Visualizza Versione Completa : La lascio originale o sforno una cafe?
Ciao ragazzi
ho una bonneville e sto diventando matto se lasciarla così originale o sfornare una cafe di gusto!
La mia è una black T100 con scarichi tor e questo rende ancora più complessa la mia scelta.
Pur se impazzisco per le cafe fatte bene, mi rendo conto che la T100 è la versione meno adatta da cui partire e questo cosa mi frena non poco. :dry:
Effettivamente ci sarebbe da:
- Cambiare sterzo (ma quello non mi preoccupa, anzi!)
- Cambiare cerchio anteriore da 19" con quello da 18"
- Cambiare entrambi i parafanghi
- Cambiare scarichi (ho da poco messo i tor e già devo cambiarli)
- Cambiare sella
- Cambiare pedane con quelle arretrate
- Forse cambiare anche il contakm con quello della SE (ad un solo contagiri che è bellissimo!)
Allo stesso tempo però guidarla così com'è ora è rilassante e gli scarichi tor danno anche gusto.
Voi che mi dite? Avanti scatenatevi... :oook:
E che te lo dico a fare...:biggrin3:
Non sono domande da fare queste...
Lasciare una bonnie originale???:nonono: Non si può!
Scelta molto personale.... Hai dimenticato le cose più importanti nella tua lista, freni e sospensioni.... Comincia da li, poi magari la scelta ti risulta meno difficile. La t100 comunque è un ottima base per cominciare, io come tanti sono partito da quella e puoi comunque tenere il 19 ant, per passare al 18 io considererei il 17.... Tutta un'altra guida...... Il resto se vai in direzione CR va per forza cambiato
My iPhone using patatatalk
Se hai la scimmia cafè devi killarla necessariamente, o sarà lei a fagocitarti in maniera virulenta.
comunque lasciati tranquillizzare; le modifiche che ora ti sembrano invalicabili puoi snocciolartele nel corso del tempo e non ti accorgerai nemmeno di aver messo mano a tante robe. e ne vorrai sempre di più.
ad ogni buon conto il cambio dell'anteriore lo trovo inutile; ci sono un mucchio di cafè con anteriore da 19 che sono una meraviglia.
anche le pedane le puoi lasciare originali se non hai voglia di mettere i semimanubri o l'ace-bar.
per cui il primo piccolissimo intervento che ti consiglio è il cambio del manubrio con uno sport bar (che è il manubrio più versatile e che puoi sistemare secondo la guida che più ti aggrada).
con il cambio del manubrio già hai una prospettiva dinamica ed estetica differente.
poi potrai passare l reparto sospensioni.
il resto verrà da sè :wink_:
non fare caso a quello che ti consiglia Ramarro: pur tecnicamente corretto, c'è il piccolo dettaglio che lui sta in Svizzera.
In Italia montare cerchi o gomme non a libretto è la prima cosa che ti fa scattare il sequestro e l'invio alla revisione
maxsamurai
18/03/2012, 13:04
tempo al tempo...vedrai che tra un annetto la tua t100 sarà come la vuoi...ps.le nostre moto non finiscono mai di essere modificate:biggrin3:
buecyb3r
18/03/2012, 13:11
io concordo alla grande con keir... non pensare subito a stravolgimenti estremi, fai un pezzo alla volta cominciando da sport bar, ammo posteriori... magari una sella contemporary... poi ti accorgerai che gli spippoli verranno da soli.
Un giorno non ti piacerà più il faro anteriore, poi non frenerà abbastanza, poi ti sembrerà impossibile usarla senza i filtri conici.... ;)
Ciao ragazzi
ho una bonneville e sto diventando matto se lasciarla così originale o sfornare una cafe di gusto!
La mia è una black T100 con scarichi tor e questo rende ancora più complessa la mia scelta.
Pur se impazzisco per le cafe fatte bene, mi rendo conto che la T100 è la versione meno adatta da cui partire e questo cosa mi frena non poco. :dry:
- Cambiare sella
- Forse cambiare anche il contakm con quello della SE (ad un solo contagiri che è bellissimo!)
Allo stesso tempo però guidarla così com'è ora è rilassante e gli scarichi tor danno anche gusto.
.....TI QUOTO TUTTO....TRANNE IL CERCHIO ANTERIORE.....LE DIMENSIONI SONO RIPORTATE SUL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE......:(((((
non fare caso a quello che ti consiglia Ramarro: pur tecnicamente corretto, c'è il piccolo dettaglio che lui sta in Svizzera.
In Italia montare cerchi o gomme non a libretto è la prima cosa che ti fa scattare il sequestro e l'invio alla revisione
Hahaha!!!! Ciao ragasso.... Lo so bene che da voi son dolori, ma come puoi leggere confermavo che il 19 si può tenere benissimo su una CR, poi se uno vuole cambiare e mettere il 18 già sarebbe fuori regola comunque, allora tanto varrebbe osare:laugh2: poi chiaramente io non faccio stato, sono un po' fuori:lingua:
Notturno
19/03/2012, 02:09
Niente più sequestro, ma sospensione dalla circolazione
e successiva revisione sì...
E tu su questo forum di pazzi fai queste domande??
Il più posato ha lucidato a lingua i cerchi della moto :laugh2::laugh2:
Seriamente, comincia a modificare la posizione di guida, idraulica forcelle e ammortizzatori, poi pian piano fai il resto, senza toccare i cerchi però
Secondo me non hai ancora le idee chiare..fai chiarezza...;)
dai con le modifiche!!!una per volta...si fa dai!!!!:-)
ho deciso: per ora monto solo un "banale" sport bar LSL e l'inverno prossimo mi metto sotto e sforno una cafe di gran gusto così nel frattempo faccio chiarezza anche su un paio di cose (il parafango anteriore lo lascio lungo? e quello di dietro? la sella metto la contemporary o la faccio fare artigianale? ecc. ecc...)
montando solo il manubrio sport bar e lasciando tutto il resto originale, dovrebbe venire più o meno così...
65756
...il che, per ora, non è affatto male! :wink_:
Ciao ragazzi
- Cambiare sella
vendila e prendi una thruxton
purtroppo ha ragione:(
vendila e prendi una thruxton
bellissimo mezzo ma è già bella a pronta
a me piace piuttosto partire da una buona base e lavorare di modifiche :oook:
bellissimo mezzo ma è già bella a pronta
a me piace piuttosto partire da una buona base e lavorare di modifiche :oook:
....:))) benvenuto:)))))
SPIPPOLA...:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
ma che te lo dico a fare..........trasformala in cafe racer.............e sopratutto prendi tutti i pezzi qui:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206665-il-meglio-per-mc-keihin-fcr-wilbers-lsl-ecc.html
ma che te lo dico a fare..........trasformala in cafe racer.............e sopratutto prendi tutti i pezzi qui:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206665-il-meglio-per-mc-keihin-fcr-wilbers-lsl-ecc.html
COMPRA COMPRAAAAAAA :ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:
Personalizzarla è certo e naturale.
Anch'io ti direi di lavorare prima su ammo e freni.
Poi il resto segue il tuo gusto.