Visualizza Versione Completa : pelle si,ma un po piu x far turismo???
ciuffo22
18/03/2012, 07:56
dopo 15 anni di moto carenate,pista e tute in pelle,ora mi son preso una speed triple,che gia adoro. oltre alle solite sparate e curve in montagna mi piacerebbe fare anche un po di turismo. la tuta in pelle piu sono racing e piu son scomode,per non parlare degli stivali. anche se la pelle mi fa sentire molto piu "protetto" di altri materiali. ora la mia domanda è:che tipo di abbigliamento in pelle posso prendere xke sia abbastanza comodo x fare del turismo?
e stivali?
grazie a tutti dei consigli....
dopo 15 anni di moto carenate,pista e tute in pelle,ora mi son preso una speed triple,che gia adoro. oltre alle solite sparate e curve in montagna mi piacerebbe fare anche un po di turismo. la tuta in pelle piu sono racing e piu son scomode,per non parlare degli stivali. anche se la pelle mi fa sentire molto piu "protetto" di altri materiali. ora la mia domanda è:che tipo di abbigliamento in pelle posso prendere xke sia abbastanza comodo x fare del turismo?
e stivali?
grazie a tutti dei consigli....
http://motando.com/wp-content/uploads/2011/09/G.-EVO-SYSTEM-D-DRY1.png
la pelle è insostituibile in pista...ma per fare "turismo" è mooooooooooooolto meglio un abbigliamento in tessuto tecnico (ogni azienda lo chiama in un modo diverso)
comunque come in tutte le cose anche sul tessuto tecnico ci sono diversi "livelli" di prodotto...io mi sono trovato molto bene con il d-dry dainese...(sia in estate che in inverno)
per la sicurezza...sul mio dainese sono montate le stesse protezioni presenti sulla tuta in pelle (protezione per la schiena compresa)...prodotti più economici oltre ad avere tessuti ambigui montano degli "shock absorber" risibili...
una volta provato questo tipo di abbigliamento la tuta in pelle la riponi in soffitta :oook:
Mr Frowning
18/03/2012, 10:47
sicuramente abbigliamento cordura dà più comfort e comodità,io preferisco la pelle sempre e cmq
ogni marchio ha modelli di giacche pelle più touring,fai un giro e ne provi qualcuna
per gli stivali,un modello touring delle marche note ti offre tranquillamente comodità e protezione
everts76™
18/03/2012, 12:28
sicuramente abbigliamento cordura dà più comfort e comodità,io preferisco la pelle sempre e cmq
ogni marchio ha modelli di giacche pelle più touring,fai un giro e ne provi qualcuna
per gli stivali,un modello touring delle marche note ti offre tranquillamente comodità e protezione
quoto...
ed ecco un bell'esempio di completo touring in pelle dove serve e tessuto dove serve.....
Ignition 2 Rev'it giacca pelle 3 strati - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/revit-ignition-2-giacca-pelle-tessuto-ventilata-3-strati.html)
Pantaloni Rev'it Gear 2 in pelle e tessuto ventilato - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/pantaloni-revit-gear-2-pelle-ventilati-impermeabili.html)
ovviamente non e' adatto all'inverno pieno (dicembre gennaio febbraio) ma x tutti gli altri mesi, sei apposto...
2 membrane staccabili e parti ventilate....
ciao ;-)
robitopomoto
18/03/2012, 15:21
credo che un giubbino di pelle sia piuttosto confortevole, non meno di uno in cordura, sicuramente da accoppiare a una protezione antipioggia. evita le tute divisibili: la mia esperienza è che la parte superiore,se usata da sola, è molto più rigida di un giubbino singolo
Pistacoppo
19/03/2012, 19:24
Per i miei gusti uso il tessuto (Dainese) per l'inverno e giubbotto in pelle e jeans per i mesi meno freddi. Gli stivali in pelle modelli touring sono molto comodi e protettivi:oook:
ciuffo22
20/03/2012, 11:16
grazie a tutti delle risposte