'e' parlato a iosa.
BBB RRRR AAAAA VVVVV OOOOO !!!!
lo vedi che la sai ! lo vedi che la sai !!
ma c'è un luogo dove non sen'è MAI parlato ?
buecyb3r
16/03/2012, 15:06
BBB RRRR AAAAA VVVVV OOOOO !!!!
lo vedi che la sai ! lo vedi che la sai !!
mi chiamano anche bue "il rumoroso" ... ;) :P
la bestia e la bella
16/03/2012, 15:42
Sono in giro senza computer... Prova a cercare tu su iPhone... Nn per essere polemico....
Sono in giro senza computer... Prova a cercare tu su iPhone... Nn per essere polemico....
eeeeeeeggia' ! cosi son capaci tutti ! le info bisogna meritarsele ! ....non per essere polemico !
io dovrei teglierle, come faccio? :)
supergene81
16/03/2012, 17:53
biadesivo da carrozziere..... 10 m per 22 € di piacere Marca IKS... di cui ne userai 30 cm... :D
se no vai di 3M.
la bestia e la bella
16/03/2012, 18:27
Io ho solo tirato....
ferrante
16/03/2012, 20:41
Il biadesivo credo faccia spessore. Io ho usato un mastice per gomma. Bisogna metterlo sia sul pad che sul serba. Per fare un lavoro fatto bene, disegna i contorni sul serba con nastro adesivo di carta e poi spalmi la colla.
la bestia e la bella
16/03/2012, 22:22
Il biadesivo credo faccia spessore. Io ho usato un mastice per gomma. Bisogna metterlo sia sul pad che sul serba. Per fare un lavoro fatto bene, disegna i contorni sul serba con nastro adesivo di carta e poi spalmi la colla.
Infatti quando li ho tolti mi sembrava fossero attaccati proprio con un mastice....GRAZIE....
Visto che devo metterli anch'io, faccio una domanda...usando il mastice per gomma poi si riescono a togliere il giorno che volessi rivernicaire il serbatoio?
un filo di silicone e via
fitzcarraldo
16/04/2012, 17:11
Non esiste una app per incollarli??:laugh2::laugh2::laugh2: certo che... Un Ipad senza la app per "i pad"... È incredibile!!:risate2::risate2::risate2:
un filo di silicone e via
Stanno su col silicone?
....se volete cerco io con il blackberry oppure aspetta:)
pubblico il cell del Pepi?:))))))))))))))))))))))))))))))))))))
Gabbonchio
16/04/2012, 17:57
Ragazzi Pepi ha ragione, il silicone è facile e veloce. Attenzione però, non usate nessun tipo di silicone acetico (il più comune), bensì quello acrilico, che non rischia di rovinare la vernice del serba! :oook:
Ovvio che stanno su col silicone anzi, stanno su meglio di prima. Infatti è meglio non esagerare col silicone altrimenti per tirarlo via son caxxi, altro che il mastice che mettono "di serie"!!!
Ragazzi Pepi ha ragione, il silicone è facile e veloce. Attenzione però, non usate nessun tipo di silicone acetico (il più comune), bensì quello acrilico, che non rischia di rovinare la vernice del serba! :oook:
24h per farlo asciugare bene?
Gabbonchio
16/04/2012, 18:03
Yess in un'ora neanche il silicone si indurisce, ma per reticolare ha bisogno di 24h! Ovviamente va applicato su superfice pulitissima e asciuttissima. E' consigliabile usare quello trasparente perchè come forse pochi sanno una volta che reticola ha una resistenza maggiore nel tempo rispetto al bianco o agli altri colorati in genere.. :oook:
Io ho solo tirato....
Non esiste una app per incollarli??:laugh2::laugh2::laugh2: certo che... Un Ipad senza la app per "i pad"... È incredibile!!:risate2::risate2::risate2:
Stanno su col silicone?
Ragazzi Pepi ha ragione
Io proporrei un quintetto per Zelig, che dite chiamo Bisio?
Quindi?
quindi ricominciamo da capo...
io direi silicone
quindi ricominciamo da capo...
io direi silicone
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=63976&stc=1
quoto :biggrin3:
Su quelle che mi sono arrivate c'era già il biadesivo :linguaccia2:
Su quelle che mi sono arrivate c'era già il biadesivo :linguaccia2:
Mi autoquoto :laugh2:
il biadesivo non ha tenuto e ho trovato un knee pad per terra in garage...l'altro sta per fare la stessa fine...HELP!!!!
fitzcarraldo
20/04/2012, 15:46
il biadesivo non ha tenuto e ho trovato un knee pad per terra in garage...l'altro sta per fare la stessa fine...HELP!!!!
Vendono delle piccole reti anticaduta da installare sotto al motore (molto simili alle reti per raccogliere le olive,ma più piccole).Devi montarle, poi devi scrollare la moto e verificare se i pad restano attaccati,nel caso si staccassero essi cadono all'interno delle suddette reti che impediscono il contatto con il terreno;a questo punto esistono degli strumenti appositi per recuperare i pad ma puoi risolvere semplicemente piegando le articolazioni delle gambe e recuperandoli... Infine puoi ripetere l'operazione di fissaggio utilizzando un materiale a piacere... Se ti diverte il fai da te e ti è piaciuta questa serie di operazioni...ti consiglio di riutilizzare il biadesivo usato la prima volta!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gabbonchio
20/04/2012, 16:28
Io rilancio col silicone!! :biggrin3:
ma sul silicone parlate seriamente?
doccerri
20/04/2012, 17:04
no, sul silicone non parlano seriamente... ma sulla rete anticaduta puoi starne certo!
compra un biadesivo bello resistente (non sono tutti uguali, ce ne sono di quelli che hanno una tenuta anche di 1 kg per pochi cm di nastro), ma che sia sottile (altrimenti non aderisce bene al serbatoio) e quando li hai applicati scaldali un po' con un phon.
Probabilmente ti si sono staccati perché li hai applicati quando era troppo freddo e la colla non ha fatto presa sulla lamiera fredda del serbatoio
Gabbonchio
20/04/2012, 17:22
ma sul silicone parlate seriamente?
Yess in un'ora neanche il silicone si indurisce, ma per reticolare ha bisogno di 24h! Ovviamente va applicato su superfice pulitissima e asciuttissima. E' consigliabile usare quello trasparente perchè come forse pochi sanno una volta che reticola ha una resistenza maggiore nel tempo rispetto al bianco o agli altri colorati in genere.. Comunque mai usare un qualsiasi silicone acetico sulla carrozzeria!!
CAXXO certo che ero serio!!!! :oook:
Grazie ragazzi!
Credo che cercherò un biadesivo bello cazzuto!!
Shining sicuramente hai ragione per quanto riguarda il freddo, il serbatoio era gelato e in garage non fa caldissimo...utilizzerò la tua dritta sul phon! :oook:
Comunque Fitz ho apprezzato la battuta! :lingua: