Visualizza Versione Completa : Corona+2..35€ montata..
Oggi sono stato a Seregno, negozio G3 moto a dare un'occhiata..guardo le corone in acciaio PBR e vedo che costano 25€..mmh..chiedo se c'è per Speed 2011 per curiosità e mi dice: Se vuoi te la ordino, in qualche giorno arriva e se vuoi con 5/10€ te la montiamo.....che dite ce provo? per 30-35€ quasi quasi...o me la monto da solo(non l'ho mai fatto, però ci posso provare come per tutto il resto) e mi inzacchero e 10 € li metto di benza?:dubbio:
dovrebbe essere semplice per non dire una zonzata con un po' di manualita'...
zonzata[/B]...
Allora ci proverò io sperando di non far zonzate..:blink:
malacapa
17/03/2012, 16:51
Non per fare l'uccello del malaugurio o per rompere le uova nel paniere...
Sulla mia Speed '02, presa corona +2 e provata a montarla da solo, tutto comodo e facile, già mi immaginavo a fare delle penne in uscita di curva... :dubbio: ...ma la catena non mi arriva! :incaz:
La delusione è stata troppo forte... :cry:
Contate le maglie una ad una della catena e non ne manca nessuna... :dry:
Accertati prima se devi aggiungere maglie!
Al limite dagli 10€ se ti garantiscono di montarla loro!
Ancora sono solo un gran impennatore virtuale... :dubbio:
maxdilella
17/03/2012, 17:14
con la corona con due denti in piu', se non sbaglio, devi montare una catena più lunga
con la corona con due denti in piu', se non sbaglio, devi montare una catena più lunga
Anche io ho la corona + 2 ma non ho sostituito la catena.
beh..io su quasi tutte le moto che ho avuto ho fatto mettere dal mecc la corona +2 e in tutte mai problemi con la catena,ma avevano qualche km in più.....ora la mia speed ha 5000 km..potrebbe non essersi tirata abbastanza forse...infatti la pensata era proprio quella che per 10€ la faccio montare a loro, così se mi dicono che non ci sta gliela faccio imbustare di nuovo e ci ripenso più avanti...boh...
con la corona con due denti in piu', se non sbaglio, devi montare una catena più lunga
no va bene l'originale
su 955 con corona da 44 bisogna aggiungere 2 maglie alla catena, sul 1050 no
malacapa
17/03/2012, 23:05
no va bene l'originale
Mi "riintrufolo" nella discussione, forse sarò o.t. e spero che Lele82 mi perdoni... :ph34r:
La mia speed è del 2002, 106 maglie di catena, quindi la corona +2 va su senza sbattimenti tipo aggiungere una o due maglie?
Perchè se è così non sono buono ad improvvisarmi meccanico della domenica oltre ad essere un gran impennatore, ma solo virtuale... :sad:
Ooopss! Ho visto in ritardo la risposta di Seven. Ora è tutto più chiaro!
maxdilella
18/03/2012, 07:43
su 955 con corona da 44 bisogna aggiungere 2 maglie alla catena, sul 1050 no
ah ecco, mi sembrava. io parlo perchè ho una speed 01 e mi sembrava che ci volesse una catena piu lunga. x il 1050 non so
Se hai almeno 5000 km, non serve nessuna maglia aggiuntiva...gia' sperimentato e montata da solo...e non sono certo un fenomeno di meccanico.
non centra il km-aggio, semplicemente il forcellone del 1050 ha più corsa di eccentrico (regolazione del perno) nel verso del pignone rispetto al forcellone del 955 ;-)
PaolinoGr
18/03/2012, 17:45
su 955 con corona da 44 bisogna aggiungere 2 maglie alla catena, sul 1050 no
Scusa seven una domanda, ma ci vuole la catena nuova o in qualche modo si possono aggiungere le maglie che servono??Perchè io sono di Grosseto e la porterei da Dino che per come lo conosco non ha grossi problemi per fare questi lavori è solo che se devo cambiare la catena, cambia anche la spesa....:sad:
Infatti se devi cambiare la catena stizac..diventa na spesa esagerata e fai tutto quando cambi il kit completo a kilometraggio giusto..un conto è lo sfizio da 30€,un'altro è fare un casino per toglierti lo sfizio..poi ti trovi in garage la corona e la catena usate, il pignone vecchio ancora sulla moto, la corona e la catena nuove...ma và...se ci sta ok, se no amen e tengo lo scontrino e cambio la corona con qualcos'altro...
si possono aggiungere 2 maglie alla catena "vecchia" se uno ha voglia di farlo...
Quanti km hanno catena-corona-pignone?
o cambi tutto o monti un pignone da 17 per provare...
PaolinoGr
19/03/2012, 01:34
la mia ha 36.000 Km ma ho sempre fatto la manutenzione alla catena e anche pignone e corona non sono consumate (cosi ad occhio), poi ovvio nuovo è nuovo...però!!?? ma secondo te se non mi arrivasse la catena con una corona +2, faccio una cazzata a mettere 2 maglie in più su una catena con il mio chilometraggio anche se ad occhio sembra buona...
il pignone lo volevo evitare per via del pattino che poi si consuma velocemente...anche perchè ero abbastanza convinto della modifica per l'utilizzo che ne faccio...quindi volevo andare dritto alla soluzione finale...se poi mi riusciva anche con poca spesa...meglio..
Chi sa di preciso quanto sballa il contakilometri ?!
Chi sa di preciso quanto sballa il contakilometri ?!
Tanto con 2 denti in più ti si sballa verso l'alto, così ti sembra di volare ed invece sei fermo. :oook:
Chi sa di preciso quanto sballa il contakilometri ?!
Ti accontento subito:
Se vuoi fare il conto preciso devi dividere il rapporto di tasmissione originale e fare lo stesso con quello che hai creato.
Mi spiego: se il rapporto originale era 16/42 avevi un rapporto di 0,38095, mentre se ora hai un 15/43 hai un 0,34883.
Se con il rapporto originale il contakm ti indicava 100 km/h, adesso avrai 100x0,38095/0,34883=109.2
La differenza è quindi il 9% abbondante.
Tanto con 2 denti in più ti si sballa verso l'alto, così ti sembra di volare ed invece sei fermo. :oook::D:D
Ti accontento subito:
Se vuoi fare il conto preciso devi dividere il rapporto di tasmissione originale e fare lo stesso con quello che hai creato.
Mi spiego: se il rapporto originale era 16/42 avevi un rapporto di 0,38095, mentre se ora hai un 15/43 hai un 0,34883.
Se con il rapporto originale il contakm ti indicava 100 km/h, adesso avrai 100x0,38095/0,34883=109.2
La differenza è quindi il 9% abbondante.
alla faccia io ho messo il 44 denti:wacko:
ogni 100 km ne faccio 9 in piu :blink:
:D:D
alla faccia io ho messo il 44 denti:wacko:
ogni 100 km ne faccio 9 in piu :blink:
NO... con quel calcolo 9 in meno..cioè la moto segna come percorsi 109 km ma ne hai fatti 100...quindi quando la tua speed segnera 100.000 km:ph34r: in realta ne hai 109.000:biggrin3:...però ail calcolo sulla speed leggendo in giro, era 4,7% mi sembra..il calcolo va fatto da 18/42 a 18/44.....:secchione::
Boh..con quel calcolo mi viene sì il 9%...
NO... con quel calcolo 9 in meno..cioè la moto segna come percorsi 109 km ma ne hai fatti 100...quindi quando la tua speed segnera 100.000 km:ph34r: in realta ne hai 109.000:biggrin3:...però ail calcolo sulla speed leggendo in giro, era 4,7% mi sembra..il calcolo va fatto da 18/42 a 18/44.....:secchione::
Boh..con quel calcolo mi viene sì il 9%...
Era un esempio con valori a caso...in pratica se alla speed metti una corona +2 avrai un 4.7% in piu'(e non in meno) sia sul tachimetro che sul contachilometri.
Se il contachilometri segnera' 10470,in realta' la moto ne avra' percorsi solo 10000.:cool:
Allo stesso modo,quando il tachimetro segnera' 105 Km/h,si stara' viaggiando a poco piu' di 100 Km/h.
Se a tutto cio' andiamo poi a togliere la percentuale di "sballo" del ns. strumento in rapporto ad un GPS,i chilometri tot. saranno ancora meno e la velocita'reale ancor piu' bassa
Era un esempio con valori a caso...in pratica se alla speed metti una corona +2 avrai un 4.7% in piu'(e non in meno) sia sul tachimetro che sul contachilometri.
Se il contachilometri segnera' 10470,in realta' la moto ne avra' percorsi solo 10000.:cool:
Allo stesso modo,quando il tachimetro segnera' 105 Km/h,si stara' viaggiando a poco piu' di 100 Km/h.
Se a tutto cio' andiamo poi a togliere la percentuale di "sballo" del ns. strumento in rapporto ad un GPS,i chilometri tot. saranno ancora meno e la velocita'reale ancor piu' bassa
Minchia devo comprare il cavo allora...vado su Speed Adjust e scrivo -4.7%...ma sequalcuno di Milano lo sa già fare e ha già tutto si becca na birra...:w00t:
Era un esempio con valori a caso...in pratica se alla speed metti una corona +2 avrai un 4.7% in piu'(e non in meno) sia sul tachimetro che sul contachilometri.
Se il contachilometri segnera' 10470,in realta' la moto ne avra' percorsi solo 10000.:cool:
Allo stesso modo,quando il tachimetro segnera' 105 Km/h,si stara' viaggiando a poco piu' di 100 Km/h.
Se a tutto cio' andiamo poi a togliere la percentuale di "sballo" del ns. strumento in rapporto ad un GPS,i chilometri tot. saranno ancora meno e la velocita'reale ancor piu' bassa
grazie zio mi sa che a questo punto convega rimettere la corona originale:cry:
se faccio 100 km mene segna 5 in piu :sad:non va bene cosi caspita
grazie zio mi sa che a questo punto convega rimettere la corona originale:cry:
se faccio 100 km mene segna 5 in piu :sad:non va bene cosi caspita
Non è poi cosi' grave...soprattutto in rapporto al piacere di avere una moto molto piu' pronta e divertente.
Io la lascio cosi' o, al limite,la correggerei con il tune ecu :oook:
Minchia devo comprare il cavo allora...vado su Speed Adjust e scrivo -4.7%...ma sequalcuno di Milano lo sa già fare e ha già tutto si becca na birra...:w00t:
Io non lo so fare...ma una birra così me la becco volentiri!!!:lingua::lingua::lingua:
Non è poi cosi' grave...soprattutto in rapporto al piacere di avere una moto molto piu' pronta e divertente.
Io la lascio cosi' o, al limite,la correggerei con il tune ecu :oook:
E vero zio molto piacevole guidarla ....il problema e teneecu con il Mac non va :(
Io non lo so fare...ma una birra così me la becco volentiri!!!:lingua::lingua::lingua:
Impara a usare Tuneecu e te ne porto una direttamente da Monaco..:biggrin3:...
Sarà na minchiata ma col tempo ti trovi a fare il tagliando praticamente un migliaio di km prima perchè ne segna di più di quanti ne ha...mmh...
Impara a usare Tuneecu e te ne porto una direttamente da Monaco..:biggrin3:...
Sarà na minchiata ma col tempo ti trovi a fare il tagliando praticamente un migliaio di km prima perchè ne segna di più di quanti ne ha...mmh...
E' altrettanto vero che, sapendolo,lo posticipi di 1000 km....o no?
E' altrettanto vero che, sapendolo,lo posticipi di 1000 km....o no?
Beh..sì...ma potendolo sistemare almeno eviti di dover fare i conti di quanti km reali ha la moto..se è vero che è na cavolata basta avere il cavetto...o conoscere chi ce l'ha...prima o poi imparerò..quando scade la garanzia magari..:biggrin3:
Beh..sì...ma potendolo sistemare almeno eviti di dover fare i conti di quanti km reali ha la moto..se è vero che è na cavolata basta avere il cavetto...o conoscere chi ce l'ha...prima o poi imparerò..quando scade la garanzia magari..:biggrin3:
Ho sia il cavetto che il software,tempo fa avevo postato una richiesta sul come fare a ritoccare lo scarto con il tune ecu ma ...nessuna risposta.
Ecco qui...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Qui una richiesta da me di pessona pessonalmente..vista così sembra facile...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/193071-corona-x-speed-triple-2.html
Qui sempre a pagina 2 dice qualcosa...ma sembra piùcomplessa tipo ricaricare la mappa..boh?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/152086-help-regolazione-tachimetro-corona-2-tuneecu-2.html
Ecco qui...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Qui una richiesta da me di pessona pessonalmente..vista così sembra facile...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/193071-corona-x-speed-triple-2.html
Qui sempre a pagina 2 dice qualcosa...ma sembra piùcomplessa tipo ricaricare la mappa..boh?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/152086-help-regolazione-tachimetro-corona-2-tuneecu-2.html
Troppo rischioso per le mie capacita'...onde evitare di combinare casini,passo e mi tengo la speed "ubriaca" :biggrin3:
Troppo rischioso per le mie capacita'...onde evitare di combinare casini,passo e mi tengo la speed "ubriaca" :biggrin3:
Mi sa tanto che alla fine farò lo stesso...:dubbio:
micxspeed83
29/03/2017, 12:45
Ragazzi qualcuno mi può aiutare? mi servirebbe sapere se L'asse perno e tutti i dadi e boccole che servono per montare il forcellone posteriore della 1050 sono gli stessi della 955..... help!
marchino68
29/03/2017, 18:20
Dai che con tune ecu non è difficile
1) ti colleghi con tune ecu
2) carichi la mappa che hai ora sulla speed (la importi sul pc)
2bis) salvi la mappa sul pc per qualsiasi evenienza
3) inserisci -4.5 nel campo dell'adeguamento velocità (per corona +2)
4) riscarichi la mappa nella speed
5) rifai il reset TPS (per senza toccare l'ccelleratore)
6) parti e divertiti
Fatto
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.