Accedi

Visualizza Versione Completa : Mantenitore di carica

ema0
18/03/2012, 10:44
Ecco qua....
Monta pezzo lì, monta pezzo là, aspetta per il cambio gomme, c'è brutto tempo....

Morale della favola, batteria a terra e tempo bellissimo :cry:

Con un mantenitore di carica non sarebbe accaduto.

Sapete consigliarmi un buon mantenitore di carica? Magari indicandomi marca e modello, o direttamente un link dove acquistare (ah dimenticavo, non vorrei svenarmi :biggrin3: )

Così da evitarmi ancora questo inconveniente davvero sgradito?

vi ringrazio!

Sim0ne
18/03/2012, 11:13
io ho il tecmate optimate 4, sarebbe il modello più evoluto di quello che si trova nel catalogo triumph. puoi acquistarlo su ebay da borrozzino moto a €60 se non ricordo male

scarf75
18/03/2012, 12:06
io ho il tecmate optimate 4, sarebbe il modello più evoluto di quello che si trova nel catalogo triumph. puoi acquistarlo su ebay da borrozzino moto a €60 se non ricordo male

Stra-super-iper-mega-QUOTO!!!!!!
Io ce l'ho ormai da 3 anni e in qualsiasi occasione che penso di non prendere la moto per una settimana o più ,lo attacco sempre.......questo inverno ,sempre collegato ....+ di 2 mesi........batteria perfetta!!!!!!

Ci sono mantenitori a meno .....20/30 euro , ma non sono certo a livello dell'optimate 4......costa intorno alle 60 euro ......ma oltre alla funzione di mantenimento ,ti fà la ricerica/desolfatazione e diagnostica....tutto in automatico!!!!!

Io non posso farne a meno:oook:

lamps

flower
18/03/2012, 12:43
.... quoto... l'optimate è un ottimo prodotto.

Gaetano
18/03/2012, 18:51
ho preso questo, ne parlano un gran bene!!!
ancora qualche giorno attaccato alla batteria :lingua:

59956

50 euri da un ricambista a Novara

winter1969
18/03/2012, 19:02
MANTENITORE CARICA BATTERIA EURO 400 nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3137/mantenitore_carica_batteria_euro_400.html)

ema0
19/03/2012, 19:27

Che dite procedo?

CARICA BATTERIA MOTO OPTIMATE 4 DUAL PROGRAM NEW 2011 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-MOTO-OPTIMATE-4-DUAL-PROGRAM-NEW-2011-/270777988063?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0ba033df#ht_6751wt_995)

edit. ho trovato quel venditore. hai acquistato da lui?

http://www.ebay.it/itm/NUOVO-CARICABATTERIA-UNIVERSALE-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-4-/130460107675?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6007439b#ht_3545wt_758

scarf75
19/03/2012, 19:49
Che dite procedo?

CARICA BATTERIA MOTO OPTIMATE 4 DUAL PROGRAM NEW 2011 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-MOTO-OPTIMATE-4-DUAL-PROGRAM-NEW-2011-/270777988063?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0ba033df#ht_6751wt_995)

edit. ho trovato quel venditore. hai acquistato da lui?

NUOVO CARICABATTERIA UNIVERSALE MOTO TECMATE OPTIMATE 4 | eBay (http://www.ebay.it/itm/NUOVO-CARICABATTERIA-UNIVERSALE-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-4-/130460107675?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6007439b#ht_3545wt_758)

Scegli quello che ti pare ,sono entrambi venditori professionisti ,quindi stai tranquillo!!!!
Io conosco barrozzino moto .....ci ho preso diverse robe....niente da dire...serio e preciso!!!!
....tanto il prezzo è lo stesso!!!:oook:

lamps

Andry87
19/03/2012, 23:51
io ho l'optimate 3 cosa cambia? comunque quoto, ottimo prodotto comprato in conce sui 64€ circa!!!

Nixon
20/03/2012, 07:16
io quest'anno ho preso quello della lidl...ero molto diffidente, invece rimonto la batteria ed è andato tutto ok

fano83
20/03/2012, 08:11
io quest'anno ho preso quello della lidl...ero molto diffidente, invece rimonto la batteria ed è andato tutto ok

Stessa cosa nessun problema

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Karra
20/03/2012, 08:36
io ne ho uno tedesco su ebay a 16,90euri, mai avuti problemi

ema0
20/03/2012, 17:47
Acquistato su ebay stamattina, confermato il pagamento. Tempo un paio di ore e mi arriva il codice tracking UPS.

Pacco già spedito!

Bravi

ema0
22/03/2012, 15:22
Mi è arrivato ora il mantenitore di carica.

Una domanda ragazzi. Io ho sulla moto un antifurto elettronico. è meglio se stacco la batteria e la carico o lo attacco direttamente?

Gutter
22/03/2012, 15:34
stacca assolutamente la batteria prima di attaccarla al mantenitore...

ema0
22/03/2012, 15:52

Ok grazie mille!

Juste1911
16/12/2012, 10:06

Scusate se riesumo il post... Ma perchè?!

Io mo' devo comprarmi un Optimate, non so se il III plus o il 4, anche perchè la batteria yuasa della street non ha tutto questo amperaggio, col 4 non si esagera?

scarf75
16/12/2012, 11:59
Scusate se riesumo il post... Ma perchè?!

Io mo' devo comprarmi un Optimate, non so se il III plus o il 4, anche perchè la batteria yuasa della street non ha tutto questo amperaggio, col 4 non si esagera?

No , io ce l'ho da anni ed è perfetto , impeccabile!!!
Leggiti le caratteristiche :

TecMate Company World Wide (http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php)

Il 4 non è adatto ad amperaggi di automobili , ma a tutto ciò che sotto ai 50 Ah , và beinissimo.........più potenbte c'è ìl'optimate 6 , ma costa un pò di più!!!

Io te lo consiglio a occhi chiusi!!!

Juste1911
16/12/2012, 12:12
No , io ce l'ho da anni ed è perfetto , impeccabile!!!
Leggiti le caratteristiche :

TecMate Company World Wide (http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php)

Il 4 non è adatto ad amperaggi di automobili , ma a tutto ciò che sotto ai 50 Ah , và beinissimo.........più potenbte c'è ìl'optimate 6 , ma costa un pò di più!!!

Io te lo consiglio a occhi chiusi!!!

Grazie! Ma te monti anche un antifurto? Perchè con la desolfatazione non so cosa ho letto che può portare la batteria a 20V e non vorrei che mi frigga o comunque rovini l'impianto elettrico... Non vorrei che partisse un procedimento del genere in automatico mentre la batteria è ancora attaccata alla moto assieme all'antifurto...

Su eBay ho visto che c'è il "5" a 9€ in più del "4"... Il "6" vabbè siamo sui 100 quindi lo scarto a priori, te tra "4" e "5" che mi suggerisci Scarf? Tra parentesi vedo che il 5 non è nemmeno a catalogo, magari è la vecchia versione del 6?

Streetbax
16/12/2012, 12:34
Il 4 è più recente ed è predisposto anche per quei mezzi dotati di can bus...
Il 5 è più vecchiotto come tecnologia ed il 6 è il suo erede.
Perlomeno questo è quel che mi han spiegato quando ho preso il mio optimate4.
Io non stacco la batteria dalla moto, anche perchè in dotazione ci son pure i cavi permanenti da avvitare alla batteria stessa e dubito che te li metterebbero se fosse necessario rimuoverla prima di collegarla.

scarf75
16/12/2012, 12:56
Grazie! Ma te monti anche un antifurto? Perchè con la desolfatazione non so cosa ho letto che può portare la batteria a 20V e non vorrei che mi frigga o comunque rovini l'impianto elettrico... Non vorrei che partisse un procedimento del genere in automatico mentre la batteria è ancora attaccata alla moto assieme all'antifurto...

Su eBay ho visto che c'è il "5" a 9€ in più del "4"... Il "6" vabbè siamo sui 100 quindi lo scarto a priori, te tra "4" e "5" che mi suggerisci Scarf? Tra parentesi vedo che il 5 non è nemmeno a catalogo, magari è la vecchia versione del 6?

Riguardo al 5 non saprei dirti che differenze ci siano......il 6 invece sò che è più potente , ci ricarichi e mantieni di tutto!!!!
Io non ho l'allarme , ma non credo o per lo meno non l'ho mai sentito che possa essere incompatibile con l'allarme.............però magari hai ragione , non sò, ....dove lo hai letto????

Io ti suggerisco come già detto il 4 ......io ce l'ho ormai da 4/5 anni e lo lascio sempre attaccato per mesi e mesi , ma lo utilizzo spesso anche per ricariche brevi , tipo d'estate appena torno nel box e sò di non prendere la moto per più di 4/5 giorni , attacco subito il connettore e via!!!!:oook: ....la batteria è sempre a puntino...........mai un incertezza e mai cambiata batteria fin'ora!!!

Il 4 è più recente ed è predisposto anche per quei mezzi dotati di can bus...
Il 5 è più vecchiotto come tecnologia ed il 6 è il suo erede.
Perlomeno questo è quel che mi han spiegato quando ho preso il mio optimate4.
Io non stacco la batteria dalla moto, anche perchè in dotazione ci son pure i cavi permanenti da avvitare alla batteria stessa e dubito che te li metterebbero se fosse necessario rimuoverla prima di collegarla.

:oook:

Mauro MCF
16/12/2012, 13:14

Perchè stacchi la batteria per collegarla al mantenitore ?
Nelle confezioni dei vari Optimate e anche in quelli di altre marche trovi i cablaggi per il collegamento rapido.
Personalmente io posso consigliarvi di fare il collegamento e di non usare i coccodrilli perchè questi ultimi per via dell' appoggio precario potrebbero sfiammare.

Dave19
16/12/2012, 13:21
Perchè stacchi la batteria per collegarla al mantenitore ?
Nelle confezioni dei vari Optimate e anche in quelli di altre marche trovi i cablaggi per il collegamento rapido.
Personalmente io posso consigliarvi di fare il collegamento e di non usare i coccodrilli perchè questi ultimi per via dell' appoggio precario potrebbero sfiammare.

Esatto! Io ho aggiunto alla Street una presa 12v accendisigari per il navigatore e d'inverno ci attacco il mantenitore di carica!9704797048

bead
16/12/2012, 20:41
Vai di Optimate!! Io lo uso da 3 anni... lo tengo attaccato tutto l'inverno e non ho mai avuto un problema!!!

mario76
17/12/2012, 12:35
io uso optimate 5 perfetto nessun problema:oook: