PDA

Visualizza Versione Completa : Cagata della Triumph... (i freni della Tiger)

roger
01/03/2007, 13:38
E si cari Triumphisti, dopo essere appena tornato all'antico amore del 3 cilindri, ieri l'altro mi è proprio scappato un "bella cagata..." :dry: appena uscito dal concessionario inglese...
alla mia domanda "ma sulla mia nuova Tiger ci saranno i tanto decantati pistoncini in Teflon come soluzione al problema freni delle pinze Nissin?" la risposta è stata: "... la Triumph ha deciso di metterli da un certo numero di telaio in poi su Tiger e Speed... la tua è lì lì, nel senso che potrebbe arrivare con i "vecchi" pistoncini oppure quelli in Teflon, MA non ti preoccupare, se arriva con quelli vecchi, quelli in teflon costano "solo" 70 Euro..." (senza manodopera ovvio!) :blink:
Sono rimasto senza parole... un intrevento del genere la Triumph dovrebbe ALMENO renderlo gratuito (almeno il ricambio) su chiunque ne faccia richiesta, ma sentirsi dire una cosa così su un modello 2007 in consegna... beh... lascio a voi i commenti...
ciao e buon lampeggio (dal 15 Marzo circa, data di consegna prevista) a tutti...

roger

Filomao
01/03/2007, 13:40
Commenti? Direi che il titolo del tuo topic come commento va piuttosto bene!

Medoro
01/03/2007, 13:41
ma se non sbaglio molti qui l'hanno fatto gratis come richiamo della triumph poi non so aspetta che ti rispondano loro

GreenArrow
01/03/2007, 13:48
Mi sembra molto strano. La Tiger 1055 è entrata in produzione dopo la Speed dalle pinze incriminate, quindi dovrebbe montare le stesse pinze della 2006, ovvero già modificate. Poi credo che i possessori di Tiger potranno giudicare.

roger
01/03/2007, 13:52
già, non rimane che aspettare e vedere... in effetti il mio è più uno sfogo da "senza parole" su un assegno da più di 10 zucche che stacco... vabbè, preferisco non aggiugere altro... non vedo l'ora che la moto arrivi (avevo la prima speed 955 con scaricone nero laterale!) per ri-godermi il 3 cilindri dopo 2 moto di "mezzo" a 2 cilindri...

Ghiro75
01/03/2007, 13:55
E si cari Triumphisti, dopo essere appena tornato all'antico amore del 3 cilindri, ieri l'altro mi è proprio scappato un "bella cagata..." :dry: appena uscito dal concessionario inglese...
alla mia domanda "ma sulla mia nuova Tiger ci saranno i tanto decantati pistoncini in Teflon come soluzione al problema freni delle pinze Nissin?" la risposta è stata: "... la Triumph ha deciso di metterli da un certo numero di telaio in poi su Tiger e Speed... la tua è lì lì, nel senso che potrebbe arrivare con i "vecchi" pistoncini oppure quelli in Teflon, MA non ti preoccupare, se arriva con quelli vecchi, quelli in teflon costano "solo" 70 Euro..." (senza manodopera ovvio!) :blink:
Sono rimasto senza parole... un intrevento del genere la Triumph dovrebbe ALMENO renderlo gratuito (almeno il ricambio) su chiunque ne faccia richiesta, ma sentirsi dire una cosa così su un modello 2007 in consegna... beh... lascio a voi i commenti...
ciao e buon lampeggio (dal 15 Marzo circa, data di consegna prevista) a tutti...

roger

Mi sa che il conce si era fumato l'impossibile... la Tiger è uscita all'inizio di quest'anno, secondo voi volete che montino ancora i pistoncini difettosi a distanza di un anno dopo che hanno risolto il problema con la speed????? o è rimba o voleva fregarti 70€+manodopera......;)

roger
01/03/2007, 14:04
... ghiro mi hai dato una speranza... che il conce sia rimbambito intendo... anche perchè stà storia del n. di telaio in poi voglio verificarla con calma da un'altra parte se riesco.... magari hai contatti con il tuo rivenditore di fiducia e puoi chiedere... purtoppo i freni ( e il mio stile di guida!!!!) hanno veramnete la necessità di freni all'altezza! (dopo la Speed, di cui mi è rimasto solo il cerchio posteriore intatto dopo un brutto incidente) sono passato al 1150 boxer bmw (non frenava manco...) alla Multi 1000 ducati (che, almeno davanti, era come avere la mente sui dischi, potevo pinzare con un filo sotto la pioggia a moto inclinata che aveva una sensibilità... l'ho venduta solo per la nuova Tiger!)

Ghino
01/03/2007, 14:11
Vabbè dai una più, una meno siam sempre li :D

Ghiro75
01/03/2007, 14:13
... ghiro mi hai dato una speranza... che il conce sia rimbambito intendo... anche perchè stà storia del n. di telaio in poi voglio verificarla con calma da un'altra parte se riesco.... magari hai contatti con il tuo rivenditore di fiducia e puoi chiedere... purtoppo i freni ( e il mio stile di guida!!!!) hanno veramnete la necessità di freni all'altezza! (dopo la Speed, di cui mi è rimasto solo il cerchio posteriore intatto dopo un brutto incidente) sono passato al 1150 boxer bmw (non frenava manco...) alla Multi 1000 ducati (che, almeno davanti, era come avere la mente sui dischi, potevo pinzare con un filo sotto la pioggia a moto inclinata che aveva una sensibilità... l'ho venduta solo per la nuova Tiger!)

di che zona sei????

XantiaX
01/03/2007, 14:14
Mi sa che il conce si era fumato l'impossibile... la Tiger è uscita all'inizio di quest'anno, secondo voi volete che montino ancora i pistoncini difettosi a distanza di un anno dopo che hanno risolto il problema con la speed????? o è rimba o voleva fregarti 70€+manodopera......;)

Perchè a sto mondo cè sempre q.cuno che cerca di buttartelarculo?

Essere motociclista vuol dire stampare i soldi?

Perchè nessuno mai punisce siffatta frode?

Marco Manila
01/03/2007, 14:17
Mi sembra molto strano. La Tiger 1055 è entrata in produzione dopo la Speed dalle pinze incriminate, quindi dovrebbe montare le stesse pinze della 2006, ovvero già modificate. Poi credo che i possessori di Tiger potranno giudicare.

Quoto entrambi.

Mi rifiuto di pensare che Triumph abbia voluto rifare la figuraccia fatta nei primi mesi del 2005 montando le stesse pinze "difettose" su un modello nuovo che punta tra l' altro molto in alto come successo di vendite.

Credo che tu sia semplicemente incappato in un concessionario poco informato e poco appassionato. Credo che i nostri amici concessionari iscritti al Forum potranno fugare presto questa assurda notizia.

seven
01/03/2007, 14:18
ti hanno detto una cagata

che la tua non rientri di default nella modifica ci può stare, la modifica però è gratuita, o perlomeno è lasciato la libertà al conc di farsi pagare la manodopera... se uno non è molto onesto...

roger
01/03/2007, 14:24
... sono di VErona... circa...

Ghiro75
01/03/2007, 14:25
... sono di VErona... circa...

azz un pò lontanuccio.... prova a chiedere al PettyBike lui di sicuro saprà darti più info è concessionario a cinisello (MI)

Marco Manila
01/03/2007, 14:29
ti hanno detto una cagata

che la tua non rientri di default nella modifica ci può stare, la modifica però è gratuita, o perlomeno è lasciato la libertà al conc di farsi pagare la manodopera... se uno non è molto onesto...

Seven, voglio sperare che per la nuova Tiger non esista alcuna modifica ai freni, altrimenti c'è solo una parola per definire il marketing della nostra cara casa inglese:

腹切り

...per chi non mastica il giapponese (facile su un Forum Triumph...:tongue: ) c'è scritto harakiri. :dry:

Filomao
01/03/2007, 14:32
Lo dicevo che hanno bisogno di un nuovo Direttore Marketing!:tongue: :laugh2:

nirvana
01/03/2007, 14:37
voglio il filo al posto di lupano..........

roger
01/03/2007, 14:42
... comunque di una cosa sono sicuro Marco, le prime Tiger consegnate avevano ancora i vecchi pistoncini... da quello che ho capito, sembra che ci sai un pò di "passaparola" sul fatto di NON far sapere di questa cosa visto tutti quelli che chiederebbero la sostituzione (anche su speed 2006) e creando così la necessità di un "richiamo" ufficiale da parte della casa, che ovviamente in quel caso sarebbe gratuito!
Credo proprio che la Triumph stia gestendo male la cosa (infatti la Tiger provata su Motociclismo aveva ancora i vecchi pistoncini e i tester se ne sono accorti eccome!!!! mentre sulle successive riviste credo che abbiamo consegnato moto già con quelli nuovi, visto che sotto il termine "frenata" nessuno ha notato più nulla...

roger
01/03/2007, 14:46
azz un pò lontanuccio.... prova a chiedere al PettyBike lui di sicuro saprà darti più info è concessionario a cinisello (MI)
grazie Ghiro,... vedrò che posso fare... anche se a volte, tra concessionari c'è un pò di campanilismo... del tipo " hai preso la moto lì? allora fattelo risolvere da loro il problema!" ovvio non detto ma pensato e mascherato sotto forme più "eleganti"

roger
01/03/2007, 14:47
Seven, voglio sperare che per la nuova Tiger non esista alcuna modifica ai freni, altrimenti c'è solo una parola per definire il marketing della nostra cara casa inglese:

腹切り

...per chi non mastica il giapponese (facile su un Forum Triumph...:tongue: ) c'è scritto harakiri. :dry:
scusa marco ma stò imparando da poco a "usare" il forum con dovizia... comunque di una cosa sono sicuro Marco, le prime Tiger consegnate avevano ancora i vecchi pistoncini... da quello che ho capito, sembra che ci sai un pò di "passaparola" sul fatto di NON far sapere di questa cosa visto tutti quelli che chiederebbero la sostituzione (anche su speed 2006) e creando così la necessità di un "richiamo" ufficiale da parte della casa, che ovviamente in quel caso sarebbe gratuito!
Credo proprio che la Triumph stia gestendo male la cosa (infatti la Tiger provata su Motociclismo aveva ancora i vecchi pistoncini e i tester se ne sono accorti eccome!!!! mentre sulle successive riviste credo che abbiamo consegnato moto già con quelli nuovi, visto che sotto il termine "frenata" nessuno ha notato più nulla...

XantiaX
01/03/2007, 15:11
tanto 9 su 10 è il ricambista che volendo palesare la sua vera natura ghei cerca di sodomizzarti facendoti spendere soldi in + o inutilmente...

fuoco e fiamme... fuoco e fiamme... :D

roth
01/03/2007, 15:46
ma ci rendiamo conto che solamene il fatto che si debba continuare a parlare di questo problema è il chiaro segnale che il consumatore finale non conta nulla...........che i nostri soldi devono essere buoni mentre cio che compriamo deve luccicare alla consegna per poi perdere pezzi senza ritegno.

Lo so che le mie parole sono forti e che forse come dice il boss si tratta di un errore del conc. ma è comunque assurdo che tale problematica non sia stata chiusa definitivamente e che la Triumph non quereli chiunque si permettesse di contiunuare a parlare di un problema che nessuna moto al mondo dovrebbe mai avere.

GreenArrow
01/03/2007, 16:20
... comunque di una cosa sono sicuro Marco, le prime Tiger consegnate avevano ancora i vecchi pistoncini... da quello che ho capito, sembra che ci sai un pò di "passaparola" sul fatto di NON far sapere di questa cosa visto tutti quelli che chiederebbero la sostituzione (anche su speed 2006) e creando così la necessità di un "richiamo" ufficiale da parte della casa, che ovviamente in quel caso sarebbe gratuito!

Boh?! Non mi fiderei molto delle riviste di moto... comunque rimango molto scettico per quel che concerne la storia dei pistoncini. La 675 è uscita prima della Tiger e non ha problemi ai freni.

dapaura
01/03/2007, 16:44
Filo for president

Marco Manila
01/03/2007, 18:36

Mah, io aspetto il parere di qualcuno che l' ha provata, per sapere se almeno uno ha avuto l' impressione che non frenasse a dovere. Nei report che ho letto fino ad ora non ricordo nessuna critica verso i freni, e ne ho lette diverse.

Non che non creda a quello che dici Roger, non sia mai, ma è che troppe volte concessionari poco informati hanno messo in testa a appassionati compratori problemi che in realtà non esistevano, sminuendo invece problemi reali quando gli venivano contestati e fatti notare...:rolleyes:

superspeed
01/03/2007, 18:38
se è vero è uno schifo......

XantiaX
01/03/2007, 18:39
EDDICIAMOLONAVOLTAXTUTTE :D

tritone
01/03/2007, 18:49
Mah, io aspetto il parere di qualcuno che l' ha provata, per sapere se almeno uno ha avuto l' impressione che non frenasse a dovere. Nei report che ho letto fino ad ora non ricordo nessuna critica verso i freni, e ne ho lette diverse.

Non che non creda a quello che dici Roger, non sia mai, ma è che troppe volte concessionari poco informati hanno messo in testa a appassionati compratori problemi che in realtà non esistevano, sminuendo invece problemi reali quando gli venivano contestati e fatti notare...:rolleyes:
Non credo possano fare lo stesso errore due volte ma ,in questo caso,visto che è stato il conce a mettere in giro questa voce non si potrebbe contattare la Triumph per chiedere se è vero o falso?

Rickystyle
01/03/2007, 19:10
Boh?! Non mi fiderei molto delle riviste di moto... comunque rimango molto scettico per quel che concerne la storia dei pistoncini. La 675 è uscita prima della Tiger e non ha problemi ai freni.

appunto,la daytona è uscita prima,e come freni,non ci sono dubbi sull'efficacia!!!

in più posso dirti che un mesetto fa ho provato un tiger in test drive...

be ci ho fatto almeno 50km anche tirando parecchio e sai qual'è stata la mia unica nota "negativa" se si può dire così??

appunto l'eccessiva potenza dell'impianto frenante che faceva affondare la forcella...tieni conto però che sono abituato alle forcelle più "solide" del daytona!

adelmotriple
01/03/2007, 21:35
io ho gia' masticato 450 km e secondo me frena benissimo pur tenendo il registro sul 4 e per abitudine uso un solo dito per la forcella che affonda consiglio di tirare il precarico delle molle

roger
02/03/2007, 07:50
io ho gia' masticato 450 km e secondo me frena benissimo pur tenendo il registro sul 4 e per abitudine uso un solo dito per la forcella che affonda consiglio di tirare il precarico delle molle

grazie del consiglio sul precarico, credo che farò subito anche io lo stesso!

Comunque il concessionario a questo punto credo fosse poco informato, anche se, chi mi ha mandato li a prenderla, mi ha assicurato una profonda conoscenza tecnica etc.... vabbè... si vedrà!

Buon...i giretti a tutti... :biggrin3:

roger

AVP191
02/03/2007, 07:53
Non saprei. Presumo che la Triumph abbia ovviato al problema pinze. Se non lo ha fatto male.