Visualizza Versione Completa : Detergente cerchi: taanta roba!
Oggi finito il momento spippolo mi sono dedicato a provare il detergente per cerchi che ho preso, un po' titubante, al supermarket :dry:
provato e....
cribbio se pulisce! :w00t:
ho i cerchi che sembrano tornati nuovi di pacca e senza nessuna fatica. secondo me è un prodotto che non può mancare al biker!
voi lo usate?
non ne ho uno ma devo assulutamente prenderne uno...ho i cerchi che sembrano grigi e non più oro :(
winter1969
17/03/2012, 18:50
Marca ?????????????????????????
i miei da neri lucidi erano diventiti neri LURIDI :wacko:
poi oggi con una passata e 10minuti di tempi son tornati come nuovi belli lissi :w00t:
ho usato questo Rhutten - Cerkion X (http://www.rhutten.it/catalog_detail.php?id=243&parent_id=21)
trovato alla catena di supermercati Iper sulle 5-6€
winter1969
17/03/2012, 18:56
Io uso chante clair.............raramente:ph34r:
fearless
17/03/2012, 18:57
rimango fedele al synpol,anche perchè ci fai tutto!!!!...non solo i cerchi :oook:
io l'ho usato, ma non pulisce così bene, richiede più tempoe soprattutto...
hai la moto che odora di sapone di marsiglia :sick:
io uso il Meguiar's D140!!! profuma di mandorla!! :biggrin3: :biggrin3::biggrin3:
Provate questo , poi mi darete risposta!!!!
59875
FULCRON..........il migliore in assoluto che abbia mai provato ....per i cerchi intendo!!!!:oook:
per carene e parti in alluminio ,ho un prodotto per ogni applicazione.......non ne esiste uno generico per tutto!!!!
Lamps
robitopomoto
17/03/2012, 19:30
wd40?
wd40?
non và bene ,perchè sgrassa bene ,ma lascia un FILM oleoso in superficie e il cerchio che già di suo attira polvere ,con il wd40 ancora peggio!!!!!
Lamps
FraStreet87
18/03/2012, 17:20
Attenzione a cosa si usa! Ho letto un articolo tempo fa su InSella dove il proprietario aveva lavato con un prodotto (dubbia qualità??) adibito alla pulizia dei cerchi, per farla breve cerchi d'orati che si sono opacizzati e ovviamente la garanzia non ne ha risposto.
io anche o solo straccio a secco
Attenzione a cosa si usa! Ho letto un articolo tempo fa su InSella dove il proprietario aveva lavato con un prodotto (dubbia qualità??) adibito alla pulizia dei cerchi, per farla breve cerchi d'orati che si sono opacizzati e ovviamente la garanzia non ne ha risposto.
si tratta tutti di prodotti sgrassanti molto forti (sennò non toglierebbero lo sporco ostinato facilmente) quindi bisogna sempre fare mooolta attenzione ad usarli con perizia
io l'ho spruzzato, lasciato agire qualche secondo, poi passato con lo scottex per pulire e strofinare
poi ancora scottex imbevuto d'acqua per togliere il prodotto ed ancora scottex per asciugare
Uelanino
19/03/2012, 07:58
ti quoto poca spesa tanta resa
io anche o solo straccio a secco
basta farlo spesso... :oook:
Avete mai usato il petrolio? FANTASTICO!!! non rovina assolutamente e sgrassa il cerchio in un attimo... Mi sono dannato per anni con i vari detergenti...poi un giorno ho usato il petrolio (quello da tappeti per intenderci..) per staccare i residui di colla di un'adesivo dalla cover di plastica del mio portatile che è venuto perfetto e non si è assolutamente rovinato, anzi, ha lasciato una patina oleosa rigenerante... visto che la plastica è delicatissima e nn è stata intaccata ho deciso di provare sulla moto, prima sul cavalletto sporco di grasso che non viene via assolutamente con i detergente in commercio e in un lampo ha rimosso lo sporco... poi sul cerchio: perfetto, in un attimo!!!
anch'io vado di fulcron! ottimo ottimo sgrassatore...
anche il petrolio bianco va bene, lo uso per la catena, però ad usarlo periodicamente per i cerchi non mi va... unge e puzza da morire, se ci inzuppi uno straccio non lo puoi lasciare al chiuso in garage...
il fulcron invece va altrettanto bene ed è fisicamente più comodo, non puzza e non unge.
occhio però con il fulcron ad usarlo sull'alluminio e lasciarlo su per più di un minuto che corrode...
anch'io ho usato in passato petrolio bianco e chante clair, ma con un prodotto specifico mi son trovato meglio ;)
ditemi una cosa...è una cazzata usare un filo di acquaragia su un panno?? si passa e poi si risciacqua subito...
io l'ho sempre fatto con la vecchia moto però aveva i cerchi di alluminio satinato....adesso sono verniciati e non vorrei fare cazzate :)
FraStreet87
25/03/2012, 11:16
Lo chanteclair come lo vedete? :wacko: Mi sembra abbastanza delicato... Si aspettano info
chanteclair usato: diciamo che pulisce, ma tocca strofinare di più e soprattutto lascia quell'odore di sapone di marsiglia che su una moto non centra molto... :D
Thor #17
26/03/2012, 00:06
non ne ho uno ma devo assulutamente prenderne uno...ho i cerchi che sembrano grigi e non più oro :(
Stessa cosa i miei!! Ho sempre usato il WD40 (e olio di gomito!!) e tornavano come nuovi!!