Visualizza Versione Completa : consiglio carte di credito
ciao ragazzi/e,
come vi comportate quando vi chiedono il numero della carta di credito come garanzia per la prenotazione di un camera d'albergo?
C'è da fidarsi? oppure fate come me e preferite anticipare un acconto con bonifico bancario?
grazie per le risposte:biggrin3:
bah...visto e considerato i controlli che effettuano constantemente con la banca ed al fatto che qgni qual volta viene effettuato un pagamento con la carta mi arriva un sms mi viene da star tranquillo...soprattutto in una attività ricettiva come un albergo...
keisersoze
17/03/2012, 23:19
carta di credito ricaricabile....con pochi soldi su,ovviamente
l'unico albergo (e dico l'unico!!! ) che frequento per il relaxxx, gli invio un vaglia post. di acconto; il resto striscio a fine soggiorno....
kitesvara74
17/03/2012, 23:50
Le mie prenotazioni (bei tempi) erano sempre con saldo del soggiorno ma era una cosa che chiedevo io.
Credo gli albergi lo chiedano più che altro per verificare l'identità, in tal senso però le prepagate non darebbero questa garanzia per cui se mi sentissi dire che accettino anche quelle un pò di dubbio mi verrebbe.
macheamico6
18/03/2012, 00:31
.
Vai tranquillo. Per gli alberghi e gli autonoleggio è una procedura abituale.
Dai il numero della carta senza problemi, ma non fornire mai le tre/quattro cifre del codice di sicurezza: se lo richiedono, c'e' da essere sospettosi perche' la carta viene chiesta solo a garanzia, non per il pagamento.
Alcuni alberghi usano anche questo metodo per farsi pagare gli acconti. Direi proprio che non ci siano problemi di sorta, anche perché con il solo numero della carta non puo essere usato in nessun modo se non con un pos a disposizione...
Con la Superflash del s.paolo, una ricaricabile, puoi creare una carta virtuale, con numero e tutto, da usare in internet e in questi casi. Non so se altre banche lo fanno, ma l'idea mi sembra furba!
normale prassi
K2 - LA TUA POCKET BANCA (http://www.cartak2.it/index.html)
oldbonnie
18/03/2012, 09:20
carta di credito ricaricabile....con pochi soldi su,ovviamente
:oook:
Venanzio
18/03/2012, 09:30
carta ricaribile, sopra ci tengo solo € 20, quando devo acuistare la ricarico, non do mai i numeri delle altre carte a nessuno.
Il numero viene lasciato comunque ogni qual volta si effettuano pagamenti, non c'è niente da fare. Sullo scontrino del pos in più c'è anche la data di scadenza della carta. La cosa da fare attenzione è quando si paga con la carta di fare attenzione che l'operatore/cassiere non sbirci sul retro della carta...