PDA

Visualizza Versione Completa : Viber e skype



manuels
16/03/2012, 13:11
Qualcuno mi aiuta?? C'è un modo per poter utilizzare viber e skype con iphone 4s sotto rete vodafone 3g?? Oppure il blocco voip da parte di vodafone è "inaggirabile"??

japkiller
16/03/2012, 13:17
c'è un'App di Cydia, VoIPOver3G :oook:

Garnett
16/03/2012, 13:19
oppure cosa piu semplice, cambi gestore.

Gnolo
16/03/2012, 13:48
oppure cosa piu semplice, cambi gestore.

Quoto

manuels
16/03/2012, 13:50
japkiller dammi un paio di dritte.. sono nuovo della mela.. cydia implica il jailbreak giusto?? è consigliabile su iphone??

Lo scrofo
16/03/2012, 13:50
oppure cosa piu semplice, cambi gestore.

Vodafone del cazz

Pepito
16/03/2012, 16:01
Prova a vedere se cambiando APN funziona. Con mobile.vodafone.it forse ce la fai.

Molto dipende anche da che tariffa internet hai

flower
16/03/2012, 16:13
Prova a vedere se cambiando APN funziona. Con mobile.vodafone.it forse ce la fai.

Molto dipende anche da che tariffa internet hai



... se le cose non sono cambiate, con vognafone non puoi nemmeno visualizzarlo l'APN.

Pepito
16/03/2012, 16:18
Ti parlo per quello che sono riuscito a fare io, poi non so se con iPhone si deve usare per forza l'indirizzo dedicato, ma ho impostato la navigazione web con mobile.vodafone.it anziché web.omnitel.it e funziona (anche con whatsapp, mentre prima no. Con wap non funziona, con web non era incluso nell'offerta che avevo).
Sto provando Fring (ma ancora ne so poco) e funziona senza che mi intacchi il credito (al momento ho 1 mese mobile internet gratuito)

So che non a tutti è attivo in automatico mobile.vodafone.it ma bisogna attendere almeno 24 ore...di più nin zò:oook:

japkiller
16/03/2012, 17:00
japkiller dammi un paio di dritte.. sono nuovo della mela.. cydia implica il jailbreak giusto?? è consigliabile su iphone??

cydia implica il jailbreak che, specifico, NON E' ILLEGALE, dopodichè si possono installare le utilities di cydia.
Se hai aggiornato al IOS 5.1 però ancora non c'è il jailbreak, se invece hai quello precedente è semplicissimo con redsnow (vedi su internet)

flower
16/03/2012, 17:04
japkiller dammi un paio di dritte.. sono nuovo della mela.. cydia implica il jailbreak giusto?? è consigliabile su iphone??


... no... non è consigliabile... la Apple stessa lo sconsiglia non dandoti la garanzia sul prodotto manomesso.
Tra le altre cose, quando si accettano le condizioni di iTunes è ben specificato che i software devono essere scaricati esclusivamente su App store.
Che poi, qualche giudice lo considera legale, è un altro paio di maniche.
Detto questo, io ti consiglio, veramente, di provare con qualche altro operatore a meno che non sei vincolato con vodafone.
Anche il discorso dell' Hotspot, che con vodafone è a pagamento, a me non va giù... per questo sono passato a Tim con i miei iPhone.

Pepito
17/03/2012, 08:45
Flower, tu ti riferisci all'HOTSPOT personale, vero? Non all'HOTSPOT wifi?
Purtroppo non è tanto colpa di vodafone ma di chi ti ha attivato promozioni e piani e non ti ha spiegato.
Un hotspot personale è un modo per condividere la connessione con altri terminali quindi è ovvio che il carico di rete sarà maggiore e vodafone chieda più soldi. (magari altri operatori non lo fanno e questo è un punto a sfavore per vodafone)
Forse non sei stato avvisato in fase di attivazione della promozione.
E' un po' come quando ho iniziato ad usare wapp e da vodafone mi hanno detto che potevo con l'offerta che avevo: sono andato a controllare sul sito e non era vero. Dovevo cambiare apn ecc...ma loro non me lo avevano detto e mi sono giocato 20 euro di traffico (in parte ridati dalla stessa vodafone)
Bisogna stare attenti, tutto qui.
Cmq se con tim risparmi è anche meglio:oook:

flower
17/03/2012, 10:24
Flower, tu ti riferisci all'HOTSPOT personale, vero? Non all'HOTSPOT wifi?
Purtroppo non è tanto colpa di vodafone ma di chi ti ha attivato promozioni e piani e non ti ha spiegato.
Un hotspot personale è un modo per condividere la connessione con altri terminali quindi è ovvio che il carico di rete sarà maggiore e vodafone chieda più soldi. (magari altri operatori non lo fanno e questo è un punto a sfavore per vodafone)
Forse non sei stato avvisato in fase di attivazione della promozione.
E' un po' come quando ho iniziato ad usare wapp e da vodafone mi hanno detto che potevo con l'offerta che avevo: sono andato a controllare sul sito e non era vero. Dovevo cambiare apn ecc...ma loro non me lo avevano detto e mi sono giocato 20 euro di traffico (in parte ridati dalla stessa vodafone)
Bisogna stare attenti, tutto qui.
Cmq se con tim risparmi è anche meglio:oook:


... esatto... diciamo che con vodafone e iphone ho tribolato veramente tanto... in fase di attivazione dell'offerta per il pacchetto dati hanno sbagliato ad inserire l'apn.
Quasi 300€... alla prima bolletta.
Loro sostenevano che l'Apn l'avessi cambiato io... io SONO SICURO che con iPhone e vodafone l'apn non si può cambiare.
Chiudo il contratto e passo a tim... fine del tribolare.
Con Tim a 8€ al mese posso usare l'iPhone per farci tutto quello che può fare il melafonino.

japkiller
17/03/2012, 15:44
... no... non è consigliabile... la Apple stessa lo sconsiglia non dandoti la garanzia sul prodotto manomesso.
Tra le altre cose, quando si accettano le condizioni di iTunes è ben specificato che i software devono essere scaricati esclusivamente su App store.
Che poi, qualche giudice lo considera legale, è un altro paio di maniche.
Detto questo, io ti consiglio, veramente, di provare con qualche altro operatore a meno che non sei vincolato con vodafone.
Anche il discorso dell' Hotspot, che con vodafone è a pagamento, a me non va giù... per questo sono passato a Tim con i miei iPhone.

Anche Apple adesso riconosce la garanzia se il telefono è jailbreakkato, perché non ha nessuna relazione con eventuali danni, inoltre basta ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica e non ne rimane traccia.
Con l'applicazione MyWi di Cydia hai l'hotspot pure con vodafone...

scarf75
17/03/2012, 17:27
... .......................
Con Tim a 8€ al mese posso usare l'iPhone per farci tutto quello che può fare il melafonino.


Quoto , con TIM "FORSE" sarà la più costosa , ma fà la differenza......a me con il mio iphone 4S , mai un problema, ottima ricezione e niente restrizioni!!!! :oook:

Lamps

manuels
19/03/2012, 06:17
grazie a tutti per le risposte.. ora mi informo sull'apn, nel caso jailbreakko..