Visualizza Versione Completa : corpi farfallati.....
aigorlozio
16/03/2012, 20:41
ciao...una domanda...
se togliete la sella del pilota..con la moto accesa in folle..
vedete i l'airbox che vibra?
oggi ho smontato airbox e allineatro corpi farfallati....
i miei corpi vibrano e fanno muovere l'airbox....possibile?...si vede ad occhio!
nelle mie altre moto mai successa una cosa del genere..:blink:
io penso...ma da dove puo' venire una vibrazione del genere??
Non so darti una risposta ma ... perchè non crei un miniguida per allineare i corpi farfallati ?
Ad esempio a me piace molto sporcarmi le mani ma certe cose non le so fare perchè .........
- nessuno me le ha mai spiegate
- mai dovuto allineare i corpi farfallati su una jap
Mi divertirei volentieri a farlo io stesso se sapessi come si fà ! :lingua: Da qualche parte bisogna pur cominciare.
Se l'idea ti va potrei poi postare la guida (con foto) anche sul mio blog.
aigorlozio
16/03/2012, 22:11
Non so darti una risposta ma ... perchè non crei un miniguida per allineare i corpi farfallati ?
Ad esempio a me piace molto sporcarmi le mani ma certe cose non le so fare perchè .........
- nessuno me le ha mai spiegate
- mai dovuto allineare i corpi farfallati su una jap
Mi divertirei volentieri a farlo io stesso se sapessi come si fà ! :lingua: Da qualche parte bisogna pur cominciare.
Se l'idea ti va potrei poi postare la guida (con foto) anche sul mio blog.
l'ho fatto dal mio meccanico
abbiamo smontato l'airbox
collegato il pc
regolato le 3 farfalle con le viti apposite in modo da allineare i valori
e rimontato tutto
non so se si possa fareanche manualmente con il vacuometro la regolazione delle farfalle.
l'ho fatto dal mio meccanico
abbiamo smontato l'airbox
collegato il pc
regolato le 3 farfalle con le viti apposite in modo da allineare i valori
e rimontato tutto
non so se si possa fareanche manualmente con il vacuometro la regolazione delle farfalle.
Ma le avevi fuori per doverle riallineare?
Riallineando i corpi farfallati hai risolto il problema delle vibrazioni?
Le due cose non sono correlate.;)
aigorlozio
18/03/2012, 07:40
no!
ma secondo me... è la vibrazione di quest ultimi che facendo toccare il telaio all'airbox trasmettono la vibrazione in giro!
aigorlozio
30/03/2012, 16:40
no!
ma secondo me... è la vibrazione di quest ultimi che facendo toccare il telaio all'airbox trasmettono la vibrazione in giro!
oggi sono andarto da 2 concessionari a provare altre tiger...
bene.. in tutte quelle che ho provato(4 ) l'airbox è molto piu' fisso rispetto al mio..
il mio si vedeva ad occhio muoversi ,gli altri invece si doveva apoggiare la mano..
..mi sto cominciando a rompere le balle....perche dai 4000 al 6500 il manubrio vibra molto
e si fa fatica a viaggiare...mi sta andando via la voglia di usarla...
o qui rislovono il problema o la vendo!:incaz:
Matthew_BS
30/03/2012, 18:20
..mi sto cominciando a rompere le balle....perche dai 4000 al 6500 il manubrio vibra molto!:incaz:
questa è una cosa che ho notato anche io in questi giorni, ma la imputavo principalmente a
gomme e bauletto montato...sia quel che sia anche nelle manovre a bassa velocità capisco
che è più evidente che sulle moto che ho avuto in precedenza, ma non riesco a capire a cosa sia dovuto :cry:
fabiuccio
02/04/2012, 14:33
..mi sto cominciando a rompere le balle....perche dai 4000 al 6500 il manubrio vibra molto
e si fa fatica a viaggiare...
Credo di avere il tuo stesso comportamento, solo che, da come lo descrivi, è molto meno fastidioso.
Da qualche mese c'è una vibrazione particolarmente avvertibile sotto la sella, che poi si trasmette a manubrio e pedivelle.
Nel mio caso non è nulla di veramente fastidioso, ma prima non c'era.
Appena posso controllo anche il mio AirBox, vediamo se è lui...
Comunque l'ho portata da due concessionari diversi, entrambi mi hanno detto che è una vibrazione nella norma, e non c'era niente di preoccupante.
Ci sentiamo per eventuali evoluzioni.
ciao
Dellussi
02/04/2012, 20:13
Oh raga a me vibra un sacco solo la sella !!!!!!! La mia,quella del passeggero niente !!!!! Booh.
Non ci capisco più nulla , ho serrato tutto i bulloni del motore, del forcellone , e sotto la sella, ( per intenderci quelli che tengono il supporto della sella), ma niente, è tutto uguale a prima.
Vale anche per me , se risolvo bene, senó la brucio!!!!!!!!!!
Matthew_BS
02/04/2012, 21:32
ciao...una domanda...
se togliete la sella del pilota..con la moto accesa in folle..
vedete i l'airbox che vibra?
scusa in che zona di preciso?
nella prolunga di aspirazione accanto alla batteria??
non ho mai notato ma sarei curioso di buttarci un occhio :cool:
oggi sono andarto da 2 concessionari a provare altre tiger...
bene.. in tutte quelle che ho provato(4 ) l'airbox è molto piu' fisso rispetto al mio..
il mio si vedeva ad occhio muoversi ,gli altri invece si doveva apoggiare la mano..
e si fa fatica a viaggiare...mi sta andando via la voglia di usarla...
o qui rislovono il problema o la vendo!:incaz:
Igor hai un sacco di problemi....allora ho avuto fortuna a non prendere la tua moto e aspettare la bianca che avevo ordinato. Per ora dopo un mese e 1700km tutto ok....sgrat sgrat.
aigorlozio
03/04/2012, 07:41
Igor hai un sacco di problemi....allora ho avuto fortuna a non prendere la tua moto e aspettare la bianca che avevo ordinato. Per ora dopo un mese e 1700km tutto ok....sgrat sgrat.
...ci vediamo una volta che voglio vedere la differenza tra la mia e la tua??
ciao Igor
Si puo' fare benissimo....questa mattina ho ritirato la moto da SVF Rubiera dove mi hanno montato le manopole riscaldate e.....Alan mi ha detto che ti conosce.
aigorlozio
03/04/2012, 12:36
Oh raga a me vibra un sacco solo la sella !!!!!!! La mia,quella del passeggero niente !!!!! Booh.
Non ci capisco più nulla , ho serrato tutto i bulloni del motore, del forcellone , e sotto la sella, ( per intenderci quelli che tengono il supporto della sella), ma niente, è tutto uguale a prima.
Vale anche per me , se risolvo bene, senó la brucio!!!!!!!!!!
togli la sella pilota e guarda se l'airbox vibra ad occhio!
Si puo' fare benissimo....questa mattina ho ritirato la moto da SVF Rubiera dove mi hanno montato le manopole riscaldate e.....Alan mi ha detto che ti conosce.
Alan Rivi?..certo...ottimo Pilota!:oook:
Quando non cade.:risatona:
aigorlozio
03/04/2012, 17:00
Quando non cade.:risatona:
già!!:biggrin3: