Visualizza Versione Completa : Mantenitore di carica
Ecco qua....
Monta pezzo lì, monta pezzo là, aspetta per il cambio gomme, c'è brutto tempo....
Morale della favola, batteria a terra e tempo bellissimo :cry:
Con un mantenitore di carica non sarebbe accaduto.
Sapete consigliarmi un buon mantenitore di carica? Magari indicandomi marca e modello, o direttamente un link dove acquistare (ah dimenticavo, non vorrei svenarmi :biggrin3: )
Così da evitarmi ancora questo inconveniente davvero sgradito?
vi ringrazio!
io ho il tecmate optimate 4, sarebbe il modello più evoluto di quello che si trova nel catalogo triumph. puoi acquistarlo su ebay da borrozzino moto a €60 se non ricordo male
io ho il tecmate optimate 4, sarebbe il modello più evoluto di quello che si trova nel catalogo triumph. puoi acquistarlo su ebay da borrozzino moto a €60 se non ricordo male
Stra-super-iper-mega-QUOTO!!!!!!
Io ce l'ho ormai da 3 anni e in qualsiasi occasione che penso di non prendere la moto per una settimana o più ,lo attacco sempre.......questo inverno ,sempre collegato ....+ di 2 mesi........batteria perfetta!!!!!!
Ci sono mantenitori a meno .....20/30 euro , ma non sono certo a livello dell'optimate 4......costa intorno alle 60 euro ......ma oltre alla funzione di mantenimento ,ti fà la ricerica/desolfatazione e diagnostica....tutto in automatico!!!!!
Io non posso farne a meno:oook:
lamps
.... quoto... l'optimate è un ottimo prodotto.
ho preso questo, ne parlano un gran bene!!!
ancora qualche giorno attaccato alla batteria :lingua:
59956
50 euri da un ricambista a Novara
winter1969
18/03/2012, 19:02
MANTENITORE CARICA BATTERIA EURO 400 nel negozio Holeshot Moto di Guido Passarelli - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/prodotti/3137/mantenitore_carica_batteria_euro_400.html)
Che dite procedo?
CARICA BATTERIA MOTO OPTIMATE 4 DUAL PROGRAM NEW 2011 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-MOTO-OPTIMATE-4-DUAL-PROGRAM-NEW-2011-/270777988063?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0ba033df#ht_6751wt_995)
edit. ho trovato quel venditore. hai acquistato da lui?
http://www.ebay.it/itm/NUOVO-CARICABATTERIA-UNIVERSALE-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-4-/130460107675?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6007439b#ht_3545wt_758
Che dite procedo?
CARICA BATTERIA MOTO OPTIMATE 4 DUAL PROGRAM NEW 2011 | eBay (http://www.ebay.it/itm/CARICA-BATTERIA-MOTO-OPTIMATE-4-DUAL-PROGRAM-NEW-2011-/270777988063?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f0ba033df#ht_6751wt_995)
edit. ho trovato quel venditore. hai acquistato da lui?
NUOVO CARICABATTERIA UNIVERSALE MOTO TECMATE OPTIMATE 4 | eBay (http://www.ebay.it/itm/NUOVO-CARICABATTERIA-UNIVERSALE-MOTO-TECMATE-OPTIMATE-4-/130460107675?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6007439b#ht_3545wt_758)
Scegli quello che ti pare ,sono entrambi venditori professionisti ,quindi stai tranquillo!!!!
Io conosco barrozzino moto .....ci ho preso diverse robe....niente da dire...serio e preciso!!!!
....tanto il prezzo è lo stesso!!!:oook:
lamps
io ho l'optimate 3 cosa cambia? comunque quoto, ottimo prodotto comprato in conce sui 64€ circa!!!
io quest'anno ho preso quello della lidl...ero molto diffidente, invece rimonto la batteria ed è andato tutto ok
io quest'anno ho preso quello della lidl...ero molto diffidente, invece rimonto la batteria ed è andato tutto ok
Stessa cosa nessun problema
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
io ne ho uno tedesco su ebay a 16,90euri, mai avuti problemi
Acquistato su ebay stamattina, confermato il pagamento. Tempo un paio di ore e mi arriva il codice tracking UPS.
Pacco già spedito!
Bravi
Mi è arrivato ora il mantenitore di carica.
Una domanda ragazzi. Io ho sulla moto un antifurto elettronico. è meglio se stacco la batteria e la carico o lo attacco direttamente?
stacca assolutamente la batteria prima di attaccarla al mantenitore...
Ok grazie mille!
Juste1911
16/12/2012, 10:06
Scusate se riesumo il post... Ma perchè?!
Io mo' devo comprarmi un Optimate, non so se il III plus o il 4, anche perchè la batteria yuasa della street non ha tutto questo amperaggio, col 4 non si esagera?
Scusate se riesumo il post... Ma perchè?!
Io mo' devo comprarmi un Optimate, non so se il III plus o il 4, anche perchè la batteria yuasa della street non ha tutto questo amperaggio, col 4 non si esagera?
No , io ce l'ho da anni ed è perfetto , impeccabile!!!
Leggiti le caratteristiche :
TecMate Company World Wide (http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php)
Il 4 non è adatto ad amperaggi di automobili , ma a tutto ciò che sotto ai 50 Ah , và beinissimo.........più potenbte c'è ìl'optimate 6 , ma costa un pò di più!!!
Io te lo consiglio a occhi chiusi!!!
Juste1911
16/12/2012, 12:12
No , io ce l'ho da anni ed è perfetto , impeccabile!!!
Leggiti le caratteristiche :
TecMate Company World Wide (http://www.tecmate-int.com/italian/optimate4_detail.php)
Il 4 non è adatto ad amperaggi di automobili , ma a tutto ciò che sotto ai 50 Ah , và beinissimo.........più potenbte c'è ìl'optimate 6 , ma costa un pò di più!!!
Io te lo consiglio a occhi chiusi!!!
Grazie! Ma te monti anche un antifurto? Perchè con la desolfatazione non so cosa ho letto che può portare la batteria a 20V e non vorrei che mi frigga o comunque rovini l'impianto elettrico... Non vorrei che partisse un procedimento del genere in automatico mentre la batteria è ancora attaccata alla moto assieme all'antifurto...
Su eBay ho visto che c'è il "5" a 9€ in più del "4"... Il "6" vabbè siamo sui 100 quindi lo scarto a priori, te tra "4" e "5" che mi suggerisci Scarf? Tra parentesi vedo che il 5 non è nemmeno a catalogo, magari è la vecchia versione del 6?
Streetbax
16/12/2012, 12:34
Il 4 è più recente ed è predisposto anche per quei mezzi dotati di can bus...
Il 5 è più vecchiotto come tecnologia ed il 6 è il suo erede.
Perlomeno questo è quel che mi han spiegato quando ho preso il mio optimate4.
Io non stacco la batteria dalla moto, anche perchè in dotazione ci son pure i cavi permanenti da avvitare alla batteria stessa e dubito che te li metterebbero se fosse necessario rimuoverla prima di collegarla.
Grazie! Ma te monti anche un antifurto? Perchè con la desolfatazione non so cosa ho letto che può portare la batteria a 20V e non vorrei che mi frigga o comunque rovini l'impianto elettrico... Non vorrei che partisse un procedimento del genere in automatico mentre la batteria è ancora attaccata alla moto assieme all'antifurto...
Su eBay ho visto che c'è il "5" a 9€ in più del "4"... Il "6" vabbè siamo sui 100 quindi lo scarto a priori, te tra "4" e "5" che mi suggerisci Scarf? Tra parentesi vedo che il 5 non è nemmeno a catalogo, magari è la vecchia versione del 6?
Riguardo al 5 non saprei dirti che differenze ci siano......il 6 invece sò che è più potente , ci ricarichi e mantieni di tutto!!!!
Io non ho l'allarme , ma non credo o per lo meno non l'ho mai sentito che possa essere incompatibile con l'allarme.............però magari hai ragione , non sò, ....dove lo hai letto????
Io ti suggerisco come già detto il 4 ......io ce l'ho ormai da 4/5 anni e lo lascio sempre attaccato per mesi e mesi , ma lo utilizzo spesso anche per ricariche brevi , tipo d'estate appena torno nel box e sò di non prendere la moto per più di 4/5 giorni , attacco subito il connettore e via!!!!:oook: ....la batteria è sempre a puntino...........mai un incertezza e mai cambiata batteria fin'ora!!!
Il 4 è più recente ed è predisposto anche per quei mezzi dotati di can bus...
Il 5 è più vecchiotto come tecnologia ed il 6 è il suo erede.
Perlomeno questo è quel che mi han spiegato quando ho preso il mio optimate4.
Io non stacco la batteria dalla moto, anche perchè in dotazione ci son pure i cavi permanenti da avvitare alla batteria stessa e dubito che te li metterebbero se fosse necessario rimuoverla prima di collegarla.
:oook:
Mauro MCF
16/12/2012, 13:14
Perchè stacchi la batteria per collegarla al mantenitore ?
Nelle confezioni dei vari Optimate e anche in quelli di altre marche trovi i cablaggi per il collegamento rapido.
Personalmente io posso consigliarvi di fare il collegamento e di non usare i coccodrilli perchè questi ultimi per via dell' appoggio precario potrebbero sfiammare.
Perchè stacchi la batteria per collegarla al mantenitore ?
Nelle confezioni dei vari Optimate e anche in quelli di altre marche trovi i cablaggi per il collegamento rapido.
Personalmente io posso consigliarvi di fare il collegamento e di non usare i coccodrilli perchè questi ultimi per via dell' appoggio precario potrebbero sfiammare.
Esatto! Io ho aggiunto alla Street una presa 12v accendisigari per il navigatore e d'inverno ci attacco il mantenitore di carica!9704797048
Vai di Optimate!! Io lo uso da 3 anni... lo tengo attaccato tutto l'inverno e non ho mai avuto un problema!!!
io uso optimate 5 perfetto nessun problema:oook: