Visualizza Versione Completa : Il mio Test Ride Triumph Explorer e Speed Triple R
badsephirot
17/03/2012, 17:29
Oggi Prova Explorer 1200 - Speed R
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042526/img/640/triumph-speed-triple-r-678a6ec0a5d1a312bf01506ad93a0b64.jpg
Tanta roba la speed, rispetto alla mia ex 1050 '07 si sente tutta la differenza di peso nei cerchi.
Telaio comunicativo come le sospensioni, eccellente feedback dalle ohlins come sempre:oook:.
Semre rispetto alla mia, più reattiva, più rapida e meno fisica da far scendere in piega ma altrettanto stabile.
Frenata potente e molto modulabile, le monoblocco fanno paura.:w00t:
Il motore invece mi ha stranamente emozionato meno. Forse il carattere più elettrico la rende ancora più veloce complessivamente ma è meno "stronza" quando la strapazzi:dry:.
In generale un pò jappeggiante, meno inglese nei tratti e nei modi. Comunque una bella lama
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042511/img/640/triumph-tiger-explorer-1200-8573eb14e1924268f11c3453e7b7fdcf.jpg
L'explorer invece mi è piaciuta un sacco, un GS ancora più potente e fruibile e altrettanto facile e giocosa:cool:.
Per viaggiare una moto splendida, mangia l'asfalto sconnesso e ci vola sopra. Ho preso un passaggio a livello con l'asfalto tutto rotto in piedi e in velocità e la moto era su un binario:ph34r:.
Motore potente e dall'erogazione pulitissima e superlineare, quello che mancava alla 800xc.
Se dovessi comprare una moto di questo segmento lei sarebbe la favorita al momento.
Poi son risalito sulla mia nuova SMR e ho goduto come un riccio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
bel report...certo ke anche a me piacerebbe provarle..
Complimenti, a breve sulla Speed R ci poso le chiappe pure io:yess:
badsephirot
17/03/2012, 17:36
bel report...certo ke anche a me piacerebbe provarle..
ci sono i test ride in concessionaria in questo week end e poi molte concessionarie tengono le moto in prova comunque per qualche tempo :cool:
Triumph Open weekend: 17 e 18 marzo 2012 | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/mondo-triumph/news/5537)
Mr Frowning
17/03/2012, 17:37
finalmente si parla di MOTO :oook:
no mi hanno fatto salire sull'unica tiger a disposizione. Motivo? se no gli altri che vedono se tu la porti fuori dalla concessionaria? Ah non male come TEST RIDE
a regola questo open week non è per la prova, ma per la visione delle moto e la prenotazione dei test ride (le concessionarie che "giustamente" hanno fatto provare le moto lo hanno fatto di loro spontanea e con tanta buona volontà )
;)
la tiger 1200 è un gran mezzo, infattiu mi pare che correttamente sia stata studiata per far concorrenza nell'unico segmento vivo ad oggi.
La speed R è molto bella, ma francamente un passo dietro a tuono, brutale e street fighter. Come tutte le speed le devi comprare perchè ti piacciono e ti emozionano senza troppa razionalità.
Oggi Prova Explorer 1200 - Speed R
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042526/img/640/triumph-speed-triple-r-678a6ec0a5d1a312bf01506ad93a0b64.jpg
Tanta roba la speed, rispetto alla mia ex 1050 '07 si sente tutta la differenza di peso nei cerchi.
Telaio comunicativo come le sospensioni, eccellente feedback dalle ohlins come sempre:oook:.
Semre rispetto alla mia, più reattiva, più rapida e meno fisica da far scendere in piega ma altrettanto stabile.
Frenata potente e molto modulabile, le monoblocco fanno paura.:w00t:
Il motore invece mi ha stranamente emozionato meno. Forse il carattere più elettrico la rende ancora più veloce complessivamente ma è meno "stronza" quando la strapazzi:dry:.
In generale un pò jappeggiante, meno inglese nei tratti e nei modi. Comunque una bella lama
http://media.motorbox.com/data/contenuti/0000042511/img/640/triumph-tiger-explorer-1200-8573eb14e1924268f11c3453e7b7fdcf.jpg
L'explorer invece mi è piaciuta un sacco, un GS ancora più potente e fruibile e altrettanto facile e giocosa:cool:.
Per viaggiare una moto splendida, mangia l'asfalto sconnesso e ci vola sopra. Ho preso un passaggio a livello con l'asfalto tutto rotto in piedi e in velocità e la moto era su un binario:ph34r:.
Motore potente e dall'erogazione pulitissima e superlineare, quello che mancava alla 800xc.
Se dovessi comprare una moto di questo segmento lei sarebbe la favorita al momento.
Poi son risalito sulla mia nuova SMR e ho goduto come un riccio :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quoto in pieno.
la tiger per me è una rivoluzione, la speed è un affinamento in chiave dietetica della speed normale.
yeager4772
17/03/2012, 20:10
Oggi sono andato a vedere la Speed R. É stato bellissimo vedere che tanta gente invece guardava la mia Speed SE appena pulita col suo bel Arrow 3 in 1 parcheggiata accanto. Sso soddisfazioni :oook:
Io sono andato a vedere la speed invece ho provato una street R e mi è toccato comprarla...un sogno che si avvera
Io sono andato a vedere la speed invece ho provato una street R e mi è toccato comprarla...un sogno che si avvera
ottimo, complimenti
Urca!Buona strada!:oook:
kitesvara74
18/03/2012, 00:03
La speed 2011 andasse anche due volte mejo della vecchia pagherà sempre un deficit estetico incolmabile, Imho
Oggi sono andato a vedere la Speed R. É stato bellissimo vedere che tanta gente invece guardava la mia Speed SE appena pulita col suo bel Arrow 3 in 1 parcheggiata accanto. Sso soddisfazioni :oook:
strano, non l'avrei mai detto
S1m0ne75
18/03/2012, 06:16
:oook:
gabri1050
18/03/2012, 10:38
vado a provarle oggi :)
Stessa cosa successo ieri con la mia speed posteggiata ieri....quando guardavano la forca paioli...pinze brembo p4...dischi alth...e tutto il resto impazzivano......
Poi arrivavano...i classici coatti e dicevano...."ma ohlins è ohlins" e se ne andavano...ed io li guardavo sorridendo!
La speed 2011 andasse anche due volte mejo della vecchia pagherà sempre un deficit estetico incolmabile, Imho
Questa speed non è male...ma ha troppa ma troppa plastica...che nella r viene sostituita dal carbonio...e poi quel telaietto rosso a me ricorda troppo una ducati monster.
:oook:
Simo come stai??? è da una vita che non ci sentiamo. O.t.
annnnnvediiii :oook:
S1m0ne75
18/03/2012, 15:56
Simo come stai??? è da una vita che non ci sentiamo. O.t.
Tutto ok grazie Alberto ,tu come stai?
Ari-Scusate OT.